Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7275 il: Gennaio 27, 2019, 12:32:44 pm »
buon week end


Bellissimo!
Ecco questo credo che possa essere definito icona!

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7276 il: Gennaio 27, 2019, 13:14:29 pm »
buon week end


Bellissimo!
Ecco questo credo che possa essere definito icona!

grazie ale..
e comunque ha delle prerogative che in un futuro nemmeno troppo lontano se paragonato all'ultima generazione c'è chi storcera' il naso,dicendo che il bracciale è un lamierino,(in questo caso non ha nemmeno i terminali ricavati dal pieno) cassa con fori che ultimamente da certi venditori è particolarmente bistrattata,quadrante trizio che tende a spegnersi dopo pochi anni ecc.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7277 il: Gennaio 27, 2019, 13:16:35 pm »
Questo è un’icona! Ha dettato le linee dei gmt! Orologio che ha una sua particolarità e ha un suo stile unico e inconfondibile!
Il bracciale è si un lamierino come tutti i Rolex fino ai moderni che si sono migliorati e non di poco

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7278 il: Gennaio 27, 2019, 14:36:00 pm »
buon week end


Bellissimo!
Ecco questo credo che possa essere definito icona!

grazie ale..
e comunque ha delle prerogative che in un futuro nemmeno troppo lontano se paragonato all'ultima generazione c'è chi storcera' il naso,dicendo che il bracciale è un lamierino,(in questo caso non ha nemmeno i terminali ricavati dal pieno) cassa con fori che ultimamente da certi venditori è particolarmente bistrattata,quadrante trizio che tende a spegnersi dopo pochi anni ecc.

Se io possedessi il vecchionon so sela cambierei col nuovo, al listino probabilmente si, ma sappiamo che è una chimera per ora.
Che questo Rolex sia una icona tutti lo sanno, appassionati e speculatori a quanto pare, altrimenti certe mosse di mercato neanche si spiegano.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7279 il: Gennaio 27, 2019, 22:20:45 pm »
I primi sono stati i 6542,questi sono edizioni moderne.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7280 il: Gennaio 27, 2019, 22:42:38 pm »
Eeeee vabbè Erma...dai su  :D

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7281 il: Gennaio 27, 2019, 23:09:53 pm »
I primi sono stati i 6542,questi sono edizioni moderne.

Ma pure la Golf  da Golf è diventata Golf 8!

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7282 il: Gennaio 27, 2019, 23:47:29 pm »
Ragazzi,il mio e' del 2000 ma avrei preferito il capostipite,senza spallette,meraviglioso.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7283 il: Gennaio 28, 2019, 07:09:00 am »
Ragazzi,il mio e' del 2000 ma avrei preferito il capostipite,senza spallette,meraviglioso.

l'avrei preferito di gran lunga anch'io....
al di la che non me lo potrei permettere... ???

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7284 il: Gennaio 28, 2019, 09:14:22 am »
Ragazzi,il mio e' del 2000 ma avrei preferito il capostipite,senza spallette,meraviglioso.

Davvero è un mio limite!
Le spallette fanno la differenza per il meraviglioso?
E magari pure i buchi sulla cassa lo fanno più meraviglioso ancora?

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7285 il: Gennaio 28, 2019, 17:44:07 pm »
Questo è un’icona! Ha dettato le linee dei gmt! Orologio che ha una sua particolarità e ha un suo stile unico e inconfondibile!
Il bracciale è si un lamierino come tutti i Rolex fino ai moderni che si sono migliorati e non di poco

Meno lamierino del vecchio Daytona Roberto. Il mio è del 2005 (no holes, lo chiamano i fissati, a me, buchi o non buchi, piace uguale) e ha l'attacco alle anse pieno, trasmette una bella sensazione di robustezza anche se il nuovo, naturalmente, è un passo avanti. Ma non ne digerisco il design, anche dopo tanti anni, mio limite.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7286 il: Gennaio 28, 2019, 18:49:22 pm »
Questo è un’icona! Ha dettato le linee dei gmt! Orologio che ha una sua particolarità e ha un suo stile unico e inconfondibile!
Il bracciale è si un lamierino come tutti i Rolex fino ai moderni che si sono migliorati e non di poco

Meno lamierino del vecchio Daytona Roberto. Il mio è del 2005 (no holes, lo chiamano i fissati, a me, buchi o non buchi, piace uguale) e ha l'attacco alle anse pieno, trasmette una bella sensazione di robustezza anche se il nuovo, naturalmente, è un passo avanti. Ma non ne digerisco il design, anche dopo tanti anni, mio limite.

Ah sì rispetto ai primi che facevano pena hai ragione. Il fatto è che però negli stessi anni c’erano concorrenti che facevano dei bracciali migliori e non di poco.
Comunque sia parliamo di un orologio che mi piace da matti!!!
Non ce l’ho perché mio padre ha già un 16700 pepsi.
Ho meglio l’avevo (16710) ma dato via proprio perché lo aveva mio padre e ogni tanto uscire e avere lo stesso orologio mi faceva molto strano. Così decisi di venderlo e come Rolex avere solo il Daytona.

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7287 il: Gennaio 28, 2019, 23:41:41 pm »
Ragazzi,il mio e' del 2000 ma avrei preferito il capostipite,senza spallette,meraviglioso.

Davvero è un mio limite!
Le spallette fanno la differenza per il meraviglioso?
E magari pure i buchi sulla cassa lo fanno più meraviglioso ancora?
Per me senza proteggi corona e' piu' bello.
Il meraviglioso era riferito al fatto che fosse il primogenito dei GMT,quelli venuti dopo sono piu' o meno uguali.
Quanto ai fori per le ansette non ci ho mai prestato la minima attenzione ed anzi penso male quando qualcuno da valore a queste cose.Segno che di orologi capisce poco...anzi niente.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7288 il: Gennaio 30, 2019, 10:35:30 am »
Buongiorno.
Oggi, come settimane fa...
 

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7289 il: Gennaio 30, 2019, 15:34:34 pm »
Opera tua?