Orologico Forum 3.0

Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....

ilcommesso

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #225 il: Aprile 10, 2018, 14:31:15 pm »
Ad amico è caduto il Double split, per colpa di un incauto ammiratore.
Da Roma ha preso la strada della Germania.
3k di revisione  :o :o :o

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #226 il: Aprile 10, 2018, 14:39:50 pm »
Sono consapevole dell'errore che ho fatto ritirando l'orologio, ma temo che anche non ritirandolo sarebbe stato uguale.
Loro asseriscono che il lavoro è stato fatto a regola d'arte, io no e pur avendone le prove ho solo la strada legale per far valere le mie ragioni. Strada che non ho voglia di percorrere per un orologio da meno di 2K di valore.

Mi sono fidato di IWC che nel passato mi ha fatto ottimi lavori in tre casi, e questa volta ho sbagliato.

Ma con IWC e con i grandi Brand ho chiuso.
Mi terrò solo pochissimi orologi quasi vintage perché ne sono fortemente attaccato ed il resto di più o meno moderno vendo tutto.
Solo Rolex od indipendenti, nessuna mezza misura. O commerciali al 100% o massima qualità ed esclusività.


Tra l'altro ad un mese dall'ultimo contatto, ancora devo ricevere indietro l'orologio della discordia. Chissà perché tutto questo tempo, oggi gli scrivo per avere notizie
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #227 il: Aprile 10, 2018, 14:56:10 pm »
Credo poi che occorra essere scettici anche sulla scelta dei gruppi un unico centro per tante marche, da caratteristiche valori, complessità meccanica, e pure numeri di produzione, totalmente diversi. Sarebbe come se per esempio esistesse un unico punto di assistenza gigantesco tra tutti i marchi della galassia FCA, da Fiat a Ferrari. E' difficile che in un contesto del genere l'assistenza possa essere adeguata. E sono pure fortunati che sono in pochi ad usare l'assistenza ufficiale altrimenti la loro inadeguatezza sarebbe anche maggiore.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre