Orologico Forum 3.0

Rolex Submariner troppo impreciso

massotto

Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #15 il: Settembre 02, 2010, 20:03:25 pm »
 ;) :D
domani alle ore 14,00 sarà al mio polso ....vedremo... se non sarà preciso come dici tu.... fra 1 settimana è sul mercatino... :D :D

Si ma chi te se lo prende? ??? ??? ??? ??? ;D ;D ;D ;D

La vita è tutta una questione di prezzo.....   :D ;)

Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #16 il: Settembre 02, 2010, 20:05:15 pm »
Seguo i consigli, lascio tutto com'è e lo tengo sotto osservazione... Grazie 1000 a tutti
E' esattamente quello che devi fare. Tienilo al polso per un paio di settimane, lascia che i lubrificanti si riassestino, vedrai che il problema rientrerà.  :D ;)

massotto

Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #17 il: Settembre 02, 2010, 20:14:07 pm »
;) :D
domani alle ore 14,00 sarà al mio polso ....vedremo... se non sarà preciso come dici tu.... fra 1 settimana è sul mercatino... :D :D

Si ma chi te se lo prende? ??? ??? ??? ??? ;D ;D ;D ;D

La vita è tutta una questione di prezzo.....   :D ;)

 
Nel senso che stavolta paghi tu per darlo via??? ;D ;D ;D ;D ;D

ma nooo daiii.... al prezzo che lo pago io e al quale potrei rivenderlo è interessante come pezzo....
 
Non esageriamo dai , non è un Rolex , è comunque un oggettino carino ....  ;D :D
 
a meno si compra un Seiko ...che pero' io non prenderei neppure regalato ...
il 007 che avevo nuovo imballato lo regalai via l'anno scorso ... lo regalai nel vero senso del termine !!!! ;) ;)
« Ultima modifica: Settembre 02, 2010, 20:15:42 pm da massotto »

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #18 il: Settembre 02, 2010, 22:47:54 pm »
Domani alle ore 13,30 , caro wrangler , mi vado a comprare un'eccellente occasione di un Eberhard Crono Extra Fort  argentèe .... ( dal mio orlogiaio concessionario Eberhardt )
 
Usato al massimo qualche mese .... ferro da 2500 euri di listino se non erro...
 
ti sapro' dire come va il "tuo" amato Eberhardt ... :D :D


Masottone risparmiati i soldi e gli.......insulti ;D :D ;D :D :D :D

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #19 il: Settembre 03, 2010, 09:12:01 am »
la psicosi della precisione, per me è direttamente proporzionale a quanto costa l'orologio
se spendo 100 euro per un seiko 5...mi frega retlativamente che faccia +10 -10 sec giorno xche è la sua prestazione media - anche meglio, in genere)
certo che se leggo che è normale che anche certi prodotti, che chi difende sempre e cmq, possono stare tra i +10 e i -10 - a prescindere di essere cosc (lo sono quel giorno lì e basta!!) - nonostante degli stessi si dica che investono qui, ricercano là, brevettano su e migliorano giù..-
be..un po' mi vien da sorridere
« Ultima modifica: Settembre 03, 2010, 09:56:38 am da manuele »

alanford

Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #20 il: Settembre 03, 2010, 09:27:42 am »
la psicosi della precisione, per me è direttamente proporzionale a quanto costa l'orologio
se spendo 100 euro per un seiko 5...mi frega retlativamente che facci +10 -10 sec giorno 8che è la sua prestazione media - anche meglio, in genere)
certo che se leggo che è normale che anche certi prodotti, che chi difende sempre e cmq, possono stare tra i +10 e i -10 - a prescindere di essere cosc (lo sono quel giorno lì e basta!!) - nonostante degli stessi si dica che investono qui, ricercano là, brevettano su e migliorano giù..-
be..un po' mi vien da sorridere


Io la penso come te, gli orologi buoni debbono essere precisi!
Ho fatto revisionare l'SD perchè faceva +6" giorno, ora ne fa +4", è inarrestabile >:( , e mi secca perchè è troppo.
Il freccione fa +7" ma lo tollero perchè è vecchio, gli altri sono precisi nell'ordine del secocondo al giorno, salvo il GP
che al polso è preciso, ma sul rotore si scatena con un +15".

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #21 il: Settembre 03, 2010, 09:33:20 am »
se nn lo indossi pensa che lo hai venduto e gli viene l'ansia...e quindi corre
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #22 il: Settembre 03, 2010, 09:48:14 am »
Massimo alle 14 lo indossi e alle 14.05 è sul mercatino?
 :D

