Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1260 il: Dicembre 25, 2018, 14:25:25 pm »
Uno  manca da qualche tempo, lascia temporaneamente il pranzo di Natale con millemila parenti, si collega e.....

BOMBA!!!!

Trova la ripetizione di Roth presentata da Claudio!

Potrei scrivere complimenti fino a Pasqua!

Complimenti per il percorso personale intrapreso da Claudio, hai raggiunto la vetta dell'Everest del mondo Roth facendo prima tutti gli altri 8000 .
La passione e la ricerca dietro questo acquisto sono degni di un grandissimo appassionato,  per non parlare della Mostra, per la quale sono finiti i possibili complimenti.

Ormai ci puoi stupire solo con WatchMakers II....... ;D

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1261 il: Dicembre 25, 2018, 16:01:03 pm »
l'orologio in origine apparteneva al proprietario di THG che, ritirato il suo esemplare, lo conservò nel suo caveau privato per oltre 10 anni, prima di cederlo, su richiesta di Roth in persona, al collezionista da cui l'ho preso.
Quando ne parlai con Roth per aver conferma dei soli 3 esemplari realizzati, mi disse che considerava il movimento, così come il suono, ottimo, anche in considerazione del lieve ampliamento della cassa che permette di godere di un suono più forte e acusticamente migliore.
E poi circa la cassa, la definì modestamente sublime.  :D :D



Grandissimo Claudio!!! Come direbbe qualcuno, tu giochi veramente un altro sport  :P
Complimenti e buon Natale!!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1262 il: Dicembre 25, 2018, 16:16:18 pm »
l'orologio in origine apparteneva al proprietario di THG che, ritirato il suo esemplare, lo conservò nel suo caveau privato per oltre 10 anni, prima di cederlo, su richiesta di Roth in persona, al collezionista da cui l'ho preso.
Quando ne parlai con Roth per aver conferma dei soli 3 esemplari realizzati, mi disse che considerava il movimento, così come il suono, ottimo, anche in considerazione del lieve ampliamento della cassa che permette di godere di un suono più forte e acusticamente migliore.
E poi circa la cassa, la definì modestamente sublime.  :D :D



Grandissimo Claudio!!! Come direbbe qualcuno, tu giochi veramente un altro sport  :P
Complimenti e buon Natale!!

E’  pure iuventino, abituato a vincere!😇

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1263 il: Dicembre 25, 2018, 16:42:37 pm »
l'orologio in origine apparteneva al proprietario di THG che, ritirato il suo esemplare, lo conservò nel suo caveau privato per oltre 10 anni, prima di cederlo, su richiesta di Roth in persona, al collezionista da cui l'ho preso.
Quando ne parlai con Roth per aver conferma dei soli 3 esemplari realizzati, mi disse che considerava il movimento, così come il suono, ottimo, anche in considerazione del lieve ampliamento della cassa che permette di godere di un suono più forte e acusticamente migliore.
E poi circa la cassa, la definì modestamente sublime.  :D :D



Grandissimo Claudio!!! Come direbbe qualcuno, tu giochi veramente un altro sport  :P
Complimenti e buon Natale!!

E’  pure iuventino, abituato a vincere!😇

Questa non la sapevo...
Claudio, ma come un romano come te??!
Mi stai diludendo  :P
Parliamo di orologi va, che é meglio  ;D

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1264 il: Dicembre 25, 2018, 17:45:41 pm »
l'orologio in origine apparteneva al proprietario di THG che, ritirato il suo esemplare, lo conservò nel suo caveau privato per oltre 10 anni, prima di cederlo, su richiesta di Roth in persona, al collezionista da cui l'ho preso.
Quando ne parlai con Roth per aver conferma dei soli 3 esemplari realizzati, mi disse che considerava il movimento, così come il suono, ottimo, anche in considerazione del lieve ampliamento della cassa che permette di godere di un suono più forte e acusticamente migliore.
E poi circa la cassa, la definì modestamente sublime.  :D :D



Grandissimo Claudio!!! Come direbbe qualcuno, tu giochi veramente un altro sport  :P
Complimenti e buon Natale!!

