Orologico Forum 3.0

Rolex Submariner troppo impreciso

Rolex Submariner troppo impreciso
« il: Settembre 02, 2010, 17:37:57 pm »
Ciao a tutti, è un po' che manco da qui, anche se l'anno scorso sono stato poco presente (Per altro ho dovuto cambiare nick, perchè l'altro non l'accettava più per la password e bla bla) adesso mi ritorvo a scrivere perchè ho notato un problema al mio submariner no date COSC. Acquistato l'anno scorso verso luglio avevo notato l'estrema precisione, ora dopo un anno che non lo controllavo mi rendo conto che anticipa di quasi 8/9  secondi al giorno.... Ma è possibile??? Mi consigliate di portarlo a vedere???
 
Grazie a tutti anticipatamente
Gerry

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #1 il: Settembre 02, 2010, 17:43:18 pm »
prova a farlo regolare....e vedi come va....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #2 il: Settembre 02, 2010, 18:10:13 pm »
alè...
ecco n altro che dopo 12 mesi è già lì a regolare...
 
chiedi a massotto, come mai un rolex deve andare in regolazione dopo un anno...
 
 

wrangler

Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2010, 18:12:45 pm »
Scusa eh Gerry, non è mia abitudine girare il coltello nella piaga, ma tu hai acquistato un Rolex o sbaglio?
Hai al polso il meglio dell'orologeria svizzera, ma che dico svizzera: mondiale!!!
Il tuo Rolex è un assegno circolare, lo puoi rivendere quando vuoi e ci prendi dei bei soldi, ti invidiano tutti quando te lo vedono al polso al bar con gli amici mentre stai sorseggiando un drink, il movimento pare che sia l'unica manifattura al mondo veramente tale (a sentire gli esperti..)
E tu con tutti stì caxxi pretendi anche che l'orologio ti indichi l'ora giusta?
Dai gerry, che pretesa, non si può avere tutto dalla vita...  ;) ;D

Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #4 il: Settembre 02, 2010, 18:56:33 pm »
Bene, dall'ilarità generale mi è parso di capire che è una cosa abbastanza normale. Il fatto è che mi scazza farlo aprire, mi piace l'idea che nessuno ci metta mano. Comunque la domanda è lecita, sig. Massotto come caxxo è che l'assegno circolare dopo un anno bisogna già regolarlo???? (Perchè dovevo chiederlo proprio a Massotto???)

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #5 il: Settembre 02, 2010, 19:05:39 pm »
Mi sembra molto strano che prima andava in modo e oggi in un altro modo.
Il mio GMT è sempre andato avanti di circa 8 sec/giorno e non si sposta mai di lì, da 3 anni, anche se lo lascio fermo per dei mesi.
Portalo per un pò di giorni e poi ricontrolla. Cosa tipica dei Rolex è che normalmente rimangono "sregolati" sempre nello stesso modo, cosa che tra l'altro indica un buon movimento. Sono precisi nella loro imprecisione. ;D
L'importante è che anticipi e non ritardi, almeno per i miei gusti.
Forse il tuo non avendo la data si confonde un pò... :o :o

massotto

Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #6 il: Settembre 02, 2010, 19:07:12 pm »
alè...
ecco n altro che dopo 12 mesi è già lì a regolare...
 
chiedi a massotto, come mai un rolex deve andare in regolazione dopo un anno...

Non saprei cosa consigliarti , il mio nodate  e non COSC del 1997 fa circa 1 sec al giorno avanti ....
Appoggiandolo sulla macchinetta dell'orologiaio segna +1/-1 ... ;D ;D
 
il mio Explorer II invece , COSC , comprato nuovo circa 8 mesi fa e usato tutti i giorni a fare tutto ....continua ostinatamente a fare +3 al giorno .... mi accontento .
 
Se vuoi la precisione assoluta rivolgiti a Seiko .... poca spesa molta resa ....  ;) ;) :D
 
ho avuto tanti Rolex nuovi e usati  e tutti marciavano piuttosto bene .... entro i 3/4 secondi ...
 
L'unico era il vecchio precision che era pero' da revisionare ...dopo 30 anni un'occhiatina gli si sarebbe potuta dare .....
 
