Orologico Forum 3.0

tramandare

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:tramandare
« Risposta #30 il: Novembre 16, 2011, 08:22:12 am »
Qualche tempo fa avevo aperto questo topic  http://www.orologico.info/index.php?topic=14423.msg265023#msg265023
in cui manifestavo la mia volontà di "orologiare" i miei figli.
Sono ancora dell'idea ma ho cambiato idea.
I miei figli avranno i miei orologi!
Io voglio che inizino a goderseli ora ed insieme e non quando sarò morto! :(
E così il primo che se ne andrà il 29 dicembre, sarà il Panerai ad Alessio.
Sono sicuro che lo apprezzerà più di uno nuovo di pacca.
Ad Arianna chiaramente penserà mia moglie se non se li farà fregare tutti! ;D
P.S. Patek docet!


il bello sarà
se ci sarà
quando verrà a casa e ti dirà
papa':
ho schiantato il vetro
però non è colpa mia un'amico mi ha spinto ecc.............


devi sapere che quando io passo vicino ad un muro
inconsciamente vado a proteggere l'orologio
con una mano o torcendo il polso di 180°
questo perchè amo il mio compagno (l'orologio) di tutti i giorni
e lui mi ripaga con tutto il suo splendore


non so se i miei figli capirebbero questo mio modo di essere
nel frattempo  ho regalato(ad uno solo di  questi per il 18ttesimo compleanno ) un orologio che ho acquistato per  lui
un bellissimo Nomos
poi in seguito vediamo se si sarà conquistato la mia fiducia
per polsare i
MIEI OROLOGI


auguri a tutti ;) :D :D :D
« Ultima modifica: Novembre 16, 2011, 08:23:58 am da aratro »
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

massotto

Re:tramandare
« Risposta #31 il: Novembre 16, 2011, 09:08:05 am »
io aspettero' e vedro' come si comporterà mia figlia quando avrà l'età della ragione....
 
Tutto dipende da quello.... 
 
Se sarà una ragazza giudiziosa e che ha cura della propria roba e ne capirà il valore saro' felice di dividere con lei le mie cosette.....
 
ALrimenti dovrà aspettare la mia dipartita ......  :D :D :D

Re:tramandare
« Risposta #32 il: Novembre 18, 2011, 12:49:36 pm »

il bello sarà
se ci sarà
quando verrà a casa e ti dirà
papa':
ho schiantato il vetro
però non è colpa mia un'amico mi ha spinto ecc.............


devi sapere che quando io passo vicino ad un muro
inconsciamente vado a proteggere l'orologio
con una mano o torcendo il polso di 180°
questo perchè amo il mio compagno (l'orologio) di tutti i giorni
e lui mi ripaga con tutto il suo splendore


non so se i miei figli capirebbero questo mio modo di essere
nel frattempo  ho regalato(ad uno solo di  questi per il 18ttesimo compleanno ) un orologio che ho acquistato per  lui
un bellissimo Nomos
poi in seguito vediamo se si sarà conquistato la mia fiducia
per polsare i
MIEI OROLOGI


auguri a tutti ;) :D :D :D
Mi hai fatto di colpo ricordare quando ero agli inizi della mia carriera orologiaia, quasi tre anni fa, e nemmeno leggerissimo come inizio visto che si trattava di un Eberhard Traversetolo...feci fare al mio la fine che tu ogni volta ti premuri di risparmiare al tuo orologio, un sabato sera...per poi passare una settimana buona a deprimermici su  ::)
...ora quel graffione sulla lunetta lo conservo come un ricordo dell'incoscienza passata, a futura memoria...certo, per quanto ormai il pensiero per quanto ho al polso sia fisso, può capitare sempre qualcosa se si ha una buona dose di sfiga, ma la cura è l'unico rimedio con un poco di affidabilità...a me invece si pone il problema inverso, quando mia madre mette uno dei miei orologi sono io quello che si preoccupa sempre  ;D

Re:tramandare
« Risposta #33 il: Novembre 18, 2011, 14:42:36 pm »
Mia figlia ha poco meno di 5 anni...... tuttavia, come si dice: la buona educazione fin da piccoli!!!!
E quindi qualcosa da mettere al polso (dall'orologetto di barbie del giroprendi fino a quello di hello-kitty), già lo ha. Intanto inseriamo l'orologio tra "le cose che normalmente si portano", e poi quando avrà l'età della ragione, deciderà.  :)

