Orologico Forum 3.0

Mi date un consiglio?

Mi date un consiglio?
« Risposta #15 il: Gennaio 15, 2008, 15:38:22 pm »
Innanzitutto grazie per le tante risposte!!! Sapevo che mi avreste aiutato. [:D]

Poi: ecco il link della gioielleria che fa forti sconti sugli zenith (intorno al 35%, non il 50 come avevo detto... Scusatemi...)

http://www.gioielleriaisgro.it/shop/catalogo.asp?scat=10&cat=96

Interessante l'autamatico "Defy" a 450 euro, anche se non mi piacciono molto gli acquisti on line...

Ancora:


forse potrebbe valere la pena aspettare un po' e mettere da parte qualche soldino in più...


Hai ragione, ma sono ancora uno studente e non me la sento di spendere una cifra maggiore.
Non so ancora se mi appassionerò al mondo dell'orologeria, però il mio piccolo gruzzolo lo voglio spendere bene...eheheh...


a meno che tu non debba andare a spaccare legna con al polso l'orologio lascia perdere i quarzi.


Davvero i quarzi sono proprio da buttare? Ma non se ne salva proprio nessuno?


hamilton kakhi day date quadrante nero...


Non lo trovo sul sito!! E' un meccanico?

grazie ancora a tutti!!!
 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Mi date un consiglio?
« Risposta #16 il: Gennaio 15, 2008, 17:14:12 pm »
Per quella cifra puoi trovare anche un SEIKO automatico sub 200m, non male.
Per gli Hamilton, con un buono sconto, dovresti arrivarci, qui a Milano avevo visto mesi fa degli automatici solotempo con 25% di sconto a circa 300 euro.
Ciao
Alberto

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Mi date un consiglio?
« Risposta #17 il: Gennaio 16, 2008, 00:02:39 am »
Simo_82 ha scritto:

Davvero i quarzi sono proprio da buttare? Ma non se ne salva proprio nessuno?



non è che i quarzi siano da buttare,ma qual è il fascino di un orologio se non è meccanico?

Mi date un consiglio?
« Risposta #18 il: Gennaio 16, 2008, 11:27:01 am »
La nebbia un pochino si dirada...
Grazie hai vostri consigli e alla lettura di moltissimi post sul forum la mia scelta inizia a prendere forma.

1- mi orienterò su un meccanico, anche per avere qualcosa di "diverso".
2- Glycine... All'inizio mi erano indifferenti, ora più li guardo e più mi piacciono... Spero di trovare un concessionario qui a Viterbo... Non sono riuscito a trovare la lista degli autorizzati!!!
3- Hamilton... Non conoscevo nemmeno loro, sono belli e ho gia scovato 2 o 3 concessionari.

Adesso non mi resta che iniziare a girare e far impazzire un pochino tutti i venditori della zona...Vediamo cosa trovo!!!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Mi date un consiglio?
« Risposta #19 il: Gennaio 16, 2008, 11:37:07 am »
questo è il distributore dei glycine in italia, scrivi qui, ti daranno la lista dei concessionari....

sales@acron-watch.com

Mi date un consiglio?
« Risposta #20 il: Gennaio 16, 2008, 12:08:37 pm »
Ennesina domanda:
Perseo e Kienzle? Che ne dite?

Perdonatemi ma mi sta prendendo "l'orologite" e credo che voi la conosciate bene...
[:D]
 

persson

Mi date un consiglio?
« Risposta #21 il: Gennaio 16, 2008, 12:26:13 pm »
ciao Simone e ben trovato!
gli zenith trovati da te sono tutti modelli degli anni novanta usciti di produzioneda almeno 10 anni... se ti piacciono perchè no... cmq vanno valutati molto attentamente, i prezzi di allora erano enormemente differenti da quelli degli attuali listini (oggi difficlmente c'è qualcosa sotto i 3500€) e poi bisogna capire che tipo di garanzia ti da il rivenditore... se te li da revisionati ecc... cmq dopo guardo meglio e ti so dire qualcosa di più... ciao!

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
Mi date un consiglio?
« Risposta #22 il: Gennaio 17, 2008, 23:27:56 pm »
Perseo o Kienzle? A me piacciono più i Perseo di cui ti consiglio il modello "settebello". Poi anche il Bulova non penso che sia male, sul sito che hai linkato tu (a me piace quello nella foto)anche se a me attirano poco. Per gli altri marchi citati puoi vedere il Longines flagship (con uno sconto puoi arrivare a prenderlo con 630 euro) e ha un bel movimento ben rifinito (ti posto la foto del modello che intendo). Poi vi sono anche gli altri, Glicyne o Hamilton ma dipende se cerchi un classico o un "militare" o comunque sportivo. In quest'ultimo caso chiaramente vai per il Glycine. Ti consiglio di dare un'occhiata anche ai Luis Erard perchè hanno modelli ben fatti al prezzo che dici tu.
Ops dimenticavo. Se sei un amante degli orologi anni'50/60 guarda anche il Max Bill di Junghans, molto interessante e ci rientri col prezzo. C'è sia automatico che carica manuale.
Revue Thommen: se giri i concessionari puoi trovare modelli magari di rimanenza a cifre abbordabili e tra l'altro sono interessanti (ne ho visto uno con svegliarino a 660 euro).
Immagine:

12,27 KB

Immagine:

5,74 KB

Immagine:

28,28 KB
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2008, 23:36:08 pm da FLA »
FLA

Mi date un consiglio?
« Risposta #23 il: Gennaio 18, 2008, 10:34:20 am »
Bello il Longines!!!
Io sarei orientato verso un modello un po' più sportivo, i Glycine mi stanno davvero intrigando...
Perseo?
Li ha il gioielliere sotto casa mia, sono davvero belli e molti sono in serie limitata di mille pezzi.
Bello l' "El Alamain" (però è un 47 mm, troppo per l mio polso) e il "buccaner gmt". Belli anche i modelli più classici come il "settebello".
[:D]
 

Mi date un consiglio?
« Risposta #24 il: Gennaio 19, 2008, 15:31:51 pm »
PRESO!!!
Stamattina vado, vedo e mi porto a casa un bellissimo Glycine incursore manuale.
Cinturino cuoio, cassa acciaio, quadrante nero.
Sono davvero soddisfatto, e pensare cha meno di una settimana fa stavo per comprare un sector...Ehehehe...

Grazie davvero a tutti per avermi aiutato nella scelta!