Orologico Forum 3.0

Ancora..! Non se ne può più...

wrangler

Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #30 il: Settembre 26, 2010, 16:07:29 pm »
Mi viene però spontanea una riflessione, che suona quasi come da presa in giro, qualcosa a mezza strada tra il comico ed il grottesco.
Chi compra Rolex, intendo la stragrande maggioranza, non certo l'appassionato conoscitore dell'oggetto e parlo di Rolex autentici ovviamente, penso che lo faccia per distinguersi, per il gusto di possedere l'orologio per antonomasia, lo status symbol che ti qualifica come arrivato più o meno ad un buon traguardo nella scala sociale.
Ebbene, e poi scopri che in meno di dieci metri quadri altre tre o quattro persone hanno al polso il tuo stesso orologio.  ;D ;D ;D
Ma quale esclusivo, ma quale nicchia... in due file di sedili quattro Rolex, tre Daytona ed un Sub.
Io, nel mio piccolo, mi metto il magnifico Eberhard Tazio Nuvolari che in giro non se ne vedono.
A proposito, ma ce l'ho solo io? ;D

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #31 il: Settembre 26, 2010, 16:42:23 pm »
perchè,il Tazio è esclusivo?
(ritorniamo ai vecchi discorsi eh?)
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #32 il: Settembre 26, 2010, 16:47:22 pm »
anche secondo me ormai è diventata una moda quella del rolex. a me è bastato vede mio cugino. un giorno stavamo parlando e mi ha detto che si voleva prendere il il datejust. allora inizia a guardare in internet i prezzi, a girare nei siti per vedere dove costava meno. poi ha chiesto ad un altro nostro cugino, che è un appassionato e ha una bellissima collezione di orologi, dove ha preso i suoi e cose del genere. insomma, sembrava convinto nel prenderlo. aveva anche mezza idea di prenderlo e pagarlo a rate. poi cosa succede?va in vacanza, trova un marocchino e se ne prende uno con il quadrante VIOLA a 50€!!!!!!!!!ma ditemi voi se è possibile una cosa del genere. ok prendere un'imitazione se proprio proprio non puoi prenderti l'originale (cosa che io non farei mai). ma se devi prenderla prendila fatta bene!!!!!!no viola che neanche esiste...
poi, tornando al discorso che tanti lo prendono senza sapere la storia della casa, è vero. tipo lui lo voleva e non sa niente di orologi. lo vuole perchè è rolex e perchè fa figo. è come dire, prendo la patente e mi prendo subito un ferrari come prima macchina perchè ha nome e perchè fa figo avercela senza sapere che motore ha, com'è fatta...
adesso io non sono proprio per niente un esperto di orologi, e sono il primo a dirlo. però prima di prendere qualcosa mi informo un po. per dire, a me piace da morire il GMT in acciaio con ghiera e quadrante neri. è il mio sogno diciamo. a parte che adesso non me lo posso permettere, di sicuro non vado a prendere un falso per fare il figo!!!! e comunque avendo già un po di orologi abbastanza buoni, so minimamente cosa mi prendo e cosa potrei polsare facendo questo acquisto. non ai vostri livelli, ma neanche a quelli di mio cugino.
è come nella fotografia (prima mia passione). prima di prendere un obiettivo mi informo per bene, guardo come fanno le foto e cerco di prendere quello che mi soddisfa meglio anche se so che spendo un bel po per prenderne uno. tanti cosa fanno?non sanno niente e si prendono la prima roba che capita. magari vedono lo stesso obiettivo, uno nikon che costa 1500€ e uno tamron che ne costa 500, si prendono il tamron perchè dicono che sono uguali, che fanno le stesse foto e nel nikon paghi solo la marca, quando invece non è assolutamente così perchè poi vedi che cambiano le lenti, la luminosità e tante altre cose molto utili per uno che ne sa, inutili per altri che vogliono fare i fotografi per far scena e basta...

