Orologico Forum 3.0

Rolex Submariner troppo impreciso

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #30 il: Settembre 03, 2010, 10:22:53 am »
comunque le certificazioni del COSC o i vari bollettini d'osservatori(fatti a movimento incassato)
sono fatti in ambienti da test non con l'orologio al polso.
se fate la prova a tenere 24 l'orologio immobile in una determinata posizione
per 24 ore,sicuramente troverete un errore diverso da quello con l'orologio polsato.

sicuro
certi miei orologi vanno avanti durante il giorno, polsandoli
e riperdono durante la notte, dove li indosso, ma sono evidentemente + fermo
 
naturalmente, credo sia auspicabile che + si spende e + la manifattura dovrebbe consentire di aver calibri che risentano meno di tutto le varibili dinamiche
temperature, ecc

Bruno

Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #31 il: Settembre 03, 2010, 10:28:31 am »
Scusatemi, ma i mitici test che vengono fatti sulla produzione di cui abbiamo parlato in un post recente, a che servono? A vedere che funzioni bene appena venduto e poi chi lo sa? Ciao
 

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #32 il: Settembre 03, 2010, 10:41:51 am »
Per me gli orologi hanno una sola cosa da fare, segnare l'ora e, dato che hanno la fortuna di fare una cosa sola  ;D , che la facciano bene. Tutto il resto, sempre secondo me, sono chiacchiere.... dopodiché bisogna capire bene come si effettua la misura.
Il nostro grandissimo Severo mi consigliò questo link 8) 8) 8)  e spero che non si dispiaccia se lo giro al forum.


http://www.argoeditore.net/download/precisometro/precisometro.htm


può risultare una grandissima rottura di pxxxe  :o :o :o :o :o , ma alla fine è carino, come potete vedere il test dura un mese!!!!


Matteo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #33 il: Settembre 03, 2010, 10:54:27 am »
sì....io anni fa l'avevo iniziato, poi non essendo un fanatico della puntualità orologifera.....ho lasciato perdere dopo pochi giorni...... ;)

wrangler

Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #34 il: Settembre 03, 2010, 11:15:12 am »
la psicosi della precisione, per me è direttamente proporzionale a quanto costa l'orologio
se spendo 100 euro per un seiko 5...mi frega retlativamente che faccia +10 -10 sec giorno xche è la sua prestazione media - anche meglio, in genere)
certo che se leggo che è normale che anche certi prodotti, che chi difende sempre e cmq, possono stare tra i +10 e i -10 - a prescindere di essere cosc (lo sono quel giorno lì e basta!!) - nonostante degli stessi si dica che investono qui, ricercano là, brevettano su e migliorano giù..-
be..un po' mi vien da sorridere

A te viene solo da sorridere, a me invece viene proprio voglia da sganassarmi fino a sentirmi male.
Io francamente non capisco come alcuni abbiano, nei confronti di determinati marchi, e solo per quelli..., un atteggiamento tollerante al limite del ridicolo: il Rolex può permettersi di correre 10' giorno ma va bene lo stesso, Royal Oak può perdere i pezzi, cambia colore e chi più ne ha più ne metta ma va bene lo stesso..., e ci mancherebbe: stiamo parlando di "alta orologeria".
Poi sono io che non ci capisco 'na mazza di orologi, a me gli orologi piacciono precisi, il più possibile, e concordo con Manuele quando dice che la precisione è in funzione del costo, se spendo 4/5000 euri per un segnatempo, le ore, i minuti ed i secondi pure me li deve contare giusti.
Punto.
Anche perchè vi invito a fare un piccolo ed elementare ragionamento: ci sono o no orologi da duecento euri precisi da paura?
La risposta è SI'!!!!
Allora mi spiegate per quale caxxo di motivo un orologio da 5000 e rotti non lo deve essere?
E tutte le cosiddette finiture, che poi sono specchietti per le allodole visto che non servono a una beata fava per far funzionare meglio il meccanismo, servono solo ad appagare la vista?
Sarebbe come avere una macchina bellissima esteticamente ma con un motore che perde colpi, ogni tanto va a tre e ti lascia pure a piedi.
Tenetevela...
« Ultima modifica: Settembre 03, 2010, 11:17:08 am da wrangler »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #35 il: Settembre 03, 2010, 11:33:55 am »
beh, a parte il discorso sulle finiture che per me sono importanti......è un ragionamento che non fa una grinza.....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #36 il: Settembre 03, 2010, 11:40:01 am »
tempo fa si parlava del breitling aerospace e delle sua "grandi finiture"
superiori alla media, ecc
(io angelo e roberto eravam titubanti su tale giudizio)
 
bene
ho letto su altro portale di un ragazzo che lo ha portato al mare..
e gli è diventato il quadrante rosa (era quello chiaro)
 
2500 euro di orologio e manco un trattamento uv al quadrante
ora lo chiama "aerosa"
 
ma per piacere

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #37 il: Settembre 03, 2010, 11:41:06 am »
la psicosi della precisione, per me è direttamente proporzionale a quanto costa l'orologio
se spendo 100 euro per un seiko 5...mi frega retlativamente che faccia +10 -10 sec giorno xche è la sua prestazione media - anche meglio, in genere)
certo che se leggo che è normale che anche certi prodotti, che chi difende sempre e cmq, possono stare tra i +10 e i -10 - a prescindere di essere cosc (lo sono quel giorno lì e basta!!) - nonostante degli stessi si dica che investono qui, ricercano là, brevettano su e migliorano giù..-
be..un po' mi vien da sorridere

A te viene solo da sorridere, a me invece viene proprio voglia da sganassarmi fino a sentirmi male.
Io francamente non capisco come alcuni abbiano, nei confronti di determinati marchi, e solo per quelli..., un atteggiamento tollerante al limite del ridicolo: il Rolex può permettersi di correre 10' giorno ma va bene lo stesso, Royal Oak può perdere i pezzi, cambia colore e chi più ne ha più ne metta ma va bene lo stesso..., e ci mancherebbe: stiamo parlando di "alta orologeria".
Poi sono io che non ci capisco 'na mazza di orologi, a me gli orologi piacciono precisi, il più possibile, e concordo con Manuele quando dice che la precisione è in funzione del costo, se spendo 4/5000 euri per un segnatempo, le ore, i minuti ed i secondi pure me li deve contare giusti.
Punto.
Anche perchè vi invito a fare un piccolo ed elementare ragionamento: ci sono o no orologi da duecento euri precisi da paura?
La risposta è SI'!!!!
Allora mi spiegate per quale caxxo di motivo un orologio da 5000 e rotti non lo deve essere?
E tutte le cosiddette finiture, che poi sono specchietti per le allodole visto che non servono a una beata fava per far funzionare meglio il meccanismo, servono solo ad appagare la vista?
Sarebbe come avere una macchina bellissima esteticamente ma con un motore che perde colpi, ogni tanto va a tre e ti lascia pure a piedi.
Tenetevela...

come non darti ragione
il mio più preciso è un miyota citizen da 160 euro
+ 2/3 sec giorno da due anni
+ stabile di così...

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #38 il: Settembre 03, 2010, 11:46:55 am »
beh le finiture appagano l'occhio
non esageriamo...
fatti non foste a viver come bruti... ;)
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #39 il: Settembre 03, 2010, 11:48:38 am »
io veramente non capirò mai come fa uno a non imbestialirsi nel vedere il proprio orologio pagato migliaia di euro....scolorarsi.

è un mistero.....che non capirò mai.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #40 il: Settembre 03, 2010, 11:49:36 am »
io veramente non capirò mai come fa uno a non imbestialirsi nel vedere il proprio orologio pagato migliaia di euro....scolorarsi.

è un mistero.....che non capirò mai.


sarebbe la fortuna del tuo cervo & sobrino... :D
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #41 il: Settembre 03, 2010, 11:55:00 am »
io veramente non capirò mai come fa uno a non imbestialirsi nel vedere il proprio orologio pagato migliaia di euro....scolorarsi.

è un mistero.....che non capirò mai.


esatto
il ragazzo era uno che difendeva quel prodotto..
fin a quando nn ha avuto questa esperienza
 
figuriamoci,
un breitling aerospace che diventa rosa in 15 gg al mare..
manco fosse un vostok da 40 euro
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #42 il: Settembre 03, 2010, 11:58:02 am »
cmq per la cronaca.....il mio superocean fa 15-20gg. di mare all'anno, e non si scolorisce...... ;)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #43 il: Settembre 03, 2010, 12:09:02 pm »
cmq per la cronaca.....il mio superocean fa 15-20gg. di mare all'anno, e non si scolorisce...... ;)

certo
quindi vuol dire che a volte qualcosa non torna nei controlli qualità
che un oezzo da 2000 euro dovrebbe avere
magari non aveva avuto il trattamento dovuto..quel quadrante
 
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner troppo impreciso
« Risposta #44 il: Settembre 03, 2010, 13:28:50 pm »
tempo fa si parlava del breitling aerospace e delle sua "grandi finiture"
superiori alla media, ecc
(io angelo e roberto eravam titubanti su tale giudizio)
 
bene
ho letto su altro portale di un ragazzo che lo ha portato al mare..
e gli è diventato il quadrante rosa (era quello chiaro)
 
2500 euro di orologio e manco un trattamento uv al quadrante
ora lo chiama "aerosa"
 
ma per piacere

Nooo ma che dici!!! Ma che tocchi Breitling??? Quello ha finiture altamente superiori!!!! Ma per piacere piantatela e parlate quando sapete non sparando frasi qua e là.......se ci cono ancora persone che dopo l'intervente di un orologiaio come Severo, tutti i mastri orologiai del mondo e il punzone di Ginevra, ancora dicono che le finiture sono spechcietti per le allodole.....beh......probabilmente leccheranno anche la fixa con le mutande indosso!!! ;) ;D  se la leccano....................

esatto
e anche il quel post (di altro forum)
vedessi certi
che finiture!
è troppo finito bene!
il bracciale è di un'altra categoria!
 
4 indici
4 numeri
un display
un bracciale pari a quell odi un normale buon orologio
 
mah!