Orologico Forum 3.0

Yacht Master...

massotto

Re:Yacht Master...
« Risposta #30 il: Ottobre 24, 2010, 20:09:42 pm »
Io non capisco ma uno lo deve per forza rivendere un orologio?


Io non voglio aumentare il numero, otto sono già troppi, altrimenti non riesco a godermeli.
Pertanto se ne enrtra uno ne esce un altro.
Ho la fortuna di stufarmi presto! ;D

perfetto....cosi' anche per me .... abbiamo un solo polso ....e forse un paio di ricordi intoccabili e invendibili...
 
il resto và e viene .... 
 
io ne ho 5 e sono già tantissimi.....
 
3 o 4 sono il numero giusto per cambiarli e non stufarsi ....   ;) :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #31 il: Ottobre 24, 2010, 21:44:32 pm »
Si anche per me....4 al massimo!! Per questo dico che con altri 2 sono apposto....ma chissà tra quanto.... :'(  A meno che Alessandro non mi voglia regalare a sua scelta il 15300 o il Nautilus....facesse lui...a me il 15300 va più che bene!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

wrangler

Re:Yacht Master...
« Risposta #32 il: Ottobre 25, 2010, 06:38:44 am »
Non sono d'accordo.
Un orologio, l'orologio dei tuoi sogni, quello che tanto hai desiderato, ti gratifica anche per il solo fatto di possederlo, e poi qualche settimana all'anno di tempo la si trova per portarlo a fare una passeggiata.
Allora cosa dovrebbe dire Mauroc?
Lui gli orologi se li gode eccome, tutte le volte che ficca gli occhi nelle sue vetrinette!
Ci sono modi diversi per godersi gli orologi, certo il modo più "normale" è metterseli al polso, ma non è detto che sia l'unico.

massotto

Re:Yacht Master...
« Risposta #33 il: Ottobre 25, 2010, 08:07:22 am »
L'unica cosa giusta e assai bella che ha detto Gidi su questo forum da quando sono qui io è stata a riguardo del mio Submariner nodata che non uso praticamente mai volendolo lasciare per ricordo a mia figlia .
 
Disse :
 
"Ma forse tua figlia preferirebbe ricevere da te un ricordo usato da te , non un orologio tenuto nuovo nel cassetto .....

Cosa stupenda .....
 
QUindi gli orologi andrebbero usati tutti e vissuti ..niente 'ferro' di da tenere in un cassetto o in una vetrinetta  da guardare .....   
 
sono contrario anch'io ad accumulare per nulla ....tantomento roba che poi non vale nulla ..... ( nessuno si senta offeso !  ndr. )
 
Chiaramente se avessi una collezione storica di Submariner del valore di svariate decine di migliaia di erui allora sarebbe diverso.... :D ;)
 
ne ho 3 o 4 e li uso anche ad andare a verniciare la cancellata .... ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #34 il: Ottobre 25, 2010, 08:12:08 am »
inguardabile e infatti di scarsissimo successo ... 
 
Lo metto insieme al Cellini e all'oysterquartz , uno dei Rolex piu' tristi mai visti .....  :( :( :)

quoto....

wrangler

Re:Yacht Master...
« Risposta #35 il: Ottobre 25, 2010, 08:24:13 am »
Secondo me tu hai come una sorta di schiavitù nei confronti della "quotazione" dei tuoi orologi, ed è a tutti gli effetti una schiavitù, che ti piaccia o no ma è così.
Così tu non acquisterai un orologio solo perchè ti piace, ma solo se in futuro ti sarà data la possibilità di rivenderlo con un certo successo, e questo, lasciami dire, che dal punto di vista di un appassionato è veramente aberrante.
Praticamente in tutti i tuoi post, anche nel tuo ultimo quì sopra, fai riferimento a questo aspetto, dicendo che se avessi una collezione di Submariner la terresti nel cassetto sei in contraddizione col tuo pensiero originario, vale a dire quello per il quale ogni orologio merita di essere portato e vissuto.
Chiedilo a Mauroc se per lui è penalizzante non portare gli orologi che compongono la sua ricca collezione di Longines.
E non mi dire che una collezione è una cosa da considerare a parte, perchè alla fine della fiera una collezione può essere composta anche da 10 pezzi, o anche meno.
Ti assicuro che il mio Tazio Nuvolari prima serie, che non indosso perchè non ne potrei trovare un altro uguale, non lo venderei nemmeno per dieci volte il suo valore commerciale, perchè mi da lo stesso le sue belle soddisfazioni tutte le volte che lo metto nel suo bel rotore per fargli fare la passeggiata, me lo guardo bene col lentino, gli do una spruzzatina con la pompetta ad aria, e lo ripongo contento come un bambino.
Semplicemente perchè... ce l'ho!!!  ;D
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2010, 08:58:42 am da wrangler »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #36 il: Ottobre 25, 2010, 08:37:10 am »
ma Massotto.....per il 70% è un mercante, per il 30% un appassionato......e sono stato generoso.... ;) :D