Re:tramandare
« Risposta #34 il: Novembre 18, 2011, 19:20:49 pm »
Non ho figli, ovviamente vorrei averne, ma se ha la stessa passione della mia fidanzata farei meglio a regalare a lui/lei un kilo di mortadella...
Poi sono dell'idea che ognuno deve fare ciò che vuole, avere le proprpie passioni, gusti, desideri, sogni ecc.
Se avrà le mie passioni condividerò tutto (è sangue del tuo sangue!!) sennò pazienza...
E poi, come già detto, l'importante è che non venga su "male", se poi preferisce collezionare francobolli o macchine telecomandate per me fa lo stesso.
Certo, mi piacerebbe avere un padre con la mia stessa passione per gli orologi, come penso a lui sarebbe piaciuto un figlio con la passione per la bici.
Ma quello che più conta è tramandare gli ideali, l'appassionarsi a qualcosa, poi, qualunque sia quel qualcosa ve benissimo!!
 
 

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:tramandare
« Risposta #35 il: Novembre 19, 2011, 11:42:14 am »
Io ho un orologio che mi ha lasciato mio padre, e per quanto sia solo un oggetto, rappresenta ciò che portava al polso ogni giorno e quindi un pezzo della sua vita.
Io sono molto orgoglioso di poterlo polsare di tanto in tanto...sarò io un pò sdolcinato, ma appena lo metto addosso è inevitabile dedicargli un pensiero.

In definitiva io penso che i tuoi figli, Alanford, apprezzeranno molto. Hai avuto una ella idea
 

alanford

Re:tramandare
« Risposta #36 il: Novembre 19, 2011, 16:48:07 pm »
I miei ragazzi sono arrivati alla loro età senza alcun interesse (apparente) per gli orologi.
Da un paio d'anni però hanno iniziato a mostrare segni di interesse sempre maggiori.
Da un annetto entrambi indossano un orologio.
Mentre Mauro ha mostrato più interesse per i vintage piccoli (infatti a lui toccherà il freccione) , Alessio ha più volte testato il Panerai mostrando più che interesse.
E' per questo che sono giunto alla conclusione di condividere fin d'ora con loro i miei amati.
Ho voglia di vederglieli al polso, se glieli lasciassi in eredità, mi sa che non li vedrei! ;D
Li graffieranno? Può essere, ma da questo lato non essendo io un maniaco, anzi.... non potrò che comprenderli, forse saranno più attenti di me chissà.

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:tramandare
« Risposta #37 il: Novembre 19, 2011, 17:58:57 pm »
I miei ragazzi sono arrivati alla loro età senza alcun interesse (apparente) per gli orologi.
Da un paio d'anni però hanno iniziato a mostrare segni di interesse sempre maggiori.
Da un annetto entrambi indossano un orologio.
Mentre Mauro ha mostrato più interesse per i vintage piccoli (infatti a lui toccherà il freccione) , Alessio ha più volte testato il Panerai mostrando più che interesse.
E' per questo che sono giunto alla conclusione di condividere fin d'ora con loro i miei amati.
Ho voglia di vederglieli al polso, se glieli lasciassi in eredità, mi sa che non li vedrei! ;D
Li graffieranno? Può essere, ma da questo lato non essendo io un maniaco, anzi.... non potrò che comprenderli, forse saranno più attenti di me chissà.

E' un regalo del padre, ne avranno cura di certo ;)
 

massotto

Re:tramandare
« Risposta #38 il: Novembre 20, 2011, 08:35:59 am »
I miei ragazzi sono arrivati alla loro età senza alcun interesse (apparente) per gli orologi.
Da un paio d'anni però hanno iniziato a mostrare segni di interesse sempre maggiori.
Da un annetto entrambi indossano un orologio.
Mentre Mauro ha mostrato più interesse per i vintage piccoli (infatti a lui toccherà il freccione) , Alessio ha più volte testato il Panerai mostrando più che interesse.
E' per questo che sono giunto alla conclusione di condividere fin d'ora con loro i miei amati.
Ho voglia di vederglieli al polso, se glieli lasciassi in eredità, mi sa che non li vedrei! ;D
Li graffieranno? Può essere, ma da questo lato non essendo io un maniaco, anzi.... non potrò che comprenderli, forse saranno più attenti di me chissà.

Anche io Alessà ho mostrato parecchio interesse per il tuo Freccione.... non è che potresti lasciarlo a me invece che ai tuoi figli ?
 
