Orologico Forum 3.0

Aboliamo le stime?

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aboliamo le stime?
« Risposta #15 il: Ottobre 12, 2015, 20:11:30 pm »
ma si dai...facciamo cosi' ...meglio ,  aboliamo la parola Rolex da questo forum , la mettiamo al bando , definitivamente .

Parliamo di tutto meno che di quello...  :D

Parliamo delle mosche meccaniche , dei tubini segnaora , stimiamo tutto ...tranne quello .

Insomma , cambiamo il nome al forum ( di fatto gia cosi ) ... Tuttaorologico tranne Rolex:P

Se avessi chiesto la valutazione di un Nautilus trovato in soffitta sarebbe andato giu meglio ?

hi hi hi

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aboliamo le stime?
« Risposta #16 il: Ottobre 12, 2015, 20:24:21 pm »
Citazione
Se avessi chiesto la valutazione di un Nautilus trovato in soffitta sarebbe andato giu meglio ?

É la stessa cosa, per conoscere le quotazioni di un Rolex o di un Nautilus bastano 3 click di mouse su google, non servono ne oroLogico ne i tanti venditori ambulanti che sparano cifre alla pene di segugio (e poi ti mandano il messaggio privato per sapere se vuoi comprarne uno che loro, casualmente, ti vendono al prezzo migliore della rete) :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Aboliamo le stime?
« Risposta #17 il: Ottobre 12, 2015, 20:28:37 pm »
ho trovato na mosca in soffitta ...che devo fà ? quanto vale ?... :P :P :P

ops l'ho schiacciata... :'( :'(
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2015, 20:31:35 pm da massotto »

Re:Aboliamo le stime?
« Risposta #18 il: Ottobre 12, 2015, 20:49:23 pm »
Massimo mi chiedo il perchè tu debba per forza intervenire nelle discussioni senza apportare nulla che sia di qualche interesse per qualcuno se non il divertimento annesso a risponderti per le rime. Sembri un troll eppure sono diversi annetti che sei nel forum... ma non hai imparato nulla?
E' mai possibile..?! :'(
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Aboliamo le stime?
« Risposta #19 il: Ottobre 12, 2015, 20:52:31 pm »
Ho appena cominciato a imparare da quando sono arrivati gli "esiliati" da altrove... dammi tempo ...

finora ero inconsapevole , inconscio , accecato dalla mia passione "sbagliata"...

ora comincio a vedere la luce... piano ...piano .. :)

Non avevo mai visto cose che voi umani ,,,,,  mosche , piccoli tubicini da polso ... ero incancrenito sul submariner  8)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aboliamo le stime?
« Risposta #20 il: Ottobre 12, 2015, 20:55:00 pm »
Se per un verso Erm mi trova d'accordo, per altri aspetti dico che non è possibile evitare le stime e che queste sono una delle ricchezze di una comunità di appassionati come la nostra.

Cioè si potrebbe evitarle per orologi corretti e facilmente rintracciabili sul web perchè abbastanza comuni o commerciali. Ma come valutare un orologio che ha qualche elemento non propio originale o non coerente?
Anche se non corretto al 100%, avrà pur un valore residuo. Come stimarne la svalutazione da applicare?

Oppure, come valutare un orologio poco scambiato e poco visto?
Anche tra questi ci saranno delle chicche da prendere al volo o delle ciofeche da evitare. Non è che basta che un orologio sia raro per essere di pregio, come daltronde non è vero neanche il contrario.....

Sarebbe spiacevole che qualcuno di noi prendesse una fregatura.

Poi certo, se penso ai messaggi del tipo: "Salve, devo comprare questo  XXXXX, quanto lo posso pagare?"
Mi viene da dire che mica siamo periti, mica ci paga nessuno. Bisognerebbe mandarli a quel paese, ma siamo troppo signori (non nel senso economico...)

