Orologico Forum 3.0

Yacht Master...

massotto

Re:Yacht Master...
« Risposta #45 il: Ottobre 25, 2010, 20:10:12 pm »
e comunque un collezionista è un insicuro
o perlomeno un ossessivo compulsivo

quoto in pieno .....
 
queste sono sicuramente almeno due delle caratteristiche del collezionista....
 
poi metterei anche mania dell'originalità , studio ossessivo , ricerca della perfezione continua .... ecc.... ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #46 il: Ottobre 25, 2010, 20:17:31 pm »
e comunque un collezionista è un insicuro
o perlomeno un ossessivo compulsivo

Si! Quoto! Però il collezionista poi tiene tutto....è difficile che vende! ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #47 il: Ottobre 25, 2010, 20:20:05 pm »
è il dilemma di sempre....meglio pochi pezzi ma da 90......o un certo numero.......mah... :D

meglio pochi pezzi ..ma da 90 !!!   non ho alcun dubbio ...
 
Alla mia età  avere 25 ( o anche 200 )  rottamini non ha senso ...... anche cambiandoseli 4 o 5 volte al giorno.....  :D ;)
 
 
 

25 no....ma 10-12 sì.....

10-12??? Ellapeppa!!!! ;D ;D ;D ;D

massotto

Re:Yacht Master...
« Risposta #48 il: Ottobre 25, 2010, 20:44:54 pm »
e comunque un collezionista è un insicuro
o perlomeno un ossessivo compulsivo

Si! Quoto! Però il collezionista poi tiene tutto....è difficile che vende! ;)

alla ricerca della continua perfezione puo' invece succedere anche di cambiare ...magari per un oggetto uguale ma piu' bello , coevo e magari con una storia che l'altro identico non aveva .... :D
 
faccio un esempio :
 
il mio titolare , anni fa , voleva una lancia Stratos... la compro' ...ma poi la cambio' per prendere una , a un'asta a Londra ,  praticamente uguale ma appartenuta nientemeno che a Rowan Atckinson .. il famoso Mr. Bean !!!!
 
spingersi a un collezionismo estremo e alla storia degli oggetti , ecco un risvolto interessante ,,,, ;D ;D
 
 
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2010, 20:47:20 pm da massotto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #49 il: Ottobre 25, 2010, 21:46:34 pm »
e comunque un collezionista è un insicuro
o perlomeno un ossessivo compulsivo

Si! Quoto! Però il collezionista poi tiene tutto....è difficile che vende! ;)

alla ricerca della continua perfezione puo' invece succedere anche di cambiare ...magari per un oggetto uguale ma piu' bello , coevo e magari con una storia che l'altro identico non aveva .... :D
 
faccio un esempio :
 
il mio titolare , anni fa , voleva una lancia Stratos... la compro' ...ma poi la cambio' per prendere una , a un'asta a Londra ,  praticamente uguale ma appartenuta nientemeno che a Rowan Atckinson .. il famoso Mr. Bean !!!!
 
spingersi a un collezionismo estremo e alla storia degli oggetti , ecco un risvolto interessante ,,,, ;D ;D

Si ci sta anche questo...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #50 il: Ottobre 26, 2010, 07:27:39 am »
e comunque un collezionista è un insicuro
o perlomeno un ossessivo compulsivo

gli psicologi dicono anche che chi fa il collezionista di qualcosa ha in animo il desiderio della vita eterna terrena........tutti i più grandi e feroci dittatori della storia erano anche collezionisti oltre ad evere il sogno di vivere in eterno.........quindi.....non tutti i collezionisti sono dittatori......ma tutti i dittatori erano collezionisti..... :D :D :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #51 il: Ottobre 26, 2010, 07:30:43 am »
è il dilemma di sempre....meglio pochi pezzi ma da 90......o un certo numero.......mah... :D

meglio pochi pezzi ..ma da 90 !!!   non ho alcun dubbio ...
 
Alla mia età  avere 25 ( o anche 200 )  rottamini non ha senso ...... anche cambiandoseli 4 o 5 volte al giorno.....  :D ;)
 
 
 

25 no....ma 10-12 sì.....

10-12??? Ellapeppa!!!! ;D ;D ;D ;D

beh, per un appassionato di orologi credo sia un numero accettabile.....poi all'interno di questi avrà qualche pezzo da 90 e qualche pezzo normale, ovvio.....poi ognuno ha i suoi criteri, i suoi parametri....