Orologico Forum 3.0

Il forum sta morendo?

Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #45 il: Settembre 13, 2013, 08:35:44 am »
Concordo anch'io con Angelo.
Certe volte pensare di interessarmi ad orologi che costano cifre sostanziose quando fuori succede quel che sappiamo, mi pare fuori luogo.
E magari mi rendo conto di essere proprio io a sbagliare a non avere un atteggiamento corretto.
Qualcun'altro invece si tuffa in questa passione proprio per entrare in un oasi dove può accantonare momentaneamente le difficolta e i pensieri quotidiani.
Evidentemente ci sono moltissimi modi diversi di pensare il forum.
E forse è bene così.
Io sono proprio uno di quelli che lo ravviva ben poco: per incompetenza, per passione un po' affievolita, per tantissimi motivi che spesso capisco essere più delle scuse che altro.
Ci tengo comunque a ringraziare tutti quelli che, con la loro costanza, aiutano il forum ad andare avanti.
Bravi
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #46 il: Settembre 13, 2013, 09:36:02 am »
ragazzi, il ruolo del moderatore nei forum sapete com'è? di solo controllo e vigilanza, il moderatore non dovrebbe intervenire nè partecipare alle discussioni, se non in caso di rissa,
se quindi in orologico i moderatori più o meno sono sempre intervenuti è un eccezione, ma non è che il forum è spento perchè i moderatori o il moderatore non interviene, è spento perchè ci sono pochi utenti attivi.
per quanto mi riguarda, durante l'estate appena passata, ho incontrato personalmente vecchi amici che una volta erano colonne del forum, beh non hanno più l'entusiasmo, la serenità e la passione per intervenire, chi per problemi di vita quotidiana, chi per mancanza di passione che è venuta meno negli anni ecc...
avete citato Renato.....ecco proprio a Renato io ho proposto di diventare il terzo moderatore ma non un moderatore normale come io e patrizio (il terzo su 10 utenti attivi sarebbe ridicolo), ma il moderatore creativo, animatore del forum, visto che lui ha questa dote nel suo dna......purtroppo ha declinato dopo averci pensato, proprio perchè la sua passione è venuta meno.
nello scorso anno....anno e mezzo....ho proposto di fare un OD, che seguito ha avuto?
nada, niente....
Alessandro vuoi accorpare le sezioni? A me andrebbe pure bene, chiamo la proprietà e lo faccio fare ma poi?
in 10 eravamo prima e in 10 saremo dopo.
io credo sia semplicemente un periodo, considerate anche il contesto storico, quanti hanno la mente serena libera e sgombra da rate, mutui, cassa integrazione, mobilità, recupero crediti ecc....ecc.... per partecipare ad un forum come questo?
addà passà 'a nuttata si dice no?
ecco, ognuno prendendosi la propria parte di responsabilità io per primo, spero che passi presto.
Certo Angelo, la situazione generale la conosciamo, però chi pur non comprando ha qualche bell'orologino e un minimo di conoscenze potrebbe dire la sua, topic del giorno, tecnica, estetica...dal mio punto di vista sognare è la parte più bella di questa passione, tutti quanti vorremmo sempre il massimo e anche in periodi di relativo benessere economico non possiamo arrivarci...:)
Per me, la curiosità va mantenuta viva soprattutto in questi momenti, senza si disperde una passione...e mi pare ancora più difficile tirare avanti, detto in parole povere, senza soldi e in più senza passioni!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #47 il: Settembre 13, 2013, 09:56:43 am »
hai perfettamente ragione......purtroppo non tutti sono così....ed alcuni se non sono sereni non hanno nemmeno la serenità mentale per partecipare assiduamente al forum.
cmq spero che oggi, questi giorni, sia un pò un punto di ri-partenza....quanto meno per consolidare questo piccolo gruppo....una volta fatto è più facile anche ri-creare un ambiente dove il nuovo arrivato si possa sentire subito a proprio agio.

Luigino

Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #48 il: Settembre 13, 2013, 15:12:20 pm »
hai perfettamente ragione......purtroppo non tutti sono così....ed alcuni se non sono sereni non hanno nemmeno la serenità mentale per partecipare assiduamente al forum.
cmq spero che oggi, questi giorni, sia un pò un punto di ri-partenza....quanto meno per consolidare questo piccolo gruppo....una volta fatto è più facile anche ri-creare un ambiente dove il nuovo arrivato si possa sentire subito a proprio agio.

alcuni se non sono sereni non hanno nemmeno la serenità mentale per partecipare assiduamente al forum.

Ecco, è proprio il mio caso :-[.
Comunque non mi arrendo, sicuramente arriveranno anche + sorrisi e tranquillità ;).

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #49 il: Settembre 13, 2013, 15:27:13 pm »
te lo auguro di cuore.....prima di tutto per le altre cose della vita ben più importanti....poi per la tua partecipazione al forum.....:-)

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #50 il: Settembre 13, 2013, 20:21:18 pm »
Ma, a parte gli screzi......
Chi l ha stabilito che il moderatore deve fare solo il controllore?
Io questa cosa la sento dire solo da voi. Quando lo ero io mi sentivo
Responsabile e pur con i miei limiti cercavo di apportare qualcosa, rubriche come l angolo del crucco
È post strani ecc ecc.
senza voler scatenare polemiche stavolta, trovo questa storia del solo ruolo di controllore del moderatore
Una piccola ancora di salvezza per non ammettere la propria parte in causa.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #51 il: Settembre 14, 2013, 08:14:21 am »
beh Nicola....il moderatore lo dice la parola stessa dovrebbe moderare come suo compito principale... dovrebbe essere sempre sopra le parti, e siccome è difficile esserlo partecipando attivamente, resta a guardare....
detto questo non voglio dire che deve essere così, anche perchè in orologico non è mai stato così....e non vuole nemmeno essere un modo per evitare di ammettere le proprie responsabilità.
la mia parte di responsabilità ce l'ho e l'ho anche ammesso....nel sondaggio c'è pure l'opzione "cambiare i moderatori", se gli utenti pensano sia il modo per risollevare le sorti del forum....

massotto1

Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #52 il: Settembre 14, 2013, 08:25:33 am »
non penso che Orologico sia peggio o meglio di alri....anzi qui , se non altro , si sente un'aria piu' famigliare rispetto ad altri che proprio ...non ti considerano e ti rispondono neanche ...se non ti presenti con orologi da 4k in su ...

