Orologico Forum 3.0

Politica Omega

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Politica Omega
« Risposta #75 il: Maggio 24, 2008, 15:59:24 pm »
comunque i problemi sono venuti furoi parecchio prima, le sue mail infuocate.....
e le dolci mie rispsote [:D]
e di orologico71 [:D]
amore a prima vista

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Politica Omega
« Risposta #76 il: Maggio 26, 2008, 20:10:06 pm »
...ehm, cmq sergino... non ti sei perso nulla... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
Politica Omega
« Risposta #77 il: Maggio 26, 2008, 22:58:54 pm »
io invece scusate se la penso diversamente. Per me Omega si merita di esser finalmente posizionata dove doveva stare. Infatti sono gli anni passati che secondo me hanno riflesso male la marca. Omega avrebbe dovuto continuare a montare calibri propri anche negli anni scorsi ma invece hanno pensato bene di sfruttare il blasone e piazzare più pezzi in giro. Omega secondo il mio parere è un nome molto importante dell'orologeria elevetica. Dirò di più, anche il marchio Longines dovrebbero rivalutarlo.
Omega  è vero, dagli anni '70 aveva assunto una politica più "popolare" probabilmente per questioni di "crisi di mercato" rapportata alla "dimensione aziendale".
Ma adesso è il momento che si riprenda ciò che è suo, un posto in prima fila tra i marchi di orologeria.
Rolex o Omega? Come marchio a me ha sempre affascinato Omega poi ci sono alcuni Rolex come il Milgaus che reputo davvero belli.
Sulle altre marche (A.P ecc) che comincino a montare dei bei motori proprietari e poi Omega non ha niente da invidiare a nessuno facendo parte tra l'altro del più grande gruppo eletico che produce orologi il che significa che se vogliono non faranno mancare investimenti in Omega ...
FLA

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Politica Omega
« Risposta #78 il: Maggio 26, 2008, 23:28:30 pm »
FLA ha scritto:

io invece scusate se la penso diversamente. Per me Omega si merita di esser finalmente posizionata dove doveva stare. Infatti sono gli anni passati che secondo me hanno riflesso male la marca. Omega avrebbe dovuto continuare a montare calibri propri anche negli anni scorsi ma invece hanno pensato bene di sfruttare il blasone e piazzare più pezzi in giro. Omega secondo il mio parere è un nome molto importante dell'orologeria elevetica. Dirò di più, anche il marchio Longines dovrebbero rivalutarlo.
Omega  è vero, dagli anni '70 aveva assunto una politica più "popolare" probabilmente per questioni di "crisi di mercato" rapportata alla "dimensione aziendale".
Ma adesso è il momento che si riprenda ciò che è suo, un posto in prima fila tra i marchi di orologeria.
Rolex o Omega? Come marchio a me ha sempre affascinato Omega poi ci sono alcuni Rolex come il Milgaus che reputo davvero belli.
Sulle altre marche (A.P ecc) che comincino a montare dei bei motori proprietari e poi Omega non ha niente da invidiare a nessuno facendo parte tra l'altro del più grande gruppo eletico che produce orologi il che significa che se vogliono non faranno mancare investimenti in Omega ...


Bhe cmq allora prima ti fai calibri tutti tuoi, e poi alzi i prezzi al max...[:D]

Claudio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Politica Omega
« Risposta #79 il: Maggio 27, 2008, 08:07:18 am »
FLA ha scritto:

io invece scusate se la penso diversamente. Per me Omega si merita di esser finalmente posizionata dove doveva stare. Infatti sono gli anni passati che secondo me hanno riflesso male la marca. Omega avrebbe dovuto continuare a montare calibri propri anche negli anni scorsi ma invece hanno pensato bene di sfruttare il blasone e piazzare più pezzi in giro. Omega secondo il mio parere è un nome molto importante dell'orologeria elevetica. Dirò di più, anche il marchio Longines dovrebbero rivalutarlo.
Omega  è vero, dagli anni '70 aveva assunto una politica più "popolare" probabilmente per questioni di "crisi di mercato" rapportata alla "dimensione aziendale".
Ma adesso è il momento che si riprenda ciò che è suo, un posto in prima fila tra i marchi di orologeria.
Rolex o Omega? Come marchio a me ha sempre affascinato Omega poi ci sono alcuni Rolex come il Milgaus che reputo davvero belli.
Sulle altre marche (A.P ecc) che comincino a montare dei bei motori proprietari e poi Omega non ha niente da invidiare a nessuno facendo parte tra l'altro del più grande gruppo eletico che produce orologi il che significa che se vogliono non faranno mancare investimenti in Omega ...


un conto è "meritare" un posto in prima fila....ed un altro conto è conquistarselo, cioè riposizionarsi sul mercato, e questo è un lavoro improbo, anche se si ha alle spalle un gruppo come la swatch, che tra l'altro ha in portafoglio brand che in quei posti ci sono già, come breguet e go.
personalmente arriverei fino ad un certo budget pensando di comprare un omega, oltre quel budget dirotterei su case che stanno in prima fila....

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Politica Omega
« Risposta #80 il: Maggio 27, 2008, 08:14:20 am »
Se il target di mercato/prezzo è Rolex, non è che poi (almeno dal punto di vista dei prezzi) si debba poi salire in maniera spropositata(e magari tra poco, con l'aumento), la vera sfida è l'immagine del brand nell'immaginario del potenziale acquirente medio, per intenderci quello che oggi d'istinto quando pensa ad un orologio di "prestigio" pensa a Rolex, senza poi sapere esattamente neanche perchè; in definitiva il problema non è il prodotto, non sono i prezzi ma, come ho già detto, la capacità del marketing Omega di costruire nel tempo un'immagine "di livello". IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Politica Omega
« Risposta #81 il: Maggio 27, 2008, 08:27:50 am »
la capacità dei manager è quella di far scattare nella mente del potenziale acquirente, l'input per sognare di comprare una determinata marca perchè ritenuta, a torto o a ragione non importa, di successo....