Orologico Forum 3.0

Ancora non ci credo!!!!

andrea0212

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #15 il: Aprile 01, 2010, 19:30:06 pm »
Si ma non diciamo quale tipo di colpo...[:D][;)].
Aspettiamo le foto appena ti arriva Mario[^[:p][:p][:p]

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #16 il: Aprile 01, 2010, 20:50:04 pm »
andrea0212 ha scritto:

Si ma non diciamo quale tipo di colpo...[:D][;)].
Aspettiamo le foto appena ti arriva Mario[^[:p][:p][:p]

Chiamalo pure col suo nome: culo! Uno dei motivi per cui un pezzo del genere ancora mancava alla mia collezione era, che sempre le aste su simili oggetti erano e sono ancora troppo affollate. Inevitabilmente anche i prezzi salgono a livelli a volte eccessivi e fin oltre il reale valore del pezzo. Questa volta, quasi fosse stata data a me soltanto la possibilità di giocarmi la partita, non c'è stata gara. Temevo che la situazione precipitasse negli ultimi minuti e le offerte si accavallassero, fino mettermi fuori gara; invece è finita con una sola offerta, la mia, al prezzo di partenza, non 1 centesimo di più; come lo vuoi chiamare se non culo?[:D][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #17 il: Aprile 02, 2010, 10:03:08 am »
beh....fortuna e capacità direi....[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #18 il: Aprile 02, 2010, 10:05:25 am »
pazienza e costanza... oltre ad un grande colpo di fortuna... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #19 il: Aprile 02, 2010, 10:30:10 am »
gli affari si fanno sempre in due per il momento sembra lo abbia fatto tu poi vedremo ,ma mi sa che se ti dovesse arrivare anche senza movimento non lo sapremo mai.
scusa la polemica ma essere nascosti dietro ad una nicname a i suoi vantaggi questo lo dico a te e me compreso.
che un venditore sgamato come sembra essere questo signore possa fare una tale sciocchezza può dipendere da due soli motivi o è un furbone o a cambiato spacciatore!
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #20 il: Aprile 02, 2010, 10:37:30 am »
beh, io Mario lo conosco personalmente, quindi so chi c'è dietro il suo nick....e posso tranquillamente affermare che è un grande esperto di vintage oltre che sincero appassionato.

non credo avrà nessun problema eventualmente a "denunciare" una possibile sòla se mai ci dovesse essere......

andrea0212

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #21 il: Aprile 02, 2010, 10:53:33 am »
Anche se lo conosco solo per nick Mario da come ho sempre visto qua sul forum,ha sempre una sua tecnica e fiuto nel ricercare i suoi pezzi e aggiungiamo che a volte ha dei colpi di culo micidiali[;)][:D].Infatti ha fatto acquisti a prezzi molto sotto la media generale,quindi penso che difficilmente abbia preso una fregatura.[;)]visto l'esperienza che ha nel navigare nella baia.[^]

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #22 il: Aprile 02, 2010, 13:36:11 pm »
no no non è un attacco personale ci mancherebbe io non lo conosco personalmente ma leggo spesso i suoi commenti e ritengo anch'io che sia un esperto in vintage era per dire che la fregatura è sempre li dietro l'angolo e chi la prende non è sempre disposto ad ammetterla probabilmente perchè si vergogna.
ciauo[:D][:D][:D][:D]
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #23 il: Aprile 02, 2010, 13:58:49 pm »
aratro ha scritto:

gli affari si fanno sempre in due per il momento sembra lo abbia fatto tu poi vedremo ,ma mi sa che se ti dovesse arrivare anche senza movimento non lo sapremo mai.
scusa la polemica ma essere nascosti dietro ad una nicname a i suoi vantaggi questo lo dico a te e me compreso.
che un venditore sgamato come sembra essere questo signore possa fare una tale sciocchezza può dipendere da due soli motivi o è un furbone o a cambiato spacciatore!

