Orologico Forum 3.0

Orologio da tutti i giorni

Orologio da tutti i giorni
« il: Maggio 06, 2015, 20:52:10 pm »
Ciao a tutti!!!! Nell'ultimo periodo sto cercando un orologio da utilizzare tutti i giorni a lavoro.
Cifra massima 5-600 €. Movimento automatico. Stile elegante ma non troppo.
A me piaceva qualcosa sulla linea del datejust. Purtroppo per me troppo costoso  :)
Avete qualcosa da suggerire?

Grazie a tutti quanti!!!!!

Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2015, 22:05:00 pm »
Credo che uno Junghans Maxbill da 34mm possa essere la risposta, una pecca è manuale e non automatico, sempre che piaccia. :)
https://www.chrono24.it/junghans/ref-027370000.htm
« Ultima modifica: Maggio 06, 2015, 22:17:26 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2015, 22:14:52 pm »
Sul nuovo i soliti noti Hamilton-Longines et similia...sull'usato Tudor DJ, oppure dei Seiko e risparmi anche.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #3 il: Maggio 07, 2015, 00:14:46 am »
Credo ci siano pochi consigli oggettivi da poter offrire, su quella fascia di prezzo il "pregio" del prodotto è mediamente equivalente, le meccaniche sono sempre le stesse nello stesso grado di "finitura" e prestazione cronometrica.
La scelta è meramente estetica, qualunque essa sia il livello è sostanzialmente equivalente.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2015, 15:53:37 pm »
Ciao a tutti!!!! Nell'ultimo periodo sto cercando un orologio da utilizzare tutti i giorni a lavoro.
Cifra massima 5-600 €. Movimento automatico. Stile elegante ma non troppo.
A me piaceva qualcosa sulla linea del datejust. Purtroppo per me troppo costoso  :)
Avete qualcosa da suggerire?

Grazie a tutti quanti!!!!!
Ad esempio un Seiko SARB033 (350€) oppure un SARX015 (450€)

poi dipende anche da che lavoro fai ;)
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #5 il: Maggio 11, 2015, 17:32:24 pm »
Allora, rispondiamo con ordine:
@leolunetta: Scartato il JM. Non mi piace.comunque grazie per la proposta... :-)

@bojwolb: di hamilton ho un Jazzmaster ma lo tengo per il fine settimana. Adesso cercavo qualcosa di più blando.

@ciaca: Lo so che si equivalgono e che non puoi pretendere di avere chissà che orologio, ma non voglio spendere più di tanto perchè rischio di strisciarlo e non mi va di buttar via soldi.
Purtroppo il mio lavoro è sia da ufficio e clienti, sia in produzione. Quindi quando mi sposto dalla scrivania, ho a che fare con macchine.

@Checco Lecce: devo dire che il SARB033 è molto carino. Anche se molto simile al Rolex. E il prezzo è ottimo per l'uso che dovrà fare...

Altre alternative?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #6 il: Maggio 11, 2015, 17:47:28 pm »
Guarda qualcosa in casa Oris o Longines...forse qualcosa puoi trovare.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #7 il: Maggio 11, 2015, 17:53:22 pm »

Ilmionomeènessuno

Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #8 il: Maggio 11, 2015, 17:59:52 pm »
concordo , mi hanno detto che quel Seiko Sarb 033  ha delle finiture eccellenti ...

a te che piace il Dj ....quello è il piu' bel DateJust dei poveri che ci sia in commercio...

Come finiture anche a livello del Railmaster Omega... l'altro Dj dei poveri ... che pero' costa molto di piu..

Ultimamente mi sono ricreduto parecchio su Seiko ...dopo averli rivalutati .. :D

Bonimba

Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #9 il: Maggio 11, 2015, 18:07:10 pm »
Concordo con chi ti ha consigliato un Seiko della serie SARB .
Io ho questo ( SARB 015 , non più in produzione) e ne sono soddisfattissimo
Veramente ben finiti dial, sfere, indici , cassa e bracciale. Chiusura così così.
Movimento niente di che ma almeno è Seiko... ( per quel che può valere questo aspetto)









Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #10 il: Maggio 11, 2015, 18:22:02 pm »

Ale molto bello quel Seiko, mi dici diametro e referenza esatta?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #11 il: Maggio 11, 2015, 18:29:41 pm »
Sarx015

40mmù

spettacolare ;)

ce l'ha un amico con il dial bianco :)
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #12 il: Maggio 11, 2015, 18:30:22 pm »
Allora, rispondiamo con ordine:
@leolunetta: Scartato il JM. Non mi piace.comunque grazie per la proposta... :-)

@bojwolb: di hamilton ho un Jazzmaster ma lo tengo per il fine settimana. Adesso cercavo qualcosa di più blando.

@ciaca: Lo so che si equivalgono e che non puoi pretendere di avere chissà che orologio, ma non voglio spendere più di tanto perchè rischio di strisciarlo e non mi va di buttar via soldi.
Purtroppo il mio lavoro è sia da ufficio e clienti, sia in produzione. Quindi quando mi sposto dalla scrivania, ho a che fare con macchine.

@Checco Lecce: devo dire che il SARB033 è molto carino. Anche se molto simile al Rolex. E il prezzo è ottimo per l'uso che dovrà fare...

Altre alternative?

Il SARB033 simile al Rolex? quale Rolex?
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #13 il: Maggio 11, 2015, 18:31:49 pm »
concordo , mi hanno detto che quel Seiko Sarb 033  ha delle finiture eccellenti ...

a te che piace il Dj ....quello è il piu' bel DateJust dei poveri che ci sia in commercio...

Come finiture anche a livello del Railmaster Omega... l'altro Dj dei poveri ... che pero' costa molto di piu..

Ultimamente mi sono ricreduto parecchio su Seiko ...dopo averli rivalutati .. :D

Il SARB033 sarebbe il DJ dei poveri in che senso scusa? ma soprattutto in cosa assomiglierebbe al DJ?

al massimo potrebbe assomigliare alla lontana all'Omega Aquaterra
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #14 il: Maggio 11, 2015, 18:32:00 pm »