Orologico Forum 3.0

Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54

Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« il: Maggio 22, 2017, 15:35:20 pm »
Buon pomeriggio a tutti.
Mi trovo dinanzi ad un atroce dilemma: un conoscente mi propone (conoscendo il mio debole per il duoface) uno scambio col Villeret da poco comprato col suo Reverso, chiedendomi in più una differenza (400 euro) per la diversa commerciabilità del Blancpain. Voi che fareste?
Faccio presente che il mio è in oro rosa e il suo in acciaio. Stesso anno, 2003, corredo completo per entrambi.
Il suo riferimento è la difficoltà dell'amico Mauridoom su OP a vendere il Blancpain. Mah!

Che fareste?

Grazie

Francesco
« Ultima modifica: Maggio 22, 2017, 15:38:24 pm da annifra »

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« Risposta #1 il: Maggio 22, 2017, 15:40:22 pm »
commercialmente parlando faresti un affare, i Blancpain da 34 mm (che ho avuto pertanto sono orologi che mi piacciono) oggi valgono proprio una miseria, oro o non oro.
        

e.m.

Re:Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« Risposta #2 il: Maggio 22, 2017, 16:00:37 pm »
Caro Francesco,avuti entrambi.
Il Blancpain ancora lo rimpiango,lo Jaeger non l'ho mai messo al polso;quando arrivo'',allora bisognava ordinario ed aspettare mesi,aprii la scatola e la richiusi,fini' nello scambio che mi porto' al Breguet squelette.z

Re:Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« Risposta #3 il: Maggio 22, 2017, 16:03:24 pm »
Tra i due preferisco lo jlc. Il Blancpain mi fa venire la pelle d'oca alle unghie.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« Risposta #4 il: Maggio 22, 2017, 16:05:29 pm »
Il valore commerciale penso sia simile. Forse il Reverso é un filo piu facile da vendere. Tra i due, da amante del Reverso, preferisco il Blancpain e quindi terrei quello.

Re:Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« Risposta #5 il: Maggio 22, 2017, 16:21:10 pm »
Commercialmente credo sia meglio il reverso. ..anzi ne sono quasi certo..ma non sono mai stato patito di quest'ultimi...quindi credo che terrei l'1185.
Ma mi pare di capire che per te è  il contrario...quindi....
« Ultima modifica: Maggio 22, 2017, 16:23:12 pm da mauridoom »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« Risposta #6 il: Maggio 22, 2017, 20:01:50 pm »
commercialmente parlando faresti un affare, i Blancpain da 34 mm (che ho avuto pertanto sono orologi che mi piacciono) oggi valgono proprio una miseria, oro o non oro.

Concordo, e tra i 2 preferisco lo JLC, davvero bello! Io lo farei di corsa!

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« Risposta #7 il: Maggio 22, 2017, 20:26:19 pm »
I Blancpain da 34 mm non si vendono. È sacrilegio!  :-\  a chi vende i 6 Blancpain dei record e i Breguet di Roth, il Dio dell'orologeria, gli manderá un quadrante ristampato!!! Il tuo è stupendo, del periodo perfetto, delle dimensioni perfette,con crono F Piguet che è un po' come il tonno coi capperi. Ma poi "non abbiamo mai fatto orologi al quarzo e mai li faremo"... ma poi la piú antica maison... ma poi dettavamo le mode noi europei coi gusti raffinati... ma poi la cassa tonda col fondello chiuso perchè nessuno doveva vedere il lavoro degli artigiani orologiai svizzeri... ma poi (soprattuto) è un fratellino del turbo di Calabrese e del 1735...! :D  sono un po' di parte... poi se con quell'orologio spigoloso creato per gli inglesi appunti, non dire che non te l'avevo detto! ;D
Federico

Bonimba

Re:Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« Risposta #8 il: Maggio 22, 2017, 20:59:42 pm »
i... ma poi la cassa tonda col fondello chiuso perchè nessuno doveva vedere il lavoro degli artigiani orologiai svizzeri... ma poi (soprattuto) è un fratellino del turbo di Calabrese e del 1735...! :D  sono un po' di parte... poi se con quell'orologio spigoloso creato per gli inglesi appunti, non dire che non te l'avevo detto! ;D
Scusa eh ma che c'entra ?
Ho da poco acquistato un perpetuo BP.
Le finiture lasciamole perdere.... Avevo avuto foto del movimento da un tedesco ( poi ho acquistato da un forumista) e non è che siano proprio il massimo eh...
Anche nella versione meglio rifinita i BP non è che eccellano
Col turbo di Calabrese non è nemmeno lontano parente
Figuriamoci con il 1735.
Che poi  1185 sia un gran movimento chrono non ci piove
Detto da chi i magnifici 6 li acquisterebbe tutti  però sapendo cosa acquista :)


« Ultima modifica: Maggio 22, 2017, 21:19:16 pm da Bonimba »

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« Risposta #9 il: Maggio 22, 2017, 21:02:54 pm »
i... ma poi la cassa tonda col fondello chiuso perchè nessuno doveva vedere il lavoro degli artigiani orologiai svizzeri... ma poi (soprattuto) è un fratellino del turbo di Calabrese e del 1735...! :D  sono un po' di parte... poi se con quell'orologio spigoloso creato per gli inglesi appunti, non dire che non te l'avevo detto! ;D
Scusa eh ma che c'entra ?
Ho da poco acquistato un perpetuo BP.
Le finiture lasciamole perdere.... Avevo avuto foto del movimento da un tedesco ( poi ho acquistato da un forumista) e non è che siano proprio il massimo eh...
Col turbo di Calabrese non è nemmeno lontano parente
Figuriamoci con il 1735.
Detto da chi i magnifici 6 li acquisterebbe tutti , però sapendo cosa acquista.... :)

Mi ero fatto prendere dalla vena poetica... :)
Complimenti per il perpetuo, un mio sogno.
Federico

e.m.

Re:Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« Risposta #10 il: Maggio 22, 2017, 21:06:04 pm »
Francesco,aggiungerei al sapendo cosa acquista anche il cosa paga.
Perche' non si possono pretendere da un Blancpain le finiture di un Roth.
Quando insisto con il benedetto rapporto qualita'-prezzo una ragione ci sara'.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« Risposta #11 il: Maggio 22, 2017, 21:40:53 pm »
Per Annifra: ci tengo a precisare che io sono il piú inesperto. Il mio voleva essere un commento scherzoso. Non ascoltare certo me. Mi scuso se era una scelta delicata e sono intervenuto a sproposito. Complimenti per il Blancpain, come hai capito mi piace moltissimo. Buona scelta. Fede
Federico

Re:Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« Risposta #12 il: Maggio 22, 2017, 23:10:44 pm »
OT: quali sono i magnifici 6?  :)

Bonimba

Re:Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« Risposta #13 il: Maggio 22, 2017, 23:14:24 pm »
OT: quali sono i magnifici 6?  :)
Questi  :)


Re:Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« Risposta #14 il: Maggio 22, 2017, 23:17:27 pm »
Non avevo capito fossero tutti BP, il fasi lunari l'ho in lista da tempo, mi è sempre piaciuto in foto non rendono assolutamente, bisogna provarli...
« Ultima modifica: Maggio 22, 2017, 23:20:16 pm da XcRiX »