Orologico Forum 3.0

Panerai

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Panerai
« Risposta #15 il: Maggio 12, 2010, 08:58:28 am »
A me il Radiomir non piace...quindi dico Luminor...ma devi prendere quello che più ti piace e ti sta meglio...a prescindere dai nostri gusti....quelli che a me piacciono sono questi:
 
 
« Ultima modifica: Maggio 12, 2010, 09:01:30 am da Roberto »

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Panerai
« Risposta #16 il: Maggio 12, 2010, 09:01:05 am »
A me il Radiomir non piace...quindi dico Luminor...ma devi prendere quello che più ti piace e ti sta meglio...a prescindere dai nostri gusti....quelli che a me piacciono sono questi:


Quoto il radomir non mi piace per niente
Luminor

Re:Panerai
« Risposta #17 il: Maggio 12, 2010, 16:46:42 pm »
Radiomir!!! Essenziale, bellissimo (tra i Panerai...).
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

massotto

Re:Panerai
« Risposta #18 il: Maggio 12, 2010, 17:32:53 pm »
Come ho potuto notare dalle vostre indicazioni, l'argomento Panerai scatena opinioni contrastanti. Dal mio punto di vista, io penso che un orologio deve avere dietro di se una storia (in questo senso sono felice possesore di un Moonwatch). Da questo punto di vista mi sembra che, seppur cavalcata abbondantemente dal gruppo Richmond negli ultimi anni possessore del marchio, la storia di Officine Panerai sia abbastanza sostanziosa. Aggiungo inoltre che Panerai è stata tra le prime a sfondare il muro dei 40mm quando tutti non superavano i 36mm, con un prodotto che praticamente immutato è arrivato sino a noi. Non voglio annoiarvi troppo però e quindi concludo dicendo che farò sicuramente la prova polso e poi deciderò e vi saprò dire. Grazie a tutti per i consigli...

Mi spiace ma Panerai di "sostanzioso" ha tutto meno che la storia .
 
Dimensioni sostanziosissime , prezzo sostanzioso , apparenza pure , mercato e rivendibilità anche ....
 
Ma la storiella dei poveri incursori italiani è poca robetta.....per pochi incuriositi ! :D :D
 
Comunque direi ci si puo' anche accontentare del resto ...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Panerai
« Risposta #19 il: Maggio 12, 2010, 17:35:52 pm »
rosica rosica...... :D

Re:Panerai
« Risposta #20 il: Maggio 12, 2010, 18:21:18 pm »
A me Panerai piace e parecchio. Penso che al di là dei riferimenti storici a Panerai si debba il merito o demerito, secondo il punto di vista personale, di aver ampliato le dimensioni degli orologi cosa che è stata subito imitata da quasi tutte le case (Rolex compresa); per cui, di per sè, Panerai è un fatto di costume ed entra o rientra nella storia dell'orologeria. Io dovendo comprare Panerai andrei comunque sui modelli storici.
 

orologico

Re:Panerai
« Risposta #21 il: Maggio 12, 2010, 18:28:10 pm »
A me Panerai piace e parecchio. Penso che al di là dei riferimenti storici a Panerai si debba il merito o demerito, secondo il punto di vista personale, di aver ampliato le dimensioni degli orologi cosa che è stata subito imitata da quasi tutte le case (Rolex compresa); per cui, di per sè, Panerai è un fatto di costume ed entra o rientra nella storia dell'orologeria. Io dovendo comprare Panerai andrei comunque sui modelli storici.
Dipende da cosa intendi per storia dell'orologeria.
Il radiomir è comunque bello, a prescindere dalle mie tasche o dalla storia degli incursori.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai
« Risposta #22 il: Maggio 12, 2010, 19:01:52 pm »
Guarda che ti stufi del Panerai. Fidati.

io non mi stufo del mio...vi stufate voi che siete ricchi e annoiati..
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Panerai
« Risposta #23 il: Maggio 12, 2010, 19:30:38 pm »
Io sono due anni che penso e ripenso se comprarmi o meno un bel Luminor ma francamente non so decidermi: indipendentemente dalla sua storia, la linea è stupenda ma a volte mi pare esageratamente grande per il mio polso, poi visto indossato mi piace. Però penso sempre che con quelle cifre si può comprare altro: intendendo qualche cosa che sia più facile da portare tutti i giorni.
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Panerai
« Risposta #24 il: Maggio 13, 2010, 17:42:55 pm »
Guarda che ti stufi del Panerai. Fidati.

io non mi stufo del mio...vi stufate voi che siete ricchi e annoiati..

 
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D