Orologico Forum 3.0

Yacht Master...

wrangler

Yacht Master...
« il: Ottobre 24, 2010, 11:24:25 am »
Ho visto questo modello nel mercatino e devo dire che mi ha colpito, insolita e un pò diversa dal solito l'impostazione estetica.
Voi cosa ne pensate e soprattutto i rolexisti votati al martirio, cosa ne pensano?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2010, 11:27:50 am »
Per me come cassa è il Rolex più bello che c'è....è diverso dalle solite casse Oyster di tutti gli sportivi....è molto più rifinita, anche nei materiali, inoltre ha i piedini laterali e la cassa molto più sagomata....il quadrante dal vivo è bellissimo....sia il quadrante che la ghiera sono in platino....sia per costruzione che per materiali è lo sportivo di Rolex più pregiato...sempre ovviamente 100mt wr.....va visto dal vivo.....in foto non rende....dal vivo è uno splendore! ;)  Ovviamente solito robusto Rolex di manifattura! ;) :P :P :P

wrangler

Re:Yacht Master...
« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2010, 11:31:03 am »
Grazie Roby, non mi ero accorto di tutte queste differenze, ma ho l'impressione, leggendo quà e là, che non abbia avuto un grande successo.
E' ancora in produzione?

alanford

Re:Yacht Master...
« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2010, 11:33:18 am »
Bellissimo anche per me, dal vero, quella lunetta platino, lo rende il rolex più bello.
Hai ragione quando dici che non ha un grande successo, la massa dei rolexari, non sa neanche che esiste! :'(



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #4 il: Ottobre 24, 2010, 11:34:56 am »
E' ancora in produzione...non so perchè non ha avuto molto successo...ma comunuqe è un altro di quelli che tiene bene! ;)  Sinceramente a me non frega nulla...il prezzo non è dei più bassi usato in rete minimo minimo lo si trova a 4.5k! Però per me è davvero bello.....le differenze si notano sopratutto dal profilo...la sagomatura della cassa è avidente...e anche sul polso ci si fa caso!

wrangler

Re:Yacht Master...
« Risposta #5 il: Ottobre 24, 2010, 11:41:57 am »
Veramente interessante questo pezzo.
Sono sempre alla ricerca di un orologio che non sia la rappresentazione materiale dello status symbol italiota, e questo in effetti sa andare oltre la mediocrità della ultra super mega trita e ritrita linea Rolex.
Anche l'Explorer II white è bello, anche lui con la sua spiccatissima personalità inconfondibile, ma questo sembra avere, in effetti, una marcia in più.
Va bè, c'è anche un prezzo diverso eh..
Altra domanda che in qualche modo c'entra sempre col topic: ma se uno compra un orologio del 2002, pur se mai indossato e Nos, la revisione sarà comunque da fare?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #6 il: Ottobre 24, 2010, 11:48:38 am »
Orologio del 2002??? Io la revisione non la farei..... ;)  Aivoglia a campà........allimite se vedi che marcia male puoi farlo regolare...ma la revisione io non la farei....mio padre ha un GMT MASTER 16700......la revisione non sa nemmeno cosa sia....l'orologio l'ha preso nel '96....la revisione gliel'ho fatta fare io lo scorso anno...ma fino a quel momento l'orologio era un quarzo.... ;)
 
Riguardo la riconoscibilità...beh devo dire una cosa....io amo ROlex...l'adoro...mi piace un sacco...ma alla fine non ho preso il Sub. ne il NoData ne il Data proprio per il fatto che in giro se ne vedono eccome....con l'Exp.2 ho trovato la mia dimensione....bello(per me)....discreto e a parer mio molto fascinoso....da quando l'ho preso ho visto una miriade di Submariner di tutti i tipi.....Explorer 2 con quadrante nero ma.......Explorer 2 bianco forse e dico forse ne avrò visti 2.........................e da quando l'ho preso il complimento più bello è stato "Bellissimo il tuo orologio! Cos'è? Ma dai....nemmeno si riconosce a prima vista che è un Rolex! Davvero bello!"  ;) ;D ;D ;D

