Orologico Forum 3.0

La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.

Ilmionomeènessuno

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #60 il: Aprile 27, 2015, 20:01:01 pm »
non riesci proprio a convincerti che a qualcuno un Roth o un Calabrese puo NON piacere e quindi non avrebbe voglia di portarlo ...  e comprare un orologio e non portarlo denota altrettanta deficenza...


Ah io lo capisco bene, se tu che non capisci il contrario.

e comprare un orologio e non portarlo denota altrettanta deficenza.

E, appunto.
Compri l'orologio e devi guardare l'atlante ed il tg-com, per dirti della città nella quale andare?

Ma come non capisco... ho mai detto che non devi comprare Calabrese o Roth perchè qui ...perchè la ? Perchè costano tanto, perche non sono di moda ..ecc...

Ma comprati quello che ti piace e non tartassare l'anima di chi non la pensa come te e convincerti che lo fa perchè è di moda !!!!

Ripeti con me Croix :

"Chi non compra Roth o Calabrese ma si prende Rolex o Panerai o IWC lo fa perchè gli piacciono questi e non altri ... "  :D

Non è difficile dai ... ripetilo anche tu ...  8)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #61 il: Aprile 27, 2015, 20:11:30 pm »
Ma è così difficile al di la ovviamente di quel che piace accettare che ci sono orologi intrinsecamente di valore per finiture e complicazioni meccaniche ed orologi solo cassa e bracciale?
Ad alcuni piacciono i primi ed ad alcuni i secondi, certo per chi ama l'alta orologeria è difficile accettare i secondi, dovrebbe essere più semplice per i secondi accettare i primi che non è che debbono essere per forza Roth o calabrese, potrebbe essere anche Patek e Vacheron.

Ilmionomeènessuno

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #62 il: Aprile 27, 2015, 20:18:13 pm »
ma certo che è chiaro ...

E' che qui si continua , post dopo post , a sostenere che gli appassionati comprano assolutamente solo Roth e Calabrese e tutti quelli che comprano Rolex , IWC o Panerai sono ignoranti modaioli che lo fanno solo per aspettare che il valore salga o perchè lo fanno gli altri caproni come loro  e certamente , visto che i commercianti hanno tanti Day Date , presto venderanno i Submariner per accaparrarsi il nuovo oggetto di moda..

Ce le avete fracassate nuovi arrivati  !!!! ...

Sono 30 anni che ho la passione per gli oggetti che mi piacciono e compro quelli che amo mettere e chi mi conosce sa che non sono ne modaiolo ( anzi mi definiscono vecchio ) e non me ne frega n'caxxo del valore , anche se lo conosco bene , di tutti gli orologi .

Quindi per cortesia , parliamo di tutto ma con un occhio al gusto personale e rispettando gli altri ...per il loro !

Forse stavolta ce la facciamo dai ...
« Ultima modifica: Aprile 27, 2015, 20:21:12 pm da massotto »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #63 il: Aprile 27, 2015, 20:20:43 pm »
Citazione
mah...i chronomat in condizioni buone e braccialati sono sui 1800/2000 euro

Non mi risulta, direi non più di 1200 per un buon acciaio. E devi trovare chi lo compra, cosa assai complessa.

Citazione
anche gli ebel non credo te li tirino appresso...se poi 2000/3000 euro significa tirarteli appresso allora come al solito parliamo su lunghezze d'onda diverse...

Anche qui non mi risulta, gli acciaio come abbiamo visto altrove vanno via a 1500, e con estrema difficoltà. Se lo paragoniamo ad un 16520 con il quale condivide il calibro e rispetto al quale ha un pregio di cassa e bracciale nettamente superiore per finiture, dire "tirarteli appresso" è anche riduttivo.
E questo indipendentemente dalle proprie capacità di spesa, che possono far sembrare elevate quotazioni che oggi sul nuovo al massimo consentono di acquistare uno "zaccarelli" o un altro assemblato con valjoux7750, e poco altro.
« Ultima modifica: Aprile 27, 2015, 20:24:04 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ilmionomeènessuno

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #64 il: Aprile 27, 2015, 20:21:53 pm »
io direi anche 8/900 euri .... 

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #65 il: Aprile 27, 2015, 20:24:46 pm »
Con cinturino, con bracciale un po' di più. Ma comunque fai fatica a venderlo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #66 il: Aprile 27, 2015, 20:28:50 pm »
Il bracciale è piu bello dell orologio in sé , comunque 1000fai fatica a prenderli

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #67 il: Aprile 27, 2015, 20:31:03 pm »
Citazione
Ce le avete fracassate nuovi arrivati  !!!! ...

Di già?!
Pensa quanto le hai fracassate tu a chi da anni è costretto a leggere le tue, che non ne prendi una nemmeno per combinazione ;D

Citazione
Quindi per cortesia , parliamo di tutto ma con un occhio al gusto personale e rispettando gli altri ...per il loro !

Ma se sei sempre il primo che prova a provocare come un bimbo poco sveglio sui gusti altrui?  ;D
Qua si parla di valutazioni altalenanti di orologi nel giro di pochi anni, specificamente del DD.
Ce la fai a restare in tema per una volta, che del "tuo" gusto e di ciò che compri e fai credo importi una sega a nessuno?!  :P
« Ultima modifica: Aprile 27, 2015, 20:33:20 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ilmionomeènessuno

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #68 il: Aprile 27, 2015, 20:33:13 pm »
finalmente ora abbiamo trovato la pace dei guru .... io posso riposarmi un po' ora... 8) ;D

gia il titolo di questo post è una "tavola della legge"...  :P :P


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #69 il: Aprile 27, 2015, 20:42:36 pm »
Citazione
mah...i chronomat in condizioni buone e braccialati sono sui 1800/2000 euro

Non mi risulta, direi non più di 1200 per un buon acciaio. E devi trovare chi lo compra, cosa assai complessa.