massotto

Re:Yacht Master...
« Risposta #37 il: Ottobre 25, 2010, 10:33:24 am »
Secondo me tu hai come una sorta di schiavitù nei confronti della "quotazione" dei tuoi orologi, ed è a tutti gli effetti una schiavitù, che ti piaccia o no ma è così.
Così tu non acquisterai un orologio solo perchè ti piace, ma solo se in futuro ti sarà data la possibilità di rivenderlo con un certo successo, e questo, lasciami dire, che dal punto di vista di un appassionato è veramente aberrante.
Praticamente in tutti i tuoi post, anche nel tuo ultimo quì sopra, fai riferimento a questo aspetto, dicendo che se avessi una collezione di Submariner la terresti nel cassetto sei in contraddizione col tuo pensiero originario, vale a dire quello per il quale ogni orologio merita di essere portato e vissuto.
Chiedilo a Mauroc se per lui è penalizzante non portare gli orologi che compongono la sua ricca collezione di Longines.
E non mi dire che una collezione è una cosa da considerare a parte, perchè alla fine della fiera una collezione può essere composta anche da 10 pezzi, o anche meno.
Ti assicuro che il mio Tazio Nuvolari prima serie, che non indosso perchè non ne potrei trovare un altro uguale, non lo venderei nemmeno per dieci volte il suo valore commerciale, perchè mi da lo stesso le sue belle soddisfazioni tutte le volte che lo metto nel suo bel rotore per fargli fare la passeggiata, me lo guardo bene col lentino, gli do una spruzzatina con la pompetta ad aria, e lo ripongo contento come un bambino.
Semplicemente perchè... ce l'ho!!!  ;D

per me Giorgio , uno puo' anche tenere gelosamente un Seiko 5 o collezionare tappini di cocacola....
 
Io NON SONO un collezionista ma , se lo fossi ( se potessi ) , sarei "UN COLLEZIONISTA" ....   non so se hai afferrato ...
 
ho già spiegato in passato cosa intendo per ... "collezionare" ....
 
se fossi un collezionista sarebbe "sconsigliato" di usare i miei pezzi in collezione
 
se fossi un collezionista "mi leggeresti" sulle principali riviste di settore .... ;)
 
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2010, 10:37:24 am da massotto »

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Yacht Master...
« Risposta #38 il: Ottobre 25, 2010, 11:41:21 am »
io sono dell'idea che se spendo tanto per un'orologio come minimo me lo devo godere alla grande..
 
Il moon è il mio crono preferito ,ma non è il mio orologio...
Paradossalmente ,mi piace molto anche l'egiziano di panerai ,ma anche ad avere tutti quei soldi letteralmente da buttare non lo farei mai per il fatto che un 60 mm può stare solo in una teca ,ma l'orologio è fatto per stare al polso ,in più vedo attorno a me (dato che i miei sono ancora nuovi) che più invecchiano e più acquistano fascino ,di conseguenza godiamoceli e basta ;)
 
Io non aspiro affatto ad avere una gran collezione ,ma aspiro semplicemente ad avere quei 3,4,5 pezzi rappresentativi della bella orologeria che mi appagano a pieno ogni volta che li polso
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #39 il: Ottobre 25, 2010, 12:21:21 pm »
è il dilemma di sempre....meglio pochi pezzi ma da 90......o un certo numero.......mah... :D

Re:Yacht Master...
« Risposta #40 il: Ottobre 25, 2010, 13:07:39 pm »
Se mi capita l'occasione, faccio fuori il sea dweller per questo, è troppo particolare! :-X

A me piace molto questo modello!!! L'unica pecca che trovo è che è ..SOLO 100 mt ... per il resto mi piace da matti! IMHO ;)
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

massotto

Re:Yacht Master...
« Risposta #41 il: Ottobre 25, 2010, 15:33:11 pm »
è il dilemma di sempre....meglio pochi pezzi ma da 90......o un certo numero.......mah... :D

meglio pochi pezzi ..ma da 90 !!!   non ho alcun dubbio ...
 
Alla mia età  avere 25 ( o anche 200 )  rottamini non ha senso ...... anche cambiandoseli 4 o 5 volte al giorno.....  :D ;)
 
 
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #42 il: Ottobre 25, 2010, 16:15:46 pm »
per me la regola nn è nè tanti trabiccoli
nè pochi ma buoni
 
ma
"quelli che mi piacciono" (e che non penso rivenderò)
a prescindere dal loro valore presente e futuro
e limitatamente a quelle che sono le mie possibilità (poche, osti!  ;D )

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Yacht Master...
« Risposta #43 il: Ottobre 25, 2010, 16:25:31 pm »
è il dilemma di sempre....meglio pochi pezzi ma da 90......o un certo numero.......mah... :D

meglio pochi pezzi ..ma da 90 !!!   non ho alcun dubbio ...
 
Alla mia età  avere 25 ( o anche 200 )  rottamini non ha senso ...... anche cambiandoseli 4 o 5 volte al giorno.....  :D ;)
 
 
 

25 no....ma 10-12 sì.....

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Yacht Master...
« Risposta #44 il: Ottobre 25, 2010, 20:04:18 pm »
e comunque un collezionista è un insicuro
o perlomeno un ossessivo compulsivo
Cavaliere Vostro
Sir Citrone