Orologico Forum 3.0

La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #150 il: Aprile 28, 2015, 19:00:54 pm »
Ops...non avrò mica fatto una gaffe? Spero di non avere urtato la suscettibilità di qualche possessore di bmw...  ;D  ;D  ;D
P.s. Se é diesel o suv non mi pento per niente e che peste lo colga. 😊

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #151 il: Aprile 28, 2015, 19:21:47 pm »
Ops...non avrò mica fatto una gaffe? Spero di non avere urtato la suscettibilità di qualche possessore di bmw...  ;D  ;D  ;D
P.s. Se é diesel o suv non mi pento per niente e che peste lo colga. 😊

Suv e diesel presente! :-[

erm2833

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #152 il: Aprile 29, 2015, 01:33:02 am »
Non c'è nulla da fare ....rispondo a tutti voi insieme .

Rolex è diventata una cosa mostruosa , è stata adottata ( da voi qui palati fini ) come baluardo dell'insensatezza in fatto di orologeria.

Avete distrutto piu di 100 anni di storia applicando un'icona e un marchio a tutti coloro che comprano un certo oggetto perche gli piace o per i motivi che vogliono loro ..

Avete già deciso all'unanimità : chi compra quel marchio o altri simili ( IWC , Panerai ecc...)  è uno stupido modaiolo che compra solo per interesse e non capisce nulla di orologeria e butta soldi . Tutte le altri motivazioni addotte dall'utente dei marchi citati sono ipocrisia , fuffa o altro .
Tutto cio' viene da voi suffragato con percentuali , aste , commercianti/lestofanti e altro.

Secondo me siete un tantino presuntuosetti .... ma la cosa mi fa sorridere e mi convince sempre di piu' che sono sulla giusta strada . :D
Domattina dovro' alzarmi di buon'ora,dovro' andare al mercato a vendere il mio Explorer,il Gmt2 di mio figlio,l'Oyster di mia moglie.
Ed ora che mi ci fai pensare ho anche un Ingenieur,perdipiu' al quarzo (ref.3303 se la conosci).
Devo vendere anche gli Jaeger?gli Omega?il mio amato Piaget da 4 soldi?e con gli Universal che devo fare?
Devo vendere tutto e rimanere con?
Un po' mi dispiace,ho impiegato tempo a trovarli...
Anche economicamente la perdita che accusero' non sara' pareggiata dal plusvalore che mi garantiranno i Rolex...

Ilmionomeènessuno

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #153 il: Aprile 29, 2015, 06:53:31 am »
vendi tutto e  investi dal "maestro" ( uno dei tanti ) 
..... di valore economico ti restera' poco ma, in compemso ,  passerai ore e ore con il maestro a parlare sul suo banchetto di lavoro ( non a norma come dice GIdi) ...

Quasi quasi faccio cosi anch'io.... 

Anzi , se qualcuno me ne presenta uno , quasi quasi

Potrei permutare il 6263  con una delle sue realizzazionil ...dici che me lo prenda dentro ?  mi dara'  7/800 euro ?  ..speriamo ...non vedo l'ora..  a me va bene .

Oltre a quello gli darei anche mia moglie e mia figlia...  ( no quelle gliele regalo va ) .. ;)
« Ultima modifica: Aprile 29, 2015, 07:07:35 am da massotto »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #154 il: Aprile 29, 2015, 10:57:33 am »
vendi tutto e  investi dal "maestro" ( uno dei tanti ) 
..... di valore economico ti restera' poco ma, in compemso ,  passerai ore e ore con il maestro a parlare sul suo banchetto di lavoro ( non a norma come dice GIdi) ...

Quasi quasi faccio cosi anch'io.... 

Anzi , se qualcuno me ne presenta uno , quasi quasi

Potrei permutare il 6263  con una delle sue realizzazionil ...dici che me lo prenda dentro ?  mi dara'  7/800 euro ?  ..speriamo ...non vedo l'ora..  a me va bene .

Oltre a quello gli darei anche mia moglie e mia figlia...  ( no quelle gliele regalo va ) .. ;)

Lascia perdere, continua a giocare con i ferri, a vendere il seriale x per comprare il seriale y, a cercare l'1% di sconto supplementare in più per guadagnare i 50 euro quando rivendi, a cercare di scoprire sul quadrante nuovi difetti che possano rivalutarlo.
Ognuno deve giocare con ciò che lo aggrada e lo soddisfa di più ;D
E visto che sono pronti a "volare" corri a prendere un paio di DD, come dite voi Rolexari "ti daranno soddisfazioni". Ah già...dimenticavo...non ti piace...
« Ultima modifica: Aprile 29, 2015, 10:59:25 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #155 il: Aprile 29, 2015, 11:05:12 am »
...... Ah già...dimenticavo...non ti piace...

e questo ti sembra un problema?? l'importante è che piaccia agli altri
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #156 il: Aprile 29, 2015, 11:16:44 am »
...... Ah già...dimenticavo...non ti piace...

e questo ti sembra un problema?? l'importante è che piaccia agli altri

O che si rivaluti  ;D
Non "piacevano" nemmeno i 6263 in effetti  8)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #157 il: Aprile 29, 2015, 11:23:50 am »
vendi tutto e  investi dal "maestro" ( uno dei tanti ) 
..... di valore economico ti restera' poco ma, in compemso ,  passerai ore e ore con il maestro a parlare sul suo banchetto di lavoro ( non a norma come dice GIdi) ...