alanford

Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #33 il: Settembre 26, 2010, 16:50:26 pm »
Però io questa pretesa di esclusività mica la capisco.
In auto, se vado in mercedes, cerco sicurezza ed eleganza, ma in giro ce ne sono finchè ne vuoi.
Lo stesso se vesto Armani o Ferragamo, chi se ne frega se ce ne sono tanti?
Perchè il rolex che non è neanche tanto costoso, avrebbe dovuto essere esclusivo?
Per me da quello che promette, affidabilità, ottimo rapporto qualità prezzo e ultimo e gradito un ottimo valore nel tempo.
Io credo i rolexari non esperti dell'usclusività se ne fregano, e i rolexari esperti , pure.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #34 il: Settembre 26, 2010, 17:34:48 pm »
Però io questa pretesa di esclusività mica la capisco.
In auto, se vado in mercedes, cerco sicurezza ed eleganza, ma in giro ce ne sono finchè ne vuoi.
Lo stesso se vesto Armani o Ferragamo, chi se ne frega se ce ne sono tanti?
Perchè il rolex che non è neanche tanto costoso, avrebbe dovuto essere esclusivo?
Per me da quello che promette, affidabilità, ottimo rapporto qualità prezzo e ultimo e gradito un ottimo valore nel tempo.
Io credo i rolexari non esperti dell'usclusività se ne fregano, e i rolexari esperti , pure.

Giusto giustissimo!!! Nulla di sbagliato...tranne una cosa...non tanto costoso...escludendo gli AirKing che comunuqe minimo 2.5k sul nuovo si sganciano...gli altri almeno almeno 3.5k bisogna lasciarli...parlo di reseller ovviamente...dai conce. almeno 1k in più....

wrangler

Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #35 il: Settembre 26, 2010, 17:49:17 pm »
Però io questa pretesa di esclusività mica la capisco.
In auto, se vado in mercedes, cerco sicurezza ed eleganza, ma in giro ce ne sono finchè ne vuoi.
Lo stesso se vesto Armani o Ferragamo, chi se ne frega se ce ne sono tanti?
Perchè il rolex che non è neanche tanto costoso, avrebbe dovuto essere esclusivo?
Per me da quello che promette, affidabilità, ottimo rapporto qualità prezzo e ultimo e gradito un ottimo valore nel tempo.
Io credo i rolexari non esperti dell'usclusività se ne fregano, e i rolexari esperti , pure.

 
Non sono affatto d'accordo Alan.
I Rolexisti (non rolexari) esperti se ne fregano parzialmente dell'esclusività dell'orologio che comprano, ma rimane pur sempre un requisito davanti al quale non sono del tutto indifferenti.
Se parliamo di rolexari invece, quelli autentici, allora il discorso cambia radicalmente secondo me: quì il blasone del marchio diventa il requisito numero uno cui fare riferimento, altro che se ne fregano.
Ma basta guardare come lo esibiscono per capire qual'è stata la motivazione in base alla quale è stato acquistato dai.
Ti ho raccontato di quel pistola del mio vicino di casa che va in giro con lo Z4 ed un Rolex diverso al polso per ogni giorno della settimana, questo campione non sa nemmeno cosa si muove all'interno e quando gli ho chiesto se il suo Daytona avesse l'El Primero inside mi ha guardato con aria stralunata per capire che lingua stessi parlando.
E sai ma quanti di questi pistola ci sono in giro?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #36 il: Settembre 26, 2010, 17:53:27 pm »
Si ma io non capisco una cosa........ma perchè sempre sti discorsi???? Forse qualcuno che prima li odiava adesso inizia ad apprezzarli e non vuole ammetterlo a se stesso??? Boh...io non capisco....piacciono??? No! Allora non li compro!!! Piacciono??? Si! Allora li compro!!! E sono contento...poi del resto sticavoli...mah...li vedo discorsi inutili qui tra di noi...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #37 il: Settembre 26, 2010, 17:53:50 pm »
perchè,il Tazio è esclusivo?
(ritorniamo ai vecchi discorsi eh?)

 ;D ;D ;D

massotto

Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #38 il: Settembre 26, 2010, 19:39:19 pm »
oggi viviamo in un mondo in cui non esiste piu' l'esclusività .....
 
 
tutto cio' che esiste puo' essere acquistato a rate , anche le vacanze ...
 
40 anni fa andava alle Maldive il signore ...oggi anche l'operaio da 1100 euri al mese  si trova laggiu' ....
 
Figuriamoci se un orologio da 3/4000 euri è esclusivo ....
 
