Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Quale nome per la nuova sezione?

Orologi al quarzo e low-cost (entro 1000k)
3 (7.9%)
Orologi al quarzo e low-cost (entro 500k)
7 (18.4%)
Due sezioni nuove: Orologi al quarzo e Orologi low-cost
15 (39.5%)
Orologi per tutti
2 (5.3%)
Orologi meccanici e al quarzo low-cost
5 (13.2%)
Orologi sotto i 1000k
6 (15.8%)

Totale votanti: 32

Le votazioni sono chiuse: Marzo 19, 2011, 13:15:12 pm

Nuova sezione, quale nome?

massotto

Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #45 il: Marzo 14, 2011, 14:22:14 pm »
ho votato .... votato ...  :D :D

massotto

Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #46 il: Marzo 14, 2011, 14:27:41 pm »
In altra sede si è dato il tetto dei 1000 euro, meccanici e quarzi. Io credo che 1000 non sia tanto low cost.
Però nella sezione bisogna comprendere entrambe le tipologie.  ;)
anche per me 1k non è low cost.vedrei meglio 500euro

Anch'io la penso nella stessa maniera.

Cicci
 ;)

ps: ci sarebbe una sigla che viene usata al''estero, ma a me non è mai piaciuta: PMW (Poor Man's Watch) L'orologio dell'uomo povero, in effetti in italiano suona malissimo (per me anche in inglese  ??? ).. C'è persino un forum completamente dedicato... :o


In Italia non ci sarebbe nessuno in un forum cosi' ,,,,, 
 
Qui tutti girano con Rolex e Mercedes , week end al mare a RIccione , vacanze alle Maldive  e tutte le settimane al ristorante...
 
Sarebbe impossibile in una nazione di immodesti e "apparenti finti protagonisti della vita "  come la nostra  ..capire chi sono i veri poveri e i finti ricchi ....  ;D ;D ;D
 
quindi conviene soprassedere su questa tua idea ... :D :D :D

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #47 il: Marzo 14, 2011, 14:32:26 pm »
resta inteso cmq, che il primo che va a cazzeggiare nella sezione quarzi con battute e provocazioni, vedrà calare sulla sua zucca vuota, come una mannaia, la mia ira invereconda......

teribbbbbbile!!  ;D

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #48 il: Marzo 14, 2011, 14:33:24 pm »
In altra sede si è dato il tetto dei 1000 euro, meccanici e quarzi. Io credo che 1000 non sia tanto low cost.
Però nella sezione bisogna comprendere entrambe le tipologie.  ;)
anche per me 1k non è low cost.vedrei meglio 500euro


per me orologi quarzo (all prize)
e orologi meccanici fino a 500 euro

sarebbe perfetto

BigFish

Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #49 il: Marzo 14, 2011, 14:36:03 pm »
Ho votato per le due sezioni separate: Orologi al quarzo e meccanici low cost, per me la soluzione più indicata.
Mischiare gli orologi solo in base al prezzo non è corretto, meglio in base alla tipologia di funzionamento.

joebar

Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #50 il: Marzo 14, 2011, 14:40:26 pm »
Pero' creare una sezione quarzo credo avrebbe ben poche discussioni :(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #51 il: Marzo 14, 2011, 14:52:55 pm »
tra di noi può essere....al tempo stesso però potrebbe attirare nuovi utenti.....

BigFish

Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #52 il: Marzo 14, 2011, 14:54:00 pm »
Ma chi te lo dice?
E se invece grazie alla sezione quarzo il numero delle iscrizioni e di conseguenza dei contatti dovesse aumentare?
 
Come io sono convinto succederà...  :P
 
Voi nemmeno ve ne accorgete più, perchè avete perso il contatto con la realtà, ma quì com'è adesso, signori orologi per dire signori orologi vengono snobbati e buttati nel cesso per poi non vedere l'ora di tirare l'acqua, con una o due sezioni apposite secondo me il forum in termini numerici ci guadagna.
Oltre al vantaggio numerico per il forum quello che ci guadagna è la pluralità dell'informazione dell'universo orologiero.
Tradotto significherà "orologi a 360°" semplicemente quello che vado dicendo, invano, da qualche tempo...  :-*
« Ultima modifica: Marzo 14, 2011, 15:00:56 pm da BigFish »

joebar

Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #53 il: Marzo 14, 2011, 14:57:57 pm »
ok,ok ;) :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #54 il: Marzo 14, 2011, 14:58:50 pm »
tra l'altro naturalmente comincerei a postare presentazioni quarzifere in quella sezione......e non sono poche.....

Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #55 il: Marzo 14, 2011, 14:59:33 pm »
Appena letto e appena votato:
secondo me meglio due sezioni nuove: 1-quarzo; 2-meccanici low-cost.
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #56 il: Marzo 14, 2011, 15:02:38 pm »
Ho votato per le due sezioni separate: Orologi al quarzo e meccanici low cost, per me la soluzione più indicata.
Mischiare gli orologi solo in base al prezzo non è corretto, meglio in base alla tipologia di funzionamento.

quoto

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #57 il: Marzo 14, 2011, 15:03:17 pm »
tra di noi può essere....al tempo stesso però potrebbe attirare nuovi utenti.....

esatto
non è detto che il fatto non ci sia
sia un motivo di inibizione

Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #58 il: Marzo 14, 2011, 16:06:41 pm »
Quoto Mr. Roberto.
Si usi l'idea originale ed una breve didascalia che fissi il limite del "low cost".
 
Se non volete la didascalia "orologi non meccanici e orologi under €1000"
 
p.s.
Orologi per tutti mi sembra inappropriato, 1k euro è per tanta gente più di uno stipendio mensile.

Ma non facciamo gli ipocriti Mista, per favore, quelli che prendono stipendi da 1000 euro al mese sono gli stessi che ti ritrovi nelle file da 20 Km sull'autostrada per andare in ferie o santificare il ponte delle feste comandate.. mentre io stò a casa, dai.
Mille euri per un orologio se li possono permettere tutti, o pressochè tutti, non dico mica tutti i mesi, ma se a uno stipendiato da 1000 euro piacciono gli orologi uno da 1000 una tantum se lo può permettere.

Cosa c'entra l'ipocrisia?
E' ipocrita pensare che la denominazione "orologio per tutti" non si confà ad orologi da 1.000 euro, cifra che la stragrande maggioranza della popolazione non spenderebbe mai per un orologio e per cui tu stesso, prima di spendere, ti poni svariate domande e questioni.
Per me giusto lo swatch è "un orologio per tutti"...
 

BigFish

Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #59 il: Marzo 14, 2011, 16:33:17 pm »
Mi riferivo alla tua teoria secondo la quale chi guadagna 1000 euro al mese non può permettrsi un orologio da 1000 euro, facciamo intanto una prima distinzione, se sei single ce la fai senza problemi.
Così come chi ne guadagna due o tremila si permette orologi da 10k o anche più, non avere dubbi. Si risparmia, si mette da parte e quando arriva il momento si acquista.