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #23 il: Settembre 03, 2010, 09:58:59 am »
Io dico solamente che è un orologio nuovo......con gli ingranaggi da assestare.....credo sia inutile farlo aprire ora.....anche perchè come detto un orologio è considerato preciso con uno scarto di +/- 10 sec. in tutti.....non ci vedo nulla di strano.....riguardo al cosc ho sempre detto che non serve a nulla....per i motivi detti sopra.... ;)

però quella cosa lì..la paghi
eccome se la paghi
 
poi, 10 mesi dopo..corre a +10 sec
 
anche per me è tollerabile
mi frega realtivamente
però...visto che la tirano, cosc qui e cosc là..e fan pagare orologi con 30 brevetti
4000 euro...
una certa qualità (riferita alla precisione) un po' la pretenderei
 
tutto qui

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #24 il: Settembre 03, 2010, 09:59:58 am »
la psicosi della precisione, per me è direttamente proporzionale a quanto costa l'orologio
se spendo 100 euro per un seiko 5...mi frega retlativamente che facci +10 -10 sec giorno 8che è la sua prestazione media - anche meglio, in genere)
certo che se leggo che è normale che anche certi prodotti, che chi difende sempre e cmq, possono stare tra i +10 e i -10 - a prescindere di essere cosc (lo sono quel giorno lì e basta!!) - nonostante degli stessi si dica che investono qui, ricercano là, brevettano su e migliorano giù..-
be..un po' mi vien da sorridere


Io la penso come te, gli orologi buoni debbono essere precisi!
Ho fatto revisionare l'SD perchè faceva +6" giorno, ora ne fa +4", è inarrestabile >:( , e mi secca perchè è troppo.
Il freccione fa +7" ma lo tollero perchè è vecchio, gli altri sono precisi nell'ordine del secocondo al giorno, salvo il GP
che al polso è preciso, ma sul rotore si scatena con un +15".

hai perfettamente ragione a tollerare sul vecchio
e pretendere qualcosa di + dal nuovo
 
visto che son passati 30 anni
e "loro" menano il torrone con migliorìe di qui, cosc di là
ecc

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #25 il: Settembre 03, 2010, 10:08:13 am »
il cosc è come quando le case automobilistiche dichiarano i consumi......sì, in autostrada, in discesa, senza un alito di vento contro, con la macchina vuota, le gomme al 100%, i freni al mille per mille ecc...ecc......ridicoli.

massotto

Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #26 il: Settembre 03, 2010, 10:12:59 am »
 :D
la psicosi della precisione, per me è direttamente proporzionale a quanto costa l'orologio
se spendo 100 euro per un seiko 5...mi frega retlativamente che faccia +10 -10 sec giorno xche è la sua prestazione media - anche meglio, in genere)
certo che se leggo che è normale che anche certi prodotti, che chi difende sempre e cmq, possono stare tra i +10 e i -10 - a prescindere di essere cosc (lo sono quel giorno lì e basta!!) - nonostante degli stessi si dica che investono qui, ricercano là, brevettano su e migliorano giù..-
be..un po' mi vien da sorridere

per mè è il contrario , ho la psicosi del costo... ( non scherzo ) ....
 
per me un orologio che costa meno di 2000 euri è una ciofeca .....anche se è tra i 3 piu' precisi al mondo !!!! :D ;)

Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #27 il: Settembre 03, 2010, 10:14:09 am »
Sono perplesso; generalmente non tollero assolutamente, che i miei vintage, di buona marca o meno, abbiano ritardi o anticipi nell'ordine dei 10"al giorno. Il Movado anni '50 che ho al polso in questo momento, anticipa mediamente di 3" al giorno; il Longines 30L che ho polsato per un paio di settimane, prima di questo, alla fine, pur con una certa instabilità di marcia, (minima) Quando l'ho tolto anticipava di 1" in totale e più o meno tutti i miei pezzi, non oltrepassano i 5" al giorno +o-. Sarò un maniaco, ma una buona revisione, non l'ho mai fatta mancare ai miei pezzi; ne ho regolarmente un paio, di volta in volta dall'orologiaio e se non bastasse, ci metto anche io le mani, per dargli una regolata in caso di bisogno. Per alcuni non è importante che l'orologio viaggi al meglio, per me lo è, nonostante una buona regolazione sia sicuramente più difficile su pezzi che anno già vissuto una lunga vita e possono presentare usure di vario genere, che non contribuiscono certo ad assicurare il massimo della precisione.  :D ;)   

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #28 il: Settembre 03, 2010, 10:17:25 am »
comunque le certificazioni del COSC o i vari bollettini d'osservatori(fatti a movimento incassato)
sono fatti in ambienti da test non con l'orologio al polso.
se fate la prova a tenere 24 l'orologio immobile in una determinata posizione
per 24 ore,sicuramente troverete un errore diverso da quello con l'orologio polsato.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #29 il: Settembre 03, 2010, 10:20:57 am »
:D
la psicosi della precisione, per me è direttamente proporzionale a quanto costa l'orologio
se spendo 100 euro per un seiko 5...mi frega retlativamente che faccia +10 -10 sec giorno xche è la sua prestazione media - anche meglio, in genere)
certo che se leggo che è normale che anche certi prodotti, che chi difende sempre e cmq, possono stare tra i +10 e i -10 - a prescindere di essere cosc (lo sono quel giorno lì e basta!!) - nonostante degli stessi si dica che investono qui, ricercano là, brevettano su e migliorano giù..-
be..un po' mi vien da sorridere

per mè è il contrario , ho la psicosi del costo... ( non scherzo ) ....
 
per me un orologio che costa meno di 2000 euri è una ciofeca .....anche se è tra i 3 piu' precisi al mondo !!!! :D ;)

vedi, ragioni per "costo"
non pensi se "vale" o no vale
 
potrebbe costarne 4000 e valerne 1000
come tanti