Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Albe

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 132
31
Il Caffè di Orologico / Re:Buona Pasqua a tutti
« il: Aprile 24, 2014, 23:08:22 pm »
Mi unisco agli auguri di Pasqua anche se in ritardo.

32
Orologi e Co... / Re:Oggi venerdì 18.4.2014 al polso
« il: Aprile 19, 2014, 16:46:56 pm »
oggi il mio vecchio Tissot PR516 (non ho qui la foto) automatico di fine anni '70 con bracciale rigido con i fori.
Alessandro, bello il tuo Ingenieur, è un modello attuale?

33
Il Caffè di Orologico / Re:Nuovo arrivo...
« il: Aprile 16, 2014, 23:17:57 pm »
Sinceramente Angelo  non capisco il fatto di dover prendere solo cani dal canile. Il nostro bassotto ci è stato regalato (dopo nostro consenso) da mio figlio che l'ha preso da una cucciolata in una famiglia che gli ha fatto pagare le sole spese vive. Poi non avrei preso in casa a Milano un cane medio grande ma solo piccolo, ed in particolare mia moglie aveva avuto esperienza da ragazza con i bassotti e quindi la scelta è stata fatta per questa razza in particolare . Ora non potrei farne a meno, è un cane veramente particolare, a volte sembra quasi di avere in casa un bambino. Certo è impegnativo, ma dato il nostro tipo di vita possiamo permetterci questo cane senza grossi problemi.

34
Orologi e Co... / Re:Da Zenith...a Rolex
« il: Aprile 16, 2014, 00:00:08 am »
Molto bello quel Cellini, non l'avevo mai visto.
In effetti quando si parla di Cellini sul mercato dell'usato le quotazioni non sono granchè perchè dicono che l'orologio elegante NON è il filo conduttore di Rolex, mentre tutti sbavano per Daytona, Submariner ecc.

35
Il Caffè di Orologico / Re:Nuovo arrivo...
« il: Aprile 15, 2014, 00:14:03 am »
Un cane cucciolo in famiglia porta un sacco di allegria. Noi abbiamo un bassotto da quasi 2 anni ed è incredibile. Ha modificato tutte le nostre abitudini, per fortuna mia moglie lo tiene praticamente sempre con se, lo porta avanti indietro tra Milano e campagna. Fa una compagnia incredibile.
Buona idea Massimo.!!!

36
Orologi ... Vintage / Re:Quadranti ristampati
« il: Aprile 11, 2014, 23:57:47 pm »
Comunque è sì vero che non ci si può fidare molto di sconosciuti, però attraverso il forum ho anche  acquisito conoscenze che avrei ottenuto con molto maggiori difficoltà.
Anche nel campo della fotografia e dell'astronomia seguendo i vari forum ho avuto molte informazioni che mi hanno permesso di farmi idee più precise su argomenti specifici.
Naturalmente si deve sempre usare un buon filtro!
Comunque come ha detto Calendarmeto una volta le ristampe erano maggiormente diffuse e nessuno aveva tutti questi patemi d'animo, certo dovevano essere di buona qualità.

 

37
Orologi ... Vintage / Re:Rolex Ovetto
« il: Aprile 11, 2014, 19:54:37 pm »
La corona porta comunque la scritta Rolex oister, dovrebbe esserci anche una croce?
La fibbia sembra effettivamente più gialla.

38
Orologi ... Vintage / Re:Rolex Ovetto
« il: Aprile 11, 2014, 00:49:39 am »
Approfondirò appena possibile, grazie delle risposte.
Comunque mi sembra di averne visti altri col fondello acciaio e cassa in oro, salvo errori.
Cercando in rete trovo altri con cassa in oro e col fondello acciaio, ed uno dice oro a 9 carati, un altro pare a 14. Mah

39
Orologi e Co... / Re:Galaxy Gear
« il: Aprile 10, 2014, 00:20:52 am »
Forse non puoi fare il bagno con quello, ma puoi sempre dedicarti a pitturare la famosa cancellata (anche se ormai avrà già decine di mani, penso)

40
Orologi ... Vintage / Re:Rolex Ovetto
« il: Aprile 09, 2014, 23:51:25 pm »
Il negozio riporta questa descrizione con relative foto.
Sono certo, in base al negozio che conosco personalmente, che la descrizione corrisponde al vero, non vendono mai ciofeche e se qualche quadrante è ristampato lo scrivono.
La caratura dell'oro non la conosco.
Se cercate su Internet lo trovate subito (a Milano).

