Orologico Forum 3.0

Scambio alla pari

alan ford

Re:Scambio alla pari
« Risposta #15 il: Gennaio 21, 2013, 19:27:37 pm »
Io un oggettino come il legend diver, anche se è solo la riedizione moderna (col cavolo che lo vendevi se fosse stato il due corone originale, vale 4-5k! :-P), non lo lascerei andare via. Se poi non hai legami verso l'oggetto e consideri anche lo speed come avvicinamento al sub..naturalmente sul piano della rivendibilità e del valore intrinseco è uno scambio molto impari, da sbornia veramente, dunque procedi. Però se proprio volevi il coronato dovevi per forza prendere l'orion? Mi pare che tu debba gestire oculatamente le tue risorse, prima avevi una sfilata di orologi non indifferente..::)
Lascia stare il nomos che, mi piace e indosso volentieri da quando l'ho preso.
La maggiore rivendibilità è solo una delle parti in causa.
Voglio dire faccio lo scambio; se, la prossima estate, da giugno in poi quando l'orion lo tolgo
anche il moon dovesse rilevarsi non di mio gradimento o per la corona o per altro, di sicuro
lo rimetterei nel cassetto. Il pargolo lo voglio mettere ogni giorno e godermelo, basta ragnatele nelle scatole.
Lo voglio provare almeno qualche giorno il moon, se non c'è niente da fare non vedo
altra soluzione che il coronato ( sub/ explorer II). Belli comodi e intramontabili.
Se al contrario col moon raggiungo la pace dei sensi me lo tengo.

non dire queste cose cosi'....in pubblico ...su questo forum di Seikisti .... rischi di farti cadere addosso uno tsunami di rimproveri e anatemi ...

QUi bisogna dire che Rolex non è malaccio ...ma c'è molto di meglio a un trentesimo del prezzo...   anche Seiko è meglio alla fin fine ....
e siamo fortunati che i giapponesi non ci invadono ..senno' qui in Europa solo SeikoCitizenLaurensOrientCasio ... dai 50 ai 5000 euri ...

shhhhh  ..... ;D ;D

Mi sembrava strano che ancora non fosse tirato fuori Seiko!
A massò... fatte vedè che c'hai un problema! ;D

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio alla pari
« Risposta #16 il: Gennaio 21, 2013, 22:41:07 pm »
No , guarda, mi sembra di capire che quello che vuoi veramente sia il subbone o un exp... Quindi vediamo un po'...
Se per farlo devi sacrificare l'omega allora fai lo scambio xche' il moon e' piu' rivendibile, male che vada  un giorno che massottone rimarrà senza (e sicuramente questo accadra')busserà alla tua porta come un drogato e ti farà un offerta che non potrai rifiutare (in fin dei conti io non posso dire nulla, e' un generoso)
Se hai intenzione di tenere omega e comprare Rolex allora devi vedere quello che piace di piu' a te!!!
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Luigino

Re:Scambio alla pari
« Risposta #17 il: Gennaio 22, 2013, 08:25:34 am »
Ma vai a cag.. và..!
Non avevo guardato la foto.. e comunque ho letto di Legend Diver.. è il Legend Diver non è della Longines?
Sono due Omega allora, cagate di orologi tutti e due!
Accattati un orologio serio vai, un bel Tag Heuer :-)

Il post è in risposta a Luigino eh, ciao Music!!! :-)))

Leggi bene non ho mai scritto longines; ho messo anche la foto del mio legend ;).
Non sono daccordo non è una cagata; lo speed ( in quasi tutte le sue declinazioni) è uno dei + belli crono sportivi e valido tecnicamente anche.
Avevo pensato anche al 1887; bello, ma se voglio un calibro seiko prendo un grand seiko e festa finita.

