Orologico Forum 3.0

Reverso, che passione...

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Reverso, che passione...
« Risposta #45 il: Novembre 17, 2017, 18:24:36 pm »
Dimentichiamo questa simpatica digressione su posizione dei pulsanti e corone e torniamo a bomba.

Che cinturino pensi di metterci?

Io sono per il coccodrillo nero leggermente bombato.....




P.S.: certo che ora potresti puntare all'accoppiata Chrono e Ripetizione
 ;) ;) ;)

Credo metterò proprio il cocco che dici tu, ne ho due per l'altro Reverso (originale e Il Cinturino di Arignano, fatto fare su misura con spezzone piccolo più corto onde non farmi segare il polso dalla deployante, tra l'altro è quello che vedi nelle foto iniziali con entrambi gli orologi) e dunque è già pronto.
Domani o domenica provvedo...
Hai azzeccato anche sul Ripetizione, è un'altro dei Limited edition che mi fa impazzire. Mai dire mai  :D
Grandissimo Corrado !!!

Mi permetto di dire che se punti al Repetition, potresti anche vendere l'altro Reverso che a quel punto sarebbe un .... "di più". Troppo distante come pregio dagli altri due.
Una accoppiata favolosa :D :D :D

Guarda l'altro lo cederò comunque, anche perché già avrò difficoltà per un po' ad usare gli altri orologi, figuriamoci uno quasi uguale ma senza le particolarità di questo. Il Repetition più che una mira è un sogno...
I sogni a volte si avverano ;)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

corrado71

Re:Reverso, che passione...
« Risposta #46 il: Novembre 21, 2017, 00:25:03 am »
Complimenti Corrado, bellissimo, raffinatissimo. Sono invidioso e penso come Claudio che questo, ma proprio questo, tra i Reverso ha proprio una marcia in più.
Vedendo le foto ed i commenti secondo me anche la posizione in cui si vengono a trovare i pulsanti è perfetta così.(ci hai detto come l'hai trovato, la trattativa etc..?)
Appena ci vediamo e finalmente ci conosciamo è con questo al polso che ti voglio vedere! :D
Bravo!

Mi era sfuggito questo intervanto Leandro  :D
Trattativa inesistente: l'ho visto sul solito sito, ci ho pensato mezz'ora, e ho cliccato "acquista"...
Poi ho chiesto se era tutto in ordine. Alla prima occasione lo vedremo bene insieme  ;)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Reverso, che passione...
« Risposta #47 il: Novembre 21, 2017, 07:54:59 am »
Hai visto che ci sono due Ripetition in Europa?
Chissà.... con un minimo di trattativa....
 :D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Reverso, che passione...
« Risposta #48 il: Novembre 21, 2017, 08:31:15 am »
Complimenti Corrado, bellissimo, raffinatissimo. Sono invidioso e penso come Claudio che questo, ma proprio questo, tra i Reverso ha proprio una marcia in più.
Vedendo le foto ed i commenti secondo me anche la posizione in cui si vengono a trovare i pulsanti è perfetta così.(ci hai detto come l'hai trovato, la trattativa etc..?)
Appena ci vediamo e finalmente ci conosciamo è con questo al polso che ti voglio vedere! :D
Bravo!

Mi era sfuggito questo intervanto Leandro  :D
Trattativa inesistente: l'ho visto sul solito sito, ci ho pensato mezz'ora, e ho cliccato "acquista"...
Poi ho chiesto se era tutto in ordine. Alla prima occasione lo vedremo bene insieme  ;)

Con piacere
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Reverso, che passione...
« Risposta #49 il: Novembre 21, 2017, 08:43:22 am »
Perbacco, che pezzo! Complimenti!!! E se la memoria non mi inganna, avendo visto l’inserzione, il prezzo proposto era tutt’altro che proibitivo. Complimenti doppi quindi!!!

corrado71

Re:Reverso, che passione...
« Risposta #50 il: Novembre 21, 2017, 15:31:36 pm »
Hai visto che ci sono due Ripetition in Europa?
Chissà.... con un minimo di trattativa....
 :D

Questa è istigazione a farmi separare da mia moglie :D :P

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Reverso, che passione...
« Risposta #51 il: Novembre 21, 2017, 16:01:29 pm »
Guadagneresti in soldi e salute (a meno che non debba mantenerla, in tal caso stai bono e lascia stare gli orologi ;))
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

corrado71

Re:Reverso, che passione...
« Risposta #52 il: Novembre 21, 2017, 16:31:16 pm »
Perbacco, che pezzo! Complimenti!!! E se la memoria non mi inganna, avendo visto l’inserzione, il prezzo proposto era tutt’altro che proibitivo. Complimenti doppi quindi!!!