Forse il Paul Newman venduto  a 28500 euri comincia a diventare oggettino esclusivo ...  :D
 
 

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #39 il: Settembre 27, 2010, 00:14:38 am »
Però io questa pretesa di esclusività mica la capisco.
In auto, se vado in mercedes, cerco sicurezza ed eleganza, ma in giro ce ne sono finchè ne vuoi.
Lo stesso se vesto Armani o Ferragamo, chi se ne frega se ce ne sono tanti?
Perchè il rolex che non è neanche tanto costoso, avrebbe dovuto essere esclusivo?
Per me da quello che promette, affidabilità, ottimo rapporto qualità prezzo e ultimo e gradito un ottimo valore nel tempo.
Io credo i rolexari non esperti dell'usclusività se ne fregano, e i rolexari esperti , pure.


Quoto il discorso e aggiungo e nessuno me ne voglia ma io mi sento un pó Figo con l'orologio al polso...... 8) 8)
E sfido chiunque a dire il contrario...!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #40 il: Settembre 27, 2010, 07:14:50 am »
Si ma io non capisco una cosa........ma perchè sempre sti discorsi???? Forse qualcuno che prima li odiava adesso inizia ad apprezzarli e non vuole ammetterlo a se stesso??? Boh...io non capisco....piacciono??? No! Allora non li compro!!! Piacciono??? Si! Allora li compro!!! E sono contento...poi del resto sticavoli...mah...li vedo discorsi inutili qui tra di noi...

ahhhhhhh ah Robbè, ma se pò parlà o no??
 :D :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #41 il: Settembre 27, 2010, 07:15:33 am »
Però io questa pretesa di esclusività mica la capisco.
In auto, se vado in mercedes, cerco sicurezza ed eleganza, ma in giro ce ne sono finchè ne vuoi.
Lo stesso se vesto Armani o Ferragamo, chi se ne frega se ce ne sono tanti?
Perchè il rolex che non è neanche tanto costoso, avrebbe dovuto essere esclusivo?
Per me da quello che promette, affidabilità, ottimo rapporto qualità prezzo e ultimo e gradito un ottimo valore nel tempo.
Io credo i rolexari non esperti dell'usclusività se ne fregano, e i rolexari esperti , pure.


Quoto il discorso e aggiungo e nessuno me ne voglia ma io mi sento un pó Figo con l'orologio al polso...... 8) 8)
E sfido chiunque a dire il contrario...!

eh beh....certo, l'ego dove lo mettiamo?
 :D ;)

massotto

Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #42 il: Settembre 27, 2010, 08:18:22 am »
bastasse un orologio a farti sentire figo nella vita.....  ci vuol ben altro... :( :(
 
Io mi sento figo quando vedo mia figlia uscire da scuola e venirmi in contro....
 
Perchè è bella e brava  , perchè mi rende orgoglioso di essere suo padre .... ;) ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #43 il: Settembre 27, 2010, 08:19:49 am »
bastasse un orologio a farti sentire figo nella vita.....  ci vuol ben altro... :( :(
 
Io mi sento figo quando vedo mia figlia uscire da scuola e venirmi in contro....
 
Perchè è bella e brava  , perchè mi rende orgoglioso di essere suo padre .... ;) ;)

oh Madonna Massimo.....non fare retorica e demagogia....qui stiamo parlando di orologi....non di massimi sistemi della vita..... :o :o :o :o

massotto

Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #44 il: Settembre 27, 2010, 08:30:28 am »
ma daii ...suuu....   ancora gente che si sente f**a con un oggetto comunissimo...
 
come dicevo sopra ,  oggi il mondo è talmente cambiato che non esistono piu' status symbol da poche migliaia di euri che ti fanno dire ..Dio quanto è fico quello con il Rolex o la Mercedes......  quindi non mi sembra il caso di stupirsi ancora nel vdere uno con un orologio da 3/4000 euri ...
 
Non si riesce piu' a giudicare e capire quale sia il 'signore'  con Rolex e Mercedes o 'l'indebitato' nella stessa condizione ....
 
La società è assai piu' camaleontica di com'era 40 anni fa....  :D :D
 
Sono i momenti importanti della vita che ti fanno "essere" importante rispetto ad altri ,,,,, ( IMHO)