Poi fra l'altro aveva i segni di una apertura della cassa poco felice ....di un muratore o un pilota d'elicotteri che di orologi ne capiva come me di calcio ... 0 !!! ;D ;D 
 
« Ultima modifica: Settembre 02, 2010, 19:11:12 pm da massotto »

Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #7 il: Settembre 02, 2010, 19:11:27 pm »
Seguo i consigli, lascio tutto com'è e lo tengo sotto osservazione... Grazie 1000 a tutti

massotto

Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #8 il: Settembre 02, 2010, 19:17:43 pm »
Mi spiace ma di tutti i 120/150 orologi , circa , cambiati nel corso di tutti questi anni , gli unici precisi sono proprio i Rolex...
 
Anche qualche Breitling COSC e l'Omega Seamaster GMT e 300mt.  COSC
Anche il Seiko 007 era molto preciso ...precisissimo ... per essere un orologio da 170 euri ... peccato che era ...un Seiko !!! ;D ;D ;D ;D
 
Le piu' grandi vergogne di imprecisione ?? :
 
Un Breitling Navitimer COSC  nuovo di zecca  da 3700 euri :  + 16 al di'   :o :o :o :o
 
tutti i Longines nuovissimi : almeno + 8/9 sec. di' .....
 
 
« Ultima modifica: Settembre 02, 2010, 19:19:15 pm da massotto »

wrangler

Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #9 il: Settembre 02, 2010, 19:18:01 pm »
Ma dai.. Gerry stava scherzando non ve ne siete accorti?
Il gusto, lo sfizio, la soddisfazione di polsare Rolex va ben oltre gli 8 miseri secondi in più che il pargolo blasonato e coronato si lascia scappare.
Io che sono un proletario e non compro Rolex, ma al massimo arrivo a Tag heuer ed Eberhard, le mie marche più prestigiose, non posso tirarmela tanto come fanno tanti col Rolex, ma tutti i miei "orologetti" sono precisi come orologi al quarzo anche dopo 7/8 anni dalla revisione.
Qualcuno fa da cattivo però, un Tag degli anni 80 trovato nuovo di negozio e appena revisionato che non si riesce a tarare a meno di + 2 secondi al giorno, e sono per la verità disposto a perdonarlo, con i suoi trent'anni glielo posso anche concedere.
Accattatevi a Rolex... ;D

massotto

Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #10 il: Settembre 02, 2010, 19:21:35 pm »
Domani alle ore 13,30 , caro wrangler , mi vado a comprare un'eccellente occasione di un Eberhard Crono Extra Fort  argentèe .... ( dal mio orlogiaio concessionario Eberhardt )
 
Usato al massimo qualche mese .... ferro da 2500 euri di listino se non erro...
 
ti sapro' dire come va il "tuo" amato Eberhardt ... :D :D

wrangler

Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #11 il: Settembre 02, 2010, 19:29:51 pm »
Ottimo ferro l'Extra Fort, io l'ho preso da qualche mese e spacca il secondo in quattro, checchè se ne dica su questo brand, anche io l'ho preso quadrante argentè che, a mio avviso, è di gran lunga il più bello.
2500 è la versione "normale", quella con "ruota a colonne" batte sui 4000.

joebar

Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #12 il: Settembre 02, 2010, 19:31:20 pm »
Domani alle ore 13,30 , caro wrangler , mi vado a comprare un'eccellente occasione di un Eberhard Crono Extra Fort  argentèe .... ( dal mio orlogiaio concessionario Eberhardt )
 
Usato al massimo qualche mese .... ferro da 2500 euri di listino se non erro...
 
ti sapro' dire come va il "tuo" amato Eberhardt ... :D :D

 
Cosa!!!!
E' gia' partito un emissario Rolex per venire a Modena a convincerti di lasciar stare a suon di bastonate! :D

wrangler

Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #13 il: Settembre 02, 2010, 19:31:29 pm »
Domani alle ore 13,30 , caro wrangler , mi vado a comprare un'eccellente occasione di un Eberhard Crono Extra Fort  argentèe .... ( dal mio orlogiaio concessionario Eberhardt )
 
Usato al massimo qualche mese .... ferro da 2500 euri di listino se non erro...
 
ti sapro' dire come va il "tuo" amato Eberhardt ... :D :D

Io fossi in te non butterei quei soldi! ;) ;D ;D ;D ;D ;D

 
Ma finiscila e fatti un orologio serio una volta per tutte... ;D

massotto

Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #14 il: Settembre 02, 2010, 19:47:08 pm »
domani alle ore 14,00 sarà al mio polso ....vedremo... se non sarà preciso come dici tu.... fra 1 settimana è sul mercatino... :D :D