Orologico Forum 3.0

Il lavoro ...

massotto

Re:Il lavoro ...
« Risposta #15 il: Maggio 12, 2011, 10:08:59 am »
io mi presenterei con la cintura esplosiva.

ci sarebbe da farlo veramente ... >:( >:( >:(
 
e anche da quelli che dicono che andiamo benino...e le famiglie risparmiano e che si vede la ripresina .... :o :o

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #16 il: Maggio 12, 2011, 10:12:02 am »
perchè? scusa pensa ad un ristorante...magari durante la settimana non lavora tantissimo e non gli serve personale...nel week end invece che gli serve più personale lo assume per 2-3 giorni....dov'è il problema? percè deve accollarsi altri 2 stipendi fissi di persone che non gli servono??? e badate bene che oltretutto questo tipo di contratto è stato inserito per evitare il lavoro nero....vi dirò di più.....informatevi bene prima di dire le cose...il job on call è valido solamente per chi ha meno di 25 anni e per chi ne ha più di 45...quindi proprio per i ragazzetti che o gli adulti che vogliono arrotondare!!!

massotto

Re:Il lavoro ...
« Risposta #17 il: Maggio 12, 2011, 10:22:19 am »
perchè? scusa pensa ad un ristorante...magari durante la settimana non lavora tantissimo e non gli serve personale...nel week end invece che gli serve più personale lo assume per 2-3 giorni....dov'è il problema? percè deve accollarsi altri 2 stipendi fissi di persone che non gli servono??? e badate bene che oltretutto questo tipo di contratto è stato inserito per evitare il lavoro nero....vi dirò di più.....informatevi bene prima di dire le cose...il job on call è valido solamente per chi ha meno di 25 anni e per chi ne ha più di 45...quindi proprio per i ragazzetti che o gli adulti che vogliono arrotondare!!!

e per mia moglie che invece vorrebbe fare 8 ore per 5 giorni  cosa facciamo ??? ?
 
Speriamo che anche a te Roberto un giorno ti offrano un lavoro on call....  cosi' mi dirai,,,
 
Esiste ancora oggi il lavoro 8 ore dal lunedi' al venerdi' a tempo indeterminato ?
 
O è diventato da collezione ...... ;) :o :o
 
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #18 il: Maggio 12, 2011, 10:29:45 am »
Massimo ma cosa vuoi da me scusa??? ripeto...ilcontratto a chiamata è un contratto fatto apposta per le situazioni saltuarie vedi ristoranti e altre attività che magari non han sempre bisogn di tanto personale....e ha dei limiti di età proprio per tutelare gli atri lavoratori...esistono i part time......per me il job on call è un ottimo strumento per molte aziende e comunque si può utilizzare anche per un tempo come quello di tua moglie...ti ringrazio molto per l'augurio che mi fai...spero magari di offrirlo io a te se vengo a girare a Modena! ;)

massotto

Re:Il lavoro ...
« Risposta #19 il: Maggio 12, 2011, 10:32:11 am »
Massimo ma cosa vuoi da me scusa??? ripeto...ilcontratto a chiamata è un contratto fatto apposta per le situazioni saltuarie vedi ristoranti e altre attività che magari non han sempre bisogn di tanto personale....e ha dei limiti di età proprio per tutelare gli atri lavoratori...esistono i part time......per me il job on call è un ottimo strumento per molte aziende e comunque si può utilizzare anche per un tempo come quello di tua moglie...ti ringrazio molto per l'augurio che mi fai...spero magari di offrirlo io a te se vengo a girare a Modena! ;)

Mi spiace ma sai io non sono un imprenditore e quindi ragiono dalla parte del dipendente....  ognuno ha i suoi difetti....
 
Tu che mestiere fai Roberto ?..... ti senti al sicuro ? hai famiglia , figli , mutui da pagare , speranze per il futuro ?   ....  ;) :D   beato te ...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #20 il: Maggio 12, 2011, 10:38:58 am »
Il mestiere che faccio io lo sanno tutti....per il futuro nutro speranze...e oltre a nutrirle le ho....non puoi prendertela con gli altri per un qualcosa che ti è capitato purtroppo e che dispiace a tutti...io mi trovo dall'altra parte della barricata e penso per quel che riguarda me...come detto quel tio di contratto nasce per combattere il lavoro nero che nella ristorazione per esempio o nei cantieri ce n'è a bizzeffe.....

