Orologico Forum 3.0

Ancora non ci credo!!!!

Ancora non ci credo!!!!
« il: Marzo 31, 2010, 21:43:10 pm »
Ragazzi, se non ve lo avevo già detto, ve lo dico ora: Occhio sulla baia, ma occhio davvero! Sia in un senso, che nell'altro. Occhio alle fregature e occhio a certe occasioni. Questa sera è successo qualcosa che mai avrei ritenuto possibile: mi sono aggiudicato come unico offerente, per la cifra di € 99,99, un oggetto che normalmente, viaggia a livelli di prezzi, attorno a 4 volte tanto. Imperdonabile errore del venditore, che non ha ritenuto di evidenziare come avrebbe dovuto, un particolare importantissimo, legato all'oggetto in questione, risultato: l'asta è andata praticamente deserta, tranne per la mia offerta naturalmente, che comunque avevo provveduto a raddoppiare all'ultimo minuto; non ce ne sarebbe stato bisogno, ho giocato su me stesso. Per ora non vi dico di cosa si tratta, vi lascio il piacere, se vi và, di tirare a indovinare; ve lo presenterò quando arriverà. Occhio! [:D][;)]

andrea0212

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2010, 22:08:16 pm »
Mariol,sempre al posto ed al momento giusto...[;)],non voglio immaginare cosa ci presenterai,dato che non sara' il Tuo "solito" colpaccio...ma una bomba...Ovviamente mi aspetto che le condizioni del pezzo saranno sicuramente "come dici tu"...[:D].
Ma un piccolo aiutino? [;)][:p][:p]
« Ultima modifica: Marzo 31, 2010, 22:12:04 pm da andrea0212 »

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2010, 22:25:23 pm »
andrea0212 ha scritto:

Mariol,sempre al posto ed al momento giusto...[;)],non voglio immaginare cosa ci presenterai,dato che non sara' il Tuo "solito" colpaccio...ma una bomba...Ovviamente mi aspetto che le condizioni del pezzo saranno sicuramente "come dici tu"...[:D].
Ma un piccolo aiutino? [;)][:p][:p]

Mi è difficile resistere e poi me lo chiedi con tanto garbo... Te ne faccio vedere un pezzettino, che dovrebbe bastare e che poi rappresenta il famoso particolare che il distratto venditore, si è scordato di evidenziare.[:D][;)]

Immagine:

32,75 KB

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2010, 22:44:58 pm »
mariol4749 ha scritto:

andrea0212 ha scritto:

Mariol,sempre al posto ed al momento giusto...[;)],non voglio immaginare cosa ci presenterai,dato che non sara' il Tuo "solito" colpaccio...ma una bomba...Ovviamente mi aspetto che le condizioni del pezzo saranno sicuramente "come dici tu"...[:D].
Ma un piccolo aiutino? [;)][:p][:p]

Mi è difficile resistere e poi me lo chiedi con tanto garbo... Te ne faccio vedere un pezzettino, che dovrebbe bastare e che poi rappresenta il famoso particolare che il distratto venditore, si è scordato di evidenziare.[:D][;)]

Immagine:

32,75 KB


Microrotore!!!
Bravo Mario, bel colpo, sono contento per Te!
Ne avevamo già parlato tempo fa, ricordi?
Cos'è, U.G. o Buren? [;)][:D]
« Ultima modifica: Marzo 31, 2010, 22:53:04 pm da Cicuzzo »

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #4 il: Marzo 31, 2010, 23:12:56 pm »
E' un Hamilton 666, (Buren 1000A) 18000 A/h, prima serie dei microrotori, anni '60. Tenuto decisamente bene, quadrante originale nero, corona originale marchiata, cassa in acciaio. Le foto non sono bellissime, preferisco mostrare le mie quando arriverà tra le mie mani, per meglio descriverlo. Il venditore parla di leggeri segni verso il centro del quadrante, vedremo. Stando a quanto dichiara, l'orologio è revisionato e perfettamente funzionante e preciso, vedremo anche quello, ma speriamo che sia veramente così, dal momento che ricambi per quel movimento scarseggiano decisamente.Pensavo di prefiggermelo come obbiettivo, entro la fine dell'anno, magari più in la, ma certe cose vanno prese quando ci sono; a quel prezzo poi, assolutamente da non perdere.[:D][;)]

mauroc

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2010, 23:25:22 pm »
mariol4749 ha scritto:

E' un Hamilton 666, (Buren 1000A) 18000 A/h, prima serie dei microrotori, anni '60. Tenuto decisamente bene, quadrante originale nero, corona originale marchiata, cassa in acciaio. Le foto non sono bellissime, preferisco mostrare le mie quando arriverà tra le mie mani, per meglio descriverlo. Il venditore parla di leggeri segni verso il centro del quadrante, vedremo. Stando a quanto dichiara, l'orologio è revisionato e perfettamente funzionante e preciso, vedremo anche quello, ma speriamo che sia veramente così, dal momento che ricambi per quel movimento scarseggiano decisamente.Pensavo di prefiggermelo come obbiettivo, entro la fine dell'anno, magari più in la, ma certe cose vanno prese quando ci sono; a quel prezzo poi, assolutamente da non perdere.[:D][;)]


Complimenti per il bel colpo..!!! [:)][:D][;)][;)][^]

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #6 il: Aprile 01, 2010, 00:07:50 am »
Grande complimenti![;)][:p]

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #7 il: Aprile 01, 2010, 10:04:06 am »
Come è possibile vedere, le foto dell'asta, non sono proprio il massimo. quella che allego, rende poco l'idea effettiva dello stato dell'oggetto, anche se facendo la debita tara, non sembrerebbe messo malaccio. Ribadisco che per quanto speso, c'è da ciucciarsi i gomiti.[:D][;)]

Immagine:

79,96 KB

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #8 il: Aprile 01, 2010, 10:12:37 am »
[:0][:0][:0]

ciumbia!
[:p][:p]

andrea0212

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #9 il: Aprile 01, 2010, 10:49:11 am »
Caspita [:p][:p][:p]

http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db.cgi?13&ranfft&0&2uswk&Hamilton_663


E' stato proprio un "colpaccio" complimentissimi!!! [:D][;)]

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #10 il: Aprile 01, 2010, 11:06:39 am »
andrea0212 ha scritto:

Caspita [:p][:p][:p]

http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db.cgi?13&ranfft&0&2uswk&Hamilton_663


E' stato proprio un "colpaccio" complimentissimi!!! [:D][;)]

Eh si! E' proprio un bellissimo movimento, era da un pò che gli facevo la posta. Il mio è il cal. 666, che comunque esteticamente è identico a quello da te mostrato. Un calibro storico e piuttosto ambito dai collezionisti.[:D][;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #11 il: Aprile 01, 2010, 11:07:06 am »
micro, micro... ma è della serie thin-o-matic???

macrocomplimenti mario!!!
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #12 il: Aprile 01, 2010, 11:24:34 am »
non è che pure questo è un pesce d'aprile eh??
[:D][:D]

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #13 il: Aprile 01, 2010, 14:02:06 pm »
airangel ha scritto:

non è che pure questo è un pesce d'aprile eh??
[:D][:D]

Mi sa che lo è stato per il venditore, che mi ha fatto chiaramente capire che si aspettava "qualcosa di più" dall'asta; gli ho risposto che se fosse stato un pò più accorto nell'esporre la merce, sicuramente le sue aspettative sarebbero state soddisfatte; non si può presentare un microrotore, presentandolo come "Hamilton automatico". Per fortuna che quando vedo certe marche, drizzo le antenne, sempre nella speranza di trovarci dentro quello che cerco; nel 99% dei casi, non funziona; ieri sera ha funzionato, ma l'ho visto solo io a quanto pare, dato che sono stato l'unico offerente, Ce n'era un altro in asta, placcato oro, scadeva circa un'ora dopo; il microrotore era stato degnamente evidenziato. Quando l'ho osservato per l'ultima volta, aveva già ricevuto 31 offerte! Ed era già molto più in là col prezzo. Il "mio", l'ho visto solo io. Vi mostro l'altro.[:D][;)]

Immagine:

38,72 KB

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #14 il: Aprile 01, 2010, 14:57:51 pm »
gran colpo allora....[;)]