Orologico Forum 3.0

Daniel Roth finalmente!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #15 il: Marzo 30, 2015, 16:35:59 pm »
Citazione
Un po' come frequentare una donna intelligente , colta , raffinata , laureata , manager , di una classe unica  ma che proprio ....non ci piace !

Se ti piace pure però hai ottenuto il massimo!
Michele è stato davvero un piacere, un acquisto in compartecipazione, di solito soffro da solo, questo è stato un acquisto diverso, il dubbio era solo il quadrante non il resto.

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #16 il: Marzo 30, 2015, 17:16:54 pm »
Lo avrai, credo, indossato tutto il W.E. forse ancora poco ma dimmi quali sono ora le tue considerazioni su quella cassa dopo qualche giorno di prova  ... ! ? ! ? (era curioso l'aneddoto che ci hai raccontato riguardante il cambio di opinione) ...
***

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #17 il: Marzo 30, 2015, 17:28:12 pm »
Lo avrai, credo, indossato tutto il W.E. forse ancora poco ma dimmi quali sono ora le tue considerazioni su quella cassa dopo qualche giorno di prova  ... ! ? ! ? (era curioso l'aneddoto che ci hai raccontato riguardante il cambio di opinione) ...

Ieri mattina c'era il Volaciampino e per un paio d'ore lo ho tolto (se no Teo dice che ci corro!)
Quindi le prime impressioni?
La cassa è di una lucentezza inaudita, niente di simile era mai stato al mio polso e la forma...è così diversa e particolare che mi fa sentire diverso (non pensate male please!  ;)) diverso in senso orologiero.
Di notte lo ho ascoltato e le 18.000 alternanze come al solito mi mettono tranquillità.
I pulsanti specialmente quello di reset sono morbidi morbidi segno di modifiche ed accuratezze riservate al  movimento.
L'azzeramento è secco e preciso, non so la durata della carica mi riservo di provarlo appena mi sarò stancato di averlo al polso. (non per ora insomma! :D)

Domani sera lo condividerò con tre amici, vediamo cosa ne pensano anche loro.
« Ultima modifica: Marzo 31, 2015, 17:22:02 pm da alanford »

Ilmionomeènessuno

Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #18 il: Marzo 30, 2015, 19:14:02 pm »
chi ha mai detto di scegliere la propria onda a casaccio... ? ? (e ti rispondo solo perchè stiamo parlando di onde e non di orologeria)

 su questo forum si è sempre detto che prima di tutto il gusto personale ....in secondo luogo si è sempre pensato che io comprassi Rolex per investimento ...

Invece no ...ho sempre cercato di convincere la platea ( con scarso successo ) che li prendo e li uso perchè rispecchiano in pieno il mio gusto  personale...poi il resto è quello che è.. Per me sono proprio bellissimi , il massimo dello stile e della meccanica per uno sportivo che li usa 24h !

Se pariassimo di "gusti personali"  Palombaro penso che io e te potremmo tranquillamente parlare di orologi ..

Se invece vuoi convincere e/o fare in modo che le persone si autoconvincano che un Daniel Roth , un Dubuis o un Gerald sia il massimo della vita per tutti assolutamente credo tu stia percorrendo una strada impervia .

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #19 il: Marzo 30, 2015, 19:40:05 pm »
Qualche macro giusto per giocare la fotografia non è il mio forte.






ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #20 il: Marzo 30, 2015, 19:44:03 pm »
A Massò avemo capito!
Ma chi te vole convince?
Qui non siamo in un forum in cui si cerca di vendere qualcosa, non siamo azionisti ne di Rolex ne di Roger Doubuis, si espongono le proprie idee punto!
Ma chi te li tocca i tuoi Rolex bellissimi, sportivissimi, rotondissimi, rivalutabilissimi insomma i più issimi che si può?
Ti piacciono?
Pure a me qualcuno allora?
Non ti piace il Daniel Roth?
A me si allora?

Ilmionomeènessuno

Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #21 il: Marzo 30, 2015, 20:12:27 pm »
niente ...tutto bene .

Se ti piace è già tutto a posto...  :D

Goditelo ... ;) :D .....   

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #22 il: Marzo 31, 2015, 09:32:58 am »
Se invece vuoi convincere e/o fare in modo che ...............................................

No ... non voglio ...
(quindi parole al vento le tue)

.....invece a me della storia del maestro e di tutti quelli che con coraggio intraprendono una loro attività a loro rischio e pericolo interessa sempre.

