Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Quali modifiche volete al forum perchè possa migliorare?

Accorpare le varie sezioni in una grande e unica, a parte il caffè
6 (35.3%)
Un concorso a premi
1 (5.9%)
Un Orologico-day
0 (0%)
Cambiare i moderatori
1 (5.9%)
Non voglio nessuna modifica per me il forum va bene così
4 (23.5%)
Creare un evento tipo un nuovo orologio del forum
5 (29.4%)

Totale votanti: 15

Le votazioni sono chiuse: Settembre 28, 2013, 08:41:50 am

Quali modifiche vorreste al forum?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Quali modifiche vorreste al forum?
« il: Settembre 13, 2013, 08:41:50 am »
Votate, votate, e proponete.........
« Ultima modifica: Settembre 13, 2013, 11:36:50 am da Airangel »

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali.....
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2013, 09:04:55 am »
Ho votato la prima...
L'OD mi sembra fuori luogo quello si può fare comunque c****o!!! Mica serve il sondaggio

Matteo

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali.....
« Risposta #2 il: Settembre 13, 2013, 09:14:22 am »
Ho votato l'orologio del forum... purchè sia qualcosa di fatto bene, con l'aiuto di Severo, prevedendo anche un evento di consegna dell'orologio magari con visita presso la Nomos a Glashutte per visitare gli impianti e ritirare gli orologi e, per chi non può, evento a Verona con pranzo e consegna degli orologi... (nella mia testa avrei già una bella idea per una edizione limitata Nomos...).

Avrei però voluto votare anche il primo punto, quello di accorpare un po' di sezioni... forse ci sarebbe voluto un sondaggio a scelta multipla.
.::R063R::.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali.....
« Risposta #3 il: Settembre 13, 2013, 09:16:25 am »
Ho votato la prima sperando in una ripresa, le altre tipo l'OD o l'orologio del forum sarebbero una  eventuale positiva conseguenza.

Re:Quali.....
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2013, 10:03:25 am »
Ho votato per l'orologio del forum, abbiamo il contatto giusto come Roger ha sottolineato...anche se mi sa che dovrò farmelo spedire, nell'eventualità :'(
L'idea di accorpare le sezioni non mi convince profondamente perché c'è un disinteresse latente che si vorrebbe estirpare in maniera...forzosa.

Comunque, l'iniziativa dell'orologio del forum può cementare il gruppo storico, ma non oltre. Quello di cui ha bisogno questo forum, che manca da anni, è un sistematico impegno dei suoi utenti di lungo corso in topic o veri e propri articoli di orologeria.
Se ogni utente aprisse un topic simile una volta a settimana...già il movimento sarebbe discreto.
Che so, io mi guardo come sempre i vintage, magari in un'ottica di confronto con i nuovi, un altro apre un topic su nuovi materiali (e c'è molto da dire...), uno su un modello particolare, un altro ancora su una peculiarità tecnica o su nozioni di meccanica base e avanzate...

Per me, in definitiva bisogna parlare di orologeria. La cosa più ovvia, ma assai poco scontata nei fatti, come dimostrano i tempi che corrono.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali.....
« Risposta #5 il: Settembre 13, 2013, 10:20:05 am »
Votate, votate, e proponete.........

Va beh che sei uno scansafatiche e scrivere ti pesa, ma "quali..." ti sembra un titolo decente che può attirare l'attenzione di qualcuno?
Ma poi perchè non metterlo in sezione principale considerando che dei pochi qualcuno nel bar neanche ci va?
O me tocca ditte tutto! >:(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Quali.....
« Risposta #6 il: Settembre 13, 2013, 11:35:54 am »
mamma mia sei peggio de mia suocera!!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali.....
« Risposta #7 il: Settembre 13, 2013, 11:56:34 am »
mamma mia sei peggio de mia suocera!!

Tua suocera di sicuro era un angelo, ma per sopportare te sarà diventata 'na bestia! ;D

Luigino

Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #8 il: Settembre 13, 2013, 13:17:41 pm »
Anche io ho votato per un nuovo orologio del forum e, un nomos club mi sembra la scelta
azzeccata.
Vediamo che ci dice cicci.

Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #9 il: Settembre 13, 2013, 14:47:34 pm »
Votato l orologio! Sono un passionale..... Dai su! Facciamo lo bellissimo! ;D
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Luigino

Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #10 il: Settembre 13, 2013, 15:08:29 pm »
Votato l orologio! Sono un passionale..... Dai su! Facciamo lo bellissimo! ;D

Facciamo lo bellissimo! ;D

L'importante è rimanere nell'ambito del minimalismo nomos; magari un bel colore di quadrante;
il fondello a vista penso sia d'obbligo, una dicitura sul bordo metallico del fondello che richiami
l'iniziativa del forum.
C'è qualcuno di voi che sappia usare dei software in modo da avere dei rendering?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #11 il: Settembre 13, 2013, 15:38:19 pm »
Io credo che con i nostri numeri anche Nomos sia troppo, faccio presente che nel periodo più splendente del forum ad un Glycine da poche centinaia di euro hanno aderito solo in 10 mi pare.
Io sarei più propenso per un artigiano che ci faccia un bell'orologio magari in bronzo con discreta impermeabilità e disegno della cassa personale.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #12 il: Settembre 13, 2013, 15:41:57 pm »
Alessandro ci riporta sulla terra giustamente.....ero uno dei fautori ed organizzatori di quel progetto, avendo tenuto i contatti con chi ce li avrebbe poi dati....e devo dire che è stata una faticaccia....ed eravamo in un periodo up.....

Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #13 il: Settembre 13, 2013, 15:57:05 pm »
Beh prima sondare il campo e poi ci si regola di conseguenza...già qualcuno c'è che lo vorrebbe prendere, e poi un Nomos club penso si possa fare rimanendo entro 1k...

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #14 il: Settembre 13, 2013, 15:58:31 pm »
Io credo che con i nostri numeri anche Nomos sia troppo, faccio presente che nel periodo più splendente del forum ad un Glycine da poche centinaia di euro hanno aderito solo in 10 mi pare.
Io sarei più propenso per un artigiano che ci faccia un bell'orologio magari in bronzo con discreta impermeabilità e disegno della cassa personale.

Ok provo a sentire Oechslin che con le modifiche degli ETA ha esperienza  :o :o ;D ;D