Orologico Forum 3.0

Orologio fai da te

Orologio fai da te
« il: Novembre 20, 2010, 18:56:16 pm »
è da un po di tempo che vorrei farmi un orologio come voglio io, prendendomi movimento, cassa, lancette e facendomi fare il quadrante su misura. avevo abbandonato un po l'idea ma poi ho letto e ho sentito andrea80, che lui si vuole fare un orologio sulla base di un movimento vintage, mi è tornato il pallino e un po alla volta sto cercando delle ispirazioni.
Il movimento è un eta2824-2, uno dei più famosi. ho cercato in un sito e su ebay delle casse ma quelle che ho trovato non mi dicono più di tanto. ne ho trovato una che mi attizza ma prima di procedere all'acquisto volevo sapere se voi sapete consigliarmi a chi mi potrei rivolgere per poterne prendere una.
Per quanto riguarda le lancette, quello le ho trovate.
L'altro problema sarebbe il quadrante. Andrea mi ha dato il contatto di un'artigiano ma purtroppo questo fa modifiche e sistema quadranti già esistenti. Io invece me ne volevo far fare uno su mio disegno partendo da una base neutra diciamo.. Per caso conoscete chi mi può fare questo lavoretto?

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio fai da te
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2010, 19:04:10 pm »
Purtroppo non conosco nessuno che può aiutarti, però volevo farti un "in bocca al lupo" per il progetto, costruirsi un "proprio" orologio dà sempre una grande soddisfazione ma allo stesso tempo ci vuole un grande impegno! ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Re:Orologio fai da te
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2010, 19:21:22 pm »
eh, lo so...infatti anche andrea mi ha avvertito che ci vorrà tanta pazienza e tanto tempo...vedremo che succede dai...intanto non facciamo più di tanti progetti...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Orologio fai da te
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2010, 19:31:27 pm »
L'unico che può darti consigli ottimi e gente esperta è Severo...Cicci... ;)

Re:Orologio fai da te
« Risposta #4 il: Novembre 20, 2010, 19:52:41 pm »
infatti devo andare da lui a prendere un'orologio che mi ha sistemato e con l'occasione volevo chiederglielo giusto per curiosità...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Orologio fai da te
« Risposta #5 il: Novembre 20, 2010, 20:07:26 pm »
infatti devo andare da lui a prendere un'orologio che mi ha sistemato e con l'occasione volevo chiederglielo giusto per curiosità...

 ;) :P  Anch'io gli devo portare in orologio....porca putt.....appena ho 5 min. ti (ri)chiamo Severo!!!! ;)

Re:Orologio fai da te
« Risposta #6 il: Novembre 20, 2010, 20:28:29 pm »
il mio è pronto da 2 mesi penso e devo ancora andar a prenderlo... :) ....scusa severo...

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Orologio fai da te
« Risposta #7 il: Novembre 20, 2010, 22:30:31 pm »
Sarebbe una cosa gajarda riuscire a fare una cosa del genere anche se le difficoltà penso siano molte Cmq ti faccio un imbocca al lupo per quest'avventura ;) ;) :D ;)

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio fai da te
« Risposta #8 il: Novembre 21, 2010, 16:32:11 pm »
è da un po di tempo che vorrei farmi un orologio come voglio io, prendendomi movimento, cassa, lancette e facendomi fare il quadrante su misura. avevo abbandonato un po l'idea ma poi ho letto e ho sentito andrea80, che lui si vuole fare un orologio sulla base di un movimento vintage, mi è tornato il pallino e un po alla volta sto cercando delle ispirazioni.
Il movimento è un eta2824-2, uno dei più famosi. ho cercato in un sito e su ebay delle casse ma quelle che ho trovato non mi dicono più di tanto. ne ho trovato una che mi attizza ma prima di procedere all'acquisto volevo sapere se voi sapete consigliarmi a chi mi potrei rivolgere per poterne prendere una.
Per quanto riguarda le lancette, quello le ho trovate.
L'altro problema sarebbe il quadrante. Andrea mi ha dato il contatto di un'artigiano ma purtroppo questo fa modifiche e sistema quadranti già esistenti. Io invece me ne volevo far fare uno su mio disegno partendo da una base neutra diciamo.. Per caso conoscete chi mi può fare questo lavoretto?
Se ti accontenti vai sul sito della lotthermann e shon e costruisciti
li il tuo pezzo che poi verrà prodotto e ti srà spedito.
Mi pare siano quellii, o è la Blancier?
ultimamente perdo colpi su colpi
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Re:Orologio fai da te
« Risposta #9 il: Novembre 21, 2010, 20:27:14 pm »
sono entrato nel sito ma non mi vanno questi...

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Orologio fai da te
« Risposta #10 il: Novembre 21, 2010, 21:36:54 pm »

Provq qui ::)http://www.121time.com/

Oppure ci sono i kit di montaggio della Bergeon.. :)

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:Orologio fai da te
« Risposta #11 il: Novembre 21, 2010, 21:43:46 pm »
Per Topdown, penso che Andrea ti abbia fatto il mio nome, se ti riferisci al quadrante dell'orologio di Andrea il quadrante viene fabricato in Svizzera, può darsi che lo stesso quadrante lo trovi (faccio un esempio) in altre 50 marche diverse,  dove li ho fatti fare io tengono i miei clichè già da molti anni, è i quadranti che uso per i miei orologi no sono quadranti già esistenti, perchè utilizzo dei fondi grezzi per realizzarli, tu riesci a trovarmi il quadrante già pronto per gli orologi da me realizzati? tipo questi che allego le foto?
 
Saluti
Tourbillon
tourbillon

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Orologio fai da te
« Risposta #12 il: Novembre 21, 2010, 21:50:02 pm »
sono entrato nel sito ma non mi vanno questi...

Questo sito?:  http://www.blancier.com/en/blancier.php

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Orologio fai da te
« Risposta #13 il: Novembre 22, 2010, 08:54:23 am »
Tourbillon......ci piacerebbe che partecipassi di più anche a livello tecnico....non solo in queste occasioni per proporre le tue opere......

Re:Orologio fai da te
« Risposta #14 il: Novembre 22, 2010, 09:46:00 am »
Per Topdown, penso che Andrea ti abbia fatto il mio nome, se ti riferisci al quadrante dell'orologio di Andrea il quadrante viene fabricato in Svizzera, può darsi che lo stesso quadrante lo trovi (faccio un esempio) in altre 50 marche diverse,  dove li ho fatti fare io tengono i miei clichè già da molti anni, è i quadranti che uso per i miei orologi no sono quadranti già esistenti, perchè utilizzo dei fondi grezzi per realizzarli, tu riesci a trovarmi il quadrante già pronto per gli orologi da me realizzati? tipo questi che allego le foto?
 
Saluti
Tourbillon


scusa ma non ho capito cosa intendi dirmi...