Orologico Forum 3.0

La neve

Re:La neve
« Risposta #180 il: Febbraio 12, 2012, 22:18:56 pm »
Accidenti!  :o
Ma quello è il bellissimo gazebo estivo di cui ci avevi parlato? Spero che il legno con cui è realizzato sia stato trattato per resistere al gelo.  ???

Si si, il legno ti garantisco che non fa' nulla, triplo trattamento il primo adirittura in conclave prima di montarlo poi 2 trattamenti successivi.

Quello che mi preoccupa è il pavimento, con sto freddo ( -15\-18) ho paura che saltino le mattonelle.


Comunque sta ancora nevicando......... è da martedì che praticamente "non ci molla"




COMPARATIVA











Torque, il conclave lo fanno i Cardinali per eleggere il Papa; forse intendevi dire "autoclave".  :-[ ;)
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2012, 22:22:24 pm da mariol4749 »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La neve
« Risposta #181 il: Febbraio 13, 2012, 07:44:57 am »
posso esemplificare tutto così: una settimana di scuole chiuse per 15cm. di neve.

e ho detto tutto.

A parte le zone al nord della città ed i dintorni Ciampino, Fiumicino ecc. da quel che ho potuto vedere, non credo che siano caduti più di 3/5 cm. di neve fresca a Roma città. La raccomandazione di usare le catene da neve, mi sembra eccessiva, con un pò di prudenza ed attenzione, si può viaggiare benino anche con 10 cm. di neve al suolo, con qualche problema in più su discese e salite, che abbondano nell'area urbana; non dimentichiamo che la città, è universalmente conosciuta come "adagiata su sette colli". Non vorrei che da una certa faciloneria della prima ora si passasse ad un eccesso di prudenza; le catene da neve, non sono una panacea indolore in caso di neve, si rischia di ritrovarsi a Primavera con le strade piene di buche, ben più numerose di quelle che già ci sono, anche il selciato a cubetti di porfido, può subire danni gravi, non soltanto l'asfalto, autobus ed autocarri con catene, sono tremendi per qualsiasi fondo stradale. Fossi il sindaco o chi per lui, comincerei a preoccuparmi di organizzare numerose ed efficenti squadre di manutenzione stradale...  :D ;)

figurati.....le strade di roma sono famose per le buche e le voragini......immagina dopo lo scempio delle catene.....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La neve
« Risposta #182 il: Febbraio 13, 2012, 07:48:31 am »
A Roma siamo alle comiche finali.
Questi sarebbero gli angeli del traffico che dovrebbero aiutare gli automobilisti in difficoltà?
Automobilisti in difficoltà aiutate questi due dementi più in difficoltà di voi!


ahahahahahahaha, ma ndo sta la neve poi ahahahahaha.....

alanford

Re:La neve
« Risposta #183 il: Febbraio 13, 2012, 08:29:03 am »
Citazione
Torque, il conclave lo fanno i Cardinali per eleggere il Papa; forse intendevi dire "autoclave".

Forse voleva dire coppale, perchè anche l'autoclave c'entra come i cavoli a merenda!

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La neve
« Risposta #184 il: Febbraio 13, 2012, 12:40:58 pm »
Citazione
Torque, il conclave lo fanno i Cardinali per eleggere il Papa; forse intendevi dire "autoclave".

Forse voleva dire coppale, perchè anche l'autoclave c'entra come i cavoli a merenda!

No Ale invece il legno si mette in autoclave ( conclave......ho detto na cazzata da lapsus ) prova a vedere su Google "legno in autoclave"

L'impermealizzazione penetra in profondità a differenza del pennello che si da per rifinitura\mantenimento.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La neve
« Risposta #185 il: Febbraio 13, 2012, 16:35:27 pm »
posso esemplificare tutto così: una settimana di scuole chiuse per 15cm. di neve.

e ho detto tutto.

A parte le zone al nord della città ed i dintorni Ciampino, Fiumicino ecc. da quel che ho potuto vedere, non credo che siano caduti più di 3/5 cm. di neve fresca a Roma città. La raccomandazione di usare le catene da neve, mi sembra eccessiva, con un pò di prudenza ed attenzione, si può viaggiare benino anche con 10 cm. di neve al suolo, con qualche problema in più su discese e salite, che abbondano nell'area urbana; non dimentichiamo che la città, è universalmente conosciuta come "adagiata su sette colli". Non vorrei che da una certa faciloneria della prima ora si passasse ad un eccesso di prudenza; le catene da neve, non sono una panacea indolore in caso di neve, si rischia di ritrovarsi a Primavera con le strade piene di buche, ben più numerose di quelle che già ci sono, anche il selciato a cubetti di porfido, può subire danni gravi, non soltanto l'asfalto, autobus ed autocarri con catene, sono tremendi per qualsiasi fondo stradale. Fossi il sindaco o chi per lui, comincerei a preoccuparmi di organizzare numerose ed efficenti squadre di manutenzione stradale...  :D ;)

figurati.....le strade di roma sono famose per le buche e le voragini......immagina dopo lo scempio delle catene.....

Solo per la cronaca Fiumicino è Roma Sud....ma sud sud....e Ciampino è Roma Sud-Est...ma Sud-Est Sud-Est... ;D ;D ;D
 

Re:La neve
« Risposta #186 il: Febbraio 13, 2012, 17:09:49 pm »
Robbè, non fare il pignolino, ho parlato di: "...le zone al nord della città ed i dintorni Ciampino, Fiumicino...", Perchè così ho sentito dire per televisione; mica c'ero a Roma e dintorni in quei giorni, mi fido di quel che ho sentito, anche se a volte...  :D ;)

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La neve
« Risposta #187 il: Febbraio 13, 2012, 19:17:54 pm »
http://www.youtube.com/watch?v=Wm1dFjD_Ex8

dal minuto 1.01 Ciammmmmpino!AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La neve
« Risposta #188 il: Febbraio 13, 2012, 21:57:41 pm »
Robbè, non fare il pignolino, ho parlato di: "...le zone al nord della città ed i dintorni Ciampino, Fiumicino...", Perchè così ho sentito dire per televisione; mica c'ero a Roma e dintorni in quei giorni, mi fido di quel che ho sentito, anche se a volte...  :D ;)

da come era scritto sembrava che facessero parte di roma nord...comunque si e' vero ha nevicato anche li....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La neve
« Risposta #189 il: Febbraio 14, 2012, 08:10:43 am »
ve state ad attaccà ar capello.....