Orologico Forum 3.0

Explorer II.....anche nero???

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #15 il: Novembre 22, 2010, 11:50:03 am »
Ripeto.... che ne vogliate dire o no è il mercato che ci dice quali sono gli orologi belli o quelli no , quelli con un quadrante migliore dell'altro o con una versione piu' bella ... e inveitabilmente le regole di mercato che alcuni di voi odiano sono quelle che ci fanno capire ...
 
Se 100 persone comprano l'Explorer II nero e 7 quello bianco è perchè quello nero è oggettivamente piu' bello su quell'orologio ...
 
e questo è un fatto che 100 persone siano d'accordo nel constatare che è cosi '.....
 
stessa cosa per il resto...

tu hai dei concetti da supermercato......

massotto

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #16 il: Novembre 22, 2010, 12:21:17 pm »
ed ecco che il massotto introduce per voi povere e deboli menti il concetto di estetica democratica...

il gusto non è personale ma il bello sta dove la maggioranza delle persone compra...

è chiaro?

Il gusto è personalissimo ...ma il post aperto da Roberto ....è la palese "dimostrazione" che un orologio come l'Explorer II  ...preso bianco .... stanca e viene voglia di averlo nero ....  perchè ???
 
perchè nero è oggettivamente piu' bello....
 
ripeto .... io NON riesco a  farmi piacere  qualcosa .... e il "classico"  è qualcosa di mondiale e riconosciuto .... non inventato da me ...
 
esiste per voi un gusto "classico"....  ?

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #17 il: Novembre 22, 2010, 12:33:05 pm »
alcuni orologi son belli bianchi
altri son belli neri
 
alcuni sono storicamente bianchi
altri neri..
 
popi, son gusti

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #18 il: Novembre 22, 2010, 12:33:54 pm »
la massottite acuta colpisce ancora...

E' un virus ..letale ..... :D ;)
 
prima o poi ne verrete colpiti tutti.... 
 
ricordatevi sempre che il mercato detta le regole perchè  le regole vengono fatte dal gusto dei piu' ....
 
Se l'Explorer II nero vale mediamente 200 euri di piu' è perchè è piu' bello e meno stancante .... 
 
Attraverso le regole di mercato si impara anche ad affinare i gusti .....
 


Non sono d'accordo neanche su una virgola!!! Io detto le regole, perche' sono io che devo mettere l'orologio. Ci mancherebbe anche che scegliessi un oggetto da acquistare solo in base al mercato...scelgo quello che piace a me e del resto del mondo me ne fotto!!!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #19 il: Novembre 22, 2010, 12:35:43 pm »
ma lascia perdere.....massotto ha in mente solo il mercato.....non è passione

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #20 il: Novembre 22, 2010, 13:08:59 pm »

Evito qualsiasi commento sul colore del quadrante perchè appare ovvio e scontato che la questione è puramente soggettiva. Gli aspetti commerciali sono altra cosa.

Mi limito a dire a Roberto che l'operazione da lui ipotizzata mi fa venire i "brividi". Nel senso che l'idea di far smontare l'orologio solo per cambiare il quadrante, anche se questo dovesse avvenire una volta ogni 1 o 2 anni, la vedo come un'operazione che comporta dei rischi "inutili". Qualcosina può sempre andare storto anche al più esperto dei tecnici e ritrovarsi l'orologio con qualche graffio, abrasione o urto non è poi così improbabile. Non è proprio un'operazione del tutto banale. Io soprassiederei !
 :) :D ;)


massotto

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #21 il: Novembre 22, 2010, 14:21:23 pm »
A questo punto mi sembra diventi una questione PURAMENTE COMMERCIALE per Roberto da quello che gli state/stiamo  consigliando .
 
Tutti avete scritto di non cambiare il quadrante ( come ho detto io ) e quindi non resta che vendere e ricomprare il nero ... o no ? :D
 
l'ovvietà soggettiva che sta esprimendo davidefirenze  è  sicuramente anche quella legata al mercato ...
 
cioè ..uno puo' comprarsi anche un orologio viola con quadrante verde....ma se , come Roberto o tanti altri  , ha voglia di cambiare ( desiderio legittimo )  credo che si metterà a ridere ...perchè dovra tenerselo o regalarlo via ....  ;) :D
 
morale del post :
 
tutti abbiamo consigliato a Roberto di non cambiare il quadrante...ma al limite l'orologio ...e quindi tutti stiamo dicendo con Roberto che dovra' spender soldi perchè il suo bianco vale meno di quello nero ammesso che trovi qualcuno che faccia un cambio senza fargli rimettere le spese d'agenzia  ;)
 
perchè il mercato dice cosi' !
« Ultima modifica: Novembre 22, 2010, 14:26:18 pm da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #22 il: Novembre 22, 2010, 14:29:55 pm »
vuol dire che quand l'ha preso non era convinto.....cmq certo....piuttosto che cambiare orologio allora cambi pure quadrante....basta che ne sia convinto...

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #23 il: Novembre 22, 2010, 14:31:48 pm »
Io non farei l'operazione ma neanche comprerei il nero e per un semplice motivo... in questo caso tu Massimo potresti essere come quelli che nel 71 dicevano che il freccione non era bello, insomma che non lo capivano, e quindi il tuo accodarsi ad una filone estetico è stata la fortuna della poca gente che lo comprò  ;)  non influenzata dai discorsi "dell'estetica democratica".


