Orologico Forum 3.0

Meglio omega o tudor?

massotto

Meglio omega o tudor?
« Risposta #15 il: Ottobre 06, 2008, 19:57:50 pm »
No , Tudor non ha avuto un blasone superiore a Omega , è che Omega non ha mai avuto un blasone ... ;-) .

Oltretutto Gidi ha scritto varie inesattezze :

1)movimento superiore ?  chi se ne intende di orologi sa che il Co-Axial è piu' preciso ,autoregolante ecc. , ma piu' delicato . Un buon Eta modificato è meglio di tanti altri .
2)Brand Blasonato ?  mah , siamo sicuri . Blasone de chè?
3)piu' rivendibile? andiamo in un'orologeria anonima e proproniamo di vendere in contanti un Tudor Submariner o un Seamaster 300 . ( Ne ho venduto uno magnifico io 2 mesi fa e ho  faticato a portare a casa 800 Euri ).
4)Storia alle spalle ? Il Seamaster è un ottimo subacqueo ( ma non paragoniamolo al Rolex per cortesia ), cosa diversa per il Moonwatch che solo "DOPO" l'adozione da parte della NASA è stato notato e piaciuto dal grande pubblico (noi! ndr.).
Prima anche lo Speedmaster era un crono come tanti altri (Eberhard , Longines, Zenith ecc...).
Se poi un giorno si venisse a sapere che non è mai sceso sulla luna , anche il piu' celebrato degli Omega sparirebbe dalla mia collezione.
:-)))

Termino in questo post dicendo che : il Tudor è testimone silenzioso di un gusto fuori discussione, ed è un avente diritto!.

gidi_34

Meglio omega o tudor?
« Risposta #16 il: Ottobre 06, 2008, 20:23:34 pm »
ok hai ragione, il 2824 è meglio del coaxial, omega non la conosce nessuno e invece tudor anche i cammelli nel deserto...senza contare che omega e rolex ancora oggi si contendono la genesi del submariner e del seamaster a suon di brevetti registrati a pochi gg di distanza 50 anni fa...tudor invece era un assemblato da pezzenti.
può darsi pure che l'uomo sulla luna non ci sia mai stato, ma lo speed è stato scelto tra decine di marche tra cui rolex...informati prima di scrivere ed esci per strada a chiedere ad un perfetto profano se sappia cosa sia omega...parlagli poi di tudor...ecco cosa si intende per blasone.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #17 il: Ottobre 06, 2008, 20:27:07 pm »
è vero... caxxo come torno a casa butto nel cesso il mio speedy... e corro a comprarmi un simil-rolex [:D][:D][:D][:D][xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Meglio omega o tudor?
« Risposta #18 il: Ottobre 06, 2008, 20:34:29 pm »
Da grande faro' l'astronauta!

gidi_34

Meglio omega o tudor?
« Risposta #19 il: Ottobre 06, 2008, 21:00:27 pm »
come?
molli così?
vuoi fare l'austronauta?...allora scegli tra fortis e omega...
ma come si fa a paragonare omega a tudor e ritenerla oltretutto inferiore!!

roba da Non crederci

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Meglio omega o tudor?
« Risposta #20 il: Ottobre 06, 2008, 21:44:51 pm »
massotto ha scritto:

No , Tudor non ha avuto un blasone superiore a Omega , è che Omega non ha mai avuto un blasone ... ;-) .

Oltretutto Gidi ha scritto varie inesattezze :

1)movimento superiore ?  chi se ne intende di orologi sa che il Co-Axial è piu' preciso ,autoregolante ecc. , ma piu' delicato . Un buon Eta modificato è meglio di tanti altri .
2)Brand Blasonato ?  mah , siamo sicuri . Blasone de chè?
3)piu' rivendibile? andiamo in un'orologeria anonima e proproniamo di vendere in contanti un Tudor Submariner o un Seamaster 300 . ( Ne ho venduto uno magnifico io 2 mesi fa e ho  faticato a portare a casa 800 Euri ).
4)Storia alle spalle ? Il Seamaster è un ottimo subacqueo ( ma non paragoniamolo al Rolex per cortesia ), cosa diversa per il Moonwatch che solo "DOPO" l'adozione da parte della NASA è stato notato e piaciuto dal grande pubblico (noi! ndr.).
Prima anche lo Speedmaster era un crono come tanti altri (Eberhard , Longines, Zenith ecc...).
Se poi un giorno si venisse a sapere che non è mai sceso sulla luna , anche il piu' celebrato degli Omega sparirebbe dalla mia collezione.
:-)))

Termino in questo post dicendo che : il Tudor è testimone silenzioso di un gusto fuori discussione, ed è un avente diritto!.



non esageriamo....omega ha storia e blasone...

http://www.omegawatches.com/index.php?id=1034

l'evidenza nn si può negare nonostante le opinioni

sul movimento hai detto tu... più preciso e autoregolante....
sull'estetica siamo su un altro livello....nn m vorrai mica paragonare un 861 con un 7750?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Meglio omega o tudor?
« Risposta #21 il: Ottobre 06, 2008, 21:54:42 pm »
massotto ha scritto:

si , Airangel ha detto cose giuste , anche se in realtà il "blasone" Omega è piu' notorietà della "Luna" ecc...
Il Seamaster non ha mai ricevuto quella notorietà che forse meritava .
Concordo in pieno sul fatto che Tudor , ultimamente , ha perso smalto .( forse proprio perchè ha voluto staccarsi dall'ombra Rolex con modelli esteticamente discutibili ) .
Proprio per quello dicevo lasciamo al gusto personale la decisione.
In realtà , se osserviamo le caratteristiche ( affidabilità , precisione di marcia , estetica ) un Tudor anni 60/70..90  , nulla aveva da invidiare al fratello maggiore , a prezzo minore.
Non bisogna denigrare chi in quell'epoca risparmiando il 40% , aveva praticamente un Rolex .
E poi diciamcelo pure , anche il mercato ( che è spietato ) fa il Blasone .
Il seamaster , se non era per James Bond ( negli ultimi film) , non ha mai avuto una grande richiesta ( nonostante ripeto sia un bellissimo oggetto ).
Tutti invece hanno sempre conosciuto --bene-- Tudor e Rolex .

NESSUN RIMPIANTO Tudor37 , vendi il Seamaster !!: e te lo dice uno che ha tutta la collezione in VHS di 007 , e che ama gli orologi Subacquei .





Volevo dirti che il tudor a cui fai riferimento,è la scopiazzatura del rolex submariner che divenne famoso proprio perchè indossato dai primi James Bond.
Dire che con il 40% in meno si aveva quasi un rolex,è un po' azzardato,allora rolex montava già il bracciale blindato,tudor quello con i ribattini,rolex montava il vetro minerale,tudor il vetro plastica,e per finire ma sicuramente la cosa più importante rolex il calibro 3135,tudor eta 2824,e non mi sembrano scarse differenze!
 

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Meglio omega o tudor?
« Risposta #22 il: Ottobre 06, 2008, 21:56:44 pm »
tra i due omega a vita,,,comunque i tudor rapporto qualità prezzo ottimi.,,.[;)]
si vive solo 1 volta. emy

Meglio omega o tudor?
« Risposta #23 il: Ottobre 06, 2008, 21:58:33 pm »
Dimenticavo, tudor per farsi un po' più importante scriveva sul fondello,original oyster by ROLEX!!!!!!!!!!!!
 

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Meglio omega o tudor?
« Risposta #24 il: Ottobre 06, 2008, 22:22:41 pm »
Infatti da che so io i modelli più ricercati di Tudor sono proprio quelli in cui è chiara l'indicazione della parentela con Rolex su bracciale e cassa...è anche per questo che li apprezzo di più adesso che finalmente provano a pensare con la loro testa invece che scopiazzare i parenti...

Poi che il coaxial sia più delicato è la prima volta che lo sento, tieni conto che sul coaxial la manutenzione la puoi fare ogni otto anni, mentre sugli altri movimenti Omega ogni cinque...compreso quello dello speedy! Inoltre se ti piacciono gli eta modificati, beh il movimento Omega 1120 è il principe degli eta modificati, quindi meglio di così!

Infine qualcuno ha osato fare il paragone tra il Rolex Sub e l'Omega seamaster prof 300 mt e guarda cosa ne è uscito: http://www.rolexreferencepage.com/articles/2.html
 

Meglio omega o tudor?
« Risposta #25 il: Ottobre 06, 2008, 23:09:29 pm »
Ragazzi, al di là di come la possiate pensare pervari motivi vi ringrazio tutti per la partecipazione, vi comunico che mi sono reso conto che una cosa è sicuramente vera, cioè che il gusto delle cose e per le cose è sicuramente personale!! I due orologi mi sembrano entrambi degli ottimi orologi e vi spiego anche il perchè: l'omega è un brand storico che col tempo ha migliorato le proprie caratteristiche tecniche....il Tudor che prima era un brand inesistente perchè era considerato "by rolex" adesso sicuramente come brand ci riserverà delle sorprese....è comunque ardita e non da tutti la scelta di creare un marchio che si stacchi completamente dal proprio passato...che non sia dovuta alla consapevolezza del valore intrinseco del proprio prodotto??
Chi lo sa!! Sta di fatto che ho deciso almeno per il momento di rifletterci un pò su prima di buttarne uno dalla torre per evitare di pentirmi in ritardo della scelta. Vi saluto e vi ringrazio tutti. E' stato un vero piacere....
 

massotto

Meglio omega o tudor?
« Risposta #26 il: Ottobre 07, 2008, 07:13:37 am »
mi spiace Emanuele,  ma se leggi attentamente sotto al fondello non v'è scritto Original by Rolex , ma  Original Case by Rolex !
CHe significa che Tudor aveva Cassa ( Case )  e Corona costruiti dalla stessa Maison che faceva le casse e le corone per Rolex !
E per chi non sapesse ( cose che non si trovano scritte ) le due casse sembravano identiche ( Submariner e Tudor SUbmariner) non lo erano , v'erano piccolissime differenze di quote .
Purtroppo mi sembrate un po' guidati dalla pubblicità e dall'emozione cinematografica .
Ricordarsi che il mercato non lo fa James Bond o la Nasa e tantomeno il blasone .

gidi_34

Meglio omega o tudor?
« Risposta #27 il: Ottobre 07, 2008, 07:37:11 am »
per me può bastare così...non c'é peggior sordo di chi non viol sentire, ognuno può pensarla come vuole ma purtroppo le cose oggettive son quelle...giusto per togliermi una curiosità...cosa mi dici di zenith?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #28 il: Ottobre 07, 2008, 08:10:40 am »
che omega non abbia blasone è una panzana.....che poi omega voglia diventare come rolex è un'altra panzana ma questo è un altro discorso.....[:(]

tudor è la marca sfigata di rolex....purtroppo la realtà è questa....[:(]

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Meglio omega o tudor?
« Risposta #29 il: Ottobre 07, 2008, 08:18:04 am »
quoto angelo...peraltro il fatto di avere le casse come rolex è un merito? mi pare di no...è un vorrei rolex ma non posso...
nn ho capito se si parla di blasone o di altro?
tu ammetti che omega ha più blasone e siamo daccordo...nn vedo su quale altro piano tudor sia superiore ad omega
- Homo sapiens non urinat in ventum -