Descrizione
Ref. 3696
Anno di Produzione 1944
Cassa Oro Rosa con Fondello Acciaio 32mm
Cinturino (non originale) Lucertola con Fibbia (originale)
Vetro Hesalite
Movimento a Ricarica Automatica

la richiesta è 3200, ben lontana dalle vostre. Il prezzo è forse leggermente trattabile ma so già non di molto, avendo già fatto altre trattative con loro e di solito il prezzo non è mai "sparato".

41
Orologi e Co... / Re:ancora sulla qualità rolex, che pena!
« il: Aprile 09, 2014, 19:56:30 pm »
Massimo
su IWC se ne sentono sempre di cotte e di crude e a mio modesto avviso senza sapere bene cosa viene fatto a questi movimenti.
I calibri ETA che vengono acquistati da IWC sono quelli top di gamma (tra le varie serie di ETA), a cui vengono sostituiti molti pezzi del treno del tempo compreso quindi bilancere spirale ecc. Ci sono tanti topics al riguardo che avevo letto negli anni passati, e quindi ritengo che dire che i movimenti  IWC siano delle mezze porcherie commerciali sia assolutamente sbagliato.
Non capisco come fai a dire che non viene fatto nulla all'interno. Hai informazioni più precise degli altri?
Io personalmente penso che oggi ci siano i super specialisti che fanno certe parti meglio di chiunque e quindi una casa che va a prendere questi particolari sul mercato non fa che bene.

P.S. I miei Rolex GMT master II, Submarirer e Cellini non hanno mai avuto problemi.

42
Orologi ... Vintage / Rolex Ovetto
« il: Aprile 09, 2014, 19:42:21 pm »
Apro un nuovo topic perchè non vorrei "inquinare" quello tecnico di Calendarmeto di pochi giorni fa, ma comunque si rifà a quello, per il fatto che si dice che oggi le quotazioni sono molto vantaggiose.
Vorrei sapere, se possibile, quale è oggi la quotazione ritenuta adeguata per un Ovetto del 1944 con cassa in oro, fondello in acciaio, automatico, fibbia originale, condizioni generali ottime e con quadrante originale con leggera (accettabile dal mio punto di vista) patina del tempo. L'ho visto dal vero e si presenta molto bene, anche se la mia esperienza non mi permette valutazioni più spinte, anche se potrei provarci. Naturalmente dò per scontato che sia tutto originale come indicato dal negozio, molto serio e conosciuto.

43
Orologi ... Vintage / Re:Rolex oyster perpetual ( ovetto )
« il: Aprile 08, 2014, 22:20:58 pm »
Bello l'Ovetto, ad un certo punto ci avevo fatto un pensiero, ma poi l'idea di un quadrante (pare originale) e quindi non perfetto mi aveva fatto desistere, forse sbagliando.

44
Novità Orologi / Re:Piaget 2014
« il: Aprile 05, 2014, 21:45:37 pm »
Il diametro è scritto, ed è 38mm, non esagerato quindi, mi sembra vada bene. Comunque molto bello.

45
Orologi e Co... / Re:Orologio "regolatore"
« il: Aprile 05, 2014, 18:17:30 pm »
Sempre interessanti gli interventi di Palombaro.
Contribuisco con la foto di un mio regolatore Berney Blondeau che comperai nuovo per un modesto prezzo in negozio a Milano. L'orologio è molto ben costruito, monta un Unitas e non ho mai trovato altri orologi della stessa marca.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 132