Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Apollo13

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 36
31
Orologi e Co... / [OT] sveliamo il perchè?
« il: Aprile 11, 2008, 13:45:07 pm »

Per Andrea80: Nel mio profilo ho scritto alla voce hobby: "Rimpiangere quando suonavo il pianoforte". Per uno cui piace suonare il pianoforte e cui piace la musica classica Beethoven è il Papa.

Per Airangel: quello è uno dei pochi film che vedo e che rivedo e che mi fa piangere sempre quando ritorna il segnale radio dopo l'ammaraggio (lo so che sono strano).

Ciao, Cristiano

32
Orologi e Co... / [OT] sveliamo il perchè?
« il: Aprile 11, 2008, 10:10:51 am »
Apollo13 è il mio nick storico. A parte questo ho utilizzato a volte il mio nome di battesimo, che è anche il mio nome legale, nonchè il mio unico nome. Per decenni la frase "Houston, abbiamo un problema" l'ho sentita ovunque, ma senza conoscerne in dettaglio contesto e motivazioni. Poi venni a conoscenza della missione Apollo 13 e delle sue vicende e me ne appassionai, perchè mi sembrava che la realtà avesse superato la fantasia. Il film di Ron Howard ebbe una parte importante nel mio coinvolgimento. Questo poi si incrociava benissimo con la mia passione orologiera, così, visto che il primo forum cui abbia mai partecipato è proprio questo, la scelta del nick fu immediata e naturale.

Ciao, Cristiano

33
Orologi e Co... / Nataf ci ascolta!!
« il: Aprile 07, 2008, 09:43:03 am »
Il cronometro piccoli secondi è bello da far commuovere. Soprattutto in era Nataf! ;)

Ciao, Cristiano

34
Orologi e Co... / Ultrapiatto
« il: Aprile 01, 2008, 13:26:33 pm »
fabri5.5 ha scritto:

airangel ha scritto:

stupendo il jlc, 4,5 rientra tra i 4-5 mm. ma una volta ho letto che l'ultrapiatto per antonomasia è il Blancpain.....vero?

cmq ancora non mi avete risposto....qual è la misura max perchè un orologio si possa chiamare ultrapiatto??

il blancpain non so quanto sia alto.
ma il suo calibro 21 è 1.73mm un ottima base per costruirci una cassa intorno.



Gli ultrapiatti BlancpaiN sono intorno ai 6 mm quelli da 34-35 di diametro (carica manuale) e intorno agli 8 quelli da 38-39 (tipo il Villeret automatico di un paio di anni fa).

35
Orologi e Co... / Ultrapiatto
« il: Aprile 01, 2008, 09:19:34 am »
Non è per citare i soliti nomi, ma lo Jaeger LeCoultre Master Ultra Thin è un capolavoro di eleganza, semplicità, rigore tecnico e stilistico, nonchè di affidabilità e durevolezza in 4.5 mm di stupenda meccanica comprensivo pure di oblò in zaffiro sulle sue meraviglie tecniche. Per me è un obbligo morale per un appassionato di orologeria possederne uno... ehm... portafogli permettendo.

Ciao, Cristiano

36
Orologi e Co... / Usi e Costumi
« il: Marzo 06, 2008, 09:31:14 am »
Io ho uno speedmaster professional braccialato. Non ci faccio la doccia perchè come si è già detto cose indicibili vanno a finire negli anfratti di cassa pulsanti e bracciale. Però un paio di volte alla settimana lo lavo sotto il rubinetto con un po' di sapone liquido, evitando di mettere la pulsanteria direttamente sotto il getto d'acqua. In oltre due anni non ho avuto nessun problema. Riguardo al fatto di indossarlo anche di notte, per me è quasi una necessità, perchè siccome che sono cecato la sveglia non la vedo mentre se appoggio il vetro plexy alla pupilla riesco a leggere l'ora [:D].

Gli orologi con cinturino invece non li passo sotto l'acqua chiaramente, ma li pulisco con un panno umido tipo microfibra.

Ciao, Cristiano

37
Orologi e Co... / [OT]Ieri è nato Filippo
« il: Marzo 04, 2008, 12:46:45 pm »
Comgratulazioni paparino, complimenti mamma e che Dio te la mandi buona Filippo.
Capisco perfettamente quello che provi. Pensa che il mio secondo è nato il giorno della festa del papà!!