Grazie  ;)

Guadagneresti in soldi e salute (a meno che non debba mantenerla, in tal caso stai bono e lascia stare gli orologi ;))

 ;D

corrado71

Re:Reverso, che passione...
« Risposta #53 il: Novembre 21, 2017, 18:26:06 pm »
Hai visto che ci sono due Ripetition in Europa?
Chissà.... con un minimo di trattativa....
 :D

Comunque è molto bello anche il Geographique, tra le edizioni limitate. Quel secondo quadrante nero gli da un bel carattere, oltre ad avere una complicazione interessante e sviluppata in modo originale. Forse il meno rinomato della serie, ma da tener presente  ;)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Reverso, che passione...
« Risposta #54 il: Novembre 21, 2017, 18:27:53 pm »
Hai visto che ci sono due Ripetition in Europa?
Chissà.... con un minimo di trattativa....
 :D

Comunque è molto bello anche il Geographique, tra le edizioni limitate. Quel secondo quadrante nero gli da un bel carattere, oltre ad avere una complicazione interessante e sviluppata in modo originale. Forse il meno rinomato della serie, ma da tener presente  ;)
Si hai ragione, è bello..... ma non come il tuo o il Repetition.
Non c'è paragone.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

corrado71

Re:Reverso, che passione...
« Risposta #55 il: Novembre 22, 2017, 10:50:40 am »
Hai visto che ci sono due Ripetition in Europa?
Chissà.... con un minimo di trattativa....
 :D

Comunque è molto bello anche il Geographique, tra le edizioni limitate. Quel secondo quadrante nero gli da un bel carattere, oltre ad avere una complicazione interessante e sviluppata in modo originale. Forse il meno rinomato della serie, ma da tener presente  ;)
Si hai ragione, è bello..... ma non come il tuo o il Repetition.
Non c'è paragone.

Concordo, il paragone è impari. Tuttavia mi attira parecchio.
Il funzionamento, specie per la sincronia del cambio città / sfera ore / indicatore gmt + -, è ingegnoso ed intrigante, in questo video youtube si vede bene: https://www.youtube.com/watch?v=TcRPmQpTg1U
L'estetica poi è azzeccata, con l'unica riserva di quel pulsante singolo che spezza un po' l'armonia, il che può essere per alcuni un difetto e per altri una caratteristica.



Senza dimenticare il prezzo, ben più abbordabile del ripetizione. Ma si fa per dire, ora me ne sto a cuccia per un po' e poi si vedrà :)
« Ultima modifica: Novembre 22, 2017, 10:52:16 am da corrado71 »

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Reverso, che passione...
« Risposta #56 il: Novembre 22, 2017, 11:27:14 am »
il Geographique è splendido ma per un paio di ragioni gli preferisco, benché semplificato sull'aspetto plurifuso, addirittura il gran data GMT di produzione di serie.

in primo luogo per quella fastidiosa asimmetria del tasto (io amo le asimmetrie ma solo quelle fatte bene); se solo i tasti fossero stati invertiti (ossia tasto vero sopra e correttore sotto) sarebbe già stato meglio.

poi su quello di serie il quadrante principale mi piace di più (in questo caso l'asimmetria è venuta meglio, perfettibile ma gradevole), poi carica 8 gg, ecc

unico neo la cassa Grande Reverso che indubbiamente può scoraggiare i più

        

Re:Reverso, che passione...
« Risposta #57 il: Novembre 22, 2017, 13:59:32 pm »
Personalmente la cassa Gran Reverso non mi va proprio giu, snatura un po l'eleganza e il concetto del Reverso e al mio polso è veramente troppo.
La misura GT è perfetta invece, mi calza come un guantino di raso. Il Reverso minute repeater è meraviglioso, il top assieme al Chrono di Corrado, chi puo se lo acchiappi subito!

corrado71

Re:Reverso, che passione...
« Risposta #58 il: Novembre 22, 2017, 22:52:35 pm »
il Geographique è splendido ma per un paio di ragioni gli preferisco, benché semplificato sull'aspetto plurifuso, addirittura il gran data GMT di produzione di serie.

in primo luogo per quella fastidiosa asimmetria del tasto (io amo le asimmetrie ma solo quelle fatte bene); se solo i tasti fossero stati invertiti (ossia tasto vero sopra e correttore sotto) sarebbe già stato meglio.

poi su quello di serie il quadrante principale mi piace di più (in questo caso l'asimmetria è venuta meglio, perfettibile ma gradevole), poi carica 8 gg, ecc

unico neo la cassa Grande Reverso che indubbiamente può scoraggiare i più

Concordo sul tasto, poco azzeccata la posizione. Che poi bastava mettere un altro tasto al posto del correttore... Non tutte le ciambelle escono col buco, però il dial nero su oro rosa sta a pennello.

corrado71

Re:Reverso, che passione...
« Risposta #59 il: Novembre 22, 2017, 22:54:37 pm »
Personalmente la cassa Gran Reverso non mi va proprio giu, snatura un po l'eleganza e il concetto del Reverso e al mio polso è veramente troppo.
La misura GT è perfetta invece, mi calza come un guantino di raso. Il Reverso minute repeater è meraviglioso, il top assieme al Chrono di Corrado, chi puo se lo acchiappi subito!

Perfettamente d'accordo. Ormai le ho provate tutte le misure del reverso, il GT è il meglio riuscito per vestibilitá e per proporzioni.