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Il lavoro ...
« Risposta #21 il: Maggio 12, 2011, 10:52:45 am »
Azz.......mi dispiace Massi

Oggi come oggi a quanto sembra anche un contratto a tempo indeterminato non dia le sue sicurezze stiamo andando allo sbando

SI SALVI CHI PUÓ

massotto

Re:Il lavoro ...
« Risposta #22 il: Maggio 12, 2011, 10:56:17 am »
Il mestiere che faccio io lo sanno tutti....per il futuro nutro speranze...e oltre a nutrirle le ho....non puoi prendertela con gli altri per un qualcosa che ti è capitato purtroppo e che dispiace a tutti...io mi trovo dall'altra parte della barricata e penso per quel che riguarda me...come detto quel tio di contratto nasce per combattere il lavoro nero che nella ristorazione per esempio o nei cantieri ce n'è a bizzeffe.....

bisogna SEMPRE mettersi nei panni di chi sta peggio di noi.....  ;) :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #23 il: Maggio 12, 2011, 11:14:45 am »
massimo e iomi ci metto! ma pensi che non mi dispiace per quello che ti è accaduto? pensi che sia davvero così stronzo e insensibile? pensi che non ci sono stato in queipanni prima? o pensi che io non penso e non provo a tutelare IN TUTTI I MODI il mio personale??? fermorestando che non è che io sia TronchettiProvera sia ben chiaro.....dico solo che a volte presi dallo sconforto e dalle cose brutte che ci accadono non riusciamo ad essere lucidi tutto qui.......ma se pensi che davanti al tuo accaduto sono insensibile e non mi frega nulla....beh ti sbagli di grosso!!!! non hai idea di quanto mi disiace......!!!!

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il lavoro ...
« Risposta #24 il: Maggio 12, 2011, 11:26:51 am »
La ditta (restauro) dove lavorava la Simona ha chiuso dalla mattina alla sera..........e non gli hanno pagato 4 mesi di stipendio ne versato i contributi per 2 anni ( di nascosto).

Nella sua situazione si sono trovate altre 9 persone!!!!!!!!

I sindacati non hanno mosso un dito.
« Ultima modifica: Maggio 12, 2011, 11:29:56 am da torquemada »

massotto

Re:Il lavoro ...
« Risposta #25 il: Maggio 12, 2011, 11:31:18 am »
i sindacati oggi , davanti alle nuove regole del lavoro , si trovano spiazzati e impotenti ....
 
...ma forse peggiorerà !!!
 
torneremo agli anni 50 ?  ...
 
quando si lavorava 15 ore al giorno , senza contributi , diritto alle ferie ..alla malattia ?....
 
 >:( >:( >:(
 
io spero nella rivoluzione ...come sta succendendo in Grecia... ;) :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #26 il: Maggio 12, 2011, 11:39:08 am »
Roberto ti prego....quelli sono contratti vergognosi che umiliano la persona e la sua dignità.....con tutti questi contratti hanno fatto diventare l'italia una macelleria sociale.

dimmi che futuro può avere un ragazzo che vuole costruirsi una vita col contratto a chiamata, col contratto a progetto......col contratto a 3 mesi!

vai in banca a chiedere un mutuo e loro ti ridono in faccia, sti pagliacci.

io non ho mai lavorato come dipendente, ma questa situazione del lavoro è a dir poco indecente.

gli unici che ingrassano sono le agenzie di lavoro interinale, moderni schiavisti e sfruttatori.

gidi_34

Re:Il lavoro ...
« Risposta #27 il: Maggio 12, 2011, 11:40:07 am »
il problema è semplicemente stato creato dagli anni 60 ad oggi...immaginate lo stato e il mondo intero come un portafogli...bene..tutti per 30 anni hanno attinto a piene mani...parlo di quelli che oggi hanno 50-60 anni...economia sommersa, poche regole di mercato e tanta furbizia...gli stati si indebitavano per mantenere questa situazione e dai oggi e dai domani...il portafogli si è sgonfiato...oggi i 25-30 enni campano sugli "allori" delle proprie famiglie che in quegli anni hanno messo via qualcosa...i soldi son finiti...semplicemente. ed ora ne pagano le conseguenze i giovani e gli over che son vicini alla pensione...


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #28 il: Maggio 12, 2011, 11:48:03 am »
sono le nostre famiglie che ci tengono in piedi......nonni....papà.....quando sarà finito questo patrimonio ciao bambino, perchè noi facciamo fatica a metter via du soldi.....

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il lavoro ...
« Risposta #29 il: Maggio 12, 2011, 11:49:02 am »
La mia dipendente ha 13° e 14° + ferie e permessi a nastro, in più dopo 2 mesi che era stata assunta è rimasta incinta e per un anno è rimasta a casa, poi si è fatta operare agl'occhi perchè non voleva più portare gli occhiali.......ecc.ecc.ecc.

Se la situazione è degenerata e ora la barca si è rovesciata la colpa assoluta è dei sindacati.