Per i Siekisti , in quelle piattaforme .  la risposta è ..sempre e solo ...   : molto bello , complimenti e goditelo ... ( e là significa proprio cio' che sospettiamo )

Qui almeno c'è un minimo di sputanamento sindacale .... ;D ;D ;D :P :P :P

ossia comunque un contatto umano e amichevole ...

Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #53 il: Settembre 14, 2013, 08:48:58 am »
non penso che Orologico sia peggio o meglio di alri....anzi qui , se non altro , si sente un'aria piu' famigliare rispetto ad altri che proprio ...non ti considerano e ti rispondono neanche ...se non ti presenti con orologi da 4k in su ...

Per i Siekisti , in quelle piattaforme .  la risposta è ..sempre e solo ...   : molto bello , complimenti e goditelo ... ( e là significa proprio cio' che sospettiamo )

Qui almeno c'è un minimo di sputanamento sindacale .... ;D ;D ;D :P :P :P

ossia comunque un contatto umano e amichevole ...
Questa è una tua infondata convinzione, come sempre misuri gli orologi come fossero barili di petrolio o lingotti d'oro.

massotto1

Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #54 il: Settembre 14, 2013, 19:10:56 pm »
misuro le cose per quello che sono ... come su altre piattaforme ..

Se non sei convinto prova ....  :D

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #55 il: Settembre 14, 2013, 21:30:17 pm »
non penso che Orologico sia peggio o meglio di alri....anzi qui , se non altro , si sente un'aria piu' famigliare rispetto ad altri che proprio ...non ti considerano e ti rispondono neanche ...se non ti presenti con orologi da 4k in su ...

Per i Siekisti , in quelle piattaforme .  la risposta è ..sempre e solo ...   : molto bello , complimenti e goditelo ... ( e là significa proprio cio' che sospettiamo )

Qui almeno c'è un minimo di sputanamento sindacale .... ;D ;D ;D :P :P :P

ossia comunque un contatto umano e amichevole ...

Oppure ti fai notare per preparazione tecnica ed azzitti tutti!
Croix non credo abbia alcun orologio di valore, probabilmente non ne ha proprio se non ricordo male, ma è un luminare considerato e rispettato da tutti.
Purtroppo tu pesi la passione solo con i soldi, te l'ho detto, aripijiate che sei sulla strada sbagliata.

massotto1

Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #56 il: Settembre 15, 2013, 06:55:48 am »
ma io non sono un orologiaio ...senno' non sarei qui ....  :D

quanti sono che scrivono sui forum ?  tutti orologiai ?

Quanti saranno quelli che conoscono veramente la materia e non per letto su internet o sentito dire ?..3/4 per ogni forum ... qui solo severo ....ad esempio ..
che infatti scrive ogni 2/3 settimane un pensiero...

Poi un conto è leggere a memoria un conto è smontare e rimontare e costruire orologi per 50 anni ...

Andiamo su..... :)


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #57 il: Settembre 15, 2013, 13:32:29 pm »
ma io non sono un orologiaio ...senno' non sarei qui ....  :D

quanti sono che scrivono sui forum ?  tutti orologiai ?

Quanti saranno quelli che conoscono veramente la materia e non per letto su internet o sentito dire ?..3/4 per ogni forum ... qui solo severo ....ad esempio ..
che infatti scrive ogni 2/3 settimane un pensiero...

Poi un conto è leggere a memoria un conto è smontare e rimontare e costruire orologi per 50 anni ...

Andiamo su..... :)

Ma perchè quando andavi a scuola e studiavi le crociate, per capirle meglio le rifacevano e ti mandavano farle?
A Massò ma che c****o dici? >:(
Tutti quelli che ne sanno di orologeria studiano sui libri, il tuo orologiaio che sa incassare e riparare un 7750, sono sicuro che neanche sa chi era Breguet!
Sacchi diceva che per essere un fantino non è che bisognaessere stato un cavallo| ;D
(un vero imbecille Sacchi diciamolo però rende l'idea!) 8)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #58 il: Settembre 16, 2013, 08:30:35 am »
massotto ogni tanto metti in discussione le tue granitiche convinzioni.....ti farebbe bene sai?

massotto1

Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #59 il: Settembre 16, 2013, 11:18:57 am »
se le mettessi in discussione non sarebbero ....granitiche !!!!   :o ;D ;D ;D :P :P :P :P :P :P

Ognuno di noi ha delle ferree convinzioni ..anzi la psicologia dice che abbiamo ( tutti noi ) bisogno di convinzioni per vivere meglio e bene  ... :D

Se uno comincia a mettere in discussione tutto ...è finita !!!

Esempio  , se Dario mettesse in discussione le sue convinzioni sul'importanza e il valore del  vintage ....,   sarebbe un uomo finito ...

E noi quindi gliele lasciamo ... ;D ;D

ti abbraccio Dario ehhh...si fà per ridere ...  8)


« Ultima modifica: Settembre 16, 2013, 11:22:11 am da massotto »