Orologico Forum 3.0

Bumper Elegance Gold

Bumper Elegance Gold
« Risposta #15 il: Marzo 21, 2010, 12:25:53 pm »
questo pezzo mi lascia verasmente a bocca aperta con la lingua penzoloni!![:p][:p]

è un pezzo dotato di un eleganza senza tempo, fantastico e strepitoso sotto ogni punto di vista( quadrante da favola con una patina che gli conferisce una preziosità aggiuntiva, movimento molto bello e una cassa da sogno!!)

VIVISSIMI COMPLIMENTI!!

Buona domenica
 

mauroc

Bumper Elegance Gold
« Risposta #16 il: Marzo 21, 2010, 12:39:56 pm »
scarabeo1988 ha scritto:

questo pezzo mi lascia verasmente a bocca aperta con la lingua penzoloni!![:p][:p]

è un pezzo dotato di un eleganza senza tempo, fantastico e strepitoso sotto ogni punto di vista( quadrante da favola con una patina che gli conferisce una preziosità aggiuntiva, movimento molto bello e una cassa da sogno!!)

VIVISSIMI COMPLIMENTI!!

Buona domenica



Troppo buono.. TANTISSIME... GRAZIE! [:)][:D][:D][;)][^]

Bumper Elegance Gold
« Risposta #17 il: Marzo 21, 2010, 21:59:33 pm »
Sembra proprio bello....
Anche il castello ha " medusa " da qualche parte ?
Sulle anse, intorno alla battuta del movimento, o sull'esterno ?
Cmq. è uno splendido esemplare di cassa anni '40/50.
Anche la scatola è una chicca.
Longines resta un capisaldo con pochi eguali.
Riguardo al libro, non ricordo esattamente, mi sembra che l'ho ordinato tramite richiesta direttamente alla casa.
Essendo edizioni " Longines ".....
Non trovo piu' la cedola...
Psub.
Trovato !
Miriam Covatta<Miriam.Covatta@longines.com
Riciao.
« Ultima modifica: Marzo 21, 2010, 22:11:02 pm da passionesub »
Passionesub

mauroc

Bumper Elegance Gold
« Risposta #18 il: Marzo 21, 2010, 22:44:41 pm »
passionesub ha scritto:

Sembra proprio bello....
Anche il castello ha " medusa " da qualche parte ?
Sulle anse, intorno alla battuta del movimento, o sull'esterno ?
Cmq. è uno splendido esemplare di cassa anni '40/50.
Anche la scatola è una chicca.
Longines resta un capisaldo con pochi eguali.
Riguardo al libro, non ricordo esattamente, mi sembra che l'ho ordinato tramite richiesta direttamente alla casa.
Essendo edizioni " Longines ".....
Non trovo piu' la cedola...
Psub.
Trovato !
Miriam Covatta<Miriam.Covatta@longines.com
Riciao.


Grazie.. passionesub..

domani mi metto in contatto per il libro..

Il "timbro" che cerchi dovrebbe essere questo.. sulla carrure...



Immagine:

162,01 KB

[:)][:D][;)][^]

Bumper Elegance Gold
« Risposta #19 il: Marzo 22, 2010, 09:30:26 am »
Perfetto !
Ora, e ancora, i miei, sinceri, complimenti !
Psub
Passionesub

mauroc

Bumper Elegance Gold
« Risposta #20 il: Marzo 22, 2010, 09:34:49 am »
passionesub ha scritto:

Perfetto !
Ora, e ancora, i miei, sinceri, complimenti !
Psub


Grazie..grazie..grazie..!!! [:)][:D][;)][^]

G13

Bumper Elegance Gold
« Risposta #21 il: Marzo 22, 2010, 10:27:59 am »
Mauroc ,sei un grande ,complimenti da G13
 

mauroc

Bumper Elegance Gold
« Risposta #22 il: Marzo 22, 2010, 10:31:41 am »
G13 ha scritto:

