Orologico Forum 3.0

opinioni IWC aquatimer 3536

alan ford

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #30 il: Agosto 20, 2012, 08:06:07 am »
voi naturalmente parlate sempre al massimo o al minimo...
 
Senti Fabri ... tu che sei intenditore di meccanica , mi dici perchè questo IWC Fliegercgoronograph te lo spianano a un prezzo da Rolex ( siamo assai oltrei i 4000 euri di Listino ) anche se non credo che il 7750 qui dentro sia uno di quelli in foto ... o sbaglio ? 
 
Di questi si sta parlando con prezzi assurdi per un 7750 ...non di altro .. :D
 
Pero' , se mi dimostrate che il 7750 che c'è qui dentro all'orologio in foto non è il 7750 da 270 euri ( prezzo del movimento consegnato in orologeria ) allora mi ricredo ...

Ma perchè secondo te il movimento del Rolex costa più di 270 euro?
E cosa avrebbe in più il movimento manifattura della Rolex?

massotto

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #31 il: Agosto 20, 2012, 08:25:50 am »
Lasciamo stare Rolex .....  una volta tanto ....
 
Ma IWC  NON E' Rolex....  ok ???  fin qui siamo tutti d'accordo ???
 
Proviamo a continuare a parlare una volta tanto in questo forum di un argomento che non sia Rolex ....
 
A ME NON FREGA UN CAXXO neanche di Rolex in questo senso ... 
 
Poi , per cominciare , anche il blasone come detto un milione di volte ha la sua importanza ...
 
IWC  NON HA il blasone e l'interesse collezionistico e commerciale  mondiale che ha Rolex... qui tutto ok ??? :D   ( e questo ha si un prezzo che incide sul prodotto , e si vede dagli ultimi importanti aumenti di Rolex appunto )
 
Ma NON MI AVETE ANCORA convinto che sia conveniente far pagare un 7750  per mitico che sia... 4350 euri ....
 
*infatti non misembra che IWC abbia quel mercato spaventoso e vasto che giustificherebbe certe scelte...
 
Non MI AVETE ancora convinto che convenga montare un motore 1.9 multijet ( per elaborato e e perfezionato che sia, con tubazioni aereonautiche , fascette cilindri speciali , iniettori al titanio ecc.. ) su una Giulietta  e farla pagare come una Mercedes ...
 
continuiamo ...
 
 
 
 
« Ultima modifica: Agosto 20, 2012, 08:28:30 am da massotto »

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #32 il: Agosto 20, 2012, 08:35:59 am »
Sulla considerazione per Iwc però avrei una cosetta da dire..ok, in europa non ha questo spaventoso mercato..ma in america iwc è considerata molto..addirittura ho sentito dire che iwc è ritenuta al top, omega pure fa il galletto per via del moonwatch..e lì rolex vende e come, ma è considerata a livello di orologi di inizio per i figli di papà..;D ne parlai con un orologiaio e trovai qualche conferma in rete, ditemi la vostra se ne sapete qualcosa al riguardo..:)

alan ford

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #33 il: Agosto 20, 2012, 08:38:07 am »
Lasciamo stare Rolex .....  una volta tanto ....
 
Ma IWC  NON E' Rolex....  ok ???  fin qui siamo tutti d'accordo ???
 
Proviamo a continuare a parlare una volta tanto in questo forum di un argomento che non sia Rolex ....
 
A ME NON FREGA UN CAXXO neanche di Rolex in questo senso ... 
 
Poi , per cominciare , anche il blasone come detto un milione di volte ha la sua importanza ...
 
IWC  NON HA il blasone e l'interesse collezionistico e commerciale  mondiale che ha Rolex... qui tutto ok ??? :D   ( e questo ha si un prezzo che incide sul prodotto , e si vede dagli ultimi importanti aumenti di Rolex appunto )
 
Ma NON MI AVETE ANCORA convinto che sia conveniente far pagare un 7750  per mitico che sia... 4350 euri ....
 
*infatti non misembra che IWC abbia quel mercato spaventoso e vasto che giustificherebbe certe scelte...
 
Non MI AVETE ancora convinto che convenga montare un motore 1.9 multijet ( per elaborato e e perfezionato che sia, con tubazioni aereonautiche , fascette cilindri speciali , iniettori al titanio ecc.. ) su una Giulietta  e farla pagare come una Mercedes ...
 
continuiamo ...

Abbi pazienza Massimo ma la Rolex ce l'hai messa tu in mezzo con questa frase:
Citazione
mi dici perchè questo IWC Fliegercgoronograph te lo spianano a un prezzo da Rolex ( siamo assai oltrei i 4000 euri di Listino )
Ed infatti visto che non ha il blasone di Rolex costa la metà di un daytona.
Però non è che IWC sia l'ultima arrivata,la rete di assistenza, le boutique sparse nel mondo, le cene a Stevesengal, la pubblicità, come pensi che vengono finanziate?
Io i 4000 euro per quel crono, considerando anche lo sconto considerevole che si ottiene non lo ritengo scandaloso.
Ripeto che non sono un estimatore di IWC, ma neanche faccio battaglie ideologiche e neanche il tifoso, cerco di essere il più obiettivo possibile sapendo bene che tutte le grandi case straguadagnano e, con il consenso o meno di questo forum, IWC è considerata una grande casa.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #34 il: Agosto 20, 2012, 09:40:47 am »
voi naturalmente parlate sempre al massimo o al minimo...
 
Senti Fabri ... tu che sei intenditore di meccanica , mi dici perchè questo IWC Fliegercgoronograph te lo spianano a un prezzo da Rolex ( siamo assai oltrei i 4000 euri di Listino ) anche se non credo che il 7750 qui dentro sia uno di quelli in foto ... o sbaglio ? 
 
Di questi si sta parlando con prezzi assurdi per un 7750 ...non di altro .. :D
 
Pero' , se mi dimostrate che il 7750 che c'è qui dentro all'orologio in foto non è il 7750 da 270 euri ( prezzo del movimento consegnato in orologeria ) allora mi ricredo ...
 

questo è il 7750 del Portoghese,quello del Fligher è in versione simile e non è il 7750
delle forniture.
riguardo il prezzo non te lo devo spiegare di certo io che sono fatti non per contenuto
ma per fascia in cui viene collocato il brand.


massotto

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #35 il: Agosto 20, 2012, 11:14:39 am »
ahhh beh..si ... ho capito... ;D
 
Visto che è un cronografo ( anche se monta un movimento modesto ) ed è una maison che ha sempre fatto pagare un sacco la roba...  la collochiamo in quella fascia ... 
 
giusto...
 
Insomma , se la Mercedes ti fa una utilitaria non puoi farla pagare come un'utilitaria della Fiat comunque...una cosa cosi' no ??   ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #36 il: Agosto 20, 2012, 12:20:22 pm »
ahhh beh..si ... ho capito... ;D
 
Visto che è un cronografo ( anche se monta un movimento modesto ) ed è una maison che ha sempre fatto pagare un sacco la roba...  la collochiamo in quella fascia ... 
 
giusto...
 
Insomma , se la Mercedes ti fa una utilitaria non puoi farla pagare come un'utilitaria della Fiat comunque...una cosa cosi' no ??   ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P

se credi che il 7750 che incassa il tuo orologiaio sia uguale a quello di IWC
hai fatto bene a rivolgerti a lui!! ;)

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #37 il: Agosto 20, 2012, 12:27:02 pm »
Allora Massimo, facciamo due conti a spanne.
É una cosa un po' ridicola, ma lo è anche paragonare un'auto a un orologio...
Oltretutto dovresti fare dei paragoni diversi da quelli che hai fatto, come ad esempio un motore fiat e uno abarth oppure un bmw con uno alpina o motorsport o un mercedes con uno amg...
Ma tralasciamo queste precisazioni.
Hai detto che un 7750 base costa 300 euro.
Gli orologi che montano un 7750 base e lo incassano tale e quale sono (per esempio) il Longines e il Tudor, che costano rispettivamente 2000 e 3000 euro circa.
Ciò significa che fanno pagare l'orologio rispettivamente 7 e 10 volte il valore del movimento che incassano.
Facciamo una media tra i due e viene fuori 8 (arrotondato per difetto).
Il 7750 del Portoghese chrono (la versione più economica) costa oltre 500 euro e viene modificato radicalmente. Di quel movimento resta ben poco, tant'è che c'è chi lo considera di manifattura.
Diamogli pure un valore ideale di 800 euro (cioè valutando tutti i lavori che iwc ci fa sopra meno di 300 euro -ed è una stima molto più che ridicola, personalmente credo che sia molto di più-).
Il rapporto prezzo del movimento/prezzo dell'orologio sarebbe comunque inferiore a quello di Longines e Tudor. Per pareggiarlo (e ricordo che prima ho pure arrotondato per difetto) il portoghese deve essere fatto pagare 6400 euro...........
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

gidi_34

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #38 il: Agosto 20, 2012, 13:02:53 pm »
Ma ancora ci perdete tempo?

