Orologico Forum 3.0

Ancora non ci credo!!!!

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #60 il: Aprile 14, 2010, 13:56:36 pm »
A 48 ore dalla sincronizzazione, verifico una trascurabilissima irregolarità di marcia; l'orologio tende ad anticipare leggerissimamente se non polsato e a ritardare altrettanto se polsato, risultato: si è rimangiato il piccolo anticipo che avevo riscontrato ieri e oggi spacca il secondo; ottimo direi! Sono molto, molto soddisfatto.[:D][:p][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #61 il: Aprile 14, 2010, 14:09:05 pm »
oltre ad essere bello è pure preciso quindi......meglio di così!
[;)][:)]

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #62 il: Aprile 14, 2010, 14:18:24 pm »
Complimenti,cosa aggiungere al dato di fatto che un orologio,
dopo quasi cinquant'anni spacca il secondo è così ben tenuto
e a quel prezzo?
Onore al "fiuto" di Mario.
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #63 il: Aprile 14, 2010, 16:18:23 pm »
Mario il segugio del vintage!!!
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #64 il: Aprile 14, 2010, 18:53:53 pm »
In effetti la precisione di questo meccanismo, mi ha lasciato stupito. Pensate che è alto soltanto 4,2 mm. microrotore compreso, ne risulta un orologio che nessuno direbbe automatico; per dimensioni e spessore sembra un normale carica manuale. Altra cosa interessante è che essendo privo di cuscinetto a microsfere, il rotore risulta silenziosissimo; agitandolo vicino all'orecchio, non si percepisce alcun ronzio, tipico dei rotori di carica, dei più moderni automatici.[:D][;)]

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #65 il: Aprile 14, 2010, 19:26:25 pm »
mariol4749 ha scritto: .... Altra cosa interessante è che essendo privo di cuscinetto a microsfere, il rotore risulta silenziosissimo; agitandolo vicino all'orecchio, non si percepisce alcun ronzio, tipico dei rotori di carica, dei più moderni automatici.[:D][;)]


Non è però un aspetto positivo "tout court", anzi.
Il cuscinetto a sfere non solo permette una migliore capacità di ricarica, ma anche diminuisce drasticamente l'usura [:I]

 

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #66 il: Aprile 14, 2010, 20:02:39 pm »
olivecrona1972 ha scritto:

mariol4749 ha scritto: .... Altra cosa interessante è che essendo privo di cuscinetto a microsfere, il rotore risulta silenziosissimo; agitandolo vicino all'orecchio, non si percepisce alcun ronzio, tipico dei rotori di carica, dei più moderni automatici.[:D][;)]


Non è però un aspetto positivo "tout court", anzi.
Il cuscinetto a sfere non solo permette una migliore capacità di ricarica, ma anche diminuisce drasticamente l'usura [:I]



Benvenuto![:D]
Sarà pur vero, fatto è che dopo una cinquantina d'anni di vita, non sembra risentirne più di tanto, anzi... e per quanto li uso io i miei orologi, penso che potrebbe farne altri 50 senza problemi.[:D][;)]
« Ultima modifica: Aprile 14, 2010, 20:03:13 pm da mariol4749 »