wrangler

Re:Yacht Master...
« Risposta #7 il: Ottobre 24, 2010, 12:04:01 pm »
Ma allora perchè si parla sempre di revisione ogni 5/6 anni al massimo?
Non solo, ma a sentir dire pare che se l'orologio stà fermo avrebbe ancora più necessità di essere rilubrificato.
Io i miei li faccio revisionare ogni 5/6, massimo 7 anni, che li usi o meno non importa, ed in effetti l'orologiaio, di cui mi fido, mi ha detto l'ultima  volta che ha trovato l'Eberhard Traversetolo molto asciutto, eppure ha funzionato pochissimo e solo per brevi periodi.
La precisione potrebbe anche non soffrirne, ne sono sicuro, ma magari l'usura del movimento sì visto che deve lavorare "a secco"..
Come funziona stà storia?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #8 il: Ottobre 24, 2010, 12:22:28 pm »
Funziona che sono molto più resistenti di quello che pensiamo....se stanno fermi per un pò i lubrificanti hanno bisogno di riassestarsi...tutto qua...il fatto dele revisioni è una politica delle case per prendere soldi dagli acquirenti! ;)

Re:Yacht Master...
« Risposta #9 il: Ottobre 24, 2010, 12:32:50 pm »
troppo sberluccicoso per i miei gusti, preferisco orologi che quando c'è il sole non si vedano da un aereo.

alanford

Re:Yacht Master...
« Risposta #10 il: Ottobre 24, 2010, 13:53:33 pm »
Ma allora perchè si parla sempre di revisione ogni 5/6 anni al massimo?
Non solo, ma a sentir dire pare che se l'orologio stà fermo avrebbe ancora più necessità di essere rilubrificato.
Io i miei li faccio revisionare ogni 5/6, massimo 7 anni, che li usi o meno non importa, ed in effetti l'orologiaio, di cui mi fido, mi ha detto l'ultima  volta che ha trovato l'Eberhard Traversetolo molto asciutto, eppure ha funzionato pochissimo e solo per brevi periodi.
La precisione potrebbe anche non soffrirne, ne sono sicuro, ma magari l'usura del movimento sì visto che deve lavorare "a secco"..
Come funziona stà storia?


Sul mio nautilus, la patek raccomanda la revisione ogni 3 annni!!!! (e te credo! >:( )
Io l'ho fatta dopo 10 anni, era preciso come un quarzo, (ora un po di meno) ho tribolato molto prima di decidere, poi l'ho fatto soprattutto pensando alle guarnizioni rinsecchite. (io con gli orologio ci faccio  il bagno)
Però ci sono orologi che sono andati avanti 50 anni senza toccarli, certo può darsi che dop 50 anni devi cambiare un po di perni consumati, ma con una revisione ogni tre anni come raccomanda patek, a 1400 euro a revisone, hai voglia a cambiare perni!

massotto

Re:Yacht Master...
« Risposta #11 il: Ottobre 24, 2010, 14:32:22 pm »
inguardabile e infatti di scarsissimo successo ... 
 
Lo metto insieme al Cellini e all'oysterquartz , uno dei Rolex piu' tristi mai visti .....  :( :( :)

gidi_34

Re:Yacht Master...
« Risposta #12 il: Ottobre 24, 2010, 14:47:13 pm »
troppo sberluccicoso per i miei gusti, preferisco orologi che quando c'è il sole non si vedano da un aereo.

allora tutta l'ultima collezione rolex puoi anche eviitare di vederla

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #13 il: Ottobre 24, 2010, 15:05:26 pm »
La nuova collezione non la comprerei mai...eppure al polso degli altri non sta poi così male...

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Yacht Master...
« Risposta #14 il: Ottobre 24, 2010, 16:08:50 pm »
Per me come cassa è il Rolex più bello che c'è....è diverso dalle solite casse Oyster di tutti gli sportivi....è molto più rifinita, anche nei materiali, inoltre ha i piedini laterali e la cassa molto più sagomata....il quadrante dal vivo è bellissimo....sia il quadrante che la ghiera sono in platino....sia per costruzione che per materiali è lo sportivo di Rolex più pregiato...sempre ovviamente 100mt wr.....va visto dal vivo.....in foto non rende....dal vivo è uno splendore! ;)  Ovviamente solito robusto Rolex di manifattura! ;) :P :P :P


Quoto Robby quando dice che è il più bello :P :P :P :P :P
Al polso fa un figurone :) :P