Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Quali modifiche volete al forum perchè possa migliorare?

Accorpare le varie sezioni in una grande e unica, a parte il caffè
6 (35.3%)
Un concorso a premi
1 (5.9%)
Un Orologico-day
0 (0%)
Cambiare i moderatori
1 (5.9%)
Non voglio nessuna modifica per me il forum va bene così
4 (23.5%)
Creare un evento tipo un nuovo orologio del forum
5 (29.4%)

Totale votanti: 15

Le votazioni sono chiuse: Settembre 28, 2013, 08:41:50 am

Quali modifiche vorreste al forum?

Luigino

Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #15 il: Settembre 13, 2013, 15:59:06 pm »
Vero, rimaniamo coi piedi in terra; comunque mi sembra che siamo già in 4; magari altri si aggiungono man mano. Se raggiungessimo una quindicina di adesioni certe, il discorso potrebbe essere fattibile.
Non dimenticate che nomos è di nicchia, non dico che mi sento un privilegiato; ma la filosofia di nomos fa a cazzotti coi grandi numeri.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #16 il: Settembre 13, 2013, 16:01:50 pm »
Io credo che con i nostri numeri anche Nomos sia troppo, faccio presente che nel periodo più splendente del forum ad un Glycine da poche centinaia di euro hanno aderito solo in 10 mi pare.
Io sarei più propenso per un artigiano che ci faccia un bell'orologio magari in bronzo con discreta impermeabilità e disegno della cassa personale.

Ok provo a sentire Oechslin che con le modifiche degli ETA ha esperienza  :o :o ;D ;D

Però no il calendario con i pallini colorati, non se legge!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #17 il: Settembre 13, 2013, 16:06:30 pm »
cmq sia, tengo a precisare che adesso vediamo come andrà il sondaggio....ma una cosa non esclude automaticamente l'altra.....nel senso che magari finiremo per accorpare alcune sezioni e svilupperemo nel frattempo un'altra idea di orologio del forum.....

joebar

Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #18 il: Settembre 13, 2013, 16:07:18 pm »
Con tutto il rispetto per nomos non mi piace la linea piuttosto sto. Con ale sul derivato eta in bronzo

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #19 il: Settembre 13, 2013, 16:09:37 pm »
Con tutto il rispetto per nomos non mi piace la linea piuttosto sto. Con ale sul derivato eta in bronzo

Questo ci darebbe retta, io lo conosco pure:
http://suus.orologi.blogfree.net

joebar

Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #20 il: Settembre 13, 2013, 17:15:03 pm »
Con tutto il rispetto per nomos non mi piace la linea piuttosto sto. Con ale sul derivato eta in bronzo

Questo ci darebbe retta, io lo conosco pure:
http://suus.orologi.blogfree.net
g
immaginavo a chi ti riferirsi

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #21 il: Settembre 13, 2013, 17:16:44 pm »
Io credo che con i nostri numeri anche Nomos sia troppo, faccio presente che nel periodo più splendente del forum ad un Glycine da poche centinaia di euro hanno aderito solo in 10 mi pare.
Io sarei più propenso per un artigiano che ci faccia un bell'orologio magari in bronzo con discreta impermeabilità e disegno della cassa personale.

Ok provo a sentire Oechslin che con le modifiche degli ETA ha esperienza  :o :o ;D ;D

Però no il calendario con i pallini colorati, non se legge!
;D ;D ;D ;D ;D ;D
Prendiamo questo:

Ovviamente scherzo... per me va bene pure un seiko come orologio del forum perché ha senso se lo prendiamo in tanti, secondo me ovviamente, metterei solo un vincolo mi piacerebbe avesse la data
Matteo

massotto1

Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #22 il: Settembre 13, 2013, 17:22:22 pm »
..per me va bene cosi'..... :D

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #23 il: Settembre 13, 2013, 17:45:32 pm »
Anche se partecipo poco al forum ho votato x un orologio personalizzato, io lo vorrei senza data, possibilmente a carica manuale, MAX 40 mm e che nn costi troppo.

Luigino

Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #24 il: Settembre 13, 2013, 18:22:12 pm »
Con tutto il rispetto per nomos non mi piace la linea piuttosto sto. Con ale sul derivato eta in bronzo

Questo ci darebbe retta, io lo conosco pure:
http://suus.orologi.blogfree.net
Sono sempre dell'idea club; alcuni sono carini però.
A quale ti riferisci in particolare?
Ci puoi dare un'indicazione dei prezzi se li sai?

Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #25 il: Settembre 13, 2013, 19:45:28 pm »
Anche se partecipo poco al forum ho votato x un orologio personalizzato, io lo vorrei senza data, possibilmente a carica manuale, MAX 40 mm e che nn costi troppo.
Ipercondivisibili queste specifiche :D concordo con Luigi sui numeri, dal momento che la stessa Nomos è di nicchia una quindicina di adesioni potrebbe già andare.
La cassa in bronzo francamente non mi attira, troppo personale per un orologio da condividere tra persone che hanno gusti diversi...

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #26 il: Settembre 13, 2013, 20:42:28 pm »
Purtroppo io non sono sicuramente un vero supporter, partecipo pochino, anche se lo faccio volentieri. Qui, e trovo la cosa molto positiva, conosco (anche se alcuni solo virtualmente) praticamente tutti i pochi che al momento partecipano, ma non riesco a capire la vera causa dell'impoverimento progressivo del forum.
Non mi sento di votare una delle voci proposte, anche l'orologio non aumenterà i partecipanti e tutto sommato non mi interessa più di tanto, oltretutto un Nomos ha un certo prezzo che può essere troppo se uno vuole solo un ricordo.
Dobbiamo chiederci meglio come interessare maggiormente le persone. Gli altri forum che caratteristiche positive hanno, e in quanti sono i partecipanti? Siamo troppo salottieri e quindi escludiamo gli altri?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #27 il: Settembre 13, 2013, 20:46:06 pm »
Anche se partecipo poco al forum ho votato x un orologio personalizzato, io lo vorrei senza data, possibilmente a carica manuale, MAX 40 mm e che nn costi troppo.
Ipercondivisibili queste specifiche :D concordo con Luigi sui numeri, dal momento che la stessa Nomos è di nicchia una quindicina di adesioni potrebbe già andare.
La cassa in bronzo francamente non mi attira, troppo personale per un orologio da condividere tra persone che hanno gusti diversi...

Mica deve essere per forza in bronzo, magari si condivide la forma poi ognuno sceglie il suo materiale, però...
Vi posso dire la mia?
Non ci sarà alcun orologio del forum, perchè non ci sarà mai un accordo.
Vollete un orologio del forum?
Ci deve essere uno che decide un modello e quelli che vogliono aderire ,punto.
Come dice il proverbio?
Co' tanti galli a cantà 'nse fa ma giorno!

Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #28 il: Settembre 14, 2013, 00:13:28 am »
Anche se partecipo poco al forum ho votato x un orologio personalizzato, io lo vorrei senza data, possibilmente a carica manuale, MAX 40 mm e che nn costi troppo.
Ipercondivisibili queste specifiche :D concordo con Luigi sui numeri, dal momento che la stessa Nomos è di nicchia una quindicina di adesioni potrebbe già andare.
La cassa in bronzo francamente non mi attira, troppo personale per un orologio da condividere tra persone che hanno gusti diversi...

Mica deve essere per forza in bronzo, magari si condivide la forma poi ognuno sceglie il suo materiale, però...
Vi posso dire la mia?
Non ci sarà alcun orologio del forum, perchè non ci sarà mai un accordo.
Vollete un orologio del forum?
Ci deve essere uno che decide un modello e quelli che vogliono aderire ,punto.
Come dice il proverbio?
Co' tanti galli a cantà 'nse fa ma giorno!
Quotone! Come minimo ci vorrà un altro sondaggio per il modello! ;D

Luigino

Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #29 il: Settembre 14, 2013, 08:14:49 am »
Si potrebbe partire da qualcosa tipo questo: