Orologico Forum 3.0

Yacht Master...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #15 il: Ottobre 24, 2010, 16:17:39 pm »
Qui si vede bene la cassa....

alanford

Re:Yacht Master...
« Risposta #16 il: Ottobre 24, 2010, 16:21:09 pm »
Se mi capita l'occasione, faccio fuori il sea dweller per questo, è troppo particolare! :-X

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #17 il: Ottobre 24, 2010, 16:22:38 pm »
Se mi capita l'occasione, faccio fuori il sea dweller per questo, è troppo particolare! :-X

Mmmhhh....il SD non so se lo farei.....comunuqe questo è bellissimo per me!!! :P

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Yacht Master...
« Risposta #18 il: Ottobre 24, 2010, 16:29:46 pm »
troppo appariscente...
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Yacht Master...
« Risposta #19 il: Ottobre 24, 2010, 17:19:04 pm »
Se mi capita l'occasione, faccio fuori il sea dweller per questo, è troppo particolare! :-X

Cambiario non sarei convinto aggiungere........si :D :D :D :D :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #20 il: Ottobre 24, 2010, 17:37:45 pm »
Se mi capita l'occasione, faccio fuori il sea dweller per questo, è troppo particolare! :-X

Cambiario non sarei convinto aggiungere........si :D :D :D :D :D

 ;) :P

massotto

Re:Yacht Master...
« Risposta #21 il: Ottobre 24, 2010, 17:52:04 pm »
Se mi capita l'occasione, faccio fuori il sea dweller per questo, è troppo particolare! :-X

dei matti oltre a me qui ce ne sono altri .......  :o :o :o
 
il SD non si fa fuori neanche per tutto l'oro del mondo ....
 
dopo poi per fare fuori questo YM ti dovrai calar le brache e regalarlo .... ;D ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #22 il: Ottobre 24, 2010, 17:54:43 pm »
Se mi capita l'occasione, faccio fuori il sea dweller per questo, è troppo particolare! :-X

dei matti oltre a me qui ce ne sono altri .......  :o :o :o
 
il SD non si fa fuori neanche per tutto l'oro del mondo ....
 
dopo poi per fare fuori questo YM ti dovrai calar le brache e regalarlo .... ;D ;D

Si Massimo....ma ad Alessandro lo prenderebbe per il gusto di averlo....comunque concordo che il SD deve essere tenuto! ;)

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Yacht Master...
« Risposta #23 il: Ottobre 24, 2010, 18:11:10 pm »
Io non capisco ma uno lo deve per forza rivendere un orologio?

massotto

Re:Yacht Master...
« Risposta #24 il: Ottobre 24, 2010, 18:13:26 pm »
Io non capisco ma uno lo deve per forza rivendere un orologio?

alessandro lo sta facendo ....e lo ha già fatto , se non ricordo male con altri orologi utlimamente ...
 
come gli è venuta la voglia di comprarsi il SD e ora di rivenderlo , puo' poi venirgli anche quella di rivendere poi in futuro anche quello YM .....
 
solo che ora il SD lo venderà di corsa ... quello YM invece se lo terrà...perchè non piace e non lo vuole nessuno ....   ;) :D
 
parlavo nel suo interesse ,,,,,,,   :P :P

wrangler

Re:Yacht Master...
« Risposta #25 il: Ottobre 24, 2010, 18:28:51 pm »
Sempre la stessa cantilena: "quando lo devi rivendere.. bla bla bla.."
Ma perchè uno si deve comprare un orologio già col pensiero di rivenderlo Massimo?
Se questo succede è già indicativo che al momento dell'acquisto non sei del tutto convinto di quello che stai facendo.
O mi sbaglio?
Per me questo YM, ma sottolineo per me, è uno dei più belli tra vecchi e nuovi Rolex, subito in coda metterei l'Explorer II ma rigorosamente bianco, poi il GMT Master II (Milan), giacchè il nuovo non è presentabile con tutto quel lucido.
Il SD è innegabilmente un bel pezzo, ma è uguale a tutti gli altri, troppo anonimo e.. Submariner.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #26 il: Ottobre 24, 2010, 18:41:33 pm »
Sempre la stessa cantilena: "quando lo devi rivendere.. bla bla bla.."
Ma perchè uno si deve comprare un orologio già col pensiero di rivenderlo Massimo?
Se questo succede è già indicativo che al momento dell'acquisto non sei del tutto convinto di quello che stai facendo.
O mi sbaglio?
Per me questo YM, ma sottolineo per me, è uno dei più belli tra vecchi e nuovi Rolex, subito in coda metterei l'Explorer II ma rigorosamente bianco, poi il GMT Master II (Milan), giacchè il nuovo non è presentabile con tutto quel lucido.
Il SD è innegabilmente un bel pezzo, ma è uguale a tutti gli altri, troppo anonimo e.. Submariner.

Strano ma......quoto....sopratutto per i gusti degli orologi Rolex!!!! :P ;D Anche se il SD mi piace!

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Yacht Master...
« Risposta #27 il: Ottobre 24, 2010, 19:00:23 pm »
non l'ho mai visto dal vero lo Yacht Master,
dalle foto sembrerebbe piacermi.

Ma allora perchè si parla sempre di revisione ogni 5/6 anni al massimo?
Non solo, ma a sentir dire pare che se l'orologio stà fermo avrebbe ancora più necessità di essere rilubrificato.
Io i miei li faccio revisionare ogni 5/6, massimo 7 anni, che li usi o meno non importa, ed in effetti l'orologiaio, di cui mi fido, mi ha detto l'ultima  volta che ha trovato l'Eberhard Traversetolo molto asciutto, eppure ha funzionato pochissimo e solo per brevi periodi.
La precisione potrebbe anche non soffrirne, ne sono sicuro, ma magari l'usura del movimento sì visto che deve lavorare "a secco"..
Come funziona stà storia?

funziona che oltre il salasso all'acquisto c'è da calare le braghe anche per le revisioni che a mio modo di vedere sono si necessarie ma troppo ravvicinate nella maggior parte dei casi.
un esempio di revisione fatta parecchio in la ,ma trovato
con la meccanica in buono stato è il Nautilus di Alessandro.
quel meccanismo ha parecchi rubini mi-glace che assicurano minor attrito
e maggior trattenuta del lubrificante,per contro però facendolo marciare a secco tagliano
letteralmente i perni.
poi ci sono casi documentarti come in foto



è necessaria comunque oltre ad una corretta lubrificazione l'eliminazione di morchie e oli inspessiti
dalle sedi e dai perni,quindi una corretta pulizia e conoscere quali tipi di olio usare
a seconda della parte da lubrificare.
se mastichi l'inglese e hai voglia di leggere questo dovrebbe interessarti:
http://www.machinerylubrication.com/Read/716/oxidation-stability



alanford

Re:Yacht Master...
« Risposta #28 il: Ottobre 24, 2010, 19:36:18 pm »
Io non capisco ma uno lo deve per forza rivendere un orologio?


Io non voglio aumentare il numero, otto sono già troppi, altrimenti non riesco a godermeli.
Pertanto se ne enrtra uno ne esce un altro.
Ho la fortuna di stufarmi presto! ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #29 il: Ottobre 24, 2010, 20:08:24 pm »
Ho la fortuna di stufarmi presto! ;D

Hai la fortuna(bravura) di poter spendere!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D