E’  pure iuventino, abituato a vincere!😇

Questa non la sapevo...
Claudio, ma come un romano come te??!
Mi stai diludendo  :P
Parliamo di orologi va, che é meglio  ;D
Nessuno è perfetto e anche Claudio ha i suoi peccatucci... ma noi sapendo che la perfezione non è di questo mondo gli vogliamo bene lo stesso! :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1265 il: Dicembre 25, 2018, 18:04:22 pm »
Mi spiegate cosa diamine c'entrano la giacca e la Panda con l'acquisto di beni di lusso, futili, fatti per mera passione e gusto, come gli orologi?!!!
Alla fine ognuno la pensi come vuole, ma faccio una supplica: il Nautilus è un lamierino che costa uno sproposito, ok, concetto afferrato da tutti, credo, dopo le lezioni graziosamente impartiteci. Possiamo non dirlo più per, che ne so, i prossimi 150 anni ?!  :D

Tu studiare devi. Imparare Orologeria devi. Orologi buoni tu non conoscere. :D
Feliz Navidad!

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1266 il: Dicembre 25, 2018, 18:49:36 pm »
...ed io che credevo fosse nella scelta degli orologi (...e gli amici forse) il mio principale difetto  ::) ::) :o :D ;D

sono felice che vi piaccia quasi quanto piace a me




e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1267 il: Dicembre 25, 2018, 19:19:39 pm »
Ermanno tu dici che “vendi soltanto” e che quindi ti scagioneresti da eventuali accuse(opinabile comunque).
Sbaglio o tu un paio di anni fa comprasti uno Speedmaster con l’intenzione chiara di specularci sopra e così fu? (Se non sei tu mi scuso in anticipo perché forse non ricordo bene i fatti)..
Quindi se uno di noi ogni tanto si toglie lo sfizio di possedere un orologio sovraprezzato dal mercato perché gli piace, o non capisce nulla, o è uno speculatore. Se tu parti proprio con l’intenzione di speculare su un tuo acquisto(o una vendita) sei comunque un “puro di cuore” che dispensa il verbo agli infedeli.
C’è qualcosa che mi sfugge o si utilizza a volte un metro per se stessi ed un altro per gli altri quando si fanno certi pistolotti partigiani o impartiscono lezioni?
A Roma si dice “predica bene e razzola male”...
(Mi scuso in anticipo se non sei tu quello dello speed, forse ricordo male).
Comunque auguri a tutti, belli e brutti!  :D
Vedi Leandro,se qualcuno acquista un 5711 con l'intenzione di rivenderlo e guadagnarci qualcosa non c'e' nulla di male.
Certo non andra' dicendo,se non per fare un po' di pubblicita',che e' l'orologio migliore del mondo o che la sua bellezza e' tale da giustificarne la spesa.
Diverso e' se si cerca di farlo passare per quello che non e',cioe' se in nome del bello si cercano di sdoganare i 40k necessari per acquistarlo.

e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1268 il: Dicembre 25, 2018, 19:44:49 pm »
Mi spiegate cosa diamine c'entrano la giacca e la Panda con l'acquisto di beni di lusso, futili, fatti per mera passione e gusto, come gli orologi?!!!
Alla fine ognuno la pensi come vuole, ma faccio una supplica: il Nautilus è un lamierino che costa uno sproposito, ok, concetto afferrato da tutti, credo, dopo le lezioni graziosamente impartiteci. Possiamo non dirlo più per, che ne so, i prossimi 150 anni ?!  :D
Una giacca da 1000 euro cosi' come una Mercedes classe E sono beni di lusso anche loro perche' una giacca da 200 o una Ford Focus che costa un terzo della Mercedes svolgono il loro "lavoro" come le parenti povere.