Mauroc ,sei un grande ,complimenti da G13


Grazie.. e benvenuto fra noi! [:)][:D][;)][;)][^]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Bumper Elegance Gold
« Risposta #23 il: Marzo 22, 2010, 10:55:07 am »
ancora complimenti... sono sempre più incuriosito dal museo longines in casa tua...
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

mauroc

Bumper Elegance Gold
« Risposta #24 il: Marzo 22, 2010, 11:26:52 am »
Andrea80 ha scritto:

ancora complimenti... sono sempre più incuriosito dal museo longines in casa tua...
[:D][;)]


Sto aspettando importanti arrivi..
Appena li avrò.. vedrò di fare un piccolo servizio fotografico del
tutto.. e lo posterò sul Forum..
Se invece lo vuoi vedere di persona.. sei il benvenuto..!
Grazie e salutoni
[:)][:D][:D][;)][^]

Bumper Elegance Gold
« Risposta #25 il: Marzo 22, 2010, 14:25:56 pm »
Prima di sostituire la corona di carica, che sicuramente non è la sua originale, dal momento che è soltanto dorata e non in oro come dovrebbe essere; assicurati che in quel preciso periodo e per quel modello fosse prevista la corona marchiata Longines. Molte maison, negli anni '40, non marchiavano ancora le corone dei loro orologi. L'esperto Longines sei tu e sicuramente sarai in grado di risalire al periodo e agire di conseguenza. Te lo dico perchè in alcuni casi, persone fin troppo zelanti, hanno ritenuto di sostituire corone anonime con corone marchiate, ad orologi che non avrebbero dovuto averle. E' il caso di uno Zenith stellina con corona marchiata che mi è capitato di vedere e che risaliva ad un periodo in cui le corone Zenith erano anonime, o di un'altro stellina, sempre Zenith anni '50, che ne montava addirittura una decisamente posteriore, recante il simbolo stilizzato dello Zenith astrale. Troppo zelo non supportato dalle necessarie conoscenze, stona in modo vistoso.[:D][;)]

mauroc

Bumper Elegance Gold
« Risposta #26 il: Marzo 22, 2010, 14:32:05 pm »
mariol4749 ha scritto:

Prima di sostituire la corona di carica, che sicuramente non è la sua originale, dal momento che è soltanto dorata e non in oro come dovrebbe essere; assicurati che in quel preciso periodo e per quel modello fosse prevista la corona marchiata Longines. Molte maison, negli anni '40, non marchiavano ancora le corone dei loro orologi. L'esperto Longines sei tu e sicuramente sarai in grado di risalire al periodo e agire di conseguenza. Te lo dico perchè in alcuni casi, persone fin troppo zelanti, hanno ritenuto di sostituire corone anonime con corone marchiate, ad orologi che non avrebbero dovuto averle. E' il caso di uno Zenith stellina con corona marchiata che mi è capitato di vedere e che risaliva ad un periodo in cui le corone Zenith erano anonime, o di un'altro stellina, sempre Zenith anni '50, che ne montava addirittura una decisamente posteriore, recante il simbolo stilizzato dello Zenith astrale. Troppo zelo non supportato dalle necessarie conoscenze, stona in modo vistoso.[:D][;)]


Ciao Mario

ho già fatto la ricerca in questo senso.. e ho scaricato le foto di un modello simile e
coevo in vendita su Antiquorum.. e di altri modelli in rete... tutti con corona piatta.. senza marchio. Quando porterò l'orologio in Laboratorio per la classica revisione d'obbligo.. farò vedere le foto al tecnico.. e cercheremo di provvedere in merito..

salutoni   [:)][:D][;)][^]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Bumper Elegance Gold
« Risposta #27 il: Marzo 22, 2010, 14:40:47 pm »
mauroc ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

ancora complimenti... sono sempre più incuriosito dal museo longines in casa tua...
[:D][;)]