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Aboliamo le stime?
« Risposta #21 il: Ottobre 12, 2015, 20:59:00 pm »
Qui c'è qualcuno che di "mercato" non ha ancora capito nulla.... ma va bene cosi'... 8)

In realtà questo post è stato aperto proprio da uno che ben conosce il mercato e le stime e che sà che è assai "ristretto" e che le stime certe si fanno solo per un marchio ....  che ovviamente "disturba" i benpensanti ...

il resto va tutto a "sentimento" ...ciofeche o no ... :P :P :P


mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aboliamo le stime?
« Risposta #22 il: Ottobre 12, 2015, 21:12:23 pm »
Qui c'è qualcuno che di "mercato" non ha ancora capito nulla.... ma va bene cosi'... 8)

In realtà questo post è stato aperto proprio da uno che ben conosce il mercato e le stime e che sà che è assai "ristretto" e che le stime certe si fanno solo per un marchio ....  che ovviamente "disturba" i benpensanti ...

il resto va tutto a "sentimento" ...ciofeche o no ... :P :P :P
Scusa Massotto, ma chi ti impedisce di aprire topic sul tuo unico marchio di orologeria (preferito sarebbe dire troppo, visto che ogni volta ce lo infili a forza anche se si sta scrivendo di altro?). Comportamento peggio che infantile. Aprilo così vediamo che successo avrà, quali contenuti avrà. Poi comunque il mondo è pieno di forum che scrivono tantissimo su quel marchio. Tu pensi che il tuo marchio sia al centro del nostro interesse, e quindi lo censuriamo. Personalmente del "tuo" marchio a me non frega nulla.
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2015, 21:15:15 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Bonimba

Re:Aboliamo le stime?
« Risposta #23 il: Ottobre 12, 2015, 21:16:01 pm »
Ma sei lo stesso massotto che ha aperto il 3D " Orologio dello zio " ?
Sei lo stesso massotto ( Massimo) a cui si riferisce leolunetta?
O sei suo cuggino??
Ti diverti così ?

Re:Aboliamo le stime?
« Risposta #24 il: Ottobre 12, 2015, 21:17:04 pm »
Come quello dal quale "ti hanno uscito" ?  :)

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aboliamo le stime?
« Risposta #25 il: Ottobre 12, 2015, 21:19:18 pm »
Come quello dal quale "ti hanno uscito" ?  :)
Io su quel forum continuo a scrivere e non sono il solo, altri hanno scelto di non farlo più. E allora? La si scrive molto di Rolex puoi andarci, si pompato le valutazioni, quindi puoi andarci.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aboliamo le stime?
« Risposta #26 il: Ottobre 12, 2015, 21:19:40 pm »
Citazione
ero incancrenito sul submariner

Pensa come stavi messo male... :D
E pensa pure che tutta questa cultura che ti viene elargita non la devi neppure pagare, quando si dice a caval donato...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Aboliamo le stime?
« Risposta #27 il: Ottobre 12, 2015, 21:24:47 pm »
Ma quella Mosca meccanica di mette al polso , si tiene sul comodino o sul cruscotto o si mette nel brodo del vicino al ristorante ?  :o 8)

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aboliamo le stime?
« Risposta #28 il: Ottobre 12, 2015, 21:37:54 pm »
L'imparzialità e la professionalità però presuppone la massima oggettività e non soggettività, allora Rolex dovrebbe avere pari attenzione di ogni altra marca (non ho detto superiore).
Vero è che se i simili si attraggono e qui si parla poco di Rolex allora in modo transitorio significa che di base il Forum non pone maggiore attenzione a Rolex.
Insomma perchè non lasciare libertà di seguire o non seguire tutti i topic?

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aboliamo le stime?
« Risposta #29 il: Ottobre 12, 2015, 22:10:19 pm »
Personalmente ho la massima stima di Rolex e lo reputo uno dei migliori marchi (se non il migliore) in una certa categoria di orologi. Sono interessato e mi fa piacere leggere della tecnica di questi orologi, della loro evoluzione nel tempo e delle piccole ma costanti migliorie introdotte.

Detto questo però bisogna anche essere obbiettivi e non attribuire loro doti che non possono avere.

Il difetto dei Rolexari incalliti, permettimi di dirti, è quello di voler infilare un Rolex in ogni discussione, anche in quelle dove palesemente un Rolex ci stà come il latte con le cozze.
Purtroppo quando succede è naturale che piovano critiche anche aspre.

Stessa cosa quando si tenta di far passare valori aggiuntivi dati da quadranti screpolati, ghiere scolorite o seriali "rari".

In ogni buon forum di Orologeria che si rispetti succede. Se non si vuole essere messi davanti alla cruda realtà, meglio leggere e scrivere solo nei forum o nelle stanza di essi dedicate a tale marchio.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.