Luigino

Re:Scambio alla pari
« Risposta #18 il: Gennaio 22, 2013, 08:39:13 am »
No , guarda, mi sembra di capire che quello che vuoi veramente sia il subbone o un exp... Quindi vediamo un po'...
Se per farlo devi sacrificare l'omega allora fai lo scambio xche' il moon e' piu' rivendibile, male che vada  un giorno che massottone rimarrà senza (e sicuramente questo accadra')busserà alla tua porta come un drogato e ti farà un offerta che non potrai rifiutare (in fin dei conti io non posso dire nulla, e' un generoso)
Se hai intenzione di tenere omega e comprare Rolex allora devi vedere quello che piace di piu' a te!!!


Hai fatto centro, benissimo ;).
Il mio discorso è in prospettiva di medio termine.
Il moon è bello e rivendibile, se scocca la scintilla bene altrimenti monetizzo.
Magari vendo un  altro pezzo, vedremo.
Ripeto, ci sono solo un paio di intoccabili per motivi puramente affettivi.
Vorrei, anzi voglio un orologio che dimentico di avere al polso; come se fosse un 'appendice naturale del braccio.
Finora queste sensazioni l'ho provate solo con l'orion, il sub (LN/LV non mi interessa).
Anche l'EXII ( ref. vecchia) mi è piaciuto, da provare con + calma però.
Solito problema che + passa il tempo + i rolex costano e questo mi fa girare il rotore non poco.

filipponeri

Re:Scambio alla pari
« Risposta #19 il: Gennaio 22, 2013, 11:30:48 am »
luigino, scusa, ma qual'è la ref. del tuo speedmaster legend ?

perchè se le caratteristiche sono le stesse di questo (*), non sono tanto convinto che ci fai meno di un moon 3750 anche buttandolo su ebay


(*) http://www.omegawatches.com/gents/speedmaster/legend/35063100



ADDENDUM POST CHECK SU CHRONO24 :-)

anzi direi decisamente no ! vedi le quotazioni sulle vendite di chrono24 sotto:
A. http://www.chrono24.it/omega/speedmaster-legend-schumacher--id2112315.htm
B. http://www.chrono24.it/omega/speedmaster-the-legend--id2124714.htm
C. http://www.chrono24.it/omega/speedmaster-legend-schumacher--id2155061.htm


a quanto sembra, il tuo è certamente meno commerciabile ma vale 500-1.000 euro in più

scambiarlo per guadagnarci ? mah....
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2013, 11:45:22 am da filipponeri »

Luigino

Re:Scambio alla pari
« Risposta #20 il: Gennaio 22, 2013, 12:57:16 pm »
luigino, scusa, ma qual'è la ref. del tuo speedmaster legend ?

perchè se le caratteristiche sono le stesse di questo (*), non sono tanto convinto che ci fai meno di un moon 3750 anche buttandolo su ebay


(*) http://www.omegawatches.com/gents/speedmaster/legend/35063100



ADDENDUM POST CHECK SU CHRONO24 :-)

anzi direi decisamente no ! vedi le quotazioni sulle vendite di chrono24 sotto:
A. http://www.chrono24.it/omega/speedmaster-legend-schumacher--id2112315.htm
B. http://www.chrono24.it/omega/speedmaster-the-legend--id2124714.htm
C. http://www.chrono24.it/omega/speedmaster-legend-schumacher--id2155061.htm


a quanto sembra, il tuo è certamente meno commerciabile ma vale 500-1.000 euro in più

scambiarlo per guadagnarci ? mah....

Grazie delle info ;), sono una piacevole sorpresa.
E' proprio quello di chrono24    B.
Valutazioni da tenere presenti ma alte, secondo me.
A 3.5 la vedo dura.
Quindi secondo te me lo devo tenere.
Quando parlavo di rivendibiltà mi riferivo al fatto che il moon lo vogliono tutti; il legend è +
particolare.
Grazie ancora.