Quasi quasi faccio cosi anch'io.... 

Anzi , se qualcuno me ne presenta uno , quasi quasi

Potrei permutare il 6263  con una delle sue realizzazionil ...dici che me lo prenda dentro ?  mi dara'  7/800 euro ?  ..speriamo ...non vedo l'ora..  a me va bene .

Oltre a quello gli darei anche mia moglie e mia figlia...  ( no quelle gliele regalo va ) .. ;)

Massimo ma alla fine il 6263 te lo sei fatto?
Matteo

Ilmionomeènessuno

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #158 il: Aprile 29, 2015, 11:35:10 am »
...... Ah già...dimenticavo...non ti piace...

e questo ti sembra un problema?? l'importante è che piaccia agli altri

O che si rivaluti  ;D
Non "piacevano" nemmeno i 6263 in effetti  8)

A chi non piacevano ?  A te , Erm ed Errol ?  8) :P :P

Ilmionomeènessuno

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #159 il: Aprile 29, 2015, 11:37:24 am »
...... Ah già...dimenticavo...non ti piace...

e questo ti sembra un problema?? l'importante è che piaccia agli altri

L'importante per me è che con un 6263 "usato"  possa comprare ALMENO una ventina  di  artigianali dei "maestri"  sempre  usati  .... ;D ;D 8) 8) 8)

Il problema grosso è che il primo mi piace , quelli dei maestri no !   :'( :'( :'(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #160 il: Aprile 29, 2015, 11:38:18 am »
andiamo oltre?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #161 il: Aprile 29, 2015, 11:47:33 am »
...... Ah già...dimenticavo...non ti piace...

e questo ti sembra un problema?? l'importante è che piaccia agli altri

O che si rivaluti  ;D
Non "piacevano" nemmeno i 6263 in effetti  8)

A chi non piacevano ?  A te , Erm ed Errol ?  8) :P :P

Se solo avessi qualche anno di più sulle spalle e un briciolo di conoscenza di ciò di cui parli, sapresti che i Daytona manuali negli anni 70/80 te li tiravano dietro per quanto poco apprezzati. Erano anni in cui il "must have" era l'orologio al quarzo con la calcolatrice o il giochino, anni in cui l'orologio meccanico non se lo filava nessuno, nemmeno molti di quelli che poi alla fine degli anni 80 iniziarono a dare la caccia al 16520 dimenticandosi che i negozi erano pieni di daytona manuali, visti dai più come orologetti per dentiere (come oggi molti vedono i DD e tutti i modelli da 36mm).
Da dove credi saltino fuori tutti questi pezzi con i quali hanno riempito il mercato (un po' troppi per un pezzo "raro" ;D)? Dai commercianti che ne avevano gli scaffali pieni  8)

Citazione
L'importante per me è che con un 6263 "usato"  possa comprare

Esatto, ben detto. Per un rolexaro l'importante è sempre e solo quello. Quindi perchè non ammetterlo liberamente, invece di continuare a menarcela con il gusto personale, con la poesia, con le foto d'epoca, e con le mille tarantelle di cui non frega una cippa a nessuno ma sono sempre sulla bocca di tutti? Fate outing, tanto viene sempre fuori comunque. L'importante sono gli "sghei" ;D
« Ultima modifica: Aprile 29, 2015, 11:52:00 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ilmionomeènessuno

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #162 il: Aprile 29, 2015, 12:04:28 pm »
...... Ah già...dimenticavo...non ti piace...

e questo ti sembra un problema?? l'importante è che piaccia agli altri

O che si rivaluti  ;D
Non "piacevano" nemmeno i 6263 in effetti  8)

A chi non piacevano ?  A te , Erm ed Errol ?  8) :P :P

Se solo avessi qualche anno di più sulle spalle e un briciolo di conoscenza di ciò di cui parli, sapresti che i Daytona manuali negli anni 70/80 te li tiravano dietro per quanto poco apprezzati. Erano anni in cui il "must have" era l'orologio al quarzo con la calcolatrice o il giochino, anni in cui l'orologio meccanico non se lo filava nessuno, nemmeno molti di quelli che poi alla fine degli anni 80 iniziarono a dare la caccia al 16520 dimenticandosi che i negozi erano pieni di daytona manuali, visti dai più come orologetti per dentiere (come oggi molti vedono i DD e tutti i modelli da 36mm).
Da dove credi saltino fuori tutti questi pezzi con i quali hanno riempito il mercato (un po' troppi per un pezzo "raro" ;D)? Dai commercianti che ne avevano gli scaffali pieni  8)

