Orologico Forum 3.0

Meglio e peggio ....

Re:Meglio e peggio ....
« Risposta #30 il: Novembre 04, 2015, 18:00:43 pm »
Massotto,
Vuoi un nome che e' molto peggio di un Rolex?
Aquanaut.


Concordo, per me un vero orrore. :-[
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Meglio e peggio ....
« Risposta #31 il: Novembre 04, 2015, 19:05:57 pm »
a me piace molto invece il PP Aquanaut , peccato non avere le possibilita per comprarlo ....forse usato si trova a prezzi umani .

L'unico al quale cambierei posto in cassetta togliendomi il sub ( per metterlo a dormire ) e prendendo fuori quello da usare ..

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Meglio e peggio ....
« Risposta #32 il: Novembre 04, 2015, 20:50:30 pm »
Anche a me non dispiace l'aquanaut jumbo soprattutto nella sua ultima versione con cinturino rastremato.


erm2833

Re:Meglio e peggio ....
« Risposta #33 il: Novembre 04, 2015, 23:30:24 pm »
a me piace molto invece il PP Aquanaut , peccato non avere le possibilita per comprarlo ....forse usato si trova a prezzi umani .

L'unico al quale cambierei posto in cassetta togliendomi il sub ( per metterlo a dormire ) e prendendo fuori quello da usare ..
Come tutti gli aficionados Rolex:se fanno il passo finiscono in Patek,un classico.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Meglio e peggio ....
« Risposta #34 il: Novembre 04, 2015, 23:39:09 pm »
Ultimamente anche in Royal Oak... ma solo perchè pare "valga" qualcosa :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Meglio e peggio ....
« Risposta #35 il: Novembre 05, 2015, 06:38:59 am »
No in RO passano i Rolexari arricchiti , di solito il RO e l'orologio dell'arrucchito che mostra il suo successo in società ....

Io sono sempre povero come prima quindi continuò imperterrito con Rolex... 8)....

....che ormai è alla portata anche della cassiera del supermercato ( come dice Angelo il moderatore )

Re:Meglio e peggio ....
« Risposta #36 il: Novembre 05, 2015, 09:06:10 am »
Sapessi quanti begli orologi sono alla portata di chiunque o quasi e nessuno se li fila, perchè se l'ambizione massima di un soggetto x è avere il Rolex allora il resto non conta (anche se costa meno ed è più pregiato)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Meglio e peggio ....
« Risposta #37 il: Novembre 05, 2015, 09:19:21 am »
Ma insomma...al netto di quanto già detto sul prezzo (che in questa fascia di prodotto a mio parere va ad affiancarsi al Brand), e ripeto in questo momento non ho nessun coronato in casa da dover difendere o peggio ancora giustificare, insomma non è che Rolex produca della vera schifezza.
Allora ci sta che uno ami questa casa.
Sennò posso pensare lo stesso dei paladini Panerai così come dei paladini Patek.

Re:Meglio e peggio ....
« Risposta #38 il: Novembre 05, 2015, 09:44:41 am »
Roberto prova a giustificare come mai un 16610 di 10 anni corredato è oramai arrivato alla soglia dei 5k e poi dimmi se un appassionato che ama la bella orologeria li spenderebbe a cuor leggero o magari c'è dell'altro.
Purtroppo non è Rolex(ma la stessa cosa può valere per Panerai e Patek) in se, ma ciò e chi ci gira continuamente attorno che la distorce nella percezione. Una cosa che io più invecchio e più detesto non ci posso fare nulla.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Meglio e peggio ....
« Risposta #39 il: Novembre 05, 2015, 10:56:29 am »
Mi pareva che il topic volesse mettere in rilievo, se esistono e quali sono, le differenze tra "un Rolex" e un PMW, e questo a detta dell'opener "seriamente".

Opener che "seriamente" é finito a parlare di royal oak per rolexari arricchiti e cassiere di supermercato.

Tempo perso
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Meglio e peggio ....
« Risposta #40 il: Novembre 05, 2015, 11:15:18 am »
Mi pareva che il topic volesse mettere in rilievo, se esistono e quali sono, le differenze tra "un Rolex" e un PMW, e questo a detta dell'opener "seriamente".

Opener che "seriamente" é finito a parlare di royal oak per rolexari arricchiti e cassiere di supermercato.

Tempo perso


Ma un topic che si intitola "meglio o peggio..." può avere risvolti di una qualche utilità?
Forse si se si ascoltasse e comprendesse quello che scrivono gli altri.
Hai spiegato benissimo qualche pagina addietro i pregi e i limiti di alcuni Rolex, e comunque vista la poca vastità nelle varianti dell'offerta del marchio, direi discorso che può ampliarsi a tutta la gamma.
Io rileggerei con attenzione quello che hai scritto se volessi dare una risposta chiara ai quesiti del topic, che però chiari non erano almeno all'inizio.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Meglio e peggio ....
« Risposta #41 il: Novembre 05, 2015, 13:49:57 pm »
Questo è meglio, questo è peggio?
Onestamente: neanche alle elementari.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Meglio e peggio ....
« Risposta #42 il: Novembre 05, 2015, 14:19:53 pm »
Mi pareva che il topic volesse mettere in rilievo, se esistono e quali sono, le differenze tra "un Rolex" e un PMW, e questo a detta dell'opener "seriamente".

Opener che "seriamente" é finito a parlare di royal oak per rolexari arricchiti e cassiere di supermercato.

Tempo perso

Sto divagando in attesa di risposte serie appunto..

Forza , abbiate il coraggio dei vostri pensieri...andiamo...

Già in passato gente come voi sosteneva che un buon diver non aveva grandi differenze fra un Seiko è un Submariner...

Attendo il vostro parere serio....

Voglio sentirvi dire ancora una volta che i Rolex diver sono chiaviche al pari di un PMW . Solo il povero Palombaro ha avuto il coraggio ?  8)


Voglio che confessiate che piuttosto che un 16610 a 5k .... Un bel G Shock e i 4800 rimanenti da parte per un Journe ...forza allora  ;D
« Ultima modifica: Novembre 05, 2015, 14:23:12 pm da massotto »

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Meglio e peggio ....
« Risposta #43 il: Novembre 05, 2015, 14:29:10 pm »
puoi citarmi quanto vuoi ... dimostri quanto sei debole ..
« Ultima modifica: Novembre 05, 2015, 14:42:24 pm da palombaro »
***

Re:Meglio e peggio ....
« Risposta #44 il: Novembre 05, 2015, 14:31:16 pm »
Mi pareva che il topic volesse mettere in rilievo, se esistono e quali sono, le differenze tra "un Rolex" e un PMW, e questo a detta dell'opener "seriamente".

Opener che "seriamente" é finito a parlare di royal oak per rolexari arricchiti e cassiere di supermercato.

Tempo perso

Sto divagando in attesa di risposte serie appunto..

Forza , abbiate il coraggio dei vostri pensieri...andiamo...

Già in passato gente come voi sosteneva che un buon diver non aveva grandi differenze fra un Seiko è un Submariner...

Attendo il vostro parere serio....

Voglio sentirvi dire ancora una volta che i Rolex diver sono chiaviche al pari di un PMW . Solo il povero Palombaro ha avuto il coraggio ?  8)


Voglio che confessiate che piuttosto che un 16610 a 5k .... Un bel G Shock e i 4800 rimanenti da parte per un Journe ...forza allora  ;D

TUTTI da parte per un Journe....