Se consideriamo solo il mercato 200 euro in meno di valore oggi, valgono il rischio di essersi sbagliati per puntare magari ad un raddoppio del prezzo ;) . Ti dirò di più Massimo faresti bene a vendere il tuo e prendertelo bianco te! Oppure comprartene uno bianco da tenere da parte... insomma pensaci  ;)


Matteo

joebar

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #24 il: Novembre 22, 2010, 14:34:20 pm »
sinceramente il nero non riesco a farmelo piacere ma il bianco non mi dispiace,almeno sa un po' di diverso

massotto

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #25 il: Novembre 22, 2010, 14:55:05 pm »
Io non farei l'operazione ma neanche comprerei il nero e per un semplice motivo... in questo caso tu Massimo potresti essere come quelli che nel 71 dicevano che il freccione non era bello, insomma che non lo capivano, e quindi il tuo accodarsi ad una filone estetico è stata la fortuna della poca gente che lo comprò  ;)  non influenzata dai discorsi "dell'estetica democratica".


Se consideriamo solo il mercato 200 euro in meno di valore oggi, valgono il rischio di essersi sbagliati per puntare magari ad un raddoppio del prezzo ;) . Ti dirò di più Massimo faresti bene a vendere il tuo e prendertelo bianco te! Oppure comprartene uno bianco da tenere da parte... insomma pensaci  ;)


Matteo

hai fatto un discorso ingarbugliato e poco chiaro...
 
Il Freccione era stupendo nel 71 come lo è oggi,.....   l'Explorer II nero è piu' bello oggi come lo sarà fra 20 anni e quello bianco se lo fileranno pochi oggi e fra 20 anni .....
Noi qui del forum NON facciamo testo ...non contiamo niente  nei giudizi globali di gusto e di vendite ....
 
A parte Joe non ho mai sentito nessuno che dica che preferisce il bianco ... e ho già omesso Roberto che non lo gusta piu' ...  :D
 
A me personalmente il bianco  disgusta parecchio e l'ho provato anche 1 mese fa...dal reseller.....  non dice nulla .... e stanca dopo 3 ore... ;) :D
 
ps. : a me non interessa un orologio "diverso"...ma interessa che mi piaccia...
 
« Ultima modifica: Novembre 22, 2010, 14:56:59 pm da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #26 il: Novembre 22, 2010, 14:57:28 pm »
non sei credibile, a te stancano tutti gli orologi che hai preso dopo 3 ore.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #27 il: Novembre 22, 2010, 15:05:10 pm »
Scusate ma mi dite chi ha detto che non sono convinto o che mi sia stancato???!!! >:( >:( >:(  Ho solo detto che mi piace anche il nero...e che quindi prendere un altro orologio uguale è da folli......non mi sembra che ho detto che lo voglio vendere o altro....lo Speed sta vacillando proprio perchè dell'Explorer non riesco più a fare a meno....e non riesco a levarlo per mettere lo Speed.....non mi sembra difficile da capire....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #28 il: Novembre 22, 2010, 15:08:03 pm »
adesso è così.....non riesci a levarlo perchè l'explorer è nuovo....poi?

prendi un altro orologio e non iesci a levarlo quindi anche l'explorer passerà nel dimenticatoio......e avanti così?

vedi che l'unica soluzione per non fare la fine triste di massotto è una griglia imposta...... :D ;)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #29 il: Novembre 22, 2010, 15:09:46 pm »
Io non farei l'operazione ma neanche comprerei il nero e per un semplice motivo... in questo caso tu Massimo potresti essere come quelli che nel 71 dicevano che il freccione non era bello, insomma che non lo capivano, e quindi il tuo accodarsi ad una filone estetico è stata la fortuna della poca gente che lo comprò  ;)  non influenzata dai discorsi "dell'estetica democratica".


Se consideriamo solo il mercato 200 euro in meno di valore oggi, valgono il rischio di essersi sbagliati per puntare magari ad un raddoppio del prezzo ;) . Ti dirò di più Massimo faresti bene a vendere il tuo e prendertelo bianco te! Oppure comprartene uno bianco da tenere da parte... insomma pensaci  ;)


Matteo

hai fatto un discorso ingarbugliato e poco chiaro...
 
Il Freccione era stupendo nel 71 come lo è oggi,.....   l'Explorer II nero è piu' bello oggi come lo sarà fra 20 anni e quello bianco se lo fileranno pochi oggi e fra 20 anni .....
Noi qui del forum NON facciamo testo ...non contiamo niente  nei giudizi globali di gusto e di vendite ....
 
A parte Joe non ho mai sentito nessuno che dica che preferisce il bianco ... e ho già omesso Roberto che non lo gusta piu' ...  :D
 
A me personalmente il bianco  disgusta parecchio e l'ho provato anche 1 mese fa...dal reseller.....  non dice nulla .... e stanca dopo 3 ore... ;) :D
 
ps. : a me non interessa un orologio "diverso"...ma interessa che mi piaccia...


ma io veramente avevo capito che all'epoca il freccione non ebbe molto successo e quindi poche vendite, da qui anche il fatto che non se né trovano molti in giro, è chiaro che se questo non è vero il mio esempio cade...


Ingarbugliato non direi è perfettamente chiaro, ovviamente se la mia premessa è sbagliata lo è anche la conclusione...  8) 8) 8)


Matteo