Ciao, Cristiano

38
Orologi e Co... / tolgo il disturbo
« il: Marzo 03, 2008, 14:42:26 pm »
gidi_34 ha scritto:

grazie per chi mi è stato vicino...partecipo anche ad un forum di fotografia dove per obbligo bisogna scrivere due righe di presentazione...se qui non è possibile allora significa che non è il posto adatto a me.

Sei un po' estremista in questa posizione. O ti si ama e si fa quel che dici o ti si odia? Hmmmm


se aprite, voi moderatori, un sondaggio tra gli utenti per vedere chi vuole nel regolamento un minimo di presentazione e chi vuole che non ci siano commercianti o markettari avrete un plebiscito.

Perchè? secondo te se fossi un markettaro e fossi obbligato a fare un post di presentazione, scriverei "Salve sono un markettaro e vengo qui per promuovere le mie schifezze"... ma dai.


Credo,con quanto espresso, di farmi portavoce di molti utenti che il forum lo portano avanti veramente, non intervenendo una volta allla settimana.

Eh, no, se tu mi vieni a dire che chi porta avanti il forum è chi fa mille interventi alla settimana, allora sono io che me ne vado e lascio il posto a chi scrive di più.

Mi ero fatto francamente un'idea diversa di come sei e speravo che la tua irruenza e durezza fosse solo virtuale, ma con questi interventi dimostri di essere completamente anelastico.

Ciao, Cristiano

39
Orologi e Co... / tolgo il disturbo
« il: Marzo 03, 2008, 10:46:50 am »
Stimato Sig.Gidi,
mi duole di comunicarLe che le Sue dimissioni sono respinte.
:-)

Io ho riletto il thread incriminato e non trovo nè richieste esplicite che tu te ne vada, ne scintille così grosse da far scoppiare un incendio.
Io non ho la soluzione per casi del genere, se non un appello alla pazienza di tutti e un richiamo al fatto che senza guardarci in faccia e senza sentire il tono della voce è impossibile che ci si capisca fino in fondo e la parola scritta non ha la capacità di trasmettere tutte le emozioni positive o negative che siano.
Se volete mettiamoci semplicemente una pietra sopra e andiamo avanti.

Ciao, Cristiano

40
Orologi e Co... / Philip watch
« il: Febbraio 27, 2008, 16:26:45 pm »
Non mi sembra un modello ricercato, temo che il suo valore non vada molto oltre il peso dell'oro usato.

Ciao, Cristiano

41
Orologi ... Vintage / i Longines son tornati
« il: Febbraio 27, 2008, 11:37:19 am »
Mi ero appena disintossicato!! Dannato diavolo tentatore che non sei altro.

Ciao, Cristiano

PS: bentornato zio

42
Orologi e Co... / patek philippe
« il: Febbraio 26, 2008, 15:23:03 pm »
Dipende... con il prezzo attuale delle zucchine c'è il rischio che anche un Hamilton automatico nuovo valga meno di una zucchina :-D.
Comunque è un falso e pure bruttino.

Ciao, Cristiano

43
Orologi e Co... / auguriiiii Renatoooooo
« il: Febbraio 26, 2008, 11:36:59 am »
Tanti auGURU da parte mia ;)

Ciao, Cristiano

44
Orologi e Co... / come siamo?
« il: Febbraio 25, 2008, 16:39:27 pm »
Non lo so fino a che punto l'argomento che qui si tratta, o i presunti presupposti culturali e caratteriali intervengano a mantenere il comportamento e la correttezza entro certi limiti, ma posso confermare che questo è il primo forum cui abbia mai preso parte, e pure se in passato ho frequentato altri fora orologieri, questo è e rimarrà il mio peferito. Anche in periodi di "appassimento" quale il mio presente.

Ciao, Cristiano

45
Orologi e Co... / è finita!!!! (zenith sigh!)
« il: Febbraio 22, 2008, 12:56:21 pm »
Detesto dire "te l'avevo detto" ma io lo avevo detto dalla prima fotografia di Nataf apparsa anni fa, alla notizia dell'acquisizione di Zenith da parte di LVMH.

Ciao, Cristiano

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 36