Orologico Forum 3.0

Che ne pensate di Hamilton?

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #90 il: Ottobre 14, 2011, 11:27:06 am »
eh certo no !!!!
 
Se mi costringi a comprare e scegliere fra una Fiat grande Punto e una Passat viola  mi compro la Punto che oltretutto non mi dispiace... ( ma che è un cexxo oggettivamente )
 
Ma se posso giro in Audi BMW Mercedes ....   ;D ;D ;D
 
hai finalmente capito ?

e cosa c'entra questo
col fatto che un utente apre un topic e chiede di hamilton come marchio senza grosse pretese ma che a suo dire (e gusto), fa qualche modello carino?
 
118

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #91 il: Ottobre 14, 2011, 11:30:34 am »
non è difficile da capire.....perchè è una maison con una discreta storia alle spalle che fa orologi meccanici gradevoli ad un buon prezzo.

non è l'unica certo, questo segmento è abbastanza affollato, ma hamilton è la più famosa.

Questa discreta storia non la conosco ... a parte l'assegnazione di qualche Khaki ( ufficiali US Army ) se questa è discreta storia...  che è poi quella di Cyma o altri cosi'....... 
 
Ha delle tappe meccaniche o storiche diverse ???  non so ...me le racconti ??? :o ;D 
 
Personalmente considero entrata in orologeria con Longines o  Omega o Zenith ...sotto non entro...

e lo zacca dove lo lasci?
tra omega e zenith giusto?  ;D ;D
 

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #92 il: Ottobre 14, 2011, 11:30:55 am »
ma ragazzi facciamo un pò di chiarezza altrimenti si sprofonda nelle discussioni inutili e offensive......
la domanda era "che ne pensate di hamilton?" e la risposta di qualcuno (tra cui io e massotto) è stata:
-una marca a basso costo che monta dei validi movimenti ma che non ha un grande valore commerciale, indubbiamente qualche modello è anche carino ma se giri nelle gioiellerie, nelle fiere o sfogli i catologhi hamilton non ha un peso significativo, isomma non vale un caxxo....stop  :-X :-X
 
Se poi ti vuoi affacciare nel mondo dell'orologeria meccanica senza spendere tanti soldi perchè ipossibilitato ma vuoi indossare un bell'orologio, personalmente, non mi prenderei hamilton ma cercherei meglio con 500/600 euri si trova altro.... ;) ;)
 
Se qualcuno la pensa diversamente è liberissimo di farlo e di crederlo, sono curioso di sapere se colui che ritiene hamilton un valido prodotto sarebbe intenzionato a comprarlo oggi stesso con uno sconto del 10%  ;) ;) 
 
Capitolo braitling: horrido mi sembra un parolone, e ti mostro anche le prove, Fiera di Parma,Mercante in fiera, Orologi nel padiglione 1, braitling chronomat a 1000/1300 euri prezzi si trattabili ma del 20% al massimo.....quindi chi ha ragione?!?!  ;D ;D ;D
 
 
 

massotto

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #93 il: Ottobre 14, 2011, 11:37:08 am »
non è difficile da capire.....perchè è una maison con una discreta storia alle spalle che fa orologi meccanici gradevoli ad un buon prezzo.

non è l'unica certo, questo segmento è abbastanza affollato, ma hamilton è la più famosa.

Questa discreta storia non la conosco ... a parte l'assegnazione di qualche Khaki ( ufficiali US Army ) se questa è discreta storia...  che è poi quella di Cyma o altri cosi'....... 
 
Ha delle tappe meccaniche o storiche diverse ???  non so ...me le racconti ??? :o ;D 
 
Personalmente considero entrata in orologeria con Longines o  Omega o Zenith ...sotto non entro...

e lo zacca dove lo lasci?
tra omega e zenith giusto?  ;D ;D

lo zaccarelli monta lo stesso identico Lemania 5100  che montava l'Omega Mark IV imitandolo anche esteticamente  e quindi lo lascio vicino a questo .... ;D :D 
 
pensa che in passato il buon Zacca compro' un lotto di vetri hesalite marcati con la piccola omega al centro per realizzare alcuni suoi crono ... :D :D

 
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2011, 11:41:57 am da massotto »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #94 il: Ottobre 14, 2011, 11:46:46 am »
ma ragazzi facciamo un pò di chiarezza altrimenti si sprofonda nelle discussioni inutili e offensive......
la domanda era "che ne pensate di hamilton?" e la risposta di qualcuno (tra cui io e massotto) è stata:
-una marca a basso costo che monta dei validi movimenti ma che non ha un grande valore commerciale, indubbiamente qualche modello è anche carino ma se giri nelle gioiellerie, nelle fiere o sfogli i catologhi hamilton non ha un peso significativo, isomma non vale un caxxo....stop  :-X :-X
 
Se poi ti vuoi affacciare nel mondo dell'orologeria meccanica senza spendere tanti soldi perchè ipossibilitato ma vuoi indossare un bell'orologio, personalmente, non mi prenderei hamilton ma cercherei meglio con 500/600 euri si trova altro.... ;) ;)
 
Se qualcuno la pensa diversamente è liberissimo di farlo e di crederlo, sono curioso di sapere se colui che ritiene hamilton un valido prodotto sarebbe intenzionato a comprarlo oggi stesso con uno sconto del 10%  ;) ;) 
 
Capitolo braitling: horrido mi sembra un parolone, e ti mostro anche le prove, Fiera di Parma,Mercante in fiera, Orologi nel padiglione 1, braitling chronomat a 1000/1300 euri prezzi si trattabili ma del 20% al massimo.....quindi chi ha ragione?!?!  ;D ;D ;D

elenco (please) delle case che si comprano così facilmente con 600 euro
e soprattutto sono così TANTO meglio di hamilton
di certo, nessuna è una manifattura
ergo, montan le stesse cose che monta hamilton
fan fare le casse dove la fa hamilton
insomma, la qualità costruttiva sarà lì lì..
 
una hamilton khaki acciaio a 350/400
è talmente già un prezzo onesto
che a nessuno (del popolo non necessariamente malato per gli orologi) vien manco in mente di pensare allo sconto
 
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #95 il: Ottobre 14, 2011, 11:49:57 am »
su questo forum purtroppo prevale spesso il gusto personale a discapito di una reale obiettività .... 
 
Non so che farci....   :)

ma 5 post dopo non dici
che
 
"visto che COMUNQUE l'orologio PRIMA di tutto mi deve piacere"
 
ripeto
118