Sto aspettando importanti arrivi..
Appena li avrò.. vedrò di fare un piccolo servizio fotografico del
tutto.. e lo posterò sul Forum..
Se invece lo vuoi vedere di persona.. sei il benvenuto..!
Grazie e salutoni
[:)][:D][:D][;)][^]


la prima volta che mi trovo da quelle parti, giuro che ti informo... questa collezione mi ha incuriosito veramente...
grazie per l'invito!!!
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bumper Elegance Gold
« Risposta #28 il: Marzo 22, 2010, 15:03:35 pm »
mauroc ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Prima di sostituire la corona di carica, che sicuramente non è la sua originale, dal momento che è soltanto dorata e non in oro come dovrebbe essere; assicurati che in quel preciso periodo e per quel modello fosse prevista la corona marchiata Longines. Molte maison, negli anni '40, non marchiavano ancora le corone dei loro orologi. L'esperto Longines sei tu e sicuramente sarai in grado di risalire al periodo e agire di conseguenza. Te lo dico perchè in alcuni casi, persone fin troppo zelanti, hanno ritenuto di sostituire corone anonime con corone marchiate, ad orologi che non avrebbero dovuto averle. E' il caso di uno Zenith stellina con corona marchiata che mi è capitato di vedere e che risaliva ad un periodo in cui le corone Zenith erano anonime, o di un'altro stellina, sempre Zenith anni '50, che ne montava addirittura una decisamente posteriore, recante il simbolo stilizzato dello Zenith astrale. Troppo zelo non supportato dalle necessarie conoscenze, stona in modo vistoso.[:D][;)]


Ciao Mario

ho già fatto la ricerca in questo senso.. e ho scaricato le foto di un modello simile e
coevo in vendita su Antiquorum.. e di altri modelli in rete... tutti con corona piatta.. senza marchio. Quando porterò l'orologio in Laboratorio per la classica revisione d'obbligo.. farò vedere le foto al tecnico.. e cercheremo di provvedere in merito..

salutoni   [:)][:D][;)][^]

Vedi che avevo visto giusto! In quel periodo erano in voga corone piatte, appunto e senza vedere nessuna foto, sono in grado di dirti che dovrebbe essere anche di discrete dimensioni come diametro, direi attorno ai 6, forse 7 mm., che sembrano addirittura più grandi, proprio grazie al fatto che sono poco spesse. niente a che vedere con le misure attuali. Non dovrebbe essere un gran problema reperirne una adatta. [:D][;)]

mauroc

Bumper Elegance Gold
« Risposta #29 il: Marzo 22, 2010, 15:20:23 pm »
mariol4749 ha scritto:

mauroc ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Prima di sostituire la corona di carica, che sicuramente non è la sua originale, dal momento che è soltanto dorata e non in oro come dovrebbe essere; assicurati che in quel preciso periodo e per quel modello fosse prevista la corona marchiata Longines. Molte maison, negli anni '40, non marchiavano ancora le corone dei loro orologi. L'esperto Longines sei tu e sicuramente sarai in grado di risalire al periodo e agire di conseguenza. Te lo dico perchè in alcuni casi, persone fin troppo zelanti, hanno ritenuto di sostituire corone anonime con corone marchiate, ad orologi che non avrebbero dovuto averle. E' il caso di uno Zenith stellina con corona marchiata che mi è capitato di vedere e che risaliva ad un periodo in cui le corone Zenith erano anonime, o di un'altro stellina, sempre Zenith anni '50, che ne montava addirittura una decisamente posteriore, recante il simbolo stilizzato dello Zenith astrale. Troppo zelo non supportato dalle necessarie conoscenze, stona in modo vistoso.[:D][;)]


Ciao Mario

ho già fatto la ricerca in questo senso.. e ho scaricato le foto di un modello simile e
coevo in vendita su Antiquorum.. e di altri modelli in rete... tutti con corona piatta.. senza marchio. Quando porterò l'orologio in Laboratorio per la classica revisione d'obbligo.. farò vedere le foto al tecnico.. e cercheremo di provvedere in merito..

salutoni   [:)][:D][;)][^]

Vedi che avevo visto giusto! In quel periodo erano in voga corone piatte, appunto e senza vedere nessuna foto, sono in grado di dirti che dovrebbe essere anche di discrete dimensioni come diametro, direi attorno ai 6, forse 7 mm., che sembrano addirittura più grandi, proprio grazie al fatto che sono poco spesse. niente a che vedere con le misure attuali. Non dovrebbe essere un gran problema reperirne una adatta. [:D][;)]


[:)][:D][:D] Centro perfetto..!!!  [:D][;)][;)][^]