Citazione
anche gli ebel non credo te li tirino appresso...se poi 2000/3000 euro significa tirarteli appresso allora come al solito parliamo su lunghezze d'onda diverse...

Anche qui non mi risulta, gli acciaio come abbiamo visto altrove vanno via a 1500, e con estrema difficoltà. Se lo paragoniamo ad un 16520 con il quale condivide il calibro e rispetto al quale ha un pregio di cassa e bracciale nettamente superiore per finiture, dire "tirarteli appresso" è anche riduttivo.
E questo indipendentemente dalle proprie capacità di spesa, che possono far sembrare elevate quotazioni che oggi sul nuovo al massimo consentono di acquistare uno "zaccarelli" o un altro assemblato con valjoux7750, e poco altro.


COncordo...un Chronomat braccialato a 2k non si vende...e si fa fatica anche a 1200k! E come dice Mass8....anche 900 euro...lo stesso identico discorso dicasi per Ebel!

Ilmionomeènessuno

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #70 il: Aprile 27, 2015, 20:44:19 pm »
Citazione
Ce le avete fracassate nuovi arrivati  !!!! ...

Di già?!
Pensa quanto le hai fracassate tu a chi da anni è costretto a leggere le tue, che non ne prendi una nemmeno per combinazione ;D

Citazione
Quindi per cortesia , parliamo di tutto ma con un occhio al gusto personale e rispettando gli altri ...per il loro !

Ma se sei sempre il primo che prova a provocare come un bimbo poco sveglio sui gusti altrui?  ;D
Qua si parla di valutazioni altalenanti di orologi nel giro di pochi anni, specificamente del DD.
Ce la fai a restare in tema per una volta, che del "tuo" gusto e di ciò che compri e fai credo importi una sega a nessuno?!  :P

Ma cosa vuoi che sappia quello che ha aperto il post invece di cosa farà la gente , i loro gusti , il mercato dei commercianti pieni di DD ..ecc..

Ma si parla di niente qui , non hai capito ..???? ;D ;D :P :P

Ma cosa puoi rispondere a uno che mi viene a dire che i commercianti faranno , i rolexari invece compreranno...perchè le riviste scriveranno... tutti venderanno ....

Ma chi ? cosa ?  ....  ma per piacere...

Ma che caxxo  mi venite a raccontare raga.... 8) 8) 8) :P :P :P

Parliamo di noi , dei nostri gusti qui , delle nostre preferenze va... che è meglio ... e mi viene meno da ridere .. :P :P

Ma cosa sapete voi di cosa faranno i modaioli , i rolexari , i paneristi ...e i loro nonni ... ;D ;D

il DD sono 50 anni che fa caxxare e oggi , qui , uno mi viene a scrivere che faranno ..compreranno , commerceranno...   ;D ;D
« Ultima modifica: Aprile 27, 2015, 20:46:40 pm da massotto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #71 il: Aprile 27, 2015, 20:50:17 pm »


Ma cosa sapete voi di cosa faranno i modaioli , i rolexari ,




Beh...ormai è un pò più di una moda, pertanto cosa faranno è facilmente capibile...questo si. Ormai quella fetta id mercato è prevedibilissima sotto questo punto di vista.

Ilmionomeènessuno

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #72 il: Aprile 27, 2015, 20:52:11 pm »
ma parli di Rolex in genere o del DD ?...

Il DD continua a non filarselo nessuno ...come da 50 anni a questa parte... ;) :D

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #73 il: Aprile 27, 2015, 20:53:01 pm »
ma certo che è chiaro ...

E' che qui si continua , post dopo post , a sostenere che gli appassionati comprano assolutamente solo Roth e Calabrese e tutti quelli che comprano Rolex , IWC o Panerai sono ignoranti modaioli che lo fanno solo per aspettare che il valore salga o perchè lo fanno gli altri caproni come loro  e certamente , visto che i commercianti hanno tanti Day Date , presto venderanno i Submariner per accaparrarsi il nuovo oggetto di moda..

Ce le avete fracassate nuovi arrivati  !!!! ...

Sono 30 anni che ho la passione per gli oggetti che mi piacciono e compro quelli che amo mettere e chi mi conosce sa che non sono ne modaiolo ( anzi mi definiscono vecchio ) e non me ne frega n'caxxo del valore , anche se lo conosco bene , di tutti gli orologi .

Quindi per cortesia , parliamo di tutto ma con un occhio al gusto personale e rispettando gli altri ...per il loro !

Forse stavolta ce la facciamo dai ...
Scusa Massotto, ma non ho letto queste cose da parte di Croixdemalte né di altri. È ovvio che su un milione di vendite l'anno alcuni apprezzeranno Rolex per le più svariate ragioni. Ma ammetterai che è più facile che tra un milione di persone ogni anno ci sia una buona percentuale che compra senza sapere nulla di orologi e senza amare molto Rolex, ma solo perché è moda e e l'ha il vicino che fa tanto invidia e il collega. Per non parlare di quelli della "tenuta del valore" .Vuoi negare anche questa evidenza? Poi scusa, ma è anche assai più probabile che orologi che sono conosciuti solo da appassionati vadano ad appassionati.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #74 il: Aprile 27, 2015, 20:55:58 pm »


Il DD continua a non filarselo nessuno ...come da 50 anni a questa parte... ;) :D
Questa frase non corrisponde alla realtà. Sono due anni che i DD sono saliti e si vendono sempre di più. Non lo sa? Pazienza, capita.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre