Orologico Forum 3.0

opinioni IWC aquatimer 3536

massotto

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #45 il: Agosto 20, 2012, 18:31:49 pm »
sono beni di lusso ;D il valore non è dato dalla somma dei componenti allora il  radiomir 210 che costa 4.5k ha un movimento super?eppure usati se ne trovano zero (e anche nuovi)

esatto.... ma adesso ti diranno che il movimento UNITAS  manuale , che costa di base 75 euri consegnato in orologeria ,  Panerai  lo rivoltano come un calzino e vale 4,5k ..e che io non capisco ... ;D ;D ;D
 
Alessà... hai notato che di IWC in giro ce ne sono pochi e se ne vendono ancor meno ???
 
So tanto blasonati che non se ne trovano...    o chi li compra li tiene custoditi gelosamente o non li compra nessuno ....
 
Del resto si trova di tutto.... :D :D :D
 
Io sono 10 anni che sto cercando un FliegerChronograph ref. 3706  a 1700 euri ( il suo valore di mercato peraltro ) ...e non se ne trovano manco morti ...
 
Che è na meraviglia da tenere in cassaforte ??? ?
 
 
« Ultima modifica: Agosto 20, 2012, 18:35:30 pm da massotto »

alan ford

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #46 il: Agosto 20, 2012, 20:16:00 pm »
sono beni di lusso ;D il valore non è dato dalla somma dei componenti allora il  radiomir 210 che costa 4.5k ha un movimento super?eppure usati se ne trovano zero (e anche nuovi)

esatto.... ma adesso ti diranno che il movimento UNITAS  manuale , che costa di base 75 euri consegnato in orologeria ,  Panerai  lo rivoltano come un calzino e vale 4,5k ..e che io non capisco ... ;D ;D ;D
 
Alessà... hai notato che di IWC in giro ce ne sono pochi e se ne vendono ancor meno ???
 
So tanto blasonati che non se ne trovano...    o chi li compra li tiene custoditi gelosamente o non li compra nessuno ....
 
Del resto si trova di tutto.... :D :D :D
 
Io sono 10 anni che sto cercando un FliegerChronograph ref. 3706  a 1700 euri ( il suo valore di mercato peraltro ) ...e non se ne trovano manco morti ...
 
Che è na meraviglia da tenere in cassaforte ??? ?

Se giri il mondo, nelle orologerie più importanti IWC c'è.
Dici che occupano le vetrine per non vendere niente?
A Massimo dai il mondo è grande.

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #47 il: Agosto 20, 2012, 21:11:54 pm »
Mah...
Non so dove giri ma io di Portoghese Chrono ne ho visti tanti, ma proprio tanti. Qui oso dire che se ne vedono tanti quanti Moon.
Lo stesso dei Flieger e degli Ingenieur, anche se sono molto meno diffusi del Portoghese. Non ce ne sono in giro usati perché chi li ha se li tiene: l'estetica degli IWC, per me e per chi la pensa come me, è assai accattivante e non stanca mai.
Di Aquatimer ne ho visti pochi e di Da Vinci ancora meno.
Ma di Portoghese ce ne sono tantissimi.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

massotto

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #48 il: Agosto 21, 2012, 07:27:47 am »
ok ..avete ragione voi...
 
 

chopperboy

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #49 il: Agosto 21, 2012, 07:51:06 am »
A Massò, ma che il tuo dio ti possa fulminare.. con affetto eh..  ;D  :-*
Per certi versi puoi anche avere ragione, ma quando dici che ad IWC manca il "blasone".. dici una grossa, incontenibile ca$$ata.
IWC è l'orologio che più di ogni altro rappresenta il mondo dell'Aviazione, solo dietro a Breitling, ma di poche lunghezze..
Il brand forniva orologi alla Lufhtwaffe negli anni 30, ha una sua storia e non puoi dire cose senza senso.
Poi cosa c'entra il fatto che se ne vedono pochi?.. ma cosa significa questo?
Che piace di meno di altri?
Ecchissenefrega se piace meno del Sub o di altri, IWC ha una sua immagine ben definita, carattere e molta personalità, i movimenti saranno pure di base Eta ma ti hanno spiegato quanto e come sono modificati, sono macchine  robuste sulle quali qualsiasi bravo orologiaio può mettere le mani, e questo è un altro pregio.
Dai Massi, lo sai che ti voglio bene assai..  ;D ma quando dici ca$$ate te lo devo dire, lo faccio per il tuo bene!  :-* :P

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #50 il: Agosto 21, 2012, 09:54:00 am »
sono beni di lusso ;D il valore non è dato dalla somma dei componenti allora il  radiomir 210 che costa 4.5k ha un movimento super?eppure usati se ne trovano zero (e anche nuovi)

esatto.... ma adesso ti diranno che il movimento UNITAS  manuale , che costa di base 75 euri consegnato in orologeria ,  Panerai  lo rivoltano come un calzino e vale 4,5k ..e che io non capisco ... ;D ;D ;D
 
Alessà... hai notato che di IWC in giro ce ne sono pochi e se ne vendono ancor meno ???
 
So tanto blasonati che non se ne trovano...    o chi li compra li tiene custoditi gelosamente o non li compra nessuno ....
 
Del resto si trova di tutto.... :D :D :D
 
Io sono 10 anni che sto cercando un FliegerChronograph ref. 3706  a 1700 euri ( il suo valore di mercato peraltro ) ...e non se ne trovano manco morti ...
 
Che è na meraviglia da tenere in cassaforte ??? ?
 
 


praticamente con il tuo ragionamento(prezzo di produzione-prezzo di vendita)
bisognerebbe comprare solo quello che è minimamente indispensabile,
perchè tutto quando arriva in negozio ha prezzi fuori logica.

riguardo a Panerai posso muovere il consiglio a chi avesse interesse all'acquisto
di fare aprire il fondello e verificare cosa c'è dentro.
si possono trovare delle brutte sorprese.

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #51 il: Agosto 21, 2012, 10:19:19 am »
sono beni di lusso ;D il valore non è dato dalla somma dei componenti allora il  radiomir 210 che costa 4.5k ha un movimento super?eppure usati se ne trovano zero (e anche nuovi)

esatto.... ma adesso ti diranno che il movimento UNITAS  manuale , che costa di base 75 euri consegnato in orologeria ,  Panerai  lo rivoltano come un calzino e vale 4,5k ..e che io non capisco ... ;D ;D ;D
 
Alessà... hai notato che di IWC in giro ce ne sono pochi e se ne vendono ancor meno ???
 
So tanto blasonati che non se ne trovano...    o chi li compra li tiene custoditi gelosamente o non li compra nessuno ....
 
Del resto si trova di tutto.... :D :D :D
 
Io sono 10 anni che sto cercando un FliegerChronograph ref. 3706  a 1700 euri ( il suo valore di mercato peraltro ) ...e non se ne trovano manco morti ...
 
Che è na meraviglia da tenere in cassaforte ??? ?
 
 


praticamente con il tuo ragionamento(prezzo di produzione-prezzo di vendita)
bisognerebbe comprare solo quello che è minimamente indispensabile,
perchè tutto quando arriva in negozio ha prezzi fuori logica.

riguardo a Panerai posso muovere il consiglio a chi avesse interesse all'acquisto
di fare aprire il fondello e verificare cosa c'è dentro.
si possono trovare delle brutte sorprese.

Cioè?
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

joebar

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #52 il: Agosto 21, 2012, 10:25:47 am »
credo che fabrizio si riferisca al fatto che in una s.e. per boutque si è scoperto aprendo il fondello che il movimento era un Unitas molto base.Un grave episodio al quale penso la casa abbia rimediato in qualche modo

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #53 il: Agosto 21, 2012, 11:16:05 am »
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #54 il: Agosto 21, 2012, 11:22:19 am »
Anche io sto cercando da tempo un rolex dj  usato a 1500 (il suo valore per me) ma non li trovo...come mai? Massimooooo ripijateeeee

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #55 il: Agosto 21, 2012, 11:41:54 am »
Mi fa morire quando dice che le quotazioni rolex sono QUELLE, quasi immutabili ed eterne..e quelle degli altri, siccome c'è crisi, DEVONO scendere..;D ;D il Deus ex machina del mercato! ;D

alan ford

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #56 il: Agosto 21, 2012, 12:47:56 pm »
Mi fa morire quando dice che le quotazioni rolex sono QUELLE, quasi immutabili ed eterne..e quelle degli altri, siccome c'è crisi, DEVONO scendere..;D ;D il Deus ex machina del mercato! ;D

Il suo mercato! ;D

massotto

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #57 il: Agosto 21, 2012, 14:19:28 pm »
il mio mercato ....  ;D ;D .... a Modena ... :P :P

Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« Risposta #58 il: Agosto 21, 2012, 15:44:54 pm »
i prezzi iwc saranno anche alti ma ci sono sconti non indifferenti quindi...