Citazione
L'importante per me è che con un 6263 "usato"  possa comprare

Esatto, ben detto. Per un rolexaro l'importante è sempre e solo quello. Quindi perchè non ammetterlo liberamente, invece di continuare a menarcela con il gusto personale, con la poesia, con le foto d'epoca, e con le mille tarantelle di cui non frega una cippa a nessuno ma sono sempre sulla bocca di tutti? Fate outing, tanto viene sempre fuori comunque. L'importante sono gli "sghei" ;D

perchè quanti anni ho io Ciaca ? ... sei al corrente della mia età ? ...  ::) ::)

potrei essere un gran bel 70enne ...che ne sai tu ?

Questo è diventato in circa 10 giorni il forum di quelli che sanno tutto di tutti e giudicano allegramente ....   ;D ;D

Beh..sai ...i danèe sono molto importanti .... 

VIvere di poesia con un VIncent Calabrese da 15k  non è da tutti .... noi Rolexari ogni tanto ci facciamo due conti in tasca... 
Poi io sono ragioniere per di piu''...figurati ... :P :P
« Ultima modifica: Aprile 29, 2015, 12:07:20 pm da massotto »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #163 il: Aprile 29, 2015, 12:17:58 pm »
Citazione
perchè quanti anni ho io Ciaca ? ... sei al corrente della mia età ? ...   

Da quello che scrivi sembri un adolescente, se ne avessi 70 per quello che scrivi e come lo scrivi io mi preoccuperei   :P
Se ne avessi 70 le cose che ti ho scritto le sapresti già da te, ma le dovresti sapere anche se ne avessi solo la metà se mai avessi il minimo sindacale di conoscenza delle cose necessario ad evitare di scrivere sciocchezze. Che i daytona manuali stavano nelle vetrine a prendere polvere lo sanno pure i sassi. Il film è per altro già visto, si prende un modello poco piaciuto e ampiamente svalutato di cui c'è grande e facile disponibilità, si ci costruisce sopra un po' di poesia romanzata grazie a banditori e capi branco, se ne costruiscono le "rarità" e ne si fa il nuovo fenomeno.
Film già visto appunto coi daytona manuali, ma anche coi freccioni e i gmt oltre che con alcuni modelli in acciaio e oro (tutti mediamente poco apprezzati nel corso della loro vita commerciale).
Film visto anche coi daytona zenith, quando hanno iniziato a dare segni di "stanchezza" sul mercato del secondo polso (la gente cominciava a chiedersi perchè pagare per un 16520 stanco quanto si paga per un nuovo 116520, visto che il 16520 stanco sembrava anche "fermo" sul piano della rivalutazione futuribile) sono saltate fuori le rarità: i brown compax, i quadranti prototipo, i ser. r e i dial porcellanati, le ghiere a 225, i mark e le tante altre vaccate con le quali si è ridata vitalità a questo modello. Tutta roba che con "il gusto personale", ca va sans dire, non c'entra nulla ma che tanto piace ai cacciatori di farfalle e ai raccoglitori facili di carta moneta.
Il DD è il prossimo, se gli sghei sono importanti corri a farne incetta. Sempre che il tuo "gusto personale" sia d'accordo, si intende...  ;D

Citazione
Beh..sai ...i danèe sono molto importanti .... 

Ci mancherebbe, e per farli c'è il lavoro. Le "passioni" dovrebbero servire ad altro, e quando sono "passioni" costano. Poi c'è la passione per gli sghei, che è quella che anima buona parte dei Rolexari e in genere quelli che amano raccogliere le arance da terra piuttosto che dall'albero.
Basta ammetterlo, e smetterla di raccontare ipocritamente fregnacce sul gusto personale, l'epica degli anni 60, i presidenti, gli agenti segreti, e tutta la fuffa di contorno.
Non è difficile: ripeti con me: ci piacciono gli sghei e ci gratificano le rivalutazioni, viviamo per il centone da guadagnare nella rivendita e per il dettaglio che ci permette di guadagnare il centone. È quello che ci piace, e quello che ci soddisfa. Ripetilo un centinaio di volte, alla fine vedrai che non te ne vergognerai più  ;D
« Ultima modifica: Aprile 29, 2015, 12:42:39 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ilmionomeènessuno

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #164 il: Aprile 29, 2015, 12:50:18 pm »
Dopo l'esposizione dettagliata che hai fatto del mercato , modelleria e valutazione dell'epoca e attuali ... mi sa che sei piu Rolexaro di me ...  ::) ::);D ;D

Ne sai veramente tante... le hai studiate quindi ...   8) 8)

pero' ti prometto che non lo dico con nessuno.... :P :P

Tutti con VIncent Calabrese e Muller qui.... con un occhio ATTENTO a quello che fanno gli altri pero' ehh....  :P