Prometto di tenerlo molto bene e tutte le volte che lo indosserò avro' un pensiero e un ricordo per te ....   :D :D :D

alanford

Re:tramandare
« Risposta #39 il: Novembre 20, 2011, 08:53:08 am »
I miei ragazzi sono arrivati alla loro età senza alcun interesse (apparente) per gli orologi.
Da un paio d'anni però hanno iniziato a mostrare segni di interesse sempre maggiori.
Da un annetto entrambi indossano un orologio.
Mentre Mauro ha mostrato più interesse per i vintage piccoli (infatti a lui toccherà il freccione) , Alessio ha più volte testato il Panerai mostrando più che interesse.
E' per questo che sono giunto alla conclusione di condividere fin d'ora con loro i miei amati.
Ho voglia di vederglieli al polso, se glieli lasciassi in eredità, mi sa che non li vedrei! ;D
Li graffieranno? Può essere, ma da questo lato non essendo io un maniaco, anzi.... non potrò che comprenderli, forse saranno più attenti di me chissà.

Anche io Alessà ho mostrato parecchio interesse per il tuo Freccione.... non è che potresti lasciarlo a me invece che ai tuoi figli ?
 
Prometto di tenerlo molto bene e tutte le volte che lo indosserò avro' un pensiero e un ricordo per te ....   :D :D :D


Tu sei pericoloso!
Lo troverei sul mercatino mezz'ora dopo! ;D

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:tramandare
« Risposta #40 il: Novembre 20, 2011, 11:30:14 am »
ha già il compratore...
hehehe
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:tramandare
« Risposta #41 il: Novembre 21, 2011, 08:58:14 am »

L'idea di tramandare un orologio importante regalandolo al proprio figlio è di per se molto bella... la stessa Patek Philippe ne sfrutta il concetto nella propria campagna di comunicazione.
Ovvio che "tramandare" non dovrebbe significare sbarazzarci degli orologi che non ci piacciono più per poi avere la scusa di comprarcene uno nuovo per noi stessi... quello che si regalerà al proprio figlio dovrebbe forse essere il più significativo della nostra collezione...


P.S.
Io sono convinto però che ci sia il giusto oggetto per ogni età.
Un adolescente si cucca lo swatch o l'hip-hop... quando passa all'università l'automatico... con la laurea il primo importante... e così via. Bruciare le tappe significa svilire le esperienze.
.::R063R::.

massotto

Re:tramandare
« Risposta #42 il: Novembre 21, 2011, 09:08:43 am »
hai detto cose molto belle .....sopratutto nell'ultima parte...
 
"Guadagnarsi" le passioni nella vita , gradualmente , è la cosa piu' bella e ci insegna il valore delle stesse ...
 :D
 

alanford

Re:tramandare
« Risposta #43 il: Novembre 21, 2011, 09:27:37 am »

L'idea di tramandare un orologio importante regalandolo al proprio figlio è di per se molto bella... la stessa Patek Philippe ne sfrutta il concetto nella propria campagna di comunicazione.
Ovvio che "tramandare" non dovrebbe significare sbarazzarci degli orologi che non ci piacciono più per poi avere la scusa di comprarcene uno nuovo per noi stessi... quello che si regalerà al proprio figlio dovrebbe forse essere il più significativo della nostra collezione...


P.S.
Io sono convinto però che ci sia il giusto oggetto per ogni età.
Un adolescente si cucca lo swatch o l'hip-hop... quando passa all'università l'automatico... con la laurea il primo importante... e così via. Bruciare le tappe significa svilire le esperienze.


Infatti ho aspettato che iniziassero ad invecchiare! ;)

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:tramandare
« Risposta #44 il: Novembre 21, 2011, 12:25:20 pm »
Premetto che non ho figli.
Sono sincero.
Io collezionando solo vintage ed avendo pochi modesti muletti moderni, credo che ai miei figli glie li farei toccare solo dopo morto.

Se dovessi acquistare un orologio in futuro con l'intento di indossarlo e poi tramandarlo, sicuramente lo farei incidere o farei stampare un quadrante personalizzato con una dedica (preservando ovviamente l'originale).
Mi indirizzerei sicuramente su un orologio classico all'eccesso, in modo tale che sarebbe costretto ad indossarlo solo in occasioni importanti e non vada a demolirlo usandolo tutti i giorni  ;D

Se dovessi avere una femminuccia il discorso non cambierebbe
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com