1
Orologi e Co... / Re:Tutti i volti del Venus 179
« il: Agosto 30, 2024, 17:00:45 pm »
Frank.
E che Frank …
E che Frank …
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Le passioni sono troppo personali per potersi esprimere in riferimento alle situazioni altrui. Sicuramente, se manca l’entusiasmo, e se la prima sensazione che provi è la delusione per la presa in giro attuata a danno dell’acquirente, penso che puoi dedicarti ad altro rispetto agli orologi. La presa in giro esiste, e ogni collezionista mediamente intelligente ne è consapevole. Se, nonostante ciò, ci sono alcuni aspetti di questo collezionismo che ti danno gioia e ti divertono, è un conto. Altrimenti, ci sono talmente tante cose belle nella vita
che puoi smetterla di pensare agli orologi.
Infatti, e’ un post di saluto.
Questo topic mi ha fornito davvero moltissimi spunti di riflessione.
Come sempre, e chi mi conosce lo sa, prendo l’Orologeria come argomento di estrema leggerezza. Pertanto, in estrema disinvoltura, dico cose, o utilizzo toni e termini, che altri non si sognerebbero di fare.
Detto ciò, voglio precisare che ho anche il massimo rispetto di chi ha dedicato nella sua vita molto tempo e risorse agli orologi, e li reputa una “questione seria”. Come spiegato, non è il mio caso, quindi potrei essere risultato pure un po’ troppo “esagerato” nell’’esprimermi nel post di apertura. Ma penso che sia stata una buona discussione, ricca di concetti interessanti e non sfociata in attacchi tra le varie tifoserie.
Io ho un orologio di marca Rolex. Confermo.