Orologico Forum 3.0

Audemars Piguet altra rognetta!

alanford

Audemars Piguet altra rognetta!
« il: Aprile 16, 2011, 09:33:46 am »
Il mio Jumbo 15202, va perfettamente, tiene bene il tempo e mi piace davvero molto ma.....
Anche quì è saltato fuori il problemino.
Mi ero accorto cge il giorno 6 non cambia la data.
Va beh.... fino ad ora che lo avevo sempre indossato, sapevo che il 7 mattina dovevo rimetterlo.
Ora però che con il Panerai l'ho lasciato sul rotore tre settimane, mi sono accorto che non solo ha saltato la notte del 6, ma non ha più cambiato data!
Ossia ieri era il 15 ma la data era ferma al 6!
Eccheccazzzzzzzz...... :( :( :(
Consideriamo che il jumbo non ha la rimessa rapida della data!


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet altra rognetta!
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2011, 09:35:10 am »
:( :-[ :'(

Re:Audemars Piguet altra rognetta!
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2011, 09:43:43 am »
Vabbè, con quello che costa non pretenderai mica che si cambi la data da solo? E' un signor orologio, necessita di servitù!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet altra rognetta!
« Risposta #3 il: Aprile 16, 2011, 09:44:39 am »
chi sono questi??

ah già è vero.......Le maitre de l'horlogerie

 :-X :-X

Re:Audemars Piguet altra rognetta!
« Risposta #4 il: Aprile 16, 2011, 09:53:23 am »
Alessandro....hai mai pensato ad una bella gitarella a Lourdes ?  ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet altra rognetta!
« Risposta #5 il: Aprile 16, 2011, 09:55:13 am »
più che altro ragioniamo sulla qualità effettiva di certi orologi che costano un botto.

valgono quello che costano?

Re:Audemars Piguet altra rognetta!
« Risposta #6 il: Aprile 16, 2011, 10:08:48 am »
Dal punto di vista qualitativo credo che la maggior parte degli orologi cosidetti "blasonati" costino di più di quanto in realtà non valgano.....

Nel caso specifico ritengo però che prendendo in considerazione TUTTI i fattori, questo AP assolutamente valga il prezzo che costa !
Il valore è dato dal mercato ed il mercato ci dice che questo orologio (fra l'altro un Signor orologio...) ha un prezzo in linea con quello che costa !

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet altra rognetta!
« Risposta #7 il: Aprile 16, 2011, 10:11:10 am »
Sicuramente c'è il dente (del 6) che "gratta", alla prima revisione sistemano tutto.

Dai Ale vendiamo qualcosa di rognoso e ci compriamo un bel Lange!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet altra rognetta!
« Risposta #8 il: Aprile 16, 2011, 10:21:48 am »
non è riparabile,
se ti interessa liberartene..... ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet altra rognetta!
« Risposta #9 il: Aprile 16, 2011, 10:21:57 am »
Dal punto di vista qualitativo credo che la maggior parte degli orologi cosidetti "blasonati" costino di più di quanto in realtà non valgano.....

Nel caso specifico ritengo però che prendendo in considerazione TUTTI i fattori, questo AP assolutamente valga il prezzo che costa !
Il valore è dato dal mercato ed il mercato ci dice che questo orologio (fra l'altro un Signor orologio...) ha un prezzo in linea con quello che costa !

sì, se poi cambiasse anche la data, non si scolorasse il quadrante e non si ingrippasse il movimento, sarebbe perfetto.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet altra rognetta!
« Risposta #10 il: Aprile 16, 2011, 10:32:58 am »
C'è un problema a questa ruota ( datario), magari un pelo pubico  :o

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet altra rognetta!
« Risposta #11 il: Aprile 16, 2011, 10:38:55 am »
in effetti è molto complicato fare una ruota del genere.

Re:Audemars Piguet altra rognetta!
« Risposta #12 il: Aprile 16, 2011, 10:40:09 am »
Dal punto di vista qualitativo credo che la maggior parte degli orologi cosidetti "blasonati" costino di più di quanto in realtà non valgano.....

Nel caso specifico ritengo però che prendendo in considerazione TUTTI i fattori, questo AP assolutamente valga il prezzo che costa !
Il valore è dato dal mercato ed il mercato ci dice che questo orologio (fra l'altro un Signor orologio...) ha un prezzo in linea con quello che costa !

sì, se poi cambiasse anche la data, non si scolorasse il quadrante e non si ingrippasse il movimento, sarebbe perfetto.

Angelo, ma quanto sei esigente !  ;D

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet altra rognetta!
« Risposta #13 il: Aprile 16, 2011, 10:46:30 am »
Dal punto di vista qualitativo credo che la maggior parte degli orologi cosidetti "blasonati" costino di più di quanto in realtà non valgano.....

Nel caso specifico ritengo però che prendendo in considerazione TUTTI i fattori, questo AP assolutamente valga il prezzo che costa !
Il valore è dato dal mercato ed il mercato ci dice che questo orologio (fra l'altro un Signor orologio...) ha un prezzo in linea con quello che costa !

sì, se poi cambiasse anche la data, non si scolorasse il quadrante e non si ingrippasse il movimento, sarebbe perfetto.
in effetti è molto complicato fare una ruota del genere.

Secondo me c'è qualcosa che la blocca in mezzo al dente del 6....... polvere, olio rappreso, ecc ecc, e il pignone non riesce a farla girare.

BigFish

Re:Audemars Piguet altra rognetta!
« Risposta #14 il: Aprile 16, 2011, 11:30:15 am »
Dal punto di vista qualitativo credo che la maggior parte degli orologi cosidetti "blasonati" costino di più di quanto in realtà non valgano.....

Nel caso specifico ritengo però che prendendo in considerazione TUTTI i fattori, questo AP assolutamente valga il prezzo che costa !
Il valore è dato dal mercato ed il mercato ci dice che questo orologio (fra l'altro un Signor orologio...) ha un prezzo in linea con quello che costa !

 
Me la spieghi questa?... ???