Gentile amico mi sa che devi avere qualche problema nel rapportarti con gli altri, o forse più probabilmente, devi aver preso qualche fregatura di troppo, altrimenti non si spiegherebbe questa tua diffidenza di base. Se può esserti di consolazione, ti dirò che a suo tempo qualche fregatura, l'ho presa anche io e probabilmente ne prenderò ancora. Tuttavia continuo ad aver fiducia nel mio prossimo e se permetti anche un pò nelle mie capacità di valutazione, non fosse altro per il fatto che oramai, sono una trentina d'anni che bazzico nel vintage. Non so quanto tu frequenti assiduamente questo forum, penso non molto comunque, altrimenti sapresti che ad ogni mia acquisizione, uso presentare i miei pezzi con fotografie accurate fatte da me, nelle quali risulterebbe evidente, se ad uno di essi mancasse, metti caso, il movimento. Altrettanto dicasi per le condizioni generali che i miei pezzi in linea di massima, possono vantare. Infine, gli amici del forum che erano presenti all'OD di Bologna, hanno potuto constatare di persona ed essere testimoni, di come si presentano i miei pezzi; avevo portato con me un "rotolino", contenente alcuni di essi, nemmeno i più belli in assoluto, tra l'altro, ma soltanto quelli di più recente acquisizione, tra quelli che possiedo, quelli più a portata di mano, insomma. Oltre alla mia evidente passione per il vintage, le mie scarse possibilità economiche mi impongono una  seria attenzione sul budget da dedicare al mio hobby. La gioia di ogni nuovo acquisto deve per me necessariamente essere accompagnata dalla soddisfazione di aver speso una cifra quantomeno equa. Acquistare un bell'oggetto e pagarlo magari più di quanto valga, è un privilegio riservato a chiunque disponga di abbondanti possibilità economiche; riuscire a farlo pagando il giusto, o magari ancora meno, non è da tutti e comunque, è qualcosa che mi dona immenso piacere; quasi quanto quello che mi deriva dall'oggetto in se stesso.[:D][;)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #24 il: Aprile 02, 2010, 14:09:20 pm »
complimenti Mario,[:D]
questo è uno dei vintage che mi piacerebbe veramente avere.[:p][:p]

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #25 il: Aprile 02, 2010, 14:15:27 pm »
mario senti se ne ha un altro che per 100 euro lo prendo anche io...[:D][;)]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #26 il: Aprile 02, 2010, 14:22:33 pm »


Bello!![^] piace anche a me, vedo con la sua corona originale d'epoca.

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #27 il: Aprile 02, 2010, 14:40:39 pm »
andrea0212 ha scritto:

Anche se lo conosco solo per nick Mario da come ho sempre visto qua sul forum,ha sempre una sua tecnica e fiuto nel ricercare i suoi pezzi e aggiungiamo che a volte ha dei colpi di culo micidiali[;)][:D].Infatti ha fatto acquisti a prezzi molto sotto la media generale,quindi penso che difficilmente abbia preso una fregatura.[;)]visto l'esperienza che ha nel navigare nella baia.[^]

Tengo a precisare che la stragrande maggioranza dei miei pezzi, non provengono dalla baia, luogo a cui, soltanto da relativamente poco mi sono avvicinato, ma bensì da altri "lidi": mercatini, bancarelle, privati, di tutto un pò insomma. Su ebay, sono ancora una stellina "gialla", cioè meno di 50 feedback e nemmeno tutti guadagnati acquistando orologi, ma anche articoli di vario genere. Ebay è per me una grande vetrina, dove esercitare una certa esperienza acquisita nel tempo; i miei acquisti in quella sede, sono abbastanza rari e sempre molto oculati. Ebay è come un grande mare dove si aggirano squali e pesciolini di vario genere e i pesciolini, non sempre sono coloro che cacciano, a volte lo sono anche le prede. Ho sempre detto e continuo a dire che i migliori affari, sono quelli che derivano dal fatto, (sempre più raro purtroppo) che chi caccia ne sappia una di più di chi viene cacciato; a volte chi vende, non sa nemmeno cosa stà vendendo. Nella presentazione del pezzo in questione, il venditore descrive l'oggetto come "Hamilton automatico"; soltanto entrando nella successiva e più accurata descrizione del pezzo, si legge "caibro 666" e anche quello, per molti vuol dire poco. Tra le miniature delle foto sottostanti, grosse quanto un sassolino, "a me", non poteva sfuggire quel microrotore che ben conosco ed è a quel punto che mi si sono drizzate le antenne. L'errore è chiaramente del venditore, ma ha colpa anche chi non ha ritenuto di andare ad "annusare" da vicino quell'apparentemente insignificante pesciolino.[:D][;)]

Immagine:

11,95 KB

Poi ingrandendo l'immagine...

Immagine:

62,04 KB

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #28 il: Aprile 02, 2010, 15:09:36 pm »
Comunque il numero dell'oggetto è questo: 360245098707 digitandolo su ebay, io riesco a vederlo, non so se è possibile anche a voi, se si, potete controllare la bontà di quanto dico.[:D][;)]

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #29 il: Aprile 02, 2010, 17:02:50 pm »
molto bello!