Re:Scambio alla pari
« Risposta #21 il: Gennaio 22, 2013, 13:31:41 pm »
Interessante..a questo punto il modo migliore per valutare il da farsi, secondo me, è vendere il legend in modo da verificare la reazione del mercato..se danno poco te lo tieni..ammesso che tu lo voglia cedere, se ci ripensi e lo tieni non è assolutamente una cattiva scelta ;)

filipponeri

Re:Scambio alla pari
« Risposta #22 il: Gennaio 22, 2013, 13:35:42 pm »
concordo sul fatto che il classico moon sia più facilmente rivendibile al giusto prezzo, mentre dovrai scendere un pò con il modello che hai te

non ho detto ne che lo terrei ne che lo scambierei
ti piace ? tienilo
non ti piace ? scambialo, rivendilo e compraci ciò che ti piace se vuoi

se vuoi un sub, ti consiglio una bellissima vecchia ref. 14060M perché io ho il classico 16610 ma spesso non riesco a leggere l''ora (sono leggermente presbite ma non porto gli occhiali, in più mi infastidisce il cyclope)(non lo vendo)

potresti dare dentro il tuo, ma credo che ci dovrai aggiungere almeno mille euro per un buon usato (non so se bastano)
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2013, 13:42:36 pm da filipponeri »

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio alla pari
« Risposta #23 il: Gennaio 22, 2013, 14:39:43 pm »
Io terrei il legend!!
.::R063R::.

joebar

Re:Scambio alla pari
« Risposta #24 il: Gennaio 22, 2013, 14:52:13 pm »
sono convinto che il moon stia bene in ogni collezione di appassionato e che sia uno dei piu' bei crono ,cio' detto lo scambio lo farei e aspetterei di monetizzare per il sub  ;)
Il no data sta crescendo di quotazione il moon no ma quello che hai non lo venderesti facimente
anzi mi sa di vero osso :D

Luigino

Re:Scambio alla pari
« Risposta #25 il: Gennaio 22, 2013, 15:18:50 pm »
Leggo che molti sono favorevoli allo scambio.
Il legend mi piace come grafica e calibro, lo trovo solo poco portabile.
Il moon è bello da morire con una macchina non eccelsa ma comunque affidabile e conosciuta;
un buon orologiaio ( non assistenza autorizzata) ci può mettere le mani.
Veniamo al sodo e cerchiamo di capire a che prezzo potrei mettere in vendita il legend
o il moon, devo farmi 2 conti.
Grazie
 

Re:Scambio alla pari
« Risposta #26 il: Gennaio 22, 2013, 16:57:50 pm »
Pensare in astratto al prezzo non serve..secondo me serve provare a vendere per vedere la reazione concreta di chi compra..;)

ilmassotto

Re:Scambio alla pari
« Risposta #27 il: Gennaio 22, 2013, 18:27:05 pm »
Pensare in astratto al prezzo non serve..secondo me serve provare a vendere per vedere la reazione concreta di chi compra..;)

hai imparato la lezione eh Dario ....  :D

oggi piu' che mai chi fa il prezzo è ...chi compra !!   ;D ;)

Re:Scambio alla pari
« Risposta #28 il: Gennaio 22, 2013, 18:46:05 pm »
Da un pezzo massimo, è la regola aurea che impiego nelle ricerche vintage..;) e anche nell'ultima, il prezzo l'ho fatto io..:D

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio alla pari
« Risposta #29 il: Gennaio 22, 2013, 19:13:46 pm »
Non e' un grosso mistero, te lo dico io che il mercato lo seguo tantissimo e mi appassiona....
Il tuo sulla carta vale piu' del moon, ma nella realtà se lo vuoi vendere finisce che lo vendi alla stessa cifra di un moon usato recentissimo...
Piccolo particolare... Il moon ha piu' mercato, il tuo e' un osso....
Alla fin della fiera con il moon hai una monetizzazione sicura di 1.8 circa ... Il tuo a trovare chi lo vuole 2.1 max....(ma sottolineo a trovare chi lo vuole) :)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...