Orologico Forum 3.0

La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #120 il: Aprile 28, 2015, 14:30:53 pm »
Angelo oggi sei troppo buono... Santo subito? ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #121 il: Aprile 28, 2015, 14:32:39 pm »
Io non ho nessuna difficoltà a credere che una cosa possa piacere più di un'altra.
Quello che non credo è che la gente compri, a prezzi assurdi, solo e soltanto una cosa in nome del solo fatto che gli piace, perché ripeto è impossibile che "a tutti" possa piacere "solo" una cosa, al punto da strapagarla venti volte il suo valore oggettivo.
C'è dell'altro, altro che non si vuole ammettere e di cui si è già ampiamente discusso.
Parlare di gusto quando si pagano migliaia di euro per una scritta, un carattere o altri dettagli irrilevanti ai fini del mero gusto, fa come minimo sorridere (o piangere, a secondo dell'umore).
Quindi non è un problema di comprensione reciproca, semmai di onestà intellettuale (o ipocrisia).  8)



su questo sono pienamente d'accordo.  Assurde per esempio le storie del 4"ciccione" o del 6 messo a testa in giù O di quadranti che si rovinano e via dicendo. Qui non c'entra nulla la storia la.poesia la bellezza o altro....sono solo baggianate!

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #122 il: Aprile 28, 2015, 14:40:55 pm »
Che strano, a tanti piacciono solo quattro orologi di due tre marche, sempre gli stessi. Ma guarda che coincidenza, e non ce n'è mai uno che ammetta come stanno le cose, tutti comprano solo per piacere loro, mai per altro. Mai.
Bisognerebbe chiedere a Che Guevara se non fosse stato ucciso se oggi indosserebbe ancora quell'orologio, perché alla fine degli anni 50 Rolex era ancora una casa viva, in grado di proporre nuovi modelli di successo. Ma oggi francamente non mi pare.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

erm2833

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #123 il: Aprile 28, 2015, 14:43:48 pm »
Conosco tanta gente ( anche fra collezionisti che però non scrivono ) che comprano solo Omega e Panerai ...altri solo VC ....

Altri che seguono vintage .....di un certo livello....

Gente che Rolex manco lo vuole vedere

Ma tu queste classifiche del 90% , del 10% o del 25 ...te le sogni di notte nei tuoi deliri onirici o le hai lette sulle riviste di orologi ( notoriamente di parte ) ....😀😀
Ti sembro uno che compra le riviste?

Personalmente non ho mai conosciuto alcun collezionista monomarca che non si dedicasse a Rolex o Patek.
Penso che un amante dell'orologeria scelga l'orologio e non la marca.
Personalmente ho un Rolex 1016.Mi piace?Certo che si.
Mi piacciono,parlo in senso lato e non solo di estetica,anche altri orologi,anche di marche sfigate che
per esempio rispondono al nome di Hebdomas,Kelek,Ebel,Corum.
Sono marchi che ai rolexari fanno schifo,ammesso che le conoscano.
Mentre al sottoscritto alcuni Rolex piacciono,primo fra tutti il 1019.
La differenza tra tifosi ed appassionati e' tutta qui.
Perche' non mi rispondi?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #124 il: Aprile 28, 2015, 14:44:25 pm »
Comunque il fatto che lo portasse cheguevara a me fa l'effetto contrario, mi fa venir voglia di vendere subito il daytona peer non confondermici.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #125 il: Aprile 28, 2015, 14:49:13 pm »
Comunque il fatto che lo portasse cheguevara a me fa l'effetto contrario, mi fa venir voglia di vendere subito il daytona peer non confondermici.
E non sei il solo..... ;)
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #126 il: Aprile 28, 2015, 14:50:34 pm »
Non credo di essere l'unico a pensare che "non me ne può fregare di meno" del fatto che Che Guevara abbia indossato un'orologio anzichè un'altro, o il Presidente Nixon o Cicciolina che sia abbiano indossato un Submariner, sarà ma per me sta cosa dei personaggi famosi con gli orologi non fa altro che peggiorarla la situazione e renderla solo più labile ed effimera per chi è veramente interessato all'orologeria.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #127 il: Aprile 28, 2015, 14:52:53 pm »
È Fiedel ;)
E quell'immagine ha sempre avuto un forte valore simbolico: rappresenta l'esproprio popolare dell'oggetto di lusso al padrone imperialista (o ai suoi infiltrati della CIA) ;D
Un giro a Cuba, piena di orologerie (chiamiamole così) intrise di olezzo di nafta, racconta anche il rapporto di quest'isola sospesa nel tempo con l'orologio meccanico.  :)
E ci hanno costruito sopra 40 anni di fuffa e contorno della quale a nessuno frega nulla. Serve a riempire pagine di aria fritta e ricamini. Un po' come la luna in casa omega.
A tutti frega solo che il submariner "fa figo" e si rivende bene, magari sgobbandoci sopra la carta da 100 euro.
Si vola bassi, ma si declama poesia a squarciagola... ;D
« Ultima modifica: Aprile 28, 2015, 14:55:02 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #128 il: Aprile 28, 2015, 14:54:07 pm »
Non credo di essere l'unico a pensare che "non me ne può fregare di meno" del fatto che Che Guevara abbia indossato un'orologio anzichè un'altro, o il Presidente Nixon o Cicciolina che sia abbiano indossato un Submariner, sarà ma per me sta cosa dei personaggi famosi con gli orologi non fa altro che peggiorarla la situazione e renderla solo più labile ed effimera per chi è veramente interessato all'orologeria.
Il bello è che prima una persona interviene con dissertazioni con qualche pretesa, non ben riposta, scrivendo che in termini di orologi Rolex ha molto da dire, come se fosse l'unica casa, e le altre facessero cioccolata. Poi per dimostrarlo posta le foto di costoro...è una cosa che si commenta da sé.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #129 il: Aprile 28, 2015, 14:56:01 pm »
Io compro solo quello che mi piace e che posso ma non credonche chi compra orologi che non sono di manifattura artigianale elevatissima siano ignoranti che seguono la moda come capre.Ho letto delle frasi , anche da persone dalle quali non me lo sarei aspettato a dir poco offensive e da " sboroni" nei confronti di chi  compra o gradisce certi orologi normali.
Ero uscito dal forum per questo , sono iscritto altrove ma qui è, o era , una piccola famiglia ora non so...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #130 il: Aprile 28, 2015, 14:58:59 pm »
Io compro solo quello che mi piace e che posso ma non credonche chi compra orologi che non sono di manifattura artigianale elevatissima siano ignoranti che seguono la moda

E infatti nessuno ha scritto una sciocchezza simile  8)
Al massimo uno che paga 80k euro per un quadrante e spende migliaia di euro SOLO per scritte e viraggi può essere un coltissimo commerciante o giocatore d'azzardo
« Ultima modifica: Aprile 28, 2015, 15:05:00 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #131 il: Aprile 28, 2015, 15:07:40 pm »
È Fiedel ;)
E quell'immagine ha sempre avuto un forte valore simbolico: rappresenta l'esproprio popolare dell'oggetto di lusso al padrone imperialista (o ai suoi infiltrati della CIA) ;D
Un giro a Cuba, piena di orologerie (chiamiamole così) intrise di olezzo di nafta, racconta anche il rapporto di quest'isola sospesa nel tempo con l'orologio meccanico.  :)
E ci hanno costruito sopra 40 anni di fuffa e contorno della quale a nessuno frega nulla. Serve a riempire pagine di aria fritta e ricamini. Un po' come la luna in casa omega.
A tutti frega solo che il submariner "fa figo" e si rivende bene, magari sgobbandoci sopra la carta da 100 euro.
Si vola bassi, ma si declama poesia a squarciagola... ;D
Immagine che e' servita molto a certi compagnucci de casa nostra come giustificazione:se Fidel portava un Rolex anche i "proletari",a parole,nostrani potevano indossare un Rolex senza sentirsi in colpa.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #132 il: Aprile 28, 2015, 15:11:01 pm »
Io compro solo quello che mi piace e che posso ma non credonche chi compra orologi che non sono di manifattura artigianale elevatissima siano ignoranti che seguono la moda come capre.Ho letto delle frasi , anche da persone dalle quali non me lo sarei aspettato a dir poco offensive e da " sboroni" nei confronti di chi  compra o gradisce certi orologi normali.
Ero uscito dal forum per questo , sono iscritto altrove ma qui è, o era , una piccola famiglia ora non so...

Giuseppe siamo sempre una famiglia anche se più grande, condividiamo la stessa passione anche se emergono idee diverse.
Bisogna solo mettersi d'accordo e rispettare le idee degli altri.
Massimo ci va giù pesante con il mio Roth ma a me non è che mi cambi la vita, io do giù ai rolexari creduloni ma ho un grandissimo rispetto per la casa Rolex che in fondo ha capito tutto diventando la numero uno.
In passato sai quante guerre con Massimo che sputava su Seiko, ora ha alzato il tiro, Seiko va bene però fanno schifo gli indipendenti, ovvio che chi crede ad una orologeria diversa da Rolex gli risponda.

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #133 il: Aprile 28, 2015, 15:11:39 pm »
allora premesso che le opinioni sono come le paxxe per cui alla fine ognuno si tiene le proprie
direi che potremmo anche sostenere la propria opinione senza necessariamente denigrare quella altrui

ognuno di noi trova piacere e soddisfazione in oggetti e cose diverse
ognuno di noi ha il diritto di provare piacere e soddisfazione in quello che vuole, senza che altri stiano a sentenziare o a criticare

infine, lasciate fuori da queste discussioni la politica. Non aiuta a capire ed è solo foriera di discussioni e litigi.


- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #134 il: Aprile 28, 2015, 15:16:52 pm »
Io compro solo quello che mi piace e che posso ma non credonche chi compra orologi che non sono di manifattura artigianale elevatissima siano ignoranti che seguono la moda come capre.Ho letto delle frasi , anche da persone dalle quali non me lo sarei aspettato a dir poco offensive e da " sboroni" nei confronti di chi  compra o gradisce certi orologi normali.
Ero uscito dal forum per questo , sono iscritto altrove ma qui è, o era , una piccola famiglia ora non so...


Mah secondo me il discorso della famiglia non c'entra niente. Questo è un forum pubblico dove nel rispetto di tutti può intervenire chiunque. Ho letto frasi provocatorie e risposte che non c'entrano nulla.  Forse proprio per questo perché si pensava di essere dentro il proprio otticello e di poter fare qualsiasi cosa ma non è cosi...si entra si esce si torna e si ri va via....sempre nel rispetto di tutti.