Orologico Forum 3.0

Scafodat di Eberhard

massotto

Scafodat di Eberhard
« Risposta #30 il: Febbraio 18, 2010, 08:29:21 am »
airangel ha scritto:

massotto ha scritto:

Beh...a volte le cose che non si vendono molto è proprio perchè sono brutte o poco convenienti .... non perchè non sono di moda !!!! [8D][8D]

A volte ,  anche per Freud , una mela è solo una mela ....


beh, non è sempre così.....i lange hanno numeri piccoli.....ma averceli.....[;)]

il lusso esclusivo ha numeri piccoli, altrimenti diventa lusso alla portata della cassiera del supermercato.....quindi non è più lusso....[;)]

p.s.: con tutto il rispetto per le cassiere che adoro e che spesso.....mi fanno sangue!
[:D][:D][:D]


Ma infatti parlavo dell'orologio ( auto , moto , mobile , vestito ..ecc ) BRUTTO. brutto ...

La gente a volte non compra qualcosa perchè è proprio brutto ...non perchè non è meravigliosamente raffinato tecnicamente ... ( vi è mai capitato nella vita di non acquistare perchè inorriditi ? )  

E' chiaro ora... ? [:D][:D]
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2010, 08:29:59 am da massotto »

alanford

Scafodat di Eberhard
« Risposta #31 il: Febbraio 18, 2010, 08:35:42 am »
Non so perchè, ma quando mi cadono gli occhi su cose che mi piacciono particolarmente, nel 90% dei casi sono particolarmente care.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #32 il: Febbraio 18, 2010, 09:47:07 am »
alanford ha scritto:

Non so perchè, ma quando mi cadono gli occhi su cose che mi piacciono particolarmente, nel 90% dei casi sono particolarmente care.


...a chi lo dici... [V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #33 il: Febbraio 18, 2010, 10:12:40 am »
Andrea80 ha scritto:

alanford ha scritto:

Non so perchè, ma quando mi cadono gli occhi su cose che mi piacciono particolarmente, nel 90% dei casi sono particolarmente care.


...a chi lo dici... [V][V][V]



lasciam perdere sto discorso!!![:D][:D][:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #34 il: Febbraio 18, 2010, 10:47:58 am »
vedo che è un "male" comune...
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #35 il: Febbraio 18, 2010, 11:14:24 am »
Andrea80 ha scritto:

vedo che è un "male" comune...
[:D][;)]


O un bene???[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Scafodat di Eberhard
« Risposta #36 il: Febbraio 18, 2010, 11:20:45 am »
Rob... dipende... diciamo che nel caso, ci consoliamo pensando che le cose belle, lo sono anche da guardare [8D][8D][8D]

Matteo

Scafodat di Eberhard
« Risposta #37 il: Febbraio 18, 2010, 20:24:29 pm »
Spesso accade che le cose belle, ricercate, raffinate siano anche piuttosto costose, ma non è per forza la regola...
E' anche una questione di gusto personale.
Puoi avere pagato tanto una cosa che può essere bella o brutta, e lo stesso vale per la cosa che hai pagato meno, che può essere bella o brutta.
E' chiaro che una cosa fatta a mano, su misura con materie prime di prima qualità costa di più di una fatta in serie con materie prime non proprio di prima scelta.
Ma sono tantissimi i fattori da considerare, sia oggettivi che soggettivi. Ad esempio un prodotto può costare tanto perchè è d'elite, perchè è di moda, perchè è considerato esclusivo.
La soggettività personale poi gioca  un ruolo fondamentale (e guai se cosi non fosse). Diciamo che si tende spesso a lasciarsi coinvolgere, magari con un briciolo di inconsapevolezza da mass media, fisse persoanli, convinzioni nostre vere come no...
E da tutto questo minestrone esce il mercato, domanda/offerta, e di conseguenza il costo di un prodotto.
E cosi ci sarà chi di un orologoi guarda di più la marca, l'estetica, chi di più il movimento, chi le rifiniture, chi quanto il modello tiene il valore, ecc.
E' evidente che considereremo il nostro punto di vista come obiettivo e giusto, ma cosi non è.
Non sono per l'esclusività a tutti i costi, non sono nemmeno per il conformismo che ormai dilaga.
Sono solo convinto che se un orologio rispecchia il tuo gusto lo prendi, sennò lo lasci dov'è. Che poi sia di moda o no non è rilevante. L'importante è farlo perchè piace a noi, per un nostro godimento. Sono d'accordo con wrangler quando dice che tanti si prendo un certo tipo di auto, di orologio, ecc perchè fa figo, ma è ance vero che se a me piace il bmw x6 e posso comprarlo è giusto che me lo prenda. Non è che devo rinunciare alla macchina perchè se la prendo allora sono un idiota e voglio fare per forza il figo.
Ormai penso ci sia tanta stupidità e superficialità che spinge per forza all'apparire e non all'essere, ed è chiaro che questa tendenza si ha anche con gli orologi. Ma siamo un gruppo di persone che amano gli orologi in quanto tali, non perchè siamo milionari e vogliamo far vedere che ci possiamo permettere l'orologio tutto tempestato di diamanti rubini e smeraldi.
Quindi conviene parlare secondo me solo degli orologi in quanto tali, perchè se ci mettiamo a vedere i nostri cari orologi come una manifestazione di qualcos'altro (ossia di sboronaggine, esibizionismo ecc) diventa un sito sociologico e nn di orologi.
 

massotto

Scafodat di Eberhard
« Risposta #38 il: Febbraio 18, 2010, 20:33:02 pm »
bravo....bravo il nostro davide.... ebbbraaavoo ...  mi piacciono le sue riflessioni !!![:)]

Scafodat di Eberhard
« Risposta #39 il: Febbraio 18, 2010, 20:55:31 pm »
Davide982 ha scritto:

e tra submariner, deepsea (vecchia referenza, il nuovo non mi piace) e seamaster di omega che prendereste)?
deepsea vecchia referenza, ovviamente [;)][:p][:p][:p]: ottimo rapporto qualità/prezzo, meccanica robustissima, stracollaudata e di manifattura e la presenza della valvola per l'elio, che lo rende davvero professionale (oltre ad una riserva d'impermeabilità da leviatano, senza una cassa esageratamente "muscolosa")......  comincio a soffrire di "massottite" [:0][;)][:D][:D][:D]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Scafodat di Eberhard
« Risposta #40 il: Febbraio 18, 2010, 22:48:27 pm »
grazie masso!!![:)]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #41 il: Febbraio 19, 2010, 07:22:00 am »
massotto ha scritto:

bravo....bravo il nostro davide.... ebbbraaavoo ...  mi piacciono le sue riflessioni !!![:)]


io la stampo, la faccio rilegare, ci metto la copertina....poi la leggo....[:D][:D][:D]

un abbraccio a Davide....si scherza....[;)][:)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #42 il: Febbraio 19, 2010, 11:23:26 am »
airangel ha scritto:

massotto ha scritto:

bravo....bravo il nostro davide.... ebbbraaavoo ...  mi piacciono le sue riflessioni !!![:)]


io la stampo, la faccio rilegare, ci metto la copertina....poi la leggo....[:D][:D][:D]

un abbraccio a Davide....si scherza....[;)][:)]



Si anch'io non l'ho letto...yeri sera era troppo lungo![:D][:D][:D] Ti vogliamo bene Davide!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Scafodat di Eberhard
« Risposta #43 il: Febbraio 19, 2010, 20:44:14 pm »
Grazie... che affetto...[:D][:D][:D]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #44 il: Febbraio 20, 2010, 08:33:41 am »
Davide982 ha scritto:

Grazie... che affetto...[:D][:D][:D]


[;)][:X]