Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #210 il: Ottobre 17, 2016, 08:13:33 am »
L'esemplare di Leandro e' tra quelli da me conosciuti e visti con il seriale piu' alto.


Stai a vedere che ci ritroviamo con una limited di poco più di 100pz anziché di 500. :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

planar

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #211 il: Ottobre 17, 2016, 10:26:09 am »
Appena ho tempo voglio mandare una mail alla casa.

Io ci ho provato alcuni mesi fa, secondo te ho ricevuto una qualche risposta?  :D
Del passato non ne sanno niente e, quel che è peggio, gliene importa ancor meno.
Comunque anch'io mi sono fatto l'idea che la produzione non abbia coperto tutta la tiratura prevista; di tanto in tanto provo a fare ricerche, ma non ho mai trovato assolutamente niente, e le poche foto viste on line sono degli esemplari oggi in possesso di noi forumisti.

corrado71

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #212 il: Luglio 11, 2017, 09:34:48 am »
Ogni tanto rinnovo la ricerca on line su questo orologio, sperando di trovare qualche informazione da aggiungere alle pochissime che abbiamo. Stavolta ho trovato un'altro esemplare, venduto nel 2011 da Antiquorum ad Hong Kong (per 1000 euro), con numero di limitazione basso e cassa n. 161132, e sempre con anse fisse. Lo posto per tenere aggiornato il nostro mini archivio  ;)

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #213 il: Luglio 11, 2017, 09:50:50 am »
Bravo Corrado, sono molto curioso anch'io! Orologio che mi ha sempre incuriosito, sin da prima dell'acquisto.
Anche ora che ovviamente sono possessore di un numero più alto(forse il più alto?) e con anse mobili.
Anzi ho visto che tutti quelli che girano sul forum o che si sono visti sporadicamente hanno la coincidenza di avere un numero più basso del mio e di avere al contempo le anse fisse.
Il perchè delle due tipologie di anse e del perchè vedo che solo l'esemplare che posseggo io tra tutti voi ce le ha, almeno da quello che ricordo, sarebbe un bel mistero da svelare. Come anche il mistero del perchè dei 500pz che dovevano essere sembrano essercene in giro per il mondo solo 110...  ???
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #214 il: Luglio 11, 2017, 09:54:40 am »
Effettivamente Leandro da 110 a 500 cene passa. Io dico che è, purtroppo, un orologio dimenticato nei cassetti di mezzo mondo da molta gente che se ne è dimenticato e il valore e la portabilità.

e.m.

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #215 il: Luglio 11, 2017, 12:49:48 pm »
Se così fosse,Giorgio,ci troveremmo al cospetto si di pochi esemplari ma con grande intervallo numerico tra un esemplare e l'altro.
Avremmo cioè un 15,un 72,un 153,un 321, un 480...
Le serie limitate sono facili da catalogare,di questi Admiral's n'e hanno fatti proprio pochi.

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #216 il: Luglio 11, 2017, 13:25:14 pm »
Grazie dell'informazione. Io sono molto soddisfatto del mio n. 14/500. Dopo cambio di cinturino e revisione, svolge ottimamente la sua funzione e lo trovo adatto a molte situazioni, con uno stile unico.

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #217 il: Luglio 11, 2017, 17:58:55 pm »
Grazie dell'informazione. Io sono molto soddisfatto del mio n. 14/500. Dopo cambio di cinturino e revisione, svolge ottimamente la sua funzione e lo trovo adatto a molte situazioni, con uno stile unico.


Sei uno che l'ha capito.
Orologio non per tutti i palati, ma chi lo comprende apprezzandone lo stile e la tecnica, lo ama. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #218 il: Luglio 11, 2017, 18:31:04 pm »
Come mai alcuni non portano sul quadrante  la numerazione....
tipo questo..

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #219 il: Luglio 11, 2017, 18:48:03 pm »
Come mai alcuni non portano sul quadrante  la numerazione....
tipo questo..



Perchè non è un L.E. 500pz con FP71  ;)
Questo modello credo monti Eta, 2892 se non erro.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #220 il: Luglio 11, 2017, 18:50:06 pm »
Come mai alcuni non portano sul quadrante  la numerazione....
tipo questo..



perchè questo è proprio un altro orologio. probabilmente su base eta.

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #221 il: Luglio 11, 2017, 18:55:26 pm »
Come mai alcuni non portano sul quadrante  la numerazione....
tipo questo..



Perchè non è un L.E. 500pz con FP71  ;)
Questo modello credo monti Eta, 2892 se non erro.


ah ok...apparentemente sembrava uguale..

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #222 il: Luglio 11, 2017, 18:58:04 pm »
nella LE non ci sono i secondi centrali e la data con la lente. ;)

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #223 il: Luglio 11, 2017, 19:02:57 pm »
nella LE non ci sono i secondi centrali e la data con la lente. ;)

si l'ho notato sucessivamente :)

corrado71

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #224 il: Luglio 11, 2017, 19:07:39 pm »
Come mai alcuni non portano sul quadrante  la numerazione....
tipo questo..



Perchè non è un L.E. 500pz con FP71  ;)
Questo modello credo monti Eta, 2892 se non erro.


ah ok...apparentemente sembrava uguale..

Se li vedessi di profilo, vedresti che di uguale c'è solo la lunetta. La L.E. è spessa 5,5 mm mi pare ed è proprio questa sottigliezza che rende l'orologio così piacevole, oltre a quadrante, movimento, finiture, sfere... :D. Ogni volta che lo indosso lo apprezzo di più. Ecco perché vorrei avere maggiori informazioni.
Tornando al discorso dei pezzi effettivamente commercializzati, trovo difficile che circa 400 orologi (se non sbaglio il più alto che conosciamo è il n. 110 di Leandro) siano dimenticati in fondo al cassetto. Certo è possibile, ma, visto anche il costo non indifferente all'epoca della produzione, penso che chi non lo apprezzava più avrebbe tentato una vendita. Tuttavia è anche possibile che le stesse persone, che magari avevano sborsato diversi milioni di lire (non ricordo il prezzo ma ricordo che era caro), sentite le quotazioni odierne, abbiano preferito lasciare nel cassetto in attesa di tempi migliori. Brancoliamo nel buio...