Orologico Forum 3.0

Daytona oro bianco..

Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #15 il: Maggio 20, 2014, 19:34:58 pm »
Ahhh grazie Scott..! :-)
Anch'io pensavo non fosse Zenith, il periodo quando Rolex li montava è posteriore al 2002/3, credo intorno al 2006/7.., e per poco tempo..

Scott1

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #16 il: Maggio 20, 2014, 19:59:35 pm »
Ahhh grazie Scott..! :-)
Anch'io pensavo non fosse Zenith, il periodo quando Rolex li montava è posteriore al 2002/3, credo intorno al 2006/7.., e per poco tempo..

Non montano piú zenith dal 2000 ;)

Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #17 il: Maggio 20, 2014, 21:10:16 pm »
Ecco, appunto...! :-)))))))))
In effetti era 1996/7...,

Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #18 il: Maggio 21, 2014, 00:35:26 am »
Io tifo x l'acquisto!!
 

tizioecaio

Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #19 il: Maggio 21, 2014, 08:09:10 am »
Non è Zenith  ;)

Mov. Rolex piccoli secondi ore 6
Mov. Zenith piccoli secondi ore 9
Grazie Scott1!
 :)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #20 il: Maggio 21, 2014, 08:33:41 am »
A quel prezzo se è tutto a posto almeno come investimento è ovviamente da prendere ma...
IO il Daytona lo vedo solo braccialetto, il cinturino in pelle può solo essere uno sfizio temporaneo.
L'aspetto è lo stesso di quello in acciaio in fondo anche se guardato attentamente la rodiatura lo rende un po più caldo di aspetto.
Per quanto riguarda il movimento Zenith, con tutto il rispetto per l'El Primero, io un orologio lo preferisco sempre con il suo movimento e non con uno comprato dalla concorrenza, tra l'altro i pulsanti del movimento Rolex li trovo molto più fruibili precisi e meno duri dello Zenith.
Quindi l'adorazione per il Daytona Zenith io non la capisco.

Scott1

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #21 il: Maggio 21, 2014, 10:15:06 am »
A quel prezzo se è tutto a posto almeno come investimento è ovviamente da prendere ma...
IO il Daytona lo vedo solo braccialetto, il cinturino in pelle può solo essere uno sfizio temporaneo.
L'aspetto è lo stesso di quello in acciaio in fondo anche se guardato attentamente la rodiatura lo rende un po più caldo di aspetto.
Per quanto riguarda il movimento Zenith, con tutto il rispetto per l'El Primero, io un orologio lo preferisco sempre con il suo movimento e non con uno comprato dalla concorrenza, tra l'altro i pulsanti del movimento Rolex li trovo molto più fruibili precisi e meno duri dello Zenith.
Quindi l'adorazione per il Daytona Zenith io non la capisco.

Quoto tutto aggiungo solo che dei vecchi modelli Zenith mi piacevano molto cassa e bracciale satinati pre "sel" anche se il vecchio bracciale non é paragonabile al nuovo



massotto1

Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #22 il: Maggio 21, 2014, 11:39:32 am »
Naturalmente qui di valore "storico" e modernità  di Rolex non capisce na mazza nessuno..e quindi non posso erudirvi sul valore invece del Daytona Zenith ....che nulla ha a vedere con le attuali patacche cromate ...

Il Daytona è : El Primero !!!!! stop !!!  meglio se plexy ovviamente ma ...non oltre il Primero !!!!!

Lo stesso discorso , incredibilmente , NON VALE al contrario...ossia i crono Zenith El Primero NON SONO dei Daytona e non valgono granchè... 

il resto è anacronismo ...moderno ... forse anche meglio ...ma .... 

