Orologico Forum 3.0

Ancora non ci credo!!!!

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #30 il: Aprile 02, 2010, 18:28:52 pm »
cicci ha scritto:



Bello!![^] piace anche a me, vedo con la sua corona originale d'epoca.

Cicci
[;)]


Speriamo che sia veramente a posto, so che coi ricambi siamo messi male.[:D][;)]

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #31 il: Aprile 02, 2010, 21:00:51 pm »
Andrea80 ha scritto:

micro, micro... ma è della serie thin-o-matic???

macrocomplimenti mario!!!
[:D][;)]

No, è una serie di poco posteriore, che comunque monta gli stessi movimenti del Thin-o-Matic. Caratteristico il logo Hamilton, disposto ad arco sul quadrante, tipico di quel periodo.[:D][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #32 il: Aprile 02, 2010, 23:15:09 pm »
bello il lato B...........

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #33 il: Aprile 03, 2010, 20:58:11 pm »
L'Hamilton è già in viaggio, a pagamento fulminante, il venditore ha risposto con altrettanto fulminante spedizione.[:D][:p][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #34 il: Aprile 04, 2010, 15:38:23 pm »
allora martedì ce l'hai....massimo mercoledì...[;)]

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #35 il: Aprile 05, 2010, 22:31:25 pm »
Se ce n'era bisogno, ho avuto la conferma che il venditore, non è molto ferrato in materia. Tra gli altri suoi oggetti in vendita, sono comparsi altri due Hamilton a carica manuale, all'incirca dello stesso periodo del mio. Ambedue hanno un prezzo di partenza di € 99,99, (lo stesso del mio microrotore) che potrebbe anche essere abbastanza equo per gli oggetti in questione, mentre era sicuramente sottostimato per il microrotore; segno che il tizio non è in grado di apprezzare la differenza tra i diversi oggetti in sue mani. Via mail si è dimostrato molto cortese, anche se pensava di ricavare qualcosa di più dall'asta, come probabilmente si aspetta di ricavare una cifra maggiore da quella di partenza per i due nuovi in vendita. Sono curioso di vedere a che cifra riuscirà a vendere questi oggetti; sarebbe il colmo se ne ricavasse una cifra maggiore di quella da me pagata. Ha un punteggio di feedback pari al 100% delle sue vendite e i commenti sono tutti molto positivi; che sia Babbo Natale in incognita?[:D][;)]
« Ultima modifica: Aprile 06, 2010, 13:25:59 pm da mariol4749 »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #36 il: Aprile 06, 2010, 17:01:51 pm »
mariol4749 ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

micro, micro... ma è della serie thin-o-matic???

macrocomplimenti mario!!!
[:D][;)]

No, è una serie di poco posteriore, che comunque monta gli stessi movimenti del Thin-o-Matic. Caratteristico il logo Hamilton, disposto ad arco sul quadrante, tipico di quel periodo.[:D][;)]


io da tempo sto seguendo i thin... ma salgono tutti di prezzo oltre quello che offro...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #37 il: Aprile 06, 2010, 18:07:52 pm »
Andrea80 ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

micro, micro... ma è della serie thin-o-matic???

macrocomplimenti mario!!!
[:D][;)]

No, è una serie di poco posteriore, che comunque monta gli stessi movimenti del Thin-o-Matic. Caratteristico il logo Hamilton, disposto ad arco sul quadrante, tipico di quel periodo.[:D][;)]


io da tempo sto seguendo i thin... ma salgono tutti di prezzo oltre quello che offro...
[;)]

Caro Alfonso, sono destinati a salire ancora e ad essere sempre più rari. Difficile trovare qualcuno disposto a regalartelo; difficile, ma non impossibile...[:D][;)]

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #38 il: Aprile 11, 2010, 21:04:08 pm »
Lunedì dovrebbe arrivare, seguendo la spedizione, attualmente risulta in lavorazione presso l'ufficio postale di Lissone. Non capisco perchè è rimasto tre giorni fermo al centro di smistamento CP Windows di Milano.[B)][:0]

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #39 il: Aprile 12, 2010, 01:19:41 am »
a volte i dipendenti delle poste giocano a "tennis" con i pacchi [:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #40 il: Aprile 12, 2010, 07:40:51 am »
mariol4749 ha scritto:

Lunedì dovrebbe arrivare, seguendo la spedizione, attualmente risulta in lavorazione presso l'ufficio postale di Lissone. Non capisco perchè è rimasto tre giorni fermo al centro di smistamento CP Windows di Milano.[B)][:0]


misteri imponderabili delle poste......

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #41 il: Aprile 12, 2010, 10:49:49 am »
mariol4749 ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

micro, micro... ma è della serie thin-o-matic???

macrocomplimenti mario!!!
[:D][;)]

No, è una serie di poco posteriore, che comunque monta gli stessi movimenti del Thin-o-Matic. Caratteristico il logo Hamilton, disposto ad arco sul quadrante, tipico di quel periodo.[:D][;)]


io da tempo sto seguendo i thin... ma salgono tutti di prezzo oltre quello che offro...
[;)]

Caro Alfonso, sono destinati a salire ancora e ad essere sempre più rari. Difficile trovare qualcuno disposto a regalartelo; difficile, ma non impossibile...[:D][;)]


Infatti... l'avevo capito... ma non demordo... anche forte della tua esperienza positiva...
[;)][:I][:)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #42 il: Aprile 12, 2010, 14:24:13 pm »
Come previsto, questa mattina è arrivato, dopo pranzo l'ho fotografato e adesso ve lo presento. La prima cosa da dire è che complessivamente si presenta meglio di come apparisse  nelle foto del venditore. L'unico dubbio che forse è più di un dubbio: il quadrante che quasi sicuramente è restaurato, bene peraltro; la finitura è in nero lucido, con un leggerissimo difetto verso il centro del quadrante: una piccola zona che si presenta leggermente più opaca, quasi non rilevabile ad occhio nudo, non da me almeno. La cassa e il vetroplastica sono assolutamente privi di segni e lucidi a specchio. Il movimento è lì da vedere, bellissimo e apparentemente nuovo, la corona è originale marchiata con l'"H" di Hamilton. Quando ho aperto il pacchetto, il movimento marciava, segno che i pochi movimenti dalla portineria a casa mia, sono stati sufficenti a farlo ripartire. Per la precisione di marcia, ne riparliamo tra qualche giorno.[:D][;)]

Immagine:

166,17 KB

Immagine:

196,71 KB

joebar

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #43 il: Aprile 12, 2010, 14:28:46 pm »
Bellissimo movimento,complimenti il microrotore è una cosa affascinante[:p]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #44 il: Aprile 12, 2010, 14:35:25 pm »
bello e lato B da sballo!
[;)]