massotto

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #39 il: Agosto 20, 2012, 14:42:37 pm »
Allora Massimo, facciamo due conti a spanne.
É una cosa un po' ridicola, ma lo è anche paragonare un'auto a un orologio...
Oltretutto dovresti fare dei paragoni diversi da quelli che hai fatto, come ad esempio un motore fiat e uno abarth oppure un bmw con uno alpina o motorsport o un mercedes con uno amg...
Ma tralasciamo queste precisazioni.
Hai detto che un 7750 base costa 300 euro.
Gli orologi che montano un 7750 base e lo incassano tale e quale sono (per esempio) il Longines e il Tudor, che costano rispettivamente 2000 e 3000 euro circa.
Ciò significa che fanno pagare l'orologio rispettivamente 7 e 10 volte il valore del movimento che incassano.
Facciamo una media tra i due e viene fuori 8 (arrotondato per difetto).
Il 7750 del Portoghese chrono (la versione più economica) costa oltre 500 euro e viene modificato radicalmente. Di quel movimento resta ben poco, tant'è che c'è chi lo considera di manifattura.
Diamogli pure un valore ideale di 800 euro (cioè valutando tutti i lavori che iwc ci fa sopra meno di 300 euro -ed è una stima molto più che ridicola, personalmente credo che sia molto di più-).
Il rapporto prezzo del movimento/prezzo dell'orologio sarebbe comunque inferiore a quello di Longines e Tudor. Per pareggiarlo (e ricordo che prima ho pure arrotondato per difetto) il portoghese deve essere fatto pagare 6400 euro...........

 
ripeto.... un 7750 è un movimento mediocre.....  anche rifacendolo con materiali spaziali di nuovo....
 
Preferisco comunque e sempre un "vecchio" El primero montato su uno Zenith da 1600 euri .....
 
ma forse non riesco a spiegarmi..  ;D
 
Esiste una cosa che non conti nel calcolo ... che IWC NON HA un nome blasonato che gli permetta di incassare mediocrità e spingere sul prezzo  ....come altri !!!!!
 
6400 di un portoghese li paghi tu e ...li pensi tu .....   io no ....molti no....
 
Piuttosto li pago per un Breitling manifattura che come qualità NON ha NIENTE da invidiare a IWC....  garantito !!!! ;) :D
 
 
« Ultima modifica: Agosto 20, 2012, 14:45:37 pm da massotto »

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #40 il: Agosto 20, 2012, 15:11:54 pm »
L'errore nel tuo ragionamento è proprio questo.
Per spiegarlo con le tue similitudini, Nel momento in cui la motorsport prende un motore bmw e lo rivolta come un calzino, non è più il "mediocre" motore che era prima.
Alcuni marchi comprano un motore (che per te è) mediocre e lo installano tale e quale.
Altri lo modificano tanto drasticamente da non renderlo più riconoscibile e aumentandone le prestazioni.
I due non sono sullo stesso piano.
Che poi tu preferisca un el primero o altro è un altro discorso che fa parte dei tuoi gusti soggettivi...
Anche perché, perdonami, ma ritengo che tu sia ben preparato per dirmi quale movimento tiene meglio il valore nel tempo, meno per spiegarmi perché l'el primero sia qualitativamente migliore del chrono iwc su base 7750... E non basta dire che uno è su base valjoux e l'altro in house...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #41 il: Agosto 20, 2012, 15:16:37 pm »
il 7750 un movimento mediocre?

forse uno dei movimenti più robusti della storia della orologeria
montato ovunque... modificato in mille modi...dai secondi morti in avanti sarebbe un movimento mediocre?

mah
- Homo sapiens non urinat in ventum -


alan ford

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #42 il: Agosto 20, 2012, 15:36:13 pm »
L'errore nel tuo ragionamento è proprio questo.
Per spiegarlo con le tue similitudini, Nel momento in cui la motorsport prende un motore bmw e lo rivolta come un calzino, non è più il "mediocre" motore che era prima.
Alcuni marchi comprano un motore (che per te è) mediocre e lo installano tale e quale.
Altri lo modificano tanto drasticamente da non renderlo più riconoscibile e aumentandone le prestazioni.
I due non sono sullo stesso piano.
Che poi tu preferisca un el primero o altro è un altro discorso che fa parte dei tuoi gusti soggettivi...
Anche perché, perdonami, ma ritengo che tu sia ben preparato per dirmi quale movimento tiene meglio il valore nel tempo, meno per spiegarmi perché l'el primero sia qualitativamente migliore del chrono iwc su base 7750... E non basta dire che uno è su base valjoux e l'altro in house...

No lui non ha capito che IWC il blasone ce l'ha!
Però siccome a Modena non è blasonata, questo basta a declassarla a livello di Sinn o Oris.

joebar

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #43 il: Agosto 20, 2012, 15:48:14 pm »
sono beni di lusso ;D il valore non è dato dalla somma dei componenti allora il  radiomir 210 che costa 4.5k ha un movimento super?eppure usati se ne trovano zero (e anche nuovi)
« Ultima modifica: Agosto 20, 2012, 17:45:16 pm da joebar »

gidi_34

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #44 il: Agosto 20, 2012, 16:07:02 pm »
Ripeto...ma ancora perdete tempo a rispondere?