Solito discorso .... le ghiere scolorite originali  del GMT son meglio di quelle nuove... ma spiegarlo a voi è impresa titanica... ;D ;D

Ora raccolgo le perle che sto buttando a voi ( porci ) perchè le mangereste altrimenti ...
« Ultima modifica: Maggio 21, 2014, 11:41:45 am da massotto »

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #23 il: Maggio 21, 2014, 11:50:54 am »
Questo link vi potrebbe aiutare?
Io a riguardo non so nulla...
http://www.vetroplastica.it/Rolex-Daytona-Cosmograph-7.html

Scott1

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #24 il: Maggio 21, 2014, 12:32:23 pm »
Naturalmente qui di valore "storico" e modernità  di Rolex non capisce na mazza nessuno..e quindi non posso erudirvi sul valore invece del Daytona Zenith ....che nulla ha a vedere con le attuali patacche cromate ...

Il Daytona è : El Primero !!!!! stop !!!  meglio se plexy ovviamente ma ...non oltre il Primero !!!!!

Lo stesso discorso , incredibilmente , NON VALE al contrario...ossia i crono Zenith El Primero NON SONO dei Daytona e non valgono granchè... 

il resto è anacronismo ...moderno ... forse anche meglio ...ma .... 

Solito discorso .... le ghiere scolorite originali  del GMT son meglio di quelle nuove... ma spiegarlo a voi è impresa titanica... ;D ;D

Ora raccolgo le perle che sto buttando a voi ( porci ) perchè le mangereste altrimenti ...

Hai ragione


Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #26 il: Maggio 21, 2014, 12:51:36 pm »
Naturalmente qui di valore "storico" e modernità  di Rolex non capisce na mazza nessuno..e quindi non posso erudirvi sul valore invece del Daytona Zenith ....che nulla ha a vedere con le attuali patacche cromate ...

Il Daytona è : El Primero !!!!! stop !!!  meglio se plexy ovviamente ma ...non oltre il Primero !!!!!

Lo stesso discorso , incredibilmente , NON VALE al contrario...ossia i crono Zenith El Primero NON SONO dei Daytona e non valgono granchè... 

il resto è anacronismo ...moderno ... forse anche meglio ...ma .... 

Solito discorso .... le ghiere scolorite originali  del GMT son meglio di quelle nuove... ma spiegarlo a voi è impresa titanica... ;D ;D

Ora raccolgo le perle che sto buttando a voi ( porci ) perchè le mangereste altrimenti ...

Hai ragione


:-)))))) Fantastico..!!!
Comunque vi farò sapere, mancano due giorni al countdown...
« Ultima modifica: Maggio 21, 2014, 12:54:19 pm da Chopperboy »

Scott1

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #27 il: Maggio 21, 2014, 15:06:41 pm »
Tra l'altro i plexy non mantavano El Primero  ;D :D

massotto1

Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #28 il: Maggio 21, 2014, 15:52:52 pm »
Tra l'altro i plexy non mantavano El Primero  ;D :D

Io ho detto meglio se il daytona è plexy .... ma non oltre , comunque , il Primero ...   :D ;)  magari leggi...

Sicuro che non lo montassero gli ultimi plexy ?... torna a leggere su internet che non hai letto bene ... ;D

I primi 16520 ( fine anni 80 ) con il Primero mi risulta fossero plexy....

studiare meglio la prossima volta ....

Scott1

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
Re:Daytona oro bianco..
« Risposta #29 il: Maggio 21, 2014, 16:29:34 pm »
Tra l'altro i plexy non mantavano El Primero  ;D :D

Io ho detto meglio se il daytona è plexy .... ma non oltre , comunque , il Primero ...   :D ;)  magari leggi...

Sicuro che non lo montassero gli ultimi plexy ?... torna a leggere su internet che non hai letto bene ... ;D

I primi 16520 ( fine anni 80 ) con il Primero mi risulta fossero plexy....

studiare meglio la prossima volta ....

Continui a coprirti di RIDICOLO se volevi intendere altro mi sa che devi imparare a scrivere....

Ora é  ancora piú evidente che spari menate a vanvera....

Mi sa che dovresti informarti un pochino piú tu su internet il 16520 Zenith non ha mai avuto il vetro plexi.
A giá sei "quello" del forum