Corrado,quello che scrivo e' il mio punto di vista.
So che da fastidio a molti,e' sempre stato cosi' anche su forum diversi da questo.
Vorresti tapparmi la bocca per 150 anni?Se va bene me ne restano una quindicina e quindi dovrai continuare a sopportarmi o non leggere le boiate che scrivo.

corrado71

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1269 il: Dicembre 25, 2018, 20:01:10 pm »
Facciamo le corna e speriamo siano ben più di 15  :D
Ma Ermanno, cerca di capire, noi 4 gatti il tuo punto di vista lo conosciamo e peraltro nessuno di noi ha mai detto che il 5711 vale quel che costa (come molti altri pezzi) ma che il prezzo lo fa il mercato e se lo vuoi lo paghi, se no compri altro. Mi pare quindi di interpretare il pensiero generalizzato, suggerendo di lasciar stare per un po' questo povero Nautilus. Solo per un po', mi accontento di poco  :)

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1270 il: Dicembre 25, 2018, 20:05:25 pm »
Facciamo le corna e speriamo siano ben più di 15  :D
Ma Ermanno, cerca di capire, noi 4 gatti il tuo punto di vista lo conosciamo e peraltro nessuno di noi ha mai detto che il 5711 vale quel che costa (come molti altri pezzi) ma che il prezzo lo fa il mercato e se lo vuoi lo paghi, se no compri altro. Mi pare quindi di interpretare il pensiero generalizzato, suggerendo di lasciar stare per un po' questo povero Nautilus. Solo per un po', mi accontento di poco  :)

Beh... povero, Corrà!!  :D ;D

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1271 il: Dicembre 25, 2018, 20:18:11 pm »
Ermanno tu dici che “vendi soltanto” e che quindi ti scagioneresti da eventuali accuse(opinabile comunque).
Sbaglio o tu un paio di anni fa comprasti uno Speedmaster con l’intenzione chiara di specularci sopra e così fu? (Se non sei tu mi scuso in anticipo perché forse non ricordo bene i fatti)..
Quindi se uno di noi ogni tanto si toglie lo sfizio di possedere un orologio sovraprezzato dal mercato perché gli piace, o non capisce nulla, o è uno speculatore. Se tu parti proprio con l’intenzione di speculare su un tuo acquisto(o una vendita) sei comunque un “puro di cuore” che dispensa il verbo agli infedeli.
C’è qualcosa che mi sfugge o si utilizza a volte un metro per se stessi ed un altro per gli altri quando si fanno certi pistolotti partigiani o impartiscono lezioni?
A Roma si dice “predica bene e razzola male”...
(Mi scuso in anticipo se non sei tu quello dello speed, forse ricordo male).
Comunque auguri a tutti, belli e brutti!  :D
Vedi Leandro,se qualcuno acquista un 5711 con l'intenzione di rivenderlo e guadagnarci qualcosa non c'e' nulla di male.
Certo non andra' dicendo,se non per fare un po' di pubblicita',che e' l'orologio migliore del mondo o che la sua bellezza e' tale da giustificarne la spesa.
Diverso e' se si cerca di farlo passare per quello che non e',cioe' se in nome del bello si cercano di sdoganare i 40k necessari per acquistarlo.

E' più facile sdoganare 40K per un Nautilus che rappresenta un pezzo di storia dell'orologeria anche se rimodernato che sdoganare 11K per il tuo che non rappresenta niente.
Mi scuserai se lo tiro sempre in ballo ma credo che la tua sia una contraddizione megalattica.
Ossia...vendi il nulla 11K e dici pure che è un affare e contesti un Nautilus da 40K?
Io ad esempio dovendo scegliere spenderei ad occhi chiusi meglio 40K per il Nautilus che 11K per il tuo tanto sempre una scelta da ignorante dell'orologeria sarebbe no?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1272 il: Dicembre 25, 2018, 20:23:01 pm »
Comunque...ritornando al ripetizione di Claudio, nel 1996 costava 197.000,00 Franchi svizzeri.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1273 il: Dicembre 25, 2018, 20:35:13 pm »
Bello esagerato, che acquisto!!! Sono davvero felice per Claudio, credo che la mia collezione dei sogni, sarebbe molto molto molto vicino alla sua. E non é questione di valori in campo, perché mi accade di vedere raccolte di pari valore, che trovo davvero banali e insignificanti.
Pertanto, faccio di nuovo tanti complimenti per questo acquisto fantastico!!!
Federico

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1274 il: Dicembre 25, 2018, 20:42:52 pm »
Comunque...ritornando al ripetizione di Claudio, nel 1996 costava 197.000,00 Franchi svizzeri.

...na caccola!!