Orologico Forum 3.0

Marche poco conoscoute

Marche poco conoscoute
« il: Luglio 03, 2017, 21:04:24 pm »
Salve a tutti sono Francesco di Soverato, nuovo del forum.
Mi è piaciuto lo stile open del forum e la semplicità di accesso.
Vado alla discussione, ho una piccola collezione e mi piace collezionare marchi poco noti, ma piacevoli e con qualità.
Oltre a Bulova Seiko Citizen Orient Lorenz (questi noti!) e un Picot ora ho trovato in negozio scontati un Mondia con movimento Mijota 020 ed un Henry London con le fasi lunari veramente carino che monta Mijota questo a 140.00 € .
Vorrei un parere, visto il mio bdg che è sempre sui 150€ (tranne alcuni pezzi presi a 250€).
Grazie e buona serata

Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #1 il: Luglio 03, 2017, 21:08:06 pm »
Scusa ma non ho compreso che genere di parere vorresti?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #2 il: Luglio 03, 2017, 22:42:48 pm »
L'importante,Francesco,e' prendere gli orologi migliori con le cifre che si hanno a disposizione.
Traduco:se ho un pozzo di soldi e li spendo per acquistare orologi molto costosi ma che non hanno un perche' non formo una collezione interessante ma appunto solo costosa.Non sono le disponibilita' economiche a rendere un collezionista di serie A o B ma la sua cultura. ;)

Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2017, 01:23:50 am »
Grazie per la riflessione sul collezionismo, che condivido. Riguardo il genere di parere, era riferito ai potenziali acquisti, rapporto qualità prezzo e marchio.

e.m.

Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2017, 05:55:24 am »
I marchi contano poco o nulla,conta appunto il rapporto qualita'-prezzo.
Meno un orologio costa piu' il rapporto qualita'-prezzo e' buono (in generale).

Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2017, 07:35:43 am »
Ok grazie. Ho letto diverse recensioni in giro, credo proprio che lo acquisterò oggi.
Lo sconto del 30% applicato sul listino migliora il rapporto qualità prezzo.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #6 il: Luglio 04, 2017, 07:42:47 am »
Più sono cinesi più il rapporto qualità prezzo migliora.

e.m.

Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #7 il: Luglio 04, 2017, 07:57:44 am »
Dai tempo al tempo e vedrai che anche i cinesi impareranno a costruire orologi.
Ti ricordi le auto coreane di 15 anni fa?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #8 il: Luglio 04, 2017, 08:11:50 am »
Salve a tutti sono Francesco di Soverato, nuovo del forum.
Mi è piaciuto lo stile open del forum e la semplicità di accesso.
Vado alla discussione, ho una piccola collezione e mi piace collezionare marchi poco noti, ma piacevoli e con qualità.
Oltre a Bulova Seiko Citizen Orient Lorenz (questi noti!) e un Picot ora ho trovato in negozio scontati un Mondia con movimento Mijota 020 ed un Henry London con le fasi lunari veramente carino che monta Mijota questo a 140.00 € .
Vorrei un parere, visto il mio bdg che è sempre sui 150€ (tranne alcuni pezzi presi a 250€).
Grazie e buona serata


Mah sai, alla fine può sembrare strano ma in quel budget hai un mondo dove scegliere. Il problema è saper scegliere! Nel moderno è facile, vai di Seiko, Citizen et simili e vai sul sicuro!
Ma ricordo che tempo fa qui, ho letto una discussione da poco, un nostro ex forumista è riuscito a trovare un Hamilton d'epoca con microrotore a 300€!
Bisogna essere dei cecchini è saper colpire al momento giusto.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #9 il: Luglio 04, 2017, 08:46:38 am »
Dai tempo al tempo e vedrai che anche i cinesi impareranno a costruire orologi.
Ti ricordi le auto coreane di 15 anni fa?

A me lo dici?
Io ho avuto il coraggio di spendere 2000 euro per un tourbillon cinese 10 anni fa!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #10 il: Luglio 04, 2017, 08:49:11 am »
Per me da mo che i cinesi hanno imparato a fare orologi.
Da mi che i cinesi hanno imparato a far tutto!

Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #11 il: Luglio 04, 2017, 10:43:36 am »
Certo io apprezzo il popolo cinese, lavoratori instancabili. Hanno in mano il debito pubblico americano, sono i proprietari della Lenovo ex IBM e tecnologicamente all'avanguardia. Il motore di questo orologio da centro commerciale é Miyota credo
Japan. Non avendo competenze necessarie per fare acquisti sul web essendo inesperto, penso per me che un orologio con le fasi lunari ed un decente meccanismo mi piace averlo. Gli altri ottimi marchi hanno prezzo elevato con questa complicazione. Cineseria sarà, lo provo e il tempo dirà la sua ... di segnatempo pur sempre si tratta !

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #12 il: Luglio 04, 2017, 10:46:30 am »
Certo io apprezzo il popolo cinese, lavoratori instancabili. Hanno in mano il debito pubblico americano, sono i proprietari della Lenovo ex IBM e tecnologicamente all'avanguardia. Il motore di questo orologio da centro commerciale é Miyota credo
Japan. Non avendo competenze necessarie per fare acquisti sul web essendo inesperto, penso per me che un orologio con le fasi lunari ed un decente meccanismo mi piace averlo. Gli altri ottimi marchi hanno prezzo elevato con questa complicazione. Cineseria sarà, lo provo e il tempo dirà la sua ... di segnatempo pur sempre si tratta !

Ma vai tranquillo proprio che di sicuro dureranno più questi che quelli super leccati e caricati a barzellette svizzeri.

Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #13 il: Luglio 04, 2017, 10:53:32 am »
Ok ! Vi farò sapere dopo l'acquisto le sensazioni al polso

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #14 il: Luglio 04, 2017, 10:54:48 am »
Se ti piace e ti dà emozione ben venga che costi poco.....o no?
Roberto