Ritornando a parlare di orologeria:
Si .. ti quoto Alan ...e non so quanto possiate ritenerlo curioso o interessante ma si potrebbe aggiungere che Daniel fu il primo in quegli anni (post quarzo) che io sappia ad aprire un nuovo marchio indipendente artigianale di alta orologeria .. fu davvero coraggioso e poi ne pagò le conseguenze! Abbandonò negli anni'80 il suo sodalizio con Breguet, marchio che da solo riuscì a riportare all'antico splendore (basti pensare anche solo al 3130 che il buon Errol si è portato a casa se non sbaglio.. si quel 3130 è opera di Danil Roth)
L'idea di abbandonare Breguet ed aprire il suo marchio, in questo senso fece da apri-pista ad altri ... come ad esempio F. Muller che aprì 4 o 5 anni dopo ..
***

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #23 il: Marzo 31, 2015, 09:36:43 am »
Se invece vuoi convincere e/o fare in modo che ...............................................

No ... non voglio ...
(quindi parole al vento le tue)

.....invece a me della storia del maestro e di tutti quelli che con coraggio intraprendono una loro attività a loro rischio e pericolo interessa sempre.

Ritornando a parlare di orologeria:
Si .. ti quoto Alan ...e non so quanto possiate ritenerlo curioso o interessante ma si potrebbe aggiungere che Daniel fu il primo in quegli anni (post quarzo) che io sappia ad aprire un nuovo marchio indipendente artigianale di alta orologeria .. fu davvero coraggioso e poi ne pagò le conseguenze! Abbandonò negli anni'80 il suo sodalizio con Breguet, marchio che da solo riuscì a riportare all'antico splendore (basti pensare anche solo al 3130 che il buon Errol si è portato a casa se non sbaglio.. si quel 3130 è opera di Danil Roth)
L'idea di abbandonare Breguet ed aprire il suo marchio, in questo senso fece da apri-pista ad altri ... come ad esempio F. Muller che aprì 4 o 5 anni dopo ..

Stasera siamo a cena insieme e lo porta così vediamo quale gli è venuto meglio! ;D

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #24 il: Marzo 31, 2015, 10:07:22 am »
Se invece vuoi convincere e/o fare in modo che ...............................................

No ... non voglio ...
(quindi parole al vento le tue)

.....invece a me della storia del maestro e di tutti quelli che con coraggio intraprendono una loro attività a loro rischio e pericolo interessa sempre.

Ritornando a parlare di orologeria:
Si .. ti quoto Alan ...e non so quanto possiate ritenerlo curioso o interessante ma si potrebbe aggiungere che Daniel fu il primo in quegli anni (post quarzo) che io sappia ad aprire un nuovo marchio indipendente artigianale di alta orologeria .. fu davvero coraggioso e poi ne pagò le conseguenze! Abbandonò negli anni'80 il suo sodalizio con Breguet, marchio che da solo riuscì a riportare all'antico splendore (basti pensare anche solo al 3130 che il buon Errol si è portato a casa se non sbaglio.. si quel 3130 è opera di Danil Roth)
L'idea di abbandonare Breguet ed aprire il suo marchio, in questo senso fece da apri-pista ad altri ... come ad esempio F. Muller che aprì 4 o 5 anni dopo ..

Stasera siamo a cena insieme e lo porta così vediamo quale gli è venuto meglio! ;D

dispiace deluderti Ale, io stò già in ufficio e arrivo direttamente da li, quindi quello che ho indossato stamattina avrò al polso stasera, e purtroppo non è il 3130.
però consolati, è sempre un bel Breguet crono 3237, stesso calibro del tuo DR
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #25 il: Marzo 31, 2015, 10:18:11 am »
Se invece vuoi convincere e/o fare in modo che ...............................................

No ... non voglio ...
(quindi parole al vento le tue)

.....invece a me della storia del maestro e di tutti quelli che con coraggio intraprendono una loro attività a loro rischio e pericolo interessa sempre.

Ritornando a parlare di orologeria:
Si .. ti quoto Alan ...e non so quanto possiate ritenerlo curioso o interessante ma si potrebbe aggiungere che Daniel fu il primo in quegli anni (post quarzo) che io sappia ad aprire un nuovo marchio indipendente artigianale di alta orologeria .. fu davvero coraggioso e poi ne pagò le conseguenze! Abbandonò negli anni'80 il suo sodalizio con Breguet, marchio che da solo riuscì a riportare all'antico splendore (basti pensare anche solo al 3130 che il buon Errol si è portato a casa se non sbaglio.. si quel 3130 è opera di Danil Roth)
L'idea di abbandonare Breguet ed aprire il suo marchio, in questo senso fece da apri-pista ad altri ... come ad esempio F. Muller che aprì 4 o 5 anni dopo ..

Stasera siamo a cena insieme e lo porta così vediamo quale gli è venuto meglio! ;D

dispiace deluderti Ale, io stò già in ufficio e arrivo direttamente da li, quindi quello che ho indossato stamattina avrò al polso stasera, e purtroppo non è il 3130.
però consolati, è sempre un bel Breguet crono 3237, stesso calibro del tuo DR

Mi accontento! 8)

Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #26 il: Marzo 31, 2015, 12:48:41 pm »
mi complimento per l'acquisto,sicuramente la particolare forma della cassa e il disegno del quadrante e del gioco sfere si rifanno a gusti classicheggianti e per questo senza tempo

io da amante esclusivamente del vintage e soprattutto della meccanica non posso far altro che notare che il movimento altro non è che l'omega 320 con l'aggiunta di una scarna regolazione micrometrica, francamente in orologio di quel prezzo mi sarei aspettato molto di più

ma come al solito l'estetica vale molto di più della sostanza in un mercato di persone profondamente ignoranti come doveva essere il primo proprietario  o chi per lui lo acquistò

è del tutto logico che un orologio di tal fatta oggi, concretamente, non possa valere che qualche
 migliaio di euro, quello  che probabilmente hai speso tu , e non certo gli oltre trentamila che sarebbero i 60 milioni di allora

dunque ,come in ogni cosa,quello che conta è,a mio parere, il rapporto qualità prezzo, che megli anni 90 era pessimo ,e che oggi è accettabile

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #27 il: Marzo 31, 2015, 13:29:20 pm »
mi complimento per l'acquisto,sicuramente la particolare forma della cassa e il disegno del quadrante e del gioco sfere si rifanno a gusti classicheggianti e per questo senza tempo

io da amante esclusivamente del vintage e soprattutto della meccanica non posso far altro che notare che il movimento altro non è che l'omega 320 con l'aggiunta di una scarna regolazione micrometrica, francamente in orologio di quel prezzo mi sarei aspettato molto di più

ma come al solito l'estetica vale molto di più della sostanza in un mercato di persone profondamente ignoranti come doveva essere il primo proprietario  o chi per lui lo acquistò

è del tutto logico che un orologio di tal fatta oggi, concretamente, non possa valere che qualche
 migliaio di euro, quello  che probabilmente hai speso tu , e non certo gli oltre trentamila che sarebbero i 60 milioni di allora

dunque ,come in ogni cosa,quello che conta è,a mio parere, il rapporto qualità prezzo, che megli anni 90 era pessimo ,e che oggi è accettabile

è bene precisare che il movimento è una base Lemania e non Omega (che l'ha usato nella sua versione più grezza nei vecchi Speed), comunque mi sembra proprio l'orologio sbagliato per dire "l'estetica vale più della sostanza". questo è un orologio che al 90% delle persone non piace, non lo conosce nessuno, di certo non ti fa fare il figo....se uno volesse preferire l'estetica alla sostanza comprerebbe un Daytona, un Submariner, un Royal Oak Offshore, ecc.
comunque ci indichi qualche orologio di maggior sostanza che si può comprare con i soldi spesi per questo DR?? non è una sfida ma sono seriamente interessato a capire cosa intendi per sostanza.
saluti
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #28 il: Marzo 31, 2015, 15:18:13 pm »
mi complimento per l'acquisto,sicuramente la particolare forma della cassa e il disegno del quadrante e del gioco sfere si rifanno a gusti classicheggianti e per questo senza tempo

io da amante esclusivamente del vintage e soprattutto della meccanica non posso far altro che notare che il movimento altro non è che l'omega 320 con l'aggiunta di una scarna regolazione micrometrica, francamente in orologio di quel prezzo mi sarei aspettato molto di più

ma come al solito l'estetica vale molto di più della sostanza in un mercato di persone profondamente ignoranti come doveva essere il primo proprietario  o chi per lui lo acquistò

è del tutto logico che un orologio di tal fatta oggi, concretamente, non possa valere che qualche
 migliaio di euro, quello  che probabilmente hai speso tu , e non certo gli oltre trentamila che sarebbero i 60 milioni di allora

dunque ,come in ogni cosa,quello che conta è,a mio parere, il rapporto qualità prezzo, che megli anni 90 era pessimo ,e che oggi è accettabile

Già il peso dell'oro varrebbe quei pochi migliaia di euro che dici, il quadrante (anch'esso in oro) lo hai notato come è lavorato?
Ho scoperto negli anni che uno stesso movimento può dare risultati completamente differenti a seconda di chi lo modifica e sono sicuro che se sentissi un ferro vecchio tipo l'Omega a cui ti riferisci e questo in quanto all'inserimento e disinserimento della cronografia forse cambieresti idea!
Insomma mi eri sembrato un intenditore, perché anche se uno preferisce i rottami può anche riconoscere il valore di qualcosa di nuovo se lo vale.
Definendo ignorante il primo proprietario stai definendo ignorante anche me, grazie per i complimenti di cui faccio volentieri a meno.
« Ultima modifica: Marzo 31, 2015, 16:02:22 pm da alanford »

Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #29 il: Marzo 31, 2015, 16:01:41 pm »
Il 2320 e' utilizzato anche da breguet o roger dubuis, x citarne giusto qualcuno, meno di una trentamila nuovo nn vai da nessuna parte...certo su queste cifrette ( parlo dei 30) ad es. un crono Lange sarebbe